Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - StefanoG

Pagine: 1 ... 139 140 [141] 142 143 ... 150
2101
E.M. / Em di casa Samuel & Gawith
« il: 15 Dicembre 2011, 12:52:59 »
Ciao ancora a tutti, ho deciso di aprire un argomento che riguardi le miscele Em di Samuel & Gawith. Ho bisogno di capire meglio queste miscele che mi appresto a fumare, in specifico ho reperito dalle mie parti scatole di Squadron Leader e Commonwealth, sento in giro note francamente discordanti che riguardano le Em di casa Gawith, di cui ho provato il fvf e il brown4 che, mi ha ammazzato, se non siete di stomaco e testa dura evitatelo, è buonissimo ma è anche un vero cazzotto in pancia e, una anesetsia generale per il cervello, con rischio di forti nause e giramenti di capo per cui, stateci attenti, io quando l'ho fumato ho avuto problemi a rialzarmi dalla poltrona aiutooo..comunque le recensioni in giro che ho letto degli Em di S.&G  riportano che sono miscele ottime ma, alla fine, spesso si contraddicono e sono assai generiche nessuna pone confronti tra le stesse miscele di Gawith per cui chi non conosce le stesse non sa se una è più piena e più forte o con più sfumature di questo e quell elemento ecc rispetto ad un altra ecc, cosa che difficilmente avviene con le misce non em di S.&G, c'è chi dice per esempio che lo Skiff assomigli ad una vecchia vera miscela Em ma, evoluta e migliorata, chi dice che lo Skiff sia un Early Morning migliorata e di qualità, chi invece sostiene che il Commonwealth sia perfetto come Em ma decisamente forte c'è chi sostiene che sembrano miscele dei nostri nonni ecc...la nota in comune per fortuna è che sono tutte micele ottime, e dato il costo, menomale.
Resta il fatto che non c'ho capito nulla, mancano per gli Em di Samuel e Gawith confronti precisi che diano a chi tende ad avvicinarsi ad essi per la prima volta una indicazione, un sentiero ben battuto preciso utile al orientarsi meglio nella scelta e nella intrepretazione delle stesse...per cui.
Che ne dite se chi di voi ha fumato qualche Em di Samuel & Gawith cercasse di lasciare il proprio apporto e, porre confronti tra Em di Gawith stesse onde decodificarle meglio e, cercare di lasciare le proprie impressioni ?
Spero di aver lasciato una buona idea per rilanciare argomenti.
A voi il passo.
Con sempre affetto Ste.


2102
E.M. / Nuovo D.H. Early Morning ?
« il: 15 Dicembre 2011, 10:13:11 »
Ciao a tutti ragazzi, ben ritrovati, è un secolo che non posto qualcosa qui, spero che qualcuno si ricordi ancora di me, vi leggo sempre ma, non avendo più molto da dire sul mondo dei tabacchi risparmio di tediarvi con inutili discorsi. Oggi però ho deciso di tornare a lasciare un post, poichè ho un problema e, desidero vedere se qualcuno di voi sa darmi qualche risposta esausitva in merito, come sempre siete l'ancora di salvezza quando si parla di tabacchi. Il problema è il seguente : fumo da sempre park lane 7 e Early Morning,
ogni tanto fumo tabacchi mediterranei da soli o, mezzati con Em ecc ma, per lo più ogni giorno fumo Early Morning e, per variare park lane 7. Ora, ho notato che da qualche mese a questa parte il mio amato Early Morning non è più lo stesso, piu fortino, anche se di poco e, con un po più di corpo, ma soprattutto ha perso tutta la sfumatura nella paletta gustativa aromatica che prima aveva, gli orientali si sentono in modo piatto omogeneo hanno perso le sfumature varie e così il poco poco latakia o sentore di incenso si sente ma in modo molto diverso da prima direi piatto, ovvero c'è ma non ha variazioni direi che sembra una unica nota manca di movimento, si direbbe in gergo musicale, manca completamente ogni variazione di sfumatura verso l'incenso del latakia e degli efluvi degli orinetali, poi ho notato che, rispetto a prima, il sentore torbato affumicato è pronunciato ma, diventa a metà fumata stucchevole per poi riabbassarsi verso la fine della fumata ed in fine, ciò che più manca e che a me manca moltoè, quella botta di retrogusto improvviso che arrivava ogni tanto di un misto di affumicato torbato e incenso, che era gustossissima, era una botta nascosta di gusto che d'improvviso saliva, improvvisa forte che, però poi scompariva e si faceva rimpiangere a tal punto che la ricercavo rifumando con intensità per il piacere di risentirla, oggi è assente...manca questa nota. Oggi anche essa si è persa del tutto.
Il vecchio Early Morning, quello di un anno fa, conservava queste peculiarità anche se pure esso aveva evidenti limiti, per l'apputno un po carente di latakia e, nella varietà di orientali con conseguenze di appiattimento della miscela , ecc ecc..ma comunque restava a mio avviso diverso dalla attuale miscela anche se, nell'insieme, nella trama del tabacco, questo early morning non è cambiato, non si può dire sia un altra miscela, la trama del tabacco sembra identica ma, però, sembra aver perso molto del vecchio early morning, per intenderci anche solo di quello di un anno fa.

La domanda sorge spontanea, sono io che ho perso le capacità, se pure ammetto carenti, di saper distinguere e ritrovare i gusti o, questa miscela è ancora cambiata ? qualcuno sa dirmi se come me sente che è questa miscela è molto cambiata ?...qualcuno sa se, per caso, c'è stato un passaggio, l'ennesimo, da un produttore ad un altro o se, è cambiato qualcosa d'altro ?.....

Altra domanda : esiste incommercio una Em molto simile all'early morning che conservi gusto incenso latakioso e, di orientali, con ferme armonie torbate affumicate, e privo di gusto panettone zuccheroso e privo di alcool, senza retrgogusti alcolici ?

Ultima cosa, visto che ho accennato anche al noto Park Lane 7, dalle mie parti da pochi mesi noto una difficile reperibilità di Park Lane 7 AROMATICO, quello con le marcate note cioccolatose, di legna bruciata affumicata ecc, non è un aromatico ma un natural, sembra che questa miscela sia quasi inreperibile, si trova bene invece la semplice miscela Park Lane 7  NON AROMATICA, buona anche essa ma, a me piaceva molto l'altra.
La domanda è, per caso è stata tolta dal mercato o, esiste ancora ?
C'è reperibilità ?
Sapete dirmi nulla ?

...saluti a tutti voi, Stefano

2103
Generale / Re:Cosa state fumando?
« il: 02 Agosto 2011, 16:32:37 »
....le cose procedono di male in peggio, come è duogo, mi tocca lavorare fino al 9 Agosto come minimo, poi una settimana di ferie 10 gg massimo e poi riprendere, e qui nulla è cambiato, andassero almeno tutti in ferie mi riposerei invece, non è più come una tempo, il telefono trilla, le richieste fioccano, e dire che siamo ad Agosto bah........menomale che mi posso ogni tanto rilassare con la mia fidata pipa, che salvezza...via con una carica di Brown 4 tagliata con early mornig in Savinelli semicurva rustica nera......

2104
Generale / Re:Cosa state fumando?
« il: 25 Luglio 2011, 16:44:35 »
....azzz sono nervoso come una bisssiaa , va beh una biscia...ho saputo ora che mi toccherà
 lavorare pure la prima settimana di Agosto e, fare solo 2 settimana di ferie, ma se po vivere così ?!
....mo mi accendo una carica di Brown 4 tagliato in Savinelli rustica perchè devo troppo darmi una calmata, rilassarmi, ho spacco tutto, dannazioneeeee ....brown 4 brown 4 dove sono i cerini aa eccoli ahh ahhh siii :))

2105
Generale / Re:Cosa state fumando?
« il: 20 Luglio 2011, 18:14:47 »
...sono monotono, early morning in Moretti curva rustica , taglia medio-grande....ma questa sera mi fò una carica con Brown 4 e vaiiiii

2106
Generale / Re:RETROGUSTO IN BOCCA DI MATTINA PRESTO
« il: 20 Luglio 2011, 18:10:05 »
Tutto apposta ragazziiii...
ho scoperto che uno dei vasetti sotto vuoto aveva tabacco andato a male.
Buttato.
Me ne resta uno, che è seccato parecchio ma, è ancora buono e fumabile, non mi da problemi.
In ogni modo ho comprato anche due scatole di tabacco fresco, nuovo, ed ora tutto è ok.
Ho preso Early morning e, Brown 4 di Samuel&Gawith.
Terrò in casa, solo, ciò che so di poter fumare nel giro di un mese o, due.

2107
Generale / Re:RETROGUSTO IN BOCCA DI MATTINA PRESTO
« il: 15 Luglio 2011, 12:00:58 »
Si, scusa Aqualong, hai ragione tu. Comunque anche io penso che sia il fatto che fumo di notte, ho il cattivo o, il buon vizio di fumare dopo cena, una o due cariche, mi metto a guardare un bel film " come quello di iersi sera passato su La7, ZITTI E MOSCA, bellissimo film di un toscanaccio girato in toscana ecc " o sul balcone al fresco e mi fumo lentamente a lungo la mia amata pipa, ogni carica come minimo la tiro per un ora. Ora penso che, forse, fumare di notte comporta che poi la mattina ho questo problema. Però a pensarci, e le sto pensando tutte, non vorrei che lo scherzo provenisse dal tabacco, poichè ho consevato in vasetti sotto vuoto tabacco comprato l'anno scorso, Dunhill e Italia e Bronwn 4 di Samuel Gawith. Non vorrei che qualche miscela, dopo un anno, stia mutando la sua composizione e il gusto ecc, cosa che potrebbe portare a problemi, si sa che il tabacco può sviluppare batteri, muffe ecc se non concervato in modo perfetto ...non vorrei che la cosa fosse dovuta almeno in parte a ciò.
Mah...boh.
Dovrei provare a comprare tabacco nuovo, fresco, per così vedere se mi procura il medesimo scherzetto, ma con quel che costa, qui a Milano una scatoletta di Squadron Leader costa quasi 20 euro porca paletta, ed io adoro lo squadron leader e early morning che, ha subito pure lui l'ennesimo rincaro, tal volta per risparmiare mi butto sull'italia che apprezzo molto e trovo a costi modici,  taglio miscele costose con italia così risparmio, ma avendo da tempo conservato miscele sotto vuoto è un po che non faccio nuovi acquisti.
Vedremo.
Magari una capatina dal tabaccaio provo a farla.

2108
Generale / Re:RETROGUSTO IN BOCCA DI MATTINA PRESTO
« il: 14 Luglio 2011, 18:47:47 »
salve ragazzi  ;D
allora sono io l'unico ciufolo a cui accade tutto ciò...?! eandiamooobeneee  ! ..con la bruschetta toscana non ho alcun problema ne posso mangiare quanto ne voglo hmm mm hhmm forse però gli altri miei commensali, seduti al mio fianco, ben vedendo, qualche problema l'hanno...eehh iihh problema loro eehhiihh...già però se mangio bruschette, a manetta, lo scotto nell' imminente, con il tabacco è invece dopo ore, strano. Va beh pipe e pippe.....un fatto mentale  ;D

2109
Generale / Re:RETROGUSTO IN BOCCA DI MATTINA PRESTO
« il: 14 Luglio 2011, 16:49:58 »
...ciao Aqualong ben ritrovato, ma sai in definitiva non è un fatto di alito, l'alito è apposto, è un fatto di gusto, sapore che il tabacco mi lascia in bocca. Finito di fumare la mia carica, o le due cariche in bocca non sento un sapore fastidioso, c'è un po di sapore e gusto ma è anche piacevole, poi pian piano passa, vado a dormire e mi risveglio dopo otto o nove ore con, questo nuovo retrogusto amplificato alla ennesima potenza.....come mai ? come è possibile ? ...prima non mi capitava, se non raramente. Può essere dovuto ai nuovi tabacchi ? a qualcosa che inseriscono nei nuovi tabacchi ? o sono io divenuto troppo sensibile o le miscele portano troppi additivi o altro che prima....?
Devo fumare magari meno ? o solo adattarmi ...mah

2110
Generale / RETROGUSTO IN BOCCA DI MATTINA PRESTO
« il: 14 Luglio 2011, 11:20:44 »
Salve a tutti voi, colgo l'occasione per salutare dato che è un po di tempo che non inserisco post o, condivido discussioni Vostre, in ogni modo ciao a tutti. Ho un quesito da porre a tutti Voi, ovvero, ho un problema che non so come risolvere.
Quando fumo di sera/notte ( di notte fumo una o due cariche ) mi alzo la mattina dopo che ho un forte retrogusto in bocca di tabacco conciato, un retrogusto di qualcosa che non so definire, non solo di tabacco ma di un insieme di gusti e sostante che si legano al tabacco, che non definisco ma che non sono molto piacevoli appena sveglio, mi lavo i denti ma resta ancora, meno forte maresta, faccio colazione e la cosa scema ma un po resta ancora fino a tarda mattinata quando pian piano tutto passa, la cosa dura fino a tarda mattinata quando pian piano il sapore che ho in bocca scema, passa....mi aiuta molto fare colazione, bere caffè, ecc ma in ogni modo persiste un certo retrogusto.
A cosa è dovuto ? Sono io che sbaglio nel fumare o cosa ? sono io ad essere divenuto troppo sensibile al tabacco da pipa o cosa ? A voi non capita ? Come posso evitare che la cosa avvenga o, ...come trovare il modo che la mattina non mi svegli così ? o come fare passare il tutto ?
Spero sappiate dirmi qualcosa in merito.
Un saluto ancora a tutti ciao, ciao..
Ste

2111
Generale / Re:Pes off line?
« il: 08 Luglio 2011, 15:23:14 »
quoto tutto

:))

2112
Generale / Re:Cosa state fumando?
« il: 08 Luglio 2011, 15:20:33 »
early mornig + cimetta toscano in "Moretti" curca medio-grande

2113
Generale / Re:Cosa state fumando?
« il: 06 Luglio 2011, 10:58:50 »
Early morning in Savinelli semicurva rustica nera media

2114
Off topic / Re:salve a tutti
« il: 10 Maggio 2011, 15:23:20 »
...mi sono accorto che, nella mia precedente non ho inserito le miscele che ho conservato, con il metodo dei barattoli e delle spugnette umide. Ricordo che il tabacco, in oltre, l'ho riposto nei barattoli nelle propie scatole di latta e, non sfuso, in quanto una prova di conserva miscela sfusa si era rilevata meno durevole, seccava prima, perde maggiormente d'aroma, di sfumature ecc.
Le miscele sono state :

Early Mornig della DH
Italia
Comune
Brown n4 Samuel Gawith

Ieri sera Early Mornig era ancora in buono stato e, la fumata, è stata piacevole, la miscela ha perso un po di sfumature e gusto ma, è ancora piacevomente fumabile, sono passati 4 mesi e mezzo da quando l'ho posto nei barattoloni di conserva umidi, visto il fatto che non tenga molte scorte credo di aver trovato un facile modo di conserva.





2115
Off topic / Re:salve a tutti
« il: 06 Maggio 2011, 17:59:49 »
mi sono accorto solo ora di non avere mai risposto alla tua ! Cavolo imperdonabile. Ma non mi arrivano i messaggi che mi avvisano se qualcuno ha scritto in un post o alla mail, e non mi ero accorto della tua nel post. Comunque grazie mille caro Longoni sempre gentilissimo. Allora io avrei risolto il mio problema con semplici vasetti per conserve a chiusura ermetica e, inserimento di spugnette umide o aromatiche e umide.
Ho aspettato a dare risposte in merito alla cosa poichè, volevo attendere qualche mese prima di dire la mia in merito, ovvero in merito alla fattiva conservazione di tabacco nei vasetti.
Risultato ?
Ho inserito tabacchi diversi in vasi diversi. Sono passati 4 mesi e una settimana, il tabacco
non è mutato, leggermentte mutato ma davvero poca cosa. Al tatto è un po più secco, ma poco rispetto all'originale, l'odore e il gusto quasi inalterati, ha perso un pochino le marcate
sfumature odorose che emana e, anche fumando, si nota una lieve perdita di sfumature ma, nell'insieme credo che si sia ottimamente conservato, le miscele con gusto, sapore, aromi, odori più marcati sono vivamente conservati.
Motivo per cui, non ho più pensato a scatole specifiche per conservare miscele di tabacchi, quando riesco a conservare per almeno 6 mesi un anno la miscela, beh ne ho più che basta.
Credo di aver trovato la mia soluzione.

Pagine: 1 ... 139 140 [141] 142 143 ... 150