Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - StefanoG

Pagine: 1 ... 136 137 [138] 139 140 ... 150
2056
Aromatici / Re:AROMATIZZATI
« il: 29 Febbraio 2012, 13:13:30 »
....mificrozet, il davidoff è quello che si vede qui in allegato.
Ma davvero dici che è una cagata pazzesca ? e pensare che costa pure 14 euro ! Pensa che ha parecchi estimatori, non hai idea di quante persone me lo abbiamo segnalato, dicendo che fosse adatto ai miei gusti, e che di certo è un ottimo tabacco, passandolo poi per un buon aromatizzato, ottimo il room note, piacevole il gusto e, l'aroma dolcemente alcolica ma, mai stucchevole, ricco di sfumature, di corpo medio e, forza media, molto piacevole, non eccelso ma, superiore alla media, un gradino sopra ai vari Amphora e Mc Baren, Borkum riff e Skandinavik, meglio degli aromatizzati Peterson ecc, in somma non un tabacco eccelso da visioni ma, per tutti quelli che conosco che lo fumano, merita davvero molto, e nel suo genere di gusto ed aroma, uno dei migiori. Ora per me non è così eccelso affatto, specialmente se si considera il rapporto qualità prezzo. Lo trovo un prezzo eccessivo per una tale miscela che a mio avviso dovrebbe costare 7.50 euro. Però a me non dispiace affatto, tutt'altro. Il fatto di leggere questa tua nota, che pone a sfavore di tale miscela mi stupisce, è davvero la prima che leggo e, sento a sfavore così pronunciato, non ho ancora incontrato nessuno che non ne parli bene, di certo nessuno che conosco ne parla male. Ma sei sicuro ?... è lo stesso prodotto di cui parlo io ?
sono un po basito...   ???    ::)   il Mc Baren Mixture Scottish Blend è una miscela leggera, corpo e forza leggeri to medium, a mio avviso nonostante passi per aromatizzato o, natural ( aromatizzato in modo naturale, senza un gusto che soverchi e, guidi ), è un regular, almeno per i miei gusti. A me piace, quando desidero staccarmi un po da miscele più pasticciate approdo a questa miscela. Non mi piace molto la room note, poco presente e anonima,   mi aggrada di gusto se pure troppo poco presente ma, neppure mi dispiace, è di gusto poco presente per i miei gusti ma quel che sento mi piace, ma tutti coloro che ne sono estimatori, mi dicono, guarda che è un tabacco molto bilanciato e, ricco di sfumature, devi fumarlo coi dovuti modi o, non senti nulla, è da intenditori, dicono. Non so se sia vero, riferisco e ci penso ed in tanto lo provo in fumata, poi si vedrà. Il fatto che non vi sia piaciuto e, vi abbia dato problemi mi stupisce. A me non da problemi, forse davvero vi hanno dato da fumare qualcosa di, conservato male. Qui da noi le latte non si trovano, solo le buste, il che non è bene poiche tende a trovarsi spesso seccho sigh.

Secondo te, cosa c'è in giro che possa assomigliare al Holger Danske Black Burbon che trova il mio apprezzamento nonostante sia di media qualità, a mio avviso ? magari con più forza e corpo ? magari con gusto più marcato o, più sbilanciato sul Barley aromatizzato ?

2057
Aromatici / Re:AROMATIZZATI
« il: 29 Febbraio 2012, 12:47:51 »
Ciao Mificrozet   ;D

2058
Aromatici / Re:AROMATIZZATI
« il: 29 Febbraio 2012, 09:50:46 »
eehhh iiihhh aahhh  :D   grandee Aqualong
in effetti questo kentucky bird mi ha sempre un po spaventato, non vorrei fosse peggio di
un Borkum riff Cherry che, a mio avviso, di peggio non c'è nulla in circolazione, più che fumare sembra di pranzare con  una pietanza a base di panettone alla ciliegia e, vaniglia, poi scalda a produce umidità in somma ma,... chi se lo fuma ? mah ?!

Qualcuno sa dirmi qualcosa sul MvcBaren Navy Mixture e, del Mc Baren Uncle Lui's Rum ?
quale è meglio e, quale mi consigliate dei 2 ?

Mi piacerebbe sapere da voi cosa ne pensate del Mc Barem Mixture Scottisch Blend e, del Davidoff Scottish Mixture , sono gradite vostre opinioni, giudizi, commenti....mi serviranno per comparazione e, chiarirmi le idee in merito a queste 2 miscele che, ho fumato.

2059
Aromatici / Re:AROMATIZZATI
« il: 28 Febbraio 2012, 13:28:40 »
..il Kentucky Bird devo ancora provarlo, temo un pochino che sia troppo dolce, troppo artificiale, ma prima o poi, lo proverò. Il Sunday Fantasy lo avevo fumato molti anni fà. Non mi piaceva per nulla, bella la scatoletta ma, il contenuto proprio non era di mio gradimento, questioni di gusti suppongo. Sono incuriosito dal Mc Baren Uncle Lui's Rum, in Italia in busta e all'estero anche in latta. Miscela di virginia e burley e cavendish sbilanciata sul burley, aromatizzazione al rum. A me piacciono in genere le miscele ove il burley è ben presente ed evidente e aromatizzate al whiskey, ma in modo delicato, come Holger Danske Black Burbon che consiglio vivamente. Sono anche incuriosito dal Bc Baren Navy Mixture, che per essere un aromatizzato è decisamente più pacato, natural quasi, direi quasi un regular, un Mixture ma più marcato di gusto ed aroma, se pure poco più. Magari li proverò presto.

2060
Aromatici / Re:AROMATIZZATI
« il: 27 Febbraio 2012, 16:57:49 »
    Ben ritrovati a voi cari ragazziiiii   ;D
la fathua del mullah non ha lasciato il segno, sono ancora il giro  ;D  eehh iihhh... allora,
vi lascio un piccolo elenco, secondo i miei gusti, dei miei attuali aromatizzati preferiti,
in ordine di gusto sono :

1) Holger Danske Black & Burbon
2) Holger Danske Blue Note
3) Sweet Vanilla Honeydew
4) Davidoff Scottisch Mixture
5) Da Vinci
6) Mc Baren Mixture Scottish Blend

Per i miei gusti metto su tutti il Black Burbon seppure altri siano fatti molto meglio, tutti gli altri li pongo senza distinzione al secondo gradino.
In fine, io ho un debole attualmente per le miscele a base Burley Virginia, binarie, con il Burley predominante in percentuale, e aromatizzato.
Miscele che ho difficoltà a reperire.
In fatti di questi conosco solo Holger Danske Black Burbon - Park Lane 7 - Half & Half.
NE CONOSCETE ALTRE CHE MERITINO ?

Il Clan l'ho provato ma, non mi è piaciuto.
Il Mc Baren Original Choise l'ho provato e, non mi ha detto nulla di che,..
Il Cellini Forte l'ho provato solo 2 volte e, l'ho trovato un tabacco da riprovare per capirlo meglio ma, era comunque troppo troppo umido, bagnato, a tal punto che impastava e ungeva...e troppo forte ( pieno ) al gusto, ma devo riprovarlo ben per dire con certezza qualcosa su questa miscela, non so ancora dire se è di mio gradimento.
Il Mc Baren Cube costa troppo, tutto ha un limite, 33 euro sono tanti, forse un giorno avrò la fortuna di provarlo ma, non intendo spendere così tanto.
Lo Sherman da noi non si trova, forse in Svizzera, non so, per cui per ora...ciccia.

2061
Aromatici / AROMATIZZATI
« il: 22 Febbraio 2012, 18:00:16 »
Saluti a tutti voi, ben ritrovati. Ho deciso di inserire questo post per, chiedere a voi tutti, consigli a me e, ad eventuali interessati al mondo degli aromatizzati, opinioni su, tabacchi marcatamente aromatizzati.
Secondo Vostro giudizzio e, gusto, quali tabacchi aromatizzati sono fra tutti i più ben fatti, quali preferite su tutti in base al Vostro gusto personale e, perchè ?
A Vostro piacere, quale è LA MISCELA  più buona ? ( che asseconda totalmente vostro gusto )
In fine, se è possibile, differite nel giudizio/opinione tra, aromatizzati al whisky burbon e, similati e...miscele aromatizzate agli agrumi e, gusti floreali, in modo tale da fare una differnzazzione maggiore nel mondo degli aromatici.
Mi piacerebbe in questo modo, capire, grazie alle Vostre opinioni, oggi quali tabacchi aromatizzati sono di maggior gradimento e, perchè. Tramite Vostre opinioni, ne dovrebbe uscire scrematura che, darà luogo ad una lista, di miscele aromatizzate più in voga oggi, cosa utile per tutti coloro che desidereranno provare nuovi tabacchi anche, di gusto aromatizzato.
Spero ci siano risposte, me lo auguro, e spero che anche per Voi, sia un discorso interessante.
Saluti cari a tutti...
Stefano

2062
Aromatici / Re:Holger Danske Black and Bourbon
« il: 02 Febbraio 2012, 18:05:12 »
...proseguo la mia con nuove delucidazzioni.
Ho riumidificato la miscela che era un po troppo secca con fettine di patata lasciate nella confezione del tabacco per circa 24 ore, adesso la miscela è davvero al punto giusto di umidità, tornata morbida, giusta. Ho scoperto che, il taglio di tale tabacco tende facilmente a seccare, è un formato corto, e largho, di pezzatura varia ma quasi sempre ogni pezzetto è corto e, largo, ciò lo porta a seccare facilmente, poi forse la confezione in plastica, busta, fa il resto, ma probabilmente anche la consegna del distributore al tabaccaio è stata lenta e, forse sullo scaffale vi era da un po di tempo, sufficente a fare leggermente seccare la stessa miscela. Comunque anche secco resta molto buono, forse più carico di gusto ed aromi che umido, ma brucia velocemente e questo può essere un problema. Riumidificato, torna molto valido, si fuma una carica di 3 o 4 grammi a lungo senza perdere troppo in aromi e gusti, forse perde un filo in gusto ed aroma ma, ci si guadagna in durata di fumata, io ho fumato 3 grammi in 50 minuti.
Ho scoperto che, in Italia esiste anche la versione nella latta, la tinn da 50 grammi in latta circolare, rotonda, simile alle latte del 965, early morning ecc, di un bel colore, bella grafica, ma costa di più rispetto alla confezione in plastica bustina da euro 7.00 - Mi hanno detto che nella confezione in latta il tabacco difficilmente lo si trova secco come è capitato a me nella bustina. Il problema è che, trovare chi vende tale prodotto in latta non è facile, ora ho trovato qualche punto vendita dove rifornirmi, vedremo.
In fine, riprovato oggi il tabacco riumidificato, confermo già tutto quello scritto in merito ieri su questa miscela, davvero molto molto buona, valida, come tutto giorno davvero eccellente, non stanca, non da fastidio, molto leggera come forza nicotinica e corpo giusto ecquilibrato forse leggermente troppo poco corposo ma, il gusto e l'aroma sono davvero piacevolissimi e, mai invadenti, romm note eccellenti e non fastidiose, le gente si gira a cercare da dove arrivi il piacevole aroma emanato dalla pipa, e non è poca cosa...la cosa che sorprende questa miscela è il fatto che, non delude, voglio dire, è coerente con quanto emana all'apertura della latta o, busta, ciò che si sente nel top- casting, è il profumo emanato dalla miscela spenta, che poi è la medesima cosa che si sente fumando, in bocca e nell'aria si sente la medesima cosa.
Tabacco molto coerente con ciò che promette. I virginia e burley non sono eccelsi, molto leggera la forza nicotinica e leggero il corpo che tende fumando a divenire medio, come l'aroma e gusto medio ma persistente e costante. Il Bourbon da un piacevolissimo gusto ed aroma ma asciutto mai alcolico e mido, miscelato al sapore del burley ne esce un aroma e gusto particolare, caldo e autunnale molto piacevole. Rispetto a ieri, oggi che ho fumato la miscela riumidificata devo dire che, i primi 20 minuti è meno carica di forza aromatica, rispetto a quella provata ieri più secca ma, quella di oggi nell'insieme, pur essendo un po meno aromatica è costante nella stessa forza aromatica fino alla fine e,  non delude, è piacevole, davvero buona.
Il tabacco che ho fumato aromatizzato mi ha sorpreso anche poichè non nasconde la qualità e il gusto del burley dei virginia, non eccelsi ma davvero piacevoli validi, devo dire che a me ha ricordato molto vecchie miscele di tabacchi di un tempo...tabacco burley buono gradevole nel gusto e nell'aroma e aromatizzazzione azzeccata appropiata.  ;D


2063
Aromatici / Re:Holger Danske Black and Bourbon
« il: 01 Febbraio 2012, 15:39:49 »
...dimenticavo : qualcuno di voi l'ha mai fumato questo tabacco e, cosa ne pensa ? è daccordo con le mie conclusioni sopra esposte e, qualcuno di voi usa riumidificarlo, con che risultati ? ne vale la pena ? Sluti  ;D

2064
Aromatici / Holger Danske Black and Bourbon
« il: 01 Febbraio 2012, 15:35:34 »
Salve a tutti  :D
Questa mattina, mentre mi recavo a piedi in ufficio sotto la neve con questo freddo pungente che, in questi giorni caratterizza le nostre giornate locali, mi è venuta una voglia di una miscela di un tempo, di quelle che fumavo a ventanni in montagna nei boschi, sulle nevi, così passando davanti alla mia solita tabaccheria mi sono detto, ma daii ma siii fermiamoci e prendiamo quella miscela tipica nordica e buona che, solo al nord sanno fare così bene, nella speranza che così fosse ancora. Entrato e comprato HOLGER DANSKE BLACK AND BOURBON.
Da anni fumo solo Em e, virginiosi, ogni qual volta mi capitava di riprovare tabacchi aromatici con i quali iniziai quasi 25 anni fa a fumare ne rimanevo molto deluso. Fatta questa premessa, posso con tutta franchezza dire che, questa mattina in ufficio fumare questa miscela Danese, credo prodotta da Olrik o, da altro in Germania è stato sublime, mi ha riportato a gusti dessueti, antichi, di altri anni passati e, luoghi. Molto buona. Avevo paura di imbattermi in una mistura pasticciata e zuccherosa, impastata, in cui il tabacco fosse orribile, invece sorpresa, davvero una valida miscela. E' una miscela di forza nicotinica leggera, di corpo medio leggero, di gusto medio ed aroma medio, adatta ad un uso tutto giorno, piacevole e discreta nel garbato ma molto presente aroma ti tabacchi scuri morbidi, dolci ma molto regular, mai invadenti ne zuccherosi ne pasticciati, con una nota che spicca su tutto nell'aroma e gusto, nota donata dalla aromatizzazione del burbon, che per quanto presente non da alcun sentore alcolico ( io sono astemio lo sento come nulla ), la nota di burbon conferisce una costante sfumatura marcata al tabacco molto piacevole mai stucchevole, nel gusto ed aroma è davvero un tabacco invitante e piacevolissimo, che invita a fumare carica dopo carica. La miscela è composta da Virginia e Burley scuri, credo balck cavendish. Miscela che si carica bene, si fuma bene, non si spenge, non pizzica ne ha retrogusti cattivi di sorta, non crea acquerugiola e finisce con un po di cenere sul fornello, senza alcun resto. Caricato in una pipa circa tre o quattro grammi fumato per circa 45 minuti lentamente. I primi 25 minuti stupenda, aroma e gusto percepibili nel top casting sono percepibili in fumata nel gusto e, nella stanza con le tipiche room note, aroma identico al gusto e al top-casting, mai deludente, primi 25 minuti buona, poi putroppo perde di corpo ( putroppo è una miscela che di suo è già di poca forza e poco corpo ) e anche il gusto e l'aroma calano sempre più fino alla fine, il tabacco che esce con più evidenza è molto regular, neutro, mai invadente, leggero. Forse l'unico difetto di questa miscela è che è troppo secca, è venduta in cofezzione di plastica ben sigillata ma, all'interno il tabacco risulta secco, non eccessivamente ma abbastanza, qualcuno credo usi riumidificare la stessa, se fosse più umida durerebbe maggiormente la carica, in ogni modo è buona anche così. Il fatto che sia di forza leggera e corpo medio leggero potrebbe sembrare un difetto invece a mio avviso è una caratteristica, rende la miscela molto tollerabile, fumabile ogni momento e di continuo anche la mattina presto. Un amico la taglia con cimette di garibladi o con Comune , a volte con virginia, per dare più corpo e forza, e mi dice un gran bene.
Conclusione, consiglio questa ottima miscela a tutti coloro che amano miscele aromatiche ma mai invadenti, addirittura ho trovato molto più di gusto forte tabacchi non aromatizzati, eppure siate certi che il suo spiccato gusto è ben presente mai invadente ma molto marcato, da renderla unica. Per quel che costa, solo 7 euro, la consiglio a tutti, dagli amanti degli aromatizzati, agli amanti delle Em e, natural ( aromatici naturali ), forse non adatta ai puristi, a coloro che fumano miscele di solo virginia il più puro possibile ecc....ma in ogni modo ho difficoltà a considerare non adatta non piacevole per qualcuno questa miscela, è così ecquilibrata e piacevole e ben aromatica da considerarla da tenere sempre nelle scorte. Ovviamente non si cerchi qui, una miscela di tabacchi di base eccelsi, è una miscela di fascia media-medio bassa, che per la sua fattura ed ecquilibrio e aroma, spicca ed emerge divenendo meglio di miscele più costose e blasonate.
Provare per credere.

2065
Naturali & Altre Tipologie / Re:FORTE
« il: 30 Gennaio 2012, 14:30:33 »
...grazie Aqualong per la delucidazione molto interessante ed, utile. Ma questo forte, è davvero molto forte ? ( come forza nicotinica )
Per esempio come forza, a cosa di potrebbe paragonare ? più forte o meno del Borwn 4 ? più o meno del University Flake ? ha una forza media o piena ?
Pensavo fosse tutto kentuky invece contiene anche Burley, bene a me piace il burley.
Ma è possibile fumarlo tagliato con miscele o puri di altro formato, per esempio con un flake,
o, un trinciato grosso oppure crea problemi ? un ultima cosa, è vero che in se è un tabacco prodotto con pochi additivi, decisamente meno di tanti altri tabacchi ? e....mi devo preoccupare che sia così secco o, meglio riumidificarlo ? pensavo di lasciarlo secco, che dici ?

2066
Naturali & Altre Tipologie / FORTE
« il: 30 Gennaio 2012, 12:22:16 »
Ciao a tutti  ;D
un amica che fuma sigarette, ha comprato settimana scorsa il tabacco Forte, lei fuma tabacco da rollare e, si è accorta che non era di suo gradimento, così sapendo che io fumo la pipa ha pensato di regalarmelo, il Forte come tutti sappiamo è un tabacco che si presta ad essere fumato in pipa più che, in sigarette, anche se il suo taglio non neppure è il massimo per le pipe essendo un po troppo fine. Io fino ad ora, non l'ho mai fumato ed ora, ho a casa una confezione e, pensavo di provare anche questo puro Italiano, per ora di tabacchi Italici ho solo provato l' Italia che, tagliato con cimette di garibaldi o Em non è male, ma credo che il Forte sia diverso, qualcuno saprebbe dirmi qualcosa su questo tabacco ? è una miscela più orte ? che gusto ed aroma ? ha meno additivi di altre miscele ? è di buona qualità di prodotto ? ..è Kentuky o ibrido di kentuky ? ho notato che è molto secco, decisamente secco, è cosa normale o, devo preoccuparmi ? è meglio fumarlo da solo e in che pipe o, meglio tagliarlo con altro genere di miscele e, quali ? spero che saprete dirmi qualcosa in merito, grazie...ciao ciaoo
Ste  :D

2067
Naturali & Altre Tipologie / Re:Capstan Original Navy Cut
« il: 27 Gennaio 2012, 15:24:02 »
ciao Tino, quanto tempo...  ;D
grazie per la risposta. Ok, allora sto tranquillo, se mi dici che è lo stesso prodotto di un anno fa ed oltre, ci credo, e vado sicuro sul Capstan. Lo sto già alternano bene allo Squadron Leader e al Commonwealth, tal volta taglio questi con Capstan per avere una Em più delicata ma, per lo più lo fumo da solo. Comunque questo Capstan lo sto rivalutando molto, insieme alle altre 2 Em lo fumo davvero con molto piacere.
Avevo pensato anche al Peterson University Flake ma, ho visto che costa un botto e mi dicono che è forte...e temo la sua forza così per ora, evito. Poi avevo pensato anche allo Scotish Flake di Robert Mc Connell che, un affo fa fumavo con piacere ogni tanto ma, è diventato parecchio costoso, costa come Early Mornig, 965, e le miscele Samuel & Gawith, circa 18 euro, per cui non l'ho preso e, ho optato per ora di restare solo sul Capstan, almeno per quanto riguarda miscele non, Em.
La confezione nuova del Capstan a me piace, però è vero che è meno pratica. Comunque buon prodotto davvero.

2068
Naturali & Altre Tipologie / Re:Capstan Original Navy Cut
« il: 25 Gennaio 2012, 13:10:30 »
Per cui, meglio Capstan al Peterson University Flake e, anche al Virginia Mysure di T.D. ?
Il St.Bruno non lo trovo.
Mi tengo il Capstan  ;)

2069
Naturali & Altre Tipologie / Re:Capstan Original Navy Cut
« il: 24 Gennaio 2012, 19:25:41 »
Non so se è passato da una casa ad un altra. La confezione porta l'inciso :
Made in Danemark Under License of Imperial Tobacco Limited England.
Per cui credo che lo faccia la Orlik. Ma da quanto tempo lo faccia la Olrik non ne ho idea.
Io l'ho fumato quando, la scatoletta era piccola rettangolare, ora è più grossa, non di molto ma è mutata.
Ma forse già prima era della Olrik, non so, c'ho fatto caso solo ora che è cambiata la scatoletta.
L'ultima volta che l'avevo fumato, sarà stato un anno fa, o poco prima.
Ma prima, non veniva prodotto in Inghilterra a Liverpool dalla Imperial Tobacco ? da quanto lo produce la Olrik ?....mah...
Io me lo ricordavo di colore più chiaro, e meno umido, e meno aromatico all'apertura della confezione-latta rispeto all attuale, e ricordo un aroma più marcatamente da fieno e, frutta secca e, mielato, lieve sottogusto uvetta, fruttato.
L' attuale  invece, mi pare decisamente aromatico all'apertura, l'aroma è di gusto molto pronunciato alla uvetta, fruttato, fieno, e soprattutto cognac...in fumata, tutto si perde, e resta una sfumatura sotterranea di ciò sopra descritto, con aggiunta di sapore di fieno e, fumo fresco....ma, moltoo molto sfumatura di ciò che ho descritto, perchè in realtà lo trovo più che altro fresco, piacevole, ma piatto, il gusto va cercato molto sotto....però c'è. Mentre l'aroma, è quasi assente, molto delicato, che sembra assente. In somma, room note scarse.
Tutto ciò per dire che, a me pare una buona miscela delicata, morbida, di corpo e forza media, gusto e aroma scarso, ma anche per dire che, mi pare diversa da quello che avevo fumato più volte un anno fa o, poco prima, diversa dal gusto ed aroma.
Ma i ricordi spesso ingannano...oppure non so.
Tu sapresti dirmi nulla in merito ? lo hai fumato di recente ?
Qualcuno ?

Con cosa si taglia bene il Capstan ? per fare esperiemtni gustosi ?
Kentucky ? oppure Em ? oopure solo Latakia ? ....o meglio fumarlo da solo sempre ?

St.Bruno come il Semoise e Land Tabak ecc ecc  ( ma si scrivono così ? mah ) non li trovo...
Che sfiga !

Il mio tabaccaio mi ha spinto una scatola di Torben Dansk Virginia Mysure 1.6
ne dice bene. Ma non lo conosco. Mah...boh.
Non l'ho presa.

Tra l'altro ha, alcune scatole, non poche, di Peterson University Flake, un po nascoste, come se fossero li da un po di tempo,...
...ci stavo pensando di prenderne una, ma tempo la forza, mi hanno detto che fa brutti scherzi.
Siccome ho litigato più volte con il buon Brown 4 di Samuel e Gawith non vorrei litigare ancora con questo University Flake, e tentenno l'acquisto.

Che dici, che dite, merita il Peterson ? è buono ?....è troppo forte, stende ?

2070
Naturali & Altre Tipologie / Capstan Original Navy Cut
« il: 24 Gennaio 2012, 14:29:07 »
Buon giorno a tutti :D
oggi, dopo quasi un anno che non fumaco Capstan, ho comprato una latta di questo flake,
in genere fumo Em, ma desiderando variare le mie fumate con un gusto un po piu leggero ho deciso di alternare le mie Em con un virginia, solo virginia. Non trovando dalle mie parti nulla, se non Capstan, l'ho comprato. La domanda che vi pongo è la seguente : Qualcuno sa dirmi se
il Capstan è cambiato ? Ho trovato la confezione in latta rettangolare, diversa da quella di un tempo che, era sempre rettangolare ma più piccola e lunga. E' cambiata solo la latta o, anche
il contenuto ? è prodotto sempre allo stesso modo e dal produttore di che lo produceva tempo fa ? ripeto, è una anno che non lo fumo. Il gusto e l'roma, la forza e il corpo sono i mededimi ?
Sapere dirmi se sia meglio fumarlo ben compresso nel fornello per enfatizzare il gusto e l'aroma o, in tal senso, è meglio caricarlo lasco ?
Lo sto fumando ora, dopo pranzo mi faccio la mia prima fumata quotidina, come sempre, l'ho trovato buon ma, abituato come sono alle Em, mi sembra un po leggerino al gusto e poco vario nella sfumatura, aroma alla apertura molto deciso di fichi e agrumi e spiccatamente olfattivamente al cognac o cose simili, ma in fumata non lo percepisco.
Buono delicato , all'inizio più gustoso se pur molto delicato al gusto poi si appiattisce...non sento note decise gustose agrumate ecc...sono io che non sono allenato a tali miscele o cosa ?
Me lo ricodavo con un gusto più mielato e di fieno-paglia..sbaglio ?
Sapete dirmi quali altri verginiosi puri in commercio vi siano, facilmente reperibili, di gusto ed aroma buoni ?
Premetto che da me non si trova il full virginia flake.
Il tabaccaio mi ha segnalato il Torben Dansk Virginia, cosa sapete di questa miscela ?
Poi trovo facilmente il Peterson University falke..cosa sape di questo ?
Scusate le tante domande, ma brancolo un po tanto nel buio ....
grazie ancora e, spero a presto.
ciaoooo
Ste

Pagine: 1 ... 136 137 [138] 139 140 ... 150