Autore Topic: Pipe Angelino Fassi  (Letto 28183 volte)

Giala

  • Visitatore
Re:Pipe Angelino Fassi
« Risposta #15 il: 22 Dicembre 2012, 14:44:49 »
Riccardo gioca al biliardo.

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:Pipe Angelino Fassi
« Risposta #16 il: 22 Dicembre 2012, 15:29:20 »
ma non è di grande compagnia

Offline lellykelly

  • Capo del Fornello
  • *****
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re:Pipe Angelino Fassi
« Risposta #17 il: 22 Dicembre 2012, 16:38:56 »
...Arriva un momento nella vita di un uomo, in cui rimani a corto d'america.

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pipe Angelino Fassi
« Risposta #18 il: 24 Dicembre 2012, 21:47:15 »
Ragazzi, qualcuno di voi saprebbe dirmi se in Lombardia ci sono fiere, bancarelle, mercati o feste dove comprare pipe di artigiani  ?...ne esistono e dove e quando  ? 

Offline mificrozet

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1173
    • Mostra profilo
    • http://www.tippete.it
Re:Pipe Angelino Fassi
« Risposta #19 il: 24 Dicembre 2012, 22:28:59 »
Ad Agrate Brianza c'è Passoni, un artigiano che bazzica spesso i mercatini della Lombardia.
Inglesi ... gente che correva nuda dietro una marmotta quando noi già s'accoltellava un Giulio Cesare !

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pipe Angelino Fassi
« Risposta #20 il: 25 Dicembre 2012, 16:20:10 »
Agrate Brianza bene bene...anche se non è vicino a dove abito ma, va bene, buono a sapersi.
Passoni.
Mai sentito.
Proverò a cercare notizie riguardanti Passoni, magari riesco ad andarlo a trovare ad una fiera, ....
Grazieeee per la dritta molto utile.

Offline franco81

  • Pipatore Intimo
  • **
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Re:Pipe Angelino Fassi
« Risposta #21 il: 25 Dicembre 2012, 16:47:15 »
Io ho due pipe Passoni. Fumano benissimo. Consiglio di prenderne qualcuna

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pipe Angelino Fassi
« Risposta #22 il: 25 Dicembre 2012, 17:27:05 »
Bene bene...cercherò di trovare Passoni  :D

Giala

  • Visitatore
Re:Pipe Angelino Fassi
« Risposta #23 il: 04 Gennaio 2013, 21:02:36 »
Bene bene...cercherò di trovare Passoni  :D

Ma Passoni è quello della cedrata?

Giala

  • Visitatore
Re:Pipe Angelino Fassi
« Risposta #24 il: 05 Gennaio 2013, 11:12:06 »

rais

  • Visitatore
Re:Pipe Angelino Fassi
« Risposta #25 il: 06 Gennaio 2013, 12:40:34 »
Anch'egli un hobbista (sempre parere personale) sforna esemplari fuori dal comune con una componente artistica del tutto personale, i modelli che si avvicinano al classico possono anche andare bene, tutt'altra cosa per certi esemplari, purtroppo più consistenti rispetto agli shape classici che è meglio che non mi pronuncio; ultimamente si son viste delle sabbiate, ritengo che è meglio che si dedichi ad altro.
Il rapporto qualità/prezzo non è affatto incentivante, un hobbista non è un artigiano affermato per cui a quei prezzi meglio rivolgersi altrove.

La radica a parer mio non è ben stagionata, in lavorazione gli fa trucioli e ne risente anche la fumata che se è pur asciutta rileva note amare sin dalla prima fumata e che non vanno via neanche dopo averla resettata a toschi.

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pipe Angelino Fassi
« Risposta #26 il: 07 Gennaio 2013, 12:20:49 »
ahh va beh capito ! allora che fò...mmm
Mi sono preso un semifreddo

Offline mificrozet

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1173
    • Mostra profilo
    • http://www.tippete.it
Re:Pipe Angelino Fassi
« Risposta #27 il: 07 Gennaio 2013, 12:29:17 »
L'errore di molti hobbisti è di credersi a subito esperti e di considerare l'artigianalità delle loro creazioni come un valore aggiunto da pagare a parte, personalmente credo che molti habbisti abbiano dimostrato un'ottima mano ma una pessima gestione di se stessi proponendosi fin da subito alla pari dei professionisti, avrebbero dovuto usare più gradualità, alcuni ad onore del vero vero sono stati anche mal consigliati, con dolo e premeditazione, da addetti del settore, altri semplicimente hanno peccato di ingenuità ed infine una parte sono solamente dei gran presuntuosi.

Fassi ha un'ottima manualità ed è una persona disponibile ed affabile, però secondo me avrebbe dovuto tentare una partenza più graduale ed in alcuni casi osare di meno.

Detto questo ho visto nel tempo pessimi artigiani diventare ottimi artigiani e dunque il tempo è fondamentale nel giudizio.
Inglesi ... gente che correva nuda dietro una marmotta quando noi già s'accoltellava un Giulio Cesare !

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pipe Angelino Fassi
« Risposta #28 il: 07 Gennaio 2013, 12:34:45 »
Daccordo in pieno con Mificrozet...non dico altro ;D

rais

  • Visitatore
Re:Pipe Angelino Fassi
« Risposta #29 il: 07 Gennaio 2013, 12:36:42 »
L'errore di molti hobbisti è di credersi a subito esperti e di considerare l'artigianalità delle loro creazioni come un valore aggiunto da pagare a parte, personalmente credo che molti habbisti abbiano dimostrato un'ottima mano ma una pessima gestione di se stessi proponendosi fin da subito alla pari dei professionisti, avrebbero dovuto usare più gradualità, alcuni ad onore del vero vero sono stati anche mal consigliati, con dolo e premeditazione, da addetti del settore, altri semplicimente hanno peccato di ingenuità ed infine una parte sono solamente dei gran presuntuosi.

Fassi ha un'ottima manualità ed è una persona disponibile ed affabile, però secondo me avrebbe dovuto tentare una partenza più graduale ed in alcuni casi osare di meno.

Detto questo ho visto nel tempo pessimi artigiani diventare ottimi artigiani e dunque il tempo è fondamentale nel giudizio.

Se a questo aggiungiamo le caselle piene degli MP dei forum, il futuro è sempro meno roseo per tali soggetti.