Autore Topic: de medici classico  (Letto 21465 volte)

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:de medici classico
« Risposta #15 il: 23 Gennaio 2013, 13:16:18 »
ok, siamo arrivati insieme... nella mia pagina c'è la interessantissima storia di questa "privatizzazione", contemporanea alla prima cessione a un Imprenditore italiano del ST (semi-monopolio)....

Insomma, siamo in una zona grigia tra Monopolio e Liberalizzazione vera... il movimento (polmoni a parte) dovrebbe inesorabilmente puntare al bianco.... ;)
siamo inthopici fino in fondo

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:de medici classico
« Risposta #16 il: 23 Gennaio 2013, 13:18:46 »
I De Medici si dichiarano da soli come A mercian T obacco C ompany (Roma).... ti risultano operazioni simili di altre multinazionaly? BAT=ATC 8)
« Ultima modifica: 23 Gennaio 2013, 16:20:26 da Borpega »
siamo inthopici fino in fondo

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:de medici classico
« Risposta #17 il: 23 Gennaio 2013, 13:24:07 »
non lo trovo.

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:de medici classico
« Risposta #18 il: 23 Gennaio 2013, 16:17:38 »
Non lo trovi ma c' é (esiste), al punto che te lo sei pure fumato... e davvero non saprei che altro aggiungere su questo risvolto ::) :D
siamo inthopici fino in fondo

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:de medici classico
« Risposta #19 il: 23 Gennaio 2013, 16:25:32 »
Non lo trovi ma c' é (esiste), al punto che te lo sei pure fumato... e davvero non saprei che altro aggiungere su questo risvolto ::) :D

non trovo A mercian ecc non il de medici.
 :D
volevo trovare il produttore per bombardarlo di mail

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:de medici classico
« Risposta #20 il: 23 Gennaio 2013, 16:30:55 »
Mha, il dispositivo logistico che è durato qualche anno, e che poi è stato ceduto, ma che ancora significa qualcosa vista l'indicazione capitolina, si è chiamato E T I... becca qualche "location" con Ente Tabacchi Italia e prova a indagarne i referenti attuali (molto personale dovrebbe essere lo stesso).

Scrivi scrivi, che quando partiamo con MST come testo ragionato e condiviso sui Trinciati per Pipa, dovremo combinare "i talenti" anche in senso "letterario" ;D
siamo inthopici fino in fondo

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:de medici classico
« Risposta #21 il: 23 Gennaio 2013, 18:56:36 »
da leggere
il prezzo di acquisto è stato di 2325 milioni di euro fonte wikipedia
« Ultima modifica: 23 Gennaio 2013, 18:59:03 da toscano f.e. »

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:de medici classico
« Risposta #22 il: 24 Gennaio 2013, 11:04:24 »
Domande, le piantagioni? di svariate decine, se ne sarà dismesso almeno il 60% in pochi anni... e il resto entrato ritengo nell'Affare. Dunque, chi le ha, che ne fa? La BAT ha ceduto il Toscano alla MST, che è solo una parte, grande per emblema ma non enorme nell'insieme, credo. L'erba nostra, viene rimescolata in quella globale? I trinciati MST, si approvviggionano ancora col Territorio? Nova Inthopia o Disthòpia terribilis? :o :'(.

Scrivi scrivi... Tosk Kommissario Inthopiani contro la Piovra Nikotiana ;D ???
siamo inthopici fino in fondo

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:de medici classico
« Risposta #23 il: 24 Gennaio 2013, 12:52:24 »
inthopici sogni di sapere quello che nessuno dice.
de medici classico senza fascia esterna.
fumata simile a quello integro ma manca la componente floreale, ed essendo questa caratteristica peculiare della produzione caraibica, mi viene da pensare che la fascia esterna sia caraibica.

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:de medici classico
« Risposta #24 il: 24 Gennaio 2013, 16:55:44 »
Bon, qui non se ne viene a capo, ma questo risvolto non è così importante. IMHO, la componente "floreale" potrebbe essere una risultante, e non esente da "mellow" KY, o da certi suoi effluvii da maturazione. Mentre invece la seconda fascia potrebbe essere caraibica, perché il secondo strato verso l'interno è dispositivo di lì, estremamente delicato e collaudato. Anche il colore "senese" potrebbe indicare qualcosa, ma continuando contraddico i limiti dell' argomentabile "utile", citando ciò solo come somma di sensazioni e confronti difficilmente generalizzabili. ::) :)
« Ultima modifica: 24 Gennaio 2013, 17:00:17 da Borpega »
siamo inthopici fino in fondo

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:de medici classico
« Risposta #25 il: 24 Gennaio 2013, 17:00:08 »
comunque ieri sera ne ho comprato una seconda scatola.
per me è una buona fumata, tranquilla e piacevole.
denk yu borpega

Giala

  • Visitatore
Re:de medici classico
« Risposta #26 il: 24 Gennaio 2013, 23:09:47 »
Fumato. Non male.

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:de medici classico
« Risposta #27 il: 25 Gennaio 2013, 12:30:25 »
fino a qualche tempo fa non mi sarei mai sognato di comprare questo sigaro e se lo avessi fumato lo avrei giudicato negativamente.
ora invece non solo l'ho comprato ma anchje ricomprato e m piace.
che sia una evoluzione o involuzione?

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:de medici classico
« Risposta #28 il: 25 Gennaio 2013, 12:56:22 »
Io non ne sono un fanatico, troppo lontano dalle mie frequentazioni consuete, ma avrei giurato su quello che valeva, anche non avendolo mai aperto e aprezzetene le doti di base indiscutibili. E' un sigaro fatto con scienza e coscienza da chi ha fatto per anni i toscani e conosce le proprie-inevitabilmente pregiate, quelle- manifatture d'appoggio; e lo ha fatto per venderlo a una comunità di pochi gatti, tra i quali ci siamo anche noi, e altri che immaginiamo come koglionacci consumisti, anche se sono 3 dei 4 gatti che siamo in tutto. Che un fumatore del tuo calibro abbia dato istintivo credito ai luoghi comuni "che tirano", piuttosto che a supposizioni più ragionevoli basate su fatti, la dice lunga sui perché della mia "battaglia" della fava, che sto perpetrando in vari 3d.

Già eri forte ma evoluzione, evoluzione :D
« Ultima modifica: 25 Gennaio 2013, 13:03:29 da Borpega »
siamo inthopici fino in fondo

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:de medici classico
« Risposta #29 il: 25 Gennaio 2013, 13:01:18 »
anche io la pensavo un'evoluzione, ma meglio essere prudenti.
 :D