Ah non sapevo che anche le PO venissero stuccate... pensavo che fossero, assieme alle Giubileo, le uniche non stuccate della ditta.
Citazione da: Sw4n - 25 Novembre 2017, 18:14:48Ah non sapevo che anche le PO venissero stuccate... pensavo che fossero, assieme alle Giubileo, le uniche non stuccate della ditta. Non sono così convinto che siano tutte stuccate. Io ho due sabbiate, una Mister G e una Punto Oro noce che, passate sotto la lente di ingrandimento non presentano stuccature. Devo notare, però, che le mie sono tutte "pre filtro in balsa", ad eccezione della Punto G.Posso però confermare di aver visto delle punto oro, anche sabbiate, con evidenti stuccature, per giunta eseguite in modo abbastanza grossolano.Credo però che nel tempo sulle punto oro si sia un po' perso il lume della ragione nel rapporto qualità prezzo: ottime pipe, non c'è che dire, ma ai prezzi attuali si trovano oggetti credo abbastanza superiori in molte altri marchi più o meno artigianali..Ho una Giubileo che a livello dinamico non replica l'evidente superiorità estetica rispetto a linee inferiori. In sostanza, se si cerca l'alta qualità, con un piccolo sforzo mi rivolgerei altrove...
Citazione da: RHODESIAN - 27 Novembre 2017, 14:48:28...Ho una Giubileo che a livello dinamico non replica l'evidente superiorità estetica rispetto a linee inferiori. In sostanza, se si cerca l'alta qualità, con un piccolo sforzo mi rivolgerei altrove...Uhm... la Punto G...
...Ho una Giubileo che a livello dinamico non replica l'evidente superiorità estetica rispetto a linee inferiori. In sostanza, se si cerca l'alta qualità, con un piccolo sforzo mi rivolgerei altrove...
Interrogato altro anziano (81) fumatore. Si tratta di agente in materie prime tessili con rappresentanza a Londra negli anni d'oro del tessile. Per inquadrarlo dico solo che è presente sul My Mixture Book. Grande collezionista di Dunhill e Barling. Mi dice che le Punto Oro erano considerate un punto di arrivo, quasi un non plus ultra, intaccato solo dalle Giubileo e dalle Autograph. Ha smesso di comprarle con l'introduzione del filtro e quando si è accorto che avevano cominciato la solfa dello stucco.