Tabacchi > I Tabaccai

Pfeifen und Zigarrendepot Motzek

<< < (3/3)

caporaiss:
Tabacchi spettacolari, ho avuto la fortuna di interfacciarmi con Salvatore da Palermo che lavora li, fino adesso ho fumato il Sailing city, white twist, il dark twist, Nordwind, Highland balls e prossimamente fumerò il Puh-Wap-Wap, Warp 17/12 e Michas cake.
Quanto ho tempo scrivo due righe su ognuno, in tutti non c'è latakia pechè non lo fumo ormai da 2 lustri e sono allergico come gli aromatizzati e aromatici  :)

caporaiss:
Motzek Tak dark twist (il lato oscuro del potere)

All'apertura dell'involucro si viene sommersi da un odore fruttato che ricorda le susine, pesche o albicocche, si presenta abbastanza grasso e intrecciato il tutto per 100 grammi di potente forza nicotinica considerato il massimo punteggio dalla casa 5 da una scala da 1 a 5, a mio avviso molto più forte del Brown 4 di SG.
Dopo aver tagliato a fettine fini la treccia il coltello rimane di un nero che anche con l'acqua calda è difficile togliere, il tabacco è un potente Kentucky-Perique fifty/fifty ed è impressionante come due tabacchi "condimento" possono dar luogo magistralmente ad una miscela che potrebbe considerarsi un tutto giorno se non fosse per la complessa e potente carica nicotinica.
Dopo aver sfilacciato per bene i dischetti e riempito il fornello, consiglieri una pot, boccetta, billiard o rodhesian possibilmente dritte, dicevo del fornello che può essere caricato anche pressando un pò perche il tabacco fuma tranquillamente, anzi attenzione ai puff ravvicinati perchè a stomaco vuoto potrebbe dare qualche problema, dopo una adeguata accensione, stile sigari Amazon, la fumata continua liscia come l'olio, difficilmente ho riacceso più di 2 volte, ma la nota strepitosa è nel gusto, sembra di fumare un toscano dei vecchi tempi, con un retrogusto dolce, amabile e mai aggressivo, non attacca infatti minimamente la gola, la fumata è piacevole gustosa con sapori di frutta, il perique è sempre lì ma viene soffocato dall'ottimo kentucky. La combustione procede regolarmente e di tanto in tanto basta poggiare leggermente il pigino, possibilmente in legno, nella brace, predilige radiche sabbiate, rusticate o false sandblast  ;D
In conclusione è un tabacco per chi ama tabacchi forti e robusti essendo maschio e non fa regali, eccellente sorseggiando un ottima grappa, naturalmente i neofiti e i deboli di cuori lascino perdere.

Alla prossima.


Cristiano:
Bellissimo!

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa