Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - StefanoG

Pagine: 1 ... 138 139 [140] 141 142 ... 150
2086
Off topic / Re:Buonasera a tutti!
« il: 29 Dicembre 2011, 15:15:19 »
...se hai ancora del tabacco Amphora Original Blend beh, non buttarlo, con quello che costa il tabacco è sempre meglio cercare di fumarlo, per esempio l' Original Blend è una miscela che si presta davvero molto a tagliare altri tabacchi, è un tabacco regular, natural, ovvero un tabacco naturalmente aromatico, o almeno dovrebbe esserlo...tipologia di miscela tipca Inglese anche se non prodotta da Inglesi, ma considera che le miscele olandesi, svedesi, danesi ecc sono sempre più saporite, per cultura amano miscele aromatiche spesso pasticciate ecc, in ogni modo Park Lane 7 e Amphora Original Blend si prestano a tagliare altre miscele, anche se le due miscele si adattano a tagliare tabacchi differenti tra loro, alcune persone comprano Origianl Blend proprio per questo. Qualcuno mischia Park lane 7 aromatico con Original Blend, a me sicneramente, l'incrocio non è mai piaciuto . Io ricordo che, non riuscendo a fumare O.B. da solo decisi di tagliarlo, usavo per lo più Italia con spesso l'aggiunta di sigaro toscano che, aggiungevo nella dose che necessitava, e devo dire che la miscela a me piaceva così, semplice e rustica com'era...altrimenti tagliavo Original Blend con EM, con Early Morning in larghe dosi. La miscela era godibile senza dubbio. Prova, tanto hai già in casa early mornig per cui....

Primavera ed estate sono adatte, secondo me, al fumo di tabacchi freschi e profumati, naturali, come gli aromatici ( che a me NON piacciono ) , i verginiosi natural ( ovvero naturalmente aromatici ) i puri ( ovvero i mediterranei kentuchy e verginiosi chiari, rossi ecc ), per esempio Semois , Caporal , Land Tabak, difficili da reperire in Italia non si commerciano, poi le miscele Italiche come Italia, Comune e Forte, miscele a base di kentuky ibridato o nel caso di Italia aggiunta di orientali ma non di gran fattura e forse virginia, poi il buonissimo delicato Capstain scatoletta azzurra, delicato e buona fattura di virginia con leggero gusto di miele e fichi e fieno, fumata fresca godibile buona, poi il park lane 7 aromatico con il suo tipico gusto cioccolatoso, e le miscele superbe di casa Samuel e Gawith come, il Full Virginia Flake che secondo molti, e anche per me, è davvero eccezzionale, forse il migliore virginia che abbia provato anche se seono almeno 6 mesi che non lo fumo sigh, ma buono è anche il Best Brown ottimo, e particolare è il grousemoore, tabacchi di casa Gawith che haimè faccio un po fatica a reperire ma, spero che per la primavera/estate riesca a trovarli sono davvero il top, molto buono è anche l'unica miscela che mi piace di Robert Mc.Connell ovvero, lo Scottish Flake simile al Capstain ma, molto più variegato nella paletta gustativa aromatica. Tutti questi  posso consigliarteli vivamente senza dubbio, poi vedi tu, puoi provarli con comodo nel tempo.
Gustose fumate

2087
Off topic / Re:Buonasera a tutti!
« il: 29 Dicembre 2011, 10:35:43 »
Veis, io fumavo regolarmente 15 anni fa Amphora Regular ( busta marrone ), oggi il suo posto è stato preso da Amphora Original Blend ( credo sempre confezzione marroncina ) , ho smesso pure io di fumare da tempo prodotti Amphora, non mi piacciono propio più, all'epoca trovavo davvero buon il Regular, trinciato più grosso dell'attuale, gusto più deciso, pronunciato. Oggi non riconosco più tale prodotto, lo trovo di molto mutato, come tutte la linea Amphora, l'ultimo che sono riuscito a fumare era il Black poi, anche esso è mutato, ed è divenuto qualcosa che non riconosco più e, che non piace neppure. Non so come mai ma ora nelle miscele Amphora sento in modo pronunciato un gusto saponetta, e un gusto tabacco sapido, scialbo, boh. Io ricordavo i vecchi Amphora come tabacchi forse meno rifiniti nel tanglio che era più di grosso e gusti più decisi ma anche delicati e vari, sembrava un tabacco più naturale di oggi ...non so.
Pensa che ho un amico che ha la bellezza di 80 anni che, per lavoro ha sempre viaggiato per l'europa e, fumando la pipa amava dedicarsi al suo Amphora Regular che, fumava di continuo, praticamente aveva sempre la pipa in bocca, comprava all'esterso quantità di tabacco Amphora Regular che portava a casa, nascondendo le buste ovuqnue potesse, nelle mutande, nelle valigie, sotto al cappello che calzava, ecc..ecc...faceva scorta , all'estero lo pagava meno che in Italia. Oggi il mio amico ha la sua bella età, si è dovuto dare una calmata con il fumo, con il cibo e il bere, come putroppo capita a tutti dopo una certa età ma, la sue due fumate al giorno di pipa non rinuncia mai ma,...a conferma della mia impressione, ha lasciato per sempre i tabacchi Amphora da quando il suo amato Regular non è più tale, rimpiangendo il suo amato Amphora, e fuma altro.

Allora caro Veis, io fumo regolarmente in autunno ed inverno English Mixture e dedico i tabacchi verginiosi o, mediterranei all'estate, Early Morning è la base delle mie miscele, ma questa miscela la fumo anche da sola, solo che di recente ho notato che alcune scatole che avevo di scorta erano un po alterate, un po secco il tabacco anche se di poco, per cui bruciava in fretta, e anche il gusto era un po meno pronunciato così, quando lo trovo così fatto uso tagliarlo in modo deciso con Commonwealth poichè, questo english mixture è una miscela decisamente di gusto pieno, full, molto molto buono come tabacco, ottima produzzione, ecquilibrato, facile da caricare e fumare, brucia senza problemi di sorta, non crea acquerugiola e si fuma fino alla fine senza lasciare fondiglio , lascia una semplice cenere soffice, tabacco molto molto buono, gusto english mixture senza retrogusti strani, vari, senza gusti alcolici, la peculiarità di questa miscela è che ha un netto pieno gusto ed aroma affumicato, senza però disgustare, senza dare fastidio, ma appagando appieno, ti consiglio di provare, merita.
Taglio Early Morning con Commonwealth e il Dunhill guadagna di sfumature affumicate , di gusto pieno, la fumata dura maggiormente, e trovo che early morning non perda di gusto.
Entrambe le miscele credo siano di forza media e corpo medio, è il loro gusto e valore della fattura del tabacco a fare la vera differenza, specie nella miscela Commonwealth.
Squadron Leader è un altro paio di maniche, lo fumo bene da solo, che insieme ad early morning, mi piace anche così. Solo che qui early morning non viene per nulla modificato come in parte avviene con il commonwealth, il gusto di early morning un po prevalica, ma trovo che comunque la miscela migliori qualitativamente, early brucia finalmente più lentamente e dura di più, e la miscela si sente che ha più pienezza e bontà di gusto tabacco, ma ripeto, non c'è nel gusto ed aroma un vero cambiamento deciso, lo Squadron Leader è una english mixture molto molto ecquilibrata, pulita, regolare, non colpisce chi è abituato a improvvisi sentori vari di torbato o affumicato o, speziato, è amata da chi ama un english mixture delicato ed, ecquilibrato. Tabacco di ottima qualità e fattura. Nota dolente è che è abbastanza umido, un pochino ignifugo, non sempre facile da fumare. Tra le miscele english mixture di saca Samuel e Gawith ti consiglio nell'ordine Skiff, Commonwealth e Squadron Leader. Io di cose migliori non ne ho ancora trovate, anche se proseguo a fumare anche early morning , se pure non sia più buono come anche solo un anno fa, poichè ha in se ancora qualcosa che solo in early mornig percepisco e, apprezzo.
Per la quantità di tabacco con cui tagliare early morning, con commonwealth o Squadron Leader beh, è soggettivo, devi provare tu, fino a che trovi la quadra, io abbondo.
Gustose fumate..ciao ciao

2088
Off topic / Re:Buonasera a tutti!
« il: 28 Dicembre 2011, 14:50:15 »
Benvenuto Veis  :D
...hei pure io fumo Early Morning e, spesso Park Lane 7, da tempo taglio o alterno anche Early Morning con Squadron Leader o, Commonwealth, entrambi di Samuel e Gawith. Anche io iniziai il viaggio degli English Mixture con Early morning ma, però il mio primo vero tabacco fu per l'appunto Park Lane 7, .....solo che si parla di 22 anni fa....sigh.
Stefano

2089
Off topic / Re:Pipe e tabacchi ...quali abbinamenti ideali ?
« il: 28 Dicembre 2011, 09:59:10 »
Aqualong grazie, inizio un po a capire ma, ho ancora dei dubbi.
....quindi se ho ben capito, le forme non inficiano la qualità in fumata, se non ad fumatori poco esperti, però ad influenzare è piuttosto la dimensione del fornello che, è indice di durata e del gusto. Ma mi è poco chiaro, quali siano i migliori abbinamenti a secondo di fornello e tabacco.
Per esempio :
1) tabacco in flake .....fornello alto ed ampio ?
2) tabacco in flake già rotto ....fornello ampio ?
3) tabacco ribbon....fornello ampio / piccolo ?
ecc ecc...

ovviamente tale suddivisione è fatta a casaccio ed incompleta e, precaria, non sapendo affatto
la suddivisione quale sia.

Ma esistono suddivisioni simili, non solo in funzione del formato del tabacco ( flake - flake rotto - ribbon ecc ) , ma pure in funzione della tipologia delle miscele ( aromatici - natural - puri - inglish mixture ecc ) ?


2090
Off topic / Re:Pipe e tabacchi ...quali abbinamenti ideali ?
« il: 27 Dicembre 2011, 17:26:27 »
...ma la forma della pipa, a secondo se è curca, semicurva ecc , influenza e, in che modo influenza un tabacco ?
...esistono tabacchi adatti a determinate forme di pipe ? per esempio una forma di pipa curva è meno adatta ad una miscela aromatica per il fatto che, potrebbe generare più acqurugiola rispetto ad una forma semicurva. Per cui, come potremmo suddividere forme di pipe in funzione ai tabacchi ?

2091
Off topic / Re:Pipe e tabacchi ...quali abbinamenti ideali ?
« il: 27 Dicembre 2011, 10:26:06 »
...ma allora se ho ben capito, ragazzi, le miscele di verginiosi e mediterranee vogliono per antonomasia pipe in Ciliegio, non radica di erika. Credevo che la radica di erika fosse il massimo che ci fosse per fumare tabacco di qualità, tabacco tipo virginia ecc.
Ma allora perchè ho incontrato costruttori di pipe, anche noti, che tanto decantano la qualità della radica di erika se poi, ben vedendo, essa non enfatizza non rende onore come dovrebbe a talune miscele mentre, per esempio, il ciliegio si ? 
La radica di erika non enfatizza la dolcezza dei gusti ?
Il famoso produttore ed artigiano di Pipe Moretti, il signor Marco Biagini, mi disse che lui produce solo pipe in erika e morta, e mi disse che fuma solo tabacco Semois belga, che con le sue pipe tale tabacco era eccezzionale...ma adesso mi dite che, il ciliegio è meglio, ma allora,
che differenza c'è ?

Io d'inverno fumo english mixture, ma putroppo per me non ho alcuna pipa in "morta" e mi dicono che siano davvero pipe speciali, almeno con alcuni tipi di miscele e, come dite voi, ideali per English Mixture.
Ma sono davvero tanto care queste pipe in morta, come si dice in giro ? ne esistono di versioni economiche di misura media, diciamo 14 cm lunghezza con fornello medio ecc ? o sono per lo più pipe esclusive per chi, si può permettere certe spese ?

Non ho pipe in ciliegio, ma è anche cosa voluta, provai una pipa di un amico in ciliegio ma, non ebbi una buona impressione, ma penso sia forse solo un fatto di abitudine al gusto non so...
...come mai per lo più oggi, si producono pipe in erika ?

Ho smesso da tempo di fumare miscele zuccherose, gli aromatici per me non esistono più, per vari motivi sui quali non mi soffermo, ma se a qualcuno piacciono beh, buon per lui, i gusti sono gusti e, non discuto su questo.

Un ultima cosa che mi preme capire, ma esistono forme di pipe, dritte o semi curve o curve ecc che sono più adatte per fumare certi tabacchi piuttosto di altri ?

2092
Off topic / Pipe e tabacchi ...quali abbinamenti ideali ?
« il: 25 Dicembre 2011, 19:02:45 »
Buon Natale a tutti buona gente, oggi sono di passaggio e vi lascerò una domanda, spero che generi qualche intervento che dinamizzi un po il sito  ;D.
 La domanda è la seguente :
Quali pipe si prestano meglio ad un uso di tabacco English Mixture e, quali per un uso di tabacchi Verginiosi - Mediterranei ?
Qualcuno, tempo fa,  mi disse che le pipe morbide mediterranee, si prestano meglio per fumare tabacchi verginiosi o, mediterranei come Comune, Forte, Italia ecc...mentre le pipe più dure, di tipo inglese, Dunhill o Peterson erano adatte a miscele inglish mixture.
E' vero la cosa ? o non è così ? Le forme delle stesse pipe, condizionano la fumata ? quale forma è adatta ad un English Mixture e quale ad un virginioso ?

Buone Feste

Ste

2093
Le pipe Italiane / Dove tenete le vostre pipe ?
« il: 25 Dicembre 2011, 18:54:40 »
....ok, come consigliato aprirò un nuovo thread apposito. Grazie per il consiglio e, rinnovo a tutti auguri di BUON NATALE .  :D

2094
Le pipe Italiane / Re:Dove tenete le vostre pipe ?
« il: 23 Dicembre 2011, 12:19:11 »
...ciao a tutti  :D
allora, io lascio le mie pipe appoggiate sui mobili di casa, tavoli, credenza, angoliera, mensole dei libri e, sopra i mdedesimi.

Evito di aprire un altro ennesimo post e, vi pongo una domanda :

Quali pipe, si prestano per un uso di tabacco English Mixture e, quali per un uso di tabacchi Verginiosi - Mediterranei ?

Qualcuno mi disse che, le pipe morbide o, mediterranee si prestano per fumare tabacchi verginiosi o, mediterranei come Comune, Forte, Italia ecc...mentre le pipe più dure, tipo come
quelle di tipologia inglese, Dunhill o Peterson adatte a miscele inglish mixture.
E' vero la cosa ? o non è così ?

Le forme delle stesse pipe, condizionano la fumata ? quale forma è adatta ad un English Mixture e quale ad un virginioso ?

Salute a tutti e, se non ci dovessimo risentire da qui a Natale, AUGURI A TUTTI

Ste

2095
E.M. / Re:Balkan Sobranie OSM
« il: 23 Dicembre 2011, 12:09:38 »
Il Limerick dalle mie parti non si trova, il Capstain si. Ho provato il Capstain scatoletta azzurra, quello credo meno forte dei due, l'ho trovato molto buono, delicato, dolce ma in modo molto poco invasivo, il virginia è molto buono e, non pizzica ne è troppo carico di forza non disturba, avrei preferito un gusto ed aroma a me più graditi che, di fichi o, miele con forse leggero retrogusto di nocciola. Di mio non amo il gusto miele o fichi, preferisco gusti ed aromi naturali leggeri o, pronunciati, di note cioccolatose, tostate, legna bruciata, affumicato, torbato, fieno. Dire il vero, è da questa estate che non lo fumo, da questo autunno che fumavo Park Lane 7 ed ora d'inverno, sto fumando prettamente English Misxture, Early Morning/ Squadron Leader/ Commonwealth. Tendo a fumare i virginiosi in estate.
Comunque mi piace il Capstain.
Putroppo, non ho ancora reperito da provare il Limerick. Magari prima o, poi riuscirò a provarlo.



2096
E.M. / Re:Em di casa Samuel & Gawith
« il: 19 Dicembre 2011, 10:38:56 »
Grazie PaperoFumofo per la tua delucidazione, adesso ho capito bene cosa sia questo Perfection, aahh menomale che ci siete voi, senza sarei perduto.

Io, nelle Em amo percepire in modo deciso ed invadente ma, mai stucchevole, il gusto affumicato e torbato ma, direi più il gusto torbato, per questo amo l' early morning, propio perchè l'odore e il gusto affumicato, torbato, è ben presente anche se, per il mio gusto se fosse più deciso e marcato lo gradirei assai di più, per esempio nella miscela Commonwealth il gusto torbato e, in specifico affumicato, è più marcato anche se non eccede e, la miscela resta ecquilibrata, anche qui ripeto che se il gusto torbato fosse ancor un tantino più marcato lo gradirei maggiormente, ma resta molto buonissima anche così.

Voi ragazzi sapete dirmi se la Samuel e Gawith produca una miscela Em con un gusto affumicato torbato più marcato più deciso, pieno, rispetto alla Commonwealth, comunque mi piace nolto il commonwealth ma, gradirei provare anche qualcosa di più pieno ancora.
Sapete dirmi ragazzi se, ci sia un altra Em anche di altra marca, produttore, che sia buona e con un gusto torbato affumicato più marcato dell early morning e del commonwealth ?


2097
E.M. / Nuovo D.H. Early Morning ?
« il: 19 Dicembre 2011, 10:16:59 »
Ciao Papero fumoso e ciao ancora a tutti,....visto che, Early Morning non assolve più totalmente al suo dovere ho pensato bene di, tagliare questa con una leggera porzione di
Samuel & Gawith Commonwealth, devo dire che è miscela emersa è risultata di molto migliorata, più gustosa, brucia un po più lenta rispetto a prima ed, è molto ecquilibrata, non si perde nulla se mai si amplificano un pochino i gusti di torbato e affumicato, soprattutto di affumicato ma, resta comunque molto ecquilibrata e piacevolissima....avevo notato che l'eraly morning tendeva a bruciare molto velocemente così le mie fumate duravano un po poco, beh con l'aggiunta del commonwealth la miscela acquista durata in fumata, anche se ci sono miscele che durano molto di più. Credo che l'early morning non sia malvagia come miscela, si possa ancora comprare e fumare sia per la peculiarità della miscela stessa che per il fatto che con il prezzo dell' early mornig di valido ci sia poco in giro, certo che a mio avviso, l'early morning per divenire una buona miscela ha bisogno di essere tagliata rafforzata con una Em che la migliori, per me il Commonwealth è una buona soluzione ma, è cosa soggettiva.

Per quanto riguarda il Commonwealth beh, lo preferisco allo Squadron Leader, il Commonwealth è decisamente meno anonimo dello Squadron Leader, non è umido come lo squadron leader che a tratti delle volte è ignifugo e fa venire i nervi, in fine lo squadron leader pure essendo molto buono e di ottima fattura è forse fin troppo ecquilibrato da divenire quasi anonimo, necessita di intenditori da palato fino io, preferisco gusti marcati, questo commonwealth è facile da caricare e fumare, brucia bene senza però bruciare troppo velocemente, mentre l' early mornign ho notato brucia troppo velocemente ecco, questo commonwealth invece brucia più lentamente anche se non così lentamente come avrei preferito bruciasse ( a me una carica di early morning dura massimo mezzora a faticaa, se fumo in modo un po conmplusivo 22/25 minuti quando, un tabacco come il park lane 7 mi dura un ora o, 45 minuti, questo commonwealth non raggiunge i tempi del park lane 7 ma brucia comunque lentamente ) mi avevano dipinto il Commonwealth come un tabacco di gusto ricco e pieno, di forza media, e nettamente sblinaciato verso gli efflusvi affumicati privo di note chiare orientali e, poco presenti in modo marcato i virginia beh, devo dire che invece io ho trovato questa miscela eccezzionale, molto molto ecquilibrata, molto english, i virginia si sentono ma in modo ben armonizzato molto nascosti ma, ben percepibili e di ottima fattura, gli orientali in effetti io non li sento ma, a me non piacciono molto per cui basta una poco di questi per appagarmi ma, il gusto torbato in specie il gusto affumicato sono ben percepibile senza mai dare fastidio o fare pensare ad una miscela sbilanciata, addirittura mi sarei aspettato qualcosa di più pieno, con piu gusto affumicato e pastosa, invece no, pur sentendsi molto il gusto affumicato tutto resta molto ecquilibrato, mai stucchevole o invadente, fastidioso, nulla ricopre o annulla mai altro sentore, ogni nota è piacevolmente bilanciata e aromonica nell'insieme della miscela e, ogni nota è anche perfettamente riconoscibile, è una miscela un pochino sbilanciata senza dubbio nel gusto affumicato ma, non se ne avvede, è così ben fatta che non ci si accorge negativamente, e quando ci si accorge non si ci fa caso perchè è davvero piacevole poichè si riesce comunque a sentire altre note, i virginia, e l'ecquilibrio della miscela ben amalgamata io, addirittura avrei preferito che fosse ancora più sbilanciata verso un gusto torbato affumicato, più torbato che affumicato e, pastosa,  prediuligo questi gusti ma, invece a mia sorpresa non eccede ..davvero è godibile in totale anche così...ottima miscela sia per chi cercasse una miscela classica ed ecquilibrata sia per chi cercasse qualcosa di sbilanciato.
Io ho deciso, anche visto i costi di questa meraviglia di tabacco, di non abusare e, usarla per tagliare le mie quotidiane di fumate di early morning, così da migliorare l'early stesso, e devo dire che credo di esserci riuscito, a me piace questa commistione, ma ovviamente ogni tanto una fumatina di solo commonwealth me la fò....con grande piacere.

Buone fumate a tutti....ciaooo :))

2098
E.M. / Re:Em di casa Samuel & Gawith
« il: 16 Dicembre 2011, 12:50:18 »
ciao Cristiano  ;D
ben ritrovato, quanto tempo che non ti sento, spero tutto bene  ;D
...Cristiano ti rifersci al Perferction ? sa un po di poco, ultimamente ?! aahh ! Io non lo conosco proprio mai provato, da me non si trova e, non mi va di sbattermi per trovarlo, tanto reperisco con facilità squadron leader e, commonwealth, praticamente a 200 metri dal mio ufficio, meglio di così....


2099
E.M. / Em di casa Samuel & Gawith
« il: 16 Dicembre 2011, 10:54:25 »
....davvero prediligi il Perfection ? ...accidenti non l'ho mai provato  :-X
dalle mie parti un anno fa si trovata ora non più, però è reperibili qui vicino il Commonwealth e lo Squadron Leader, mi tocca gettarmi su questi due, in assenza di Skiff o del Balkan dei quali mi dicono molto bene.
In ogni modo con Samuel e Gawith dove cadi, caschi bene  ;D
L'unico inconveniente è il prezzo un po eccessivo per le mie finanze azzz  :-\
in fatti potrò prendere solo una latta , in casa tengo ora solo 2 latte aperte, le consumo e poi ricompro, ed ora sono early morning e Commonwealth.
Ovviamente visto i costi il Commonwealth lo uso con cautela per una fumata sola al giorno, e l'early morning per le altre fumate...oppure aggiungo solo un pochino di Commonwealth nell'early per migliorare quest'ultima....è l'unico modo che ho per risparmiare sui tabacchi che, costano assai dannazione.

Non conosco il Perfection ma, è una Em tradizionale ? Virginia Latakia orientali ? classica e poco invasiva o cosa ? ...ma il sentore di torbato ed affumicato è marcato si sente ? più rispetto all'early morning ? Facile da fumare ? umida o no ? cosa sai dirmi di questa ...

ciao ciaoo  :D

2100
E.M. / Re:Nuovo D.H. Early Morning ?
« il: 16 Dicembre 2011, 10:42:19 »
Ciao PaperoFumoso, ben ritrovato :)
dalle mie parti il Park Lane 7 è ancora facilmente reperibile, è uno dei tabacchi più richiesti, per cui i tabaccai lo tengono sempre, solo che mentre prima si torvava con facilità sia il classico che l'aromatico ( differenza minima di prodotto, l'armomatico ha solo delle sfumature più marcate verso un gusto ed aroma di legna bruciata e nocciole tostate o, ciccolato caldo, ma sfumature, nulla di zuccheroso o simile tutto molto natural ) ora, l'aromatico è scomparso, non vorrei fosse stato ritirato o ci fossero problemi di consegne ecc...mah.

Mah sai, a dire il vero sono un po stupito anche io per questo early morning che, prima tanto mi piaceva ed ora, assai meno, non capisco se sia la carica nicotinica o qualche addittivo a dare problemi, credo che la miscela sia passata da Murrey a Olrik ed ora alla K&K , questo mi ha detto un amico non so se sia vero è una voce che ho raccolto e riporto, cosa di pochi mesi fa, spiegato forse il motivo per il quale la nuova produzione non la trovo più simile a quella di un anno fa, l intalaiatura è simile, uguale, ma le sfumature sono diverse direi comunque minori o assenti, più monotematico, e anche più forte come nota monotematica, poi in effetti a me pare abbia un pochino di corpo e forza in più, ma non capisco se la forza è data dalla nicotina o, se è infusa dagli additivi che agiscono sul corpo umano con reazioni simili alla nicotina....comunque a me pare cambiata questa miscela, di base è la stessa la sua trama, l'ordito, il telaio portante è uguale o molto simile alla vecchia ma tutto il resto è mutato.

Il Full Virginia Flake e il Capstane sono altra cosa, verginiosi natural quasi puri o, puri.
Early Morning è una Em , un prodotto sui genersis, particolare ed unico nel suo genere, credo difficile da fare da produrre....complessa. Per cui difficile raggiungere una qualità di prodotto alta se non c'è sentita volontà e capacità, non da multinazionali.
Comunque il FVF e il Capstain sono prodotti livello qualitativo di molto superiori ad Early Morning, non c'è storia. Ma credo sia più facile fare un Capstain o un FVF che un early mornig, fermo restando che comunque chi produce oggi early morning non ha la volontà ne la capacità di produrlo di qualità di fascia alta di mercato, in somma buono, invece chi produce fvf ha questa volontà e capacità.

Credo che forse a te, non dia fastidio la nicotina ma...GLI ADDITIVI NATURALI O CHIMICI CHE SIANO, in fatti fumi fvf e capstain che notoriamente portano verginiosi chiari più carichi di nicotina ed in fine usi tagliare con Comune o mediterranei early morning, ora questa azione abbassa il valore chimico degli addittivi e taglia il latakia ed orientali ma, alza la carica nicotinica non di poco, e pure non ti da problemi la cosa.
A mio avviso non è la forza ( carica nicotinica ) a darti fastidio ma, la presenza massiva di qualche additivo naturale o chimico.
Succede leggermente anche a me, per esempio a me l' earluy morning ogni tanto, anche a stomaco pieno, da sensazione di leggerezza mentale o, mi fa digerire....strana reazione, prima non mi capitava e, con altri tabacchi non mi capita, ....credo sia per l'appunto qualche additivo chimico o, naturale.
Tale cosa è tipica di reazioni da nicotina ma, avviene su cariche più marcate, per intenderci dovrei fumare un Brown 4, ....non un early morning.

Io uso comunque fumare da soo early morning, o ogni tanto taglio con Italia o con altre Em, prossimo taglio userò il Commonwealth buonissimo ma costoso, meglio centellinarlo.

:))

Pagine: 1 ... 138 139 [140] 141 142 ... 150