Autore Topic: Cosa state fumando?  (Letto 1334701 volte)

Offline Sw4n

  • Principe del Cannello
  • *****
  • Post: 282
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #6930 il: 01 Aprile 2018, 18:38:38 »
Drama reserve in Tendi
Ma perchè non vai dal medico?! E che ci vado a fare... Non voglio mica smettere di bere o di fumare...

Offline NCH

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1521
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #6931 il: 01 Aprile 2018, 21:45:02 »
Brebbia 9 Latakia Fl.

I have a feeling we're not in Kansas anymore.

Offline emilio27

  • Cavaliere del Grattapipe Fisso
  • *****
  • Post: 141
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #6932 il: 01 Aprile 2018, 23:28:20 »
Ramon scusami come hai fatto ad avere il Kendal plug, visto che è il mio tabacco preferito?
Grazie e buone fumate a tutti.

Offline Bartleby

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 721
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #6933 il: 02 Aprile 2018, 00:39:45 »
Eh.. fino a dicembre dell'anno scorso lo compravo senza problemi in Danimarca.
Adesso è diventato un po più complicato.
Ho ancora un po di plug da parte e poi mi dovrò industriare pure io.
Preferirei di no.

Offline Sw4n

  • Principe del Cannello
  • *****
  • Post: 282
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #6934 il: 02 Aprile 2018, 01:47:36 »
Kendal plug in Dunhill LR ... giuro che non avevo letto i due post qui sopra prima di accenderlo!
(il mio comprato in UK un paio di anni fa)
Ma perchè non vai dal medico?! E che ci vado a fare... Non voglio mica smettere di bere o di fumare...

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #6935 il: 02 Aprile 2018, 11:37:49 »
Kendal plug in Dunhill LR ... giuro che non avevo letto i due post qui sopra prima di accenderlo!
(il mio comprato in UK un paio di anni fa)
Cumberland in Giubileo. La mia visita da Dubini ha prodotto approvigionamento di Monachine, Golden Sliced, Medaglioni, Negrohead. Mcc in polvere. Dice la Sig.ra Monica che c'è stata ressa...
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline enrikon

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1166
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #6936 il: 02 Aprile 2018, 11:56:07 »
In polvere vuol dire spolverato... finito... non ce n'è più?

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #6937 il: 02 Aprile 2018, 12:04:40 »
E' rimasto mezzo chilo di Stoved Virginia sfuso.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline emilio27

  • Cavaliere del Grattapipe Fisso
  • *****
  • Post: 141
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #6938 il: 02 Aprile 2018, 12:07:40 »
Ramon e sw4an come lo giudicate il Kendal plug, e quali sono i vostri tabacchi preferiti?

Offline enrikon

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1166
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #6939 il: 02 Aprile 2018, 13:06:07 »
Bayou Slice in Radice chimney.

Offline Bartleby

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 721
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #6940 il: 02 Aprile 2018, 13:41:18 »
Emilio, io in generale mi sento molto legato ad alcuni prodotti del marchio SG, lo dico per onestà intellettuale.
Il Kendal plug personalmente lo considero un qualcosa di diverso rispetto al Best brown anche se la ricetta sulla carta è la stessa.
Dicevo già che a me questo medio-virginia sfibrato dal "mattone" da 250 grammi risulta particolarmente denso di olii essenziali; ricco ma non ottundente. Può tirare al stucchevolmente dolce quando molto fresco, mentre stagionandosi si affina un po' ma tende sempre ad inzaccherare pipe e bocchini.
Alla fin fine Golden Glow, Best e Kendal, Full Virginia sono tutte sfumature più o meno piene in termini di corpo e dense di olii di una medesima scuola di blending. A me continua a piacere molto spaziare su e giù nel ricettario SG senza stravolgere da prodotto a prodotto metodi di caricamento, tecniche fumatorie e quel gusto-base non soverchiante ma saporito quel che basta così caratteristico dei virginia lisci che producono.
Preferirei di no.

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #6941 il: 02 Aprile 2018, 14:02:06 »
Io iniziai con una pietra che presi a martellate... Sono di origine zagarolesi e pensai a un mostacciaiolo stagionato..In effetti la prefigurazione d un dolce natalizio rurale indurito fu confermata e godetti catafottendo schegge e briciole e addizionando passiti siciliani. Il plug evidenzia una "malta" manifatturiera molto coesa che in parte intosta anche il FVF che cmnq non si pietrifica completamente non essendo appunto un plug. Il senso è una complicata operazione manifatturiera che molto più del "natural taste" espresso singolarmente dal FVF, identifica pienamente la concezione britannica...

siamo inthopici fino in fondo

Offline Bartleby

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 721
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #6942 il: 02 Aprile 2018, 14:47:40 »
Sono d'accordo con quanto scritto da Nic. E aggiungo che, alla fine, per farlo rendere ancora di più (quantitativamente) è sempre possibile modellarlo finemente con un coltellino (senza perdere troppo del suo aroma, data la ricchezza d'olii) in modo da poterlo consumare anche in fornelli grandi o in miscela con altro. Per certi versi è quasi più facile lavorare un plug che un flake già affettato in tin. Trovo il mattoncino più duttile ai mille usi.
« Ultima modifica: 02 Aprile 2018, 14:55:16 da Ramon »
Preferirei di no.

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #6943 il: 02 Aprile 2018, 17:21:35 »
Mah io gli diedi di Martello dopo aver provato le posate a disposizione e nel clima stravaccanto da Vigilia meridionale (dunque sguarnito di attrezzi seghettati da bistecca a portata di mano) afferrai il primo arnese pesante li intorno usato per puntellare certi adobbi...spartano ma efficace soprattutto perché il mattone era stagionato forse troppo e davvero servivano roncole da vetraio o gioieliete. Il tutto era realmente cristallizzato come un torrone archeologico....ma una delle mejo fumate....
siamo inthopici fino in fondo

Offline emilio27

  • Cavaliere del Grattapipe Fisso
  • *****
  • Post: 141
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #6944 il: 02 Aprile 2018, 20:00:38 »
Complimenti Cristiano per gli acchiappi tutta robba bona, l'unico che non conosco è il negrohead. Buone fumate a tutti. Peccato per i Mc Clelland.