Tabacchi > Aromatici

Amphora Black Cavendish special reserve

(1/3) > >>

StefanoG:
Ogni tanto fumo l' Amphora Black Cavendish, non è un tabacco che rientri nella mia dieta giornaliera tabagifera diciamo piuttosto che è una variazione occasionale che, per ora, non mi delude affatto.
Miscela di taglio ribbon, di corpo medio, di forza media-leggera e dal gusto medio con un aroma nell'aria tollerabile e direi anche piacevole, si potrebbe definire anche un tabacco ad uso sociale per quanto l'aroma sia tollerabile e, gradevole.
A rendermelo accattivante è quel tanto di sapore pepato nel gusto e nell'aroma, con quel sentore marcato di legna affumicata e lievemente incensorea e, più di tutto a catturare la mia attenzione è una netta nota al gusto decisamente salta affumicata.
Brucia asciutto, fresco, non lascia fondiglio ne lascia sporca la pipa.
Non è stucchevole.
I limiti di questa miscela, a mio avviso, è che manca un po di forza e corpo in tutta la fumata, più di tutto, tende nell'ultimo quarto di carica ad appiattirsi.



StefanoG:
Ritorno a scrivere a distanza di tempo di questa miscela Amphora, in quanto ho notato che, a mio avviso, è completamente cambiata in gusto ed aroma.
All'apertura della confezione ho notato che il taglio della miscela non è mutato ma, in compenso è mutato l'aroma, quei piacevoli sentori salati affumicati e speziati che tipicizzavano la vecchia miscela balck cavendish, non sono più riscontrabili, quella percezione di pepato non vi è più, adesso piuttosto scorgo aromi di liquirizia e caramello dove prima sfumature latakiose comparivano e scomparivano giocando a rincorrersi donando al fumatore interesse verso la miscela in fumata, adesso aromi erbacei di svariato grado, mi pare siano la costante e, difficilmente riconoscibili e abbinabili a tabacchi tipici, un punto alcolico marcante è ben percepibile e, una aromatizzazione decisa alla liquirizia e caramello ha preso il posto della nota latakiosa. A me pare una miscela molto pasticciata, dal gusto ed aroma che non ricorda neppure lontanamente la tradizione della casa Amphora sul questo versante black cavendish.
Non credo che rifumerò ancora questa miscela, la vecchia miscela non era qualcosa di eccelso ma, ho l'impressione fosse davvero altro, e in meglio, rispetto a questa attuale pasticciata mediocre e caramellosa miscela.

Claudio Villa AldoBrandini CVAB:
Questo tabaco non l'ho fumo però qualche volta solo. Ho trovato una bustadi molto vecchia. E però dentro era secco un po ma allora non ho ruimificato senza gniente e ho fumato. Mi ricordavo come una cosa che ha me non piace ma ce ha chi piace infetti senza offendere nessuno a me questo tabaco non mi piace. Infatti non loho fumo ma solo se capita. E però poi ho provato a fumare dentro una pipa della schiuma del mare. E però siccomeche la pipa delle schiuma del mare, che si chiama così perchè infatti è come una schiuma, e infaati è come che riesce a lavare diciamo a sbiancare  (ma non che lavasbianca per veramente ahahah, questo è solo un'anacromismo personale!) il fumo del tabacco. E però è meglio. Infatti queste pipe che si fuma male, ma questa è un opignione infatti qualcuno fuma bene, servono a fumare tabacchi che non sono buoni da fumare secondo me.
E però che ci serve di fumare tabacchi che non sono buoni se ci stannoi tabccchi buoni da fumare? Infatti questotabaco non l'ho fumo e infatti anche dopo non credo che l'ho fumerò.

Nic Salamandra:
Caro Marchese Aldobrandini,

In Lei buon italiano e capiscitura IT sono pari e patta, e io apprezzo molto più la coerenza che le singole cose in sé ;D ;D :-*

Claudio Villa AldoBrandini CVAB:
Sono coerentemente incoerente  ;D ;D :-*

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa