Autore Topic: Svezzamento di una Charatan  (Letto 17839 volte)

Ramon

  • Visitatore
Svezzamento di una Charatan
« Risposta #30 il: 13 Gennaio 2009, 09:48:22 »
Allora, e poi lascio definitivamente la palla senza necessità di alcuna moderazione esterna, dovrebbe essere sufficiente fumare per alcuni mesi un paio di chestnut  ed un paio di shell nuove (dello stesso shape e gruppo) ovviamente utilizzando il medesimo tabacco.
Presumo che dopo questo "test comparato" le idee dovrebbero chiarirsi.
Essendo a modo mio credente, trovo ottimo lo spunto di Doctor: pipologia apofatica! Sempre meglio della pipologia "per sentito dire".

Offline mificrozet

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1173
    • Mostra profilo
    • http://www.tippete.it
Svezzamento di una Charatan
« Risposta #31 il: 13 Gennaio 2009, 10:37:31 »
Citazione da: "DoctorPipe"


...  sfortunatamente esiste anche un'accezione più tecnica del termine, quella chimico-fisica, che non è altrettanto corretta ...


Sono d'accordo, ma non sono stato io ad associare per primo l'analisi chimica del gusto giusto e di quello sbagliato, io sono convinto che il gusto non è catalogabile e non esiste la possibilità di stabilire in laboratorio quale sia il gusto perfetto poiché ognuno di noi ha la sua lingua ed il suo olfatto, purtroppo però, su questo forum, altri hanno messo in mezzo gli esami di laboratorio ed usato termini chimici e paragoni da medicina legale per stabilire l'esattezza di un certo modo di gustare la pipa, pur non essendo d'accordo con questa filosofia assolutista non ho fatto altro che adeguarmi al linguaggio usato da altri  per essere meglio compreso.

 :wink:  :wink:  :wink:
Inglesi ... gente che correva nuda dietro una marmotta quando noi già s'accoltellava un Giulio Cesare !

Offline Karibil

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 501
    • Mostra profilo
    • http://www.toscopipa.com
    • E-mail
Svezzamento di una Charatan
« Risposta #32 il: 13 Gennaio 2009, 12:11:21 »
Signori siete incredibili, chiunque abbia letto gli interventi precedenti e non sia un appassionato avrà pensato di essere alla presenza di frequentatori di Dickensiani club inglesi nei quali si disserta su concetti aulici, eterei e, mi si passi, "evanescenti", dando vita a battaglie puntigliose e Ciraniche (si lo so è Francese...), ma sempre a colpi di fioretto.
Adoro questo clima.....bello....mi sa di circolo cultulrale, eh bei tempi quando ci si trovava davanti al circolo della chiesa o dell' ARCI a parlare di massimi sistemi e ci si infervorava per difendere le proprie convizioni e si scommetteva, si scherzava, ci si burlava l'un dell'altro...

Karibil :D
Vicepresidente

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Svezzamento di una Charatan
« Risposta #33 il: 13 Gennaio 2009, 13:49:30 »
Citazione da: "mificrozet"
Citazione da: "Cristiano"
io non ho pipe inerti


Se insisti nel dire che le le tue Dunhill sono neutre hai delle pipe inerti, come detto l'italiano non è un'opinione, se non cedono nulla e non prendono nulla sono inerti, esattamente come la ceramica, è la stessa cosa, un elemento inerte è proprio un elemento che non interagisce.
l'ho detto io?
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Svezzamento di una Charatan
« Risposta #34 il: 13 Gennaio 2009, 13:52:05 »
in ogni caso non mi pare si stia trascendo. Si tra discutendo tra appassionati ed amici. Io non me ne ho di quanto dice Marcello e sono sicuro che neppure Marcello si sia offeso di alcunchè.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Aqualong

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2240
    • Mostra profilo
    • http://www.pipe-aqualong.com/
    • E-mail
Svezzamento di una Charatan
« Risposta #35 il: 13 Gennaio 2009, 15:07:05 »
Ma si,un po' di spirito bizantino non guasta.
Nell'Impero D'oriente la discussione su “quanti angeli potessero danzare su la punta di una fibula” perdurò per almeno 3 secoli fu chiusa da Termostato da Cirene quando dichiaro "e ce n'è quante cen'entra"(scusate la pessima traduzione dal greco).
Introdusse, poi, onde evitare i lunghi sofismi che avrebbero potuto trascendere nell'ordalia un famoso test: "Test o Croce".
dal "Codex Sophistés Coloniensis"  :D  :D  :D
Suerte!

Offline Marlon

  • Apprendista dell’Accensione Fatua
  • ****
  • Post: 34
    • Mostra profilo
Svezzamento di una Charatan
« Risposta #36 il: 13 Gennaio 2009, 16:13:31 »
Anche io, sulla scia di quanto detto da DoctorPipe, confesso di essere giunto volentieri in questo luogo virtuale proprio perché mi sembra - come è appunto il caso della vexata quaestio sulla definizione di "neutro" - non si arrivi a trascendere come in altri luoghi.
Pax et bonum!
"Tutti questi popoli e tutte le cose dell’universo si uniscono a voi che fumate la pipa, tutti mandano le loro voci a Wakan Tanka. Quando pregherete con questa pipa pregherete per e con ogni cosa"
(da: Alce Nero, "La Sacra Pipa")

Offline DoctorPipe

  • Cavaliere del Perique Ben Pronunciato
  • *****
  • Post: 154
    • Mostra profilo
Svezzamento di una Charatan
« Risposta #37 il: 13 Gennaio 2009, 17:45:50 »
Citazione da: "Aqualong"
Termostato da Cirene ....
dal "Codex Sophistés Coloniensis"  :D  :D  :D


Questo è bizantinismo antanico, con scappellamento a destra!!
 :lol:  :lol:
La prossima citazione sarà di Giuliano La Prostata!
L'uomo è come un soffio, i suoi giorni come ombra che passa (Sal. 143,4)

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Svezzamento di una Charatan
« Risposta #38 il: 13 Gennaio 2009, 18:23:37 »
Citazione da: "Aqualong"
Ma si,un po' di spirito bizantino non guasta.
Nell'Impero D'oriente la discussione su “quanti angeli potessero danzare su la punta di una fibula” perdurò per almeno 3 secoli fu chiusa da Termostato da Cirene quando dichiaro "e ce n'è quante cen'entra"(scusate la pessima traduzione dal greco).
Introdusse, poi, onde evitare i lunghi sofismi che avrebbero potuto trascendere nell'ordalia un famoso test: "Test o Croce".
dal "Codex Sophistés Coloniensis"  :D  :D  :D
In realtà la questione fu riaperta nel secolo scorso da Azelio Piattola Ronchi, il quale, utilizzando quale cavia la giunonica fantesca Argia, dimostrò che tramite l'introduzione rettale della fibula, le possibilità si moltiplicavano. Gli fu avverso, in questo, il suo pur caro amico Martin Heidegger. Arbitra della accademica tenzone fu la Prof.ssa Mirella Pelagalli Ribelli che sentenziò: "mportasega".
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Marlon

  • Apprendista dell’Accensione Fatua
  • ****
  • Post: 34
    • Mostra profilo
Svezzamento di una Charatan
« Risposta #39 il: 13 Gennaio 2009, 19:18:28 »
A Cristià, in pratica è una sorta di "supercazzola prematurata"... :D
"Tutti questi popoli e tutte le cose dell’universo si uniscono a voi che fumate la pipa, tutti mandano le loro voci a Wakan Tanka. Quando pregherete con questa pipa pregherete per e con ogni cosa"
(da: Alce Nero, "La Sacra Pipa")

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Svezzamento di una Charatan
« Risposta #40 il: 13 Gennaio 2009, 19:28:44 »
in effetti credo che tutto si risolverà tra quintana o setta
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it