Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - coureur-des-bois

Pagine: [1] 2 3 ... 54
1
I Tabaccai / Re:Tabaccaio ben fornito in centro a Vienna
« il: 04 Maggio 2017, 12:18:59 »
Da qualche parte dovrei avere un barattolo di Prince Albert intonso, causa divieti ho fatto un po' di pulizia. Il Semois non avviato, si conserva?

2
Off topic / Re:Bentornato Prence!!!
« il: 10 Marzo 2017, 21:24:51 »
Con Cristiano ci si sente su fb, il mio distacco è dovuto a causa di forza maggiore, ossia l'eccessiva frequenza di un luogo dove la pipa è vietata (leggasi ospedale) e il confronto con gentaglia vestita di camici bianchi o verdolini. Adesso che la frequenza si è diradata sto meditando un ritorno alla pratica pipica (con moderazione dice la mia tutrice). Quindi fate i bravi che vi controllo da presso. :)
Ben- ritrovati.
Bernardo

3
TOSCOPIPA PER NEWBIES / Re:E ora, niubbo, con cosa accendi?
« il: 10 Marzo 2017, 10:18:57 »
Il Prence, che è il Prence, usa e consiglia Dunhill (dopo aver speso altrettanto per innumerevoli cessi). Vantaggi: se smetti, lo regali o lo rivendi. Svantaggi: se lo perdi, bestemmi.
Bernardo

4
Generale / Re:Cosa state fumando?
« il: 24 Ottobre 2014, 12:47:09 »
Ti faccio sapere su fb.
Bernardo

5
Generale / Re:Cosa state fumando?
« il: 23 Ottobre 2014, 22:09:26 »
Pensa Cristiano che sono almeno cinque mesi che non tocco pipa per le mie disavventure chirurgiche e tu ti lamenti per una sosta dentistica....
Bernardo

6
Oggi si può viaggiare a piacimento, mentre devi dare giustificazioni per spendere il tuo denaro.
Bernardo

7
Off topic / Re:Lutto
« il: 03 Gennaio 2013, 22:06:36 »
Siamo sinceramente e affettuosamente vicini a Cristiano e ai suoi cari.
Bernardo e Anita

8
Generale / Re:Cosa state fumando?
« il: 12 Ottobre 2012, 13:42:20 »
Cornell & Diehl back porch in Dunhill Crosby.
Bernardo

9
Generale / Re:Cosa state fumando?
« il: 09 Ottobre 2012, 20:53:29 »
Una semplice Orlik Captain comprata da Giovanni, una eccellente fumatrice in esclusiva per chi ha tutti i propri denti. ;D
Bernardo

10
Generale / Re:Cosa state fumando?
« il: 08 Ottobre 2012, 20:44:48 »
Odyssey g.l. Pease in Orlik.
Bernardo

11
Generale / Re:Cosa state fumando?
« il: 03 Ottobre 2012, 14:38:37 »
Italia in Ser Jacopo.
Bernardo

12
Aromatici / Re:AROMATIZZATI
« il: 01 Ottobre 2012, 14:30:53 »
State denigrando troppo gli aromatizzati. A me non piacciono esageratamente, ma dobbiamo riconoscere che spesso sono stati loro a conquistare nuovi adepti alla pipa. Uno per tutti il Clan.
Bernardo

13
I ritrovi / Re:Taccuino di viaggi pipici
« il: 13 Agosto 2012, 22:28:23 »
Ma voi con tutte quelle passerine nude al giro, non avete trovato di meglio che andare a fumare la pipa?
Bernardo

14
Generale / Re:La scomparsa di Giancarlo Guidi
« il: 07 Agosto 2012, 12:52:41 »
Ho fatto un paio di visite al suo laboratorio di Pesaro. Lui sempre con uno spolverino azzurro, indaffarato ai trapani e alle mole, disponibile e affabile. Erano i miei esordi pipari e fu prodigo di consigli, ebbi la fortuna di scegliere una boccetta "per aspera ad astra" di gamma superiore che mi fece pagare una sciocchezza e che resta una delle migliori pipe che possiedo. Fumarla sarà un modo per non dimenticarlo. Mi unisco al cordoglio dei suoi cari.
Bernardo

15
Generale / Re:Cosa state fumando?
« il: 04 Agosto 2012, 11:13:09 »
La verità è che la III Armata, quella del Carso, è considerata invitta, perchè a Caporetto fu sbaragliata la II e fu data, vigliaccamente la colpa alle diserzioni di alcuni suoi reparti. La III Armata, comandata dal Duca d'Aosta, riuscì, per il rotto della cuffia a sganciarsi e a ritirarsi lungo la parte bassa del Friuli e a riposizionarsi sul Piave, dove costituì il primo nucleo di resistenza.
Bernardo


IV NOVEMBRE   MCMXVIII  ORE 13


LA GUERRA CONTRO L’AUSTRIA-UNGHERIA CHE SOTTO L’ALTA GUIDA DI S.M. IL RE DUCE SUPREMO L’ESERCITO ITALIANO INFERIORE PER NUMERO E PER MEZZI INIZIO’ IL XXIV MAGGIO MCMXV E CON FEDE INESORABILE E TENACE VALORE CONDUSSE ININTERROTTA AD ASPRISSIMA PER XLI MESI E’ VINTA.
   LA GIGANTESCA BATTAGLIA INGAGGIATA IL XXIV DELLO SCORSO OTTOBRE ED ALLA QUALE PRENDEVANO PARTE CINQUANTUNO DIVISIONI ITALIANE TRE DIVISIONI BRITANNICHE  DUE FRANCESI UNA CZECO-SLOVACCA ED UN REGGIMENTO AMERICANO CONTRO SESSANTATRE’ DIVISIONI AUSTRO-UNGARICHE E’ FINITA.
   LA FULMINEA ARDITISSIMA AVANZATA DEL VENTICINQUESIMO CORPO D’ARMATA SU TRENTO SBARRANDO LE VIE DELLA RITIRATA ALLE ARMATE NEMICHE DEL TRENTINO TRAVOLTE AD OCCIDENTE DALLA TRUPPE DELLA SETTIMA ARMATA E AD ORIENTE DA QUELLE DELLA PRIMA SESTA E QUARTA HANNO DETERMINATO LO SFACELO TOTALE DELLA FRONTE AVVERSARIA.
   DAL BRENTA ALA TORRE, L’IRRESISTIBILE SLANCIO DELLA DODICESIMA, DELL’OTTAVA, DELLA DICIOTTESIMA ARMATA E DELLE DIVISIONI DI CAVALLERIA, RICACCIA SEMPRE PIU’ INDIETRO IL NEMICO FUGGENTE.
   NELLA PIANURA S.A.R.  IL DUCA D’AOSTA AVANZA RAPIDAMENE ALLA TESTA DELLA SUA INVITTA TERZA ARMATA, ANELANTE DI RITORNARE  SULLE POSIZIONI DA ESSA GIA’ VITTORIOSAMENTE CONQUISTATE CHE NON AVEVA MAI PERDUTO.
   L’ESERCITO AUSTRO-UNGARICO E’ ANNIENTATO:ESSO HA SUBITO PERDITE GRAVISSIME NELL’ACCANITA RESISTENZA DEI PRIMI  GIORNI E NELL’INSEGUIMENTO HA PERDUTO QUANTITA’ INGENTISSIME DI MATERIALE DI OGNI SORTA E PRESSOCHE PER INTERO I SUOI MAGAZZINI E I DEPOSITI:HA LASCAITO FINORA NELLE NOSTRE MANI TRECENTOMILA PRIGIONIERI CON INTERI STATI MAGGIORI E NON MENO DI CINQUEMILA CANNONI.
   I RESTI DI QUELLO CHE FU UNO DEI PIU’ POTENTI ESERCITI DEL MONDO RISALGONO IN DISORDINE E SENZA SPERANZA LE VALLI CHE AVEVANO DISCESO CON ORGOGLIOSA SICUREZZA.

                        COMANDO SUPREMO
                            GENERALE DIAZ

Domandona: se l'invitta III armata anelava ritornare sulle posizioni conquistate, come è possibile che non le avesse mai perdute?




Pagine: [1] 2 3 ... 54