Tabacchi > Aromatici

Golf Armonia (MST)

<< < (2/9) > >>

Giala:

--- Citazione da: Borpega - 15 Gennaio 2013, 10:36:49 ---Fronte del faidate: dato quanto sopra, è forse meglio “stemperare” che caricare le dosi nicotiniche, visto che comunque il “gusto” richiama abitudini di somministrazione più mite: ad esempio, integrazioni con Park Lane e-o Skandinavik regular e-o aromatic, mettendo magari poi nel grande quantitativo toscano magari al fondente o caffè (o anche un sigaro uso Java Sumatra)… ma non mi avventuro oltre…

--- Termina citazione ---

Altra soluzione: buttarlo nel cesso

Oppure, la migliore, non comprarlo


Altra occasione persa, certo se i Signori si fanno guidare dai pareri di forumisti/blogghisti/internetgiornalisti  improvvisati esperti andrà sempre peggio...

StefanoG:
Quindi, gli Orientali nel nostro Italia sono tutti nostrani ??
Mi pare di capire che la risposta sia, SI.
Interessante poichè, altrove, su altri siti e lidi ecc arrivammo o, meglio dire che, arrivarono a dire invece che nell Italia gli Orientali sono di provenienza balcania e, non di buona qualità, ma lessi anche che il virginia non era una gran cosa, più pessima che buona cosa.
Io, rimasi con qualche dubbio, poichè fumato più volte e, anche fumato con vari tagli, ( io trovo che si presti molto come diluente o, da diluire, provato con aggiunta di orientali o, kentucky o, burley o, latakia McConnell ha sempre risposto bene, diventando particolare senza perdere le proprie caratteristiche iniziali ) ne rimasi comunque ben colpito, nell'insieme trovai l' Italia meglio di vari osannati e, più costosi tabacchi esteri. Considerando poi che il bright virginia non è cosa facile da trovarsi sul mercato italiano ne, di buona qualità nelle miscele in vendita nel mercato italico, specie in busta, se dovessi adesso nominare un bright virginia sul mercato italico in busta non mi sovvengono nomi, non parliamo degli orientali e poi, di mio avviso buon è kentucky italiano usato per la miscela, e mi riferisco alla sua fascia di mercato, ovvero meglio di ogni altro tabacco di quotazone medio bassa, ma anche di alcune di fascia alta di mercato.
A mio avviso è una miscela di tutto rispetto che, mi ricorda molto, forse me lo ricordava più il precedente Italia, il tabacco di decceni fa che
ancor oggi cercano e, fumano, alcuni anziani incalliti fumatori di pipa.

Il Black & Burbon è una delle pochissime miscele aromatizzate che risco a fumare, e sicuramente l'unica delle miscele ultra moderne aromatizzate che fumo e, riesco a fumare senza noia e senza percepire sotto alla aromatizzazione un pessimo tabacco, o una trama troppo larga, o un corpo fragile, o una aromatizzazione poco durevole che nasconde un tabacco pessimo ecc, la B&B trovo davvero validissima....se poi pensiamo che è ancor in busta  a prezzi economici, proprio il rapporto qualità prezzo la rende decisamente validissima.
Forse l'unica che non delude tra top casting, aroma ambientale in fumata e, gusto, tale gusto tale aroma, una delle poche miscele che se fumata in giro, passeggiando, fa voltare le persone a guardarti piacevolmente per il buon odore profuso, quelle da me fin ora provate o, sono deludenti da un lato o , lo sono dall'altro o, costano un occhio della testa e, sono difficilissime da conservare. Perchè qui va detto, specie ai neofiti della pipa, non c'è miscela più difficile da conservare fresca senza che si perda di gusto ed aroma ecc che, le miscele aromatizzate,  ..che già di perse le buone sono merce, rara.
L'unico appunto è che, purtroppo la miscela dovrebbe essere ben umdia, di giusta umidità, credo che una delle qualità delle miscele moderne sia
proprio la giusta umidità e tenuta, invece questo tabacco l'ho sempre trovato secco o molto molto asciutto ...purtroppo.
Unica pecca.
Ma per il resto per quel che costa merita, su svariati aspetti.

rais:
Ma de che stamo a parlà ?

Giala:

--- Citazione da: Borpega - 15 Gennaio 2013, 12:58:57 ---Mha, si possono fare tanti appunti su come usano-hanno usato il Patrimonio Nazionale Naturale la MST (ora) e il Monopolio e poi BAT (prima).... non credo se ne possano fare sulla questione di usare prodotto nostrano, sarebbe folle l'ipotesi contraria (gli orientali sono da considerarsi praticamente autoctoni, tenuto conto che il Vicino Oriente e la ns. Puglia fanno parte della stessa area climatica e botanica...).

Il problema del Black & Buorbon invece ci azzecca parecchio... Miscela di categoria ultramoderna (Cavendish moderno, Burley tostato), è la sola all'altezza vaga di quanto di buono si possa fare in questa fattispecie, poco reperibile nelle sue forme estreme (checché), che paradossalmente sono le migliori (freschezza, sazievolezza, lentezza, mitezza, tenuta in fumata). E ci azzecca proprio perché il suo essere "oro nero pervertito" può consentirne usi anche conditorj e parcellizzati, ad esempio proprio nel Trinciato Italia, con risultati facilmente superiori alla "novità" in oggetto.

Ecco, se il Golf è una interessante via mediana tra un "filiera continentale  breve" aromatizzato tra spirito francese e  moderno (non è la via che avrei battuto, ma non è priva di qualche significato), la sua probabile scarsa utilità si dovrebbe a risultati analoghi-e migliori- ottenibili altrimenti, con quanto di non troppo OT alluso nel 3d :o ;)

--- Termina citazione ---

Gli appunti vanno fatti eccome!
La gestione è stata e continua ad essere pessima.
Bisogna ricominciare dalla base, l'unico tentativo valido in Italia sul versante tabacco è quello della amazon diplomatico cigars. Partendo dalla loro esperienza  si potrebbe avere la possibilità di ricostruire. Fare PRIMA cose "semplici" fatte bene e poi si vede. Non è difficile, basterebbe solo un po' di buona volontà.

rais:
A Macca facce il plug KY-burley

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa