Autore Topic: Pipa Club Italia Help  (Letto 10575 volte)

Offline Diapostrofo

  • Pipatore Intimo
  • **
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Pipa Club Italia Help
« il: 03 Dicembre 2007, 14:07:31 »
Ciao a tutti, avendo ricevuto solo ora l'accesso a questo forum, mando con qualche giorno di ritardo l'appello già fatto in tutti gli altri importanti forum italiani.
Sperando di non invadere troppo, ecco il messaggio.

Ciao a Tutti sono D’ario, da tre anni presidente del Berghem Pipa Club, iscritto al PCItalia.
Molti di voi non mi conosceranno, e pochi altri invece sì.
Scrivo qui in questa sede per chiedere un’aiuto importante al Pipa Club Italia

Il Pipa Club Italia è l’ente che raccoglie dodici (numero che speriamo cresca nel tempo) dei numerosi club della pipa sparsi sul territorio nazionale.
Si cura di presiedere ed organizzare gare di lento-fumo e attività culturali legate al mondo della pipa, come ad esempio il trofeo di Cagli, le tappe del campionato italiano di lento fumo e le conferenze della festa della pipa di Fermo.
Dall’entrata in vigore della legge Sirchia, che proibisce il fumo nei locali ad accesso pubblico, con condizioni che non agevolano né invogliano i gestori ad offrire il servizio di sala fumatori, le attività legate alla pipa e di conseguenza anche la visibilità stessa del PCItalia hanno avuto una battuta d’arresto notevole e non certo gradita.
Però la passione umana va oltre qualsiasi ostacolo, se è sincera e forte.
Al Pipa Club Italia è stato rimproverato più volte di essere un’associazione stantia e polverosa, parecchio arrugginita e poco dinamica.
Può essere vero, come può non esserlo: sono giudizi che si rifanno alle percezioni umane che sono per definizione soggettive.
Vero è che il Pipa Club Italia riflette fondamentalmente l’interesse e le dinamiche dei suoi soci, dei club che raccoglie, di chi rappresenta.
Ne consegue che a stasi dei soci corrisponde stasi dei vertici. È matematico.
Per questo abbiamo pensato di cominciare a raggiungere i soci più nel dettaglio, una specie di dialogo a due tra il socio e il PCItalia, cominciando a redigere un bollettino dove riportare news, articoli, recensioni ma anche immagini, componimenti, citazioni, aforismi, aneddoti, che riguardano la Pipa in Italia e non.
Per questo chiediamo a chiunque possa ritenersi utile, spedendo materiale di ogni tipo, anche e soprattutto di stampo artistico\decorativo (disegni, caricature, poesie, racconti,vignette), senza tralasciare la componente tecnica (recensioni di tabacchi, consigli per la degustazione, la combustione, la pulizia).
Insomma, la cultura della Pipa è vasta come il cielo stellato, e ci servono molti astronomi per capirne il mistero.
Chiedo quindi in questo luogo un’aiuto, seppur piccolo, da chi se la sente e sprono chi ha qualche imbarazzo a vincerlo per il bene della comunità riparia italiana.
Chi volesse partecipare, è pregato di contattarmi all’indirizzo:

pipeaccese chiocciola libero.it


Ringrazio tutti quanti

un abbraccio

D'

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Pipa Club Italia Help
« Risposta #1 il: 03 Dicembre 2007, 16:10:06 »
Credo che da noi avrai la massima collaborazione
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Diapostrofo

  • Pipatore Intimo
  • **
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Pipa Club Italia Help
« Risposta #2 il: 03 Dicembre 2007, 19:25:50 »
Grazie Cristiano per il supporto, sicuramente sarete preziosi con ogni contributo.

D'ario

Offline Aqualong

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2240
    • Mostra profilo
    • http://www.pipe-aqualong.com/
    • E-mail
Pipa Club Italia Help
« Risposta #3 il: 03 Dicembre 2007, 20:03:18 »
Ottimo argomento da dibattere stasera,vediamo di tirar fuori qualche idea.
Suerte!

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Pipa Club Italia Help
« Risposta #4 il: 04 Dicembre 2007, 00:03:39 »
Mi si dice di essere stato troppo frettoloso nel valutare positivamente l'iniziativa. In effetti, non avevo contezza delle violentissime diatribe sorte in altri siti.
Ciò detto, credo che la buona fede delle persone debba essere valutata sul campo. Personalmente darò volentieri una mano a rifondare il glorioso bollettino del pipa club italia, che leggevo tanti anni fa grazie a Sandro Corsellini.
Se si rivelerà una gherminella vorrà dire che sarò passato da bischero un'altra volta. Io almeno ho il coraggio di ammetterlo.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Aqualong

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2240
    • Mostra profilo
    • http://www.pipe-aqualong.com/
    • E-mail
Pipa Club Italia Help
« Risposta #5 il: 04 Dicembre 2007, 01:29:44 »
Quoto e do piena fiducia a Dario,sono convinto che è la persona giusta ,che il suo contributo al PCI sia da appoggiare.



PS  Cristiano hai lasciato il capstan sul tavolo ,ce l'ho io :D  8)
Suerte!

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Pipa Club Italia Help
« Risposta #6 il: 04 Dicembre 2007, 09:49:44 »
Citazione da: "Aqualong"
Quoto e do piena fiducia a Dario,sono convinto che è la persona giusta ,che il suo contributo al PCI sia da appoggiare.



PS  Cristiano hai lasciato il capstan sul tavolo ,ce l'ho io :D  8)
questo Capstan tende a smarrirsi. E' la famosa scatola che fu dimenticata da Lav (a proposito, è una vita che non sentiamo Albert) nella mia macchina a Cagli
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Diapostrofo

  • Pipatore Intimo
  • **
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Pipa Club Italia Help
« Risposta #7 il: 05 Dicembre 2007, 14:02:59 »
Grazie Aqualong per l'incoraggiamento, in questi giorni è praticamente oro.
chi ha orecchie...

... se le pulisca!  :)

ancora grazie, terrò informati tutti.

Ciao

D'

Offline beppegrullo

  • Pipatore Intimo
  • **
  • Post: 12
    • Mostra profilo
Pipa Club Italia Help
« Risposta #8 il: 09 Dicembre 2007, 15:48:28 »
incuriosito ho cominciato a guardare i vari siti su cui è comparso questo annuncio e, in particolare, oltre a questo: claudio rampini, fumare la pipa, pipa ergo sum.
Ragazzi, c'è gente che fa preoccupare. Guerre da un sito all'altro, insulti, uno dice che l'altro è omosessuale (occhio ora, malgrado la sen. Binetti, vi potrebbero arrestare), un altro contrattattacca con inaudita virulenza.
Vuol dire che ho sbagliato tutto. Credevo si parlasse di pipa. Invece si deve trattare di interessi economici rilevanti. Mi spiegate, altrimenti, il perchè di queste liti furibonde?

In ogni caso, è urgente tornare al cartaceo. I vari forum hanno il pregio dell'immediatezza ed il difetto di essere facilmente inquinabili dai rissaioli d'ogni risma e provenienza. Anche lo scontro, mediato su carta e sui tempi della carta, sarebbe smussato e corredato di quella signorilità che la pipa esige e pretende. C'è stata una esagerazione intollerabile. Uno scempio. Sarà la carta a ripristinare serietà e galantuomismo?

Offline mmba

  • Grande Ustionato del Bic Usa e Getta
  • *****
  • Post: 121
    • Mostra profilo
Pipa Club Italia Help
« Risposta #9 il: 09 Dicembre 2007, 19:12:38 »
Citazione da: "beppegrullo"
incuriosito ho cominciato a guardare i vari siti su cui è comparso questo annuncio e, in particolare, oltre a questo: claudio rampini, fumare la pipa, pipa ergo sum.
Ragazzi, c'è gente che fa preoccupare. Guerre da un sito all'altro, insulti, uno dice che l'altro è omosessuale (occhio ora, malgrado la sen. Binetti, vi potrebbero arrestare), un altro contrattattacca con inaudita virulenza.
Vuol dire che ho sbagliato tutto. Credevo si parlasse di pipa. Invece si deve trattare di interessi economici rilevanti. Mi spiegate, altrimenti, il perchè di queste liti furibonde?

In ogni caso, è urgente tornare al cartaceo. I vari forum hanno il pregio dell'immediatezza ed il difetto di essere facilmente inquinabili dai rissaioli d'ogni risma e provenienza. Anche lo scontro, mediato su carta e sui tempi della carta, sarebbe smussato e corredato di quella signorilità che la pipa esige e pretende. C'è stata una esagerazione intollerabile. Uno scempio. Sarà la carta a ripristinare serietà e galantuomismo?


Condivido in generale.

Sul cartaceo non sono d'accordo.

Senza fumarelapipa non cisarebbe nessun forum, incluso il presente, e  non avrei mai conosciuto tante persone con cui ho condiviso bei momenti.

MMBA



MMBA
TIMEO DANAOS ET DONA FERENTES

Mi chiamano PREZZEMOLO :)

Offline Piero

  • Grande Illuso dal Cellini Bianco
  • *****
  • Post: 64
    • Mostra profilo
Pipa Club Italia Help
« Risposta #10 il: 10 Dicembre 2007, 10:41:07 »
Assolutamente d'accordo con beppegrullo sulla necessità di ridare valore al cartaceo.  Personalmente ritengo che una qualsiasi iniziativa come quella proposta da Dario avrebbe dovuto prima di tutto essere proposta ai clubs italiani (clubs reali, intendo) in maniera diretta e cartacea o a voce, discussa, elaborata e poi solamente alla fine diffusa in rete.  
Purtroppo abbiamo visto che come al solito chi voleva affossare l'idea si è messo a urlare all'impazzata contro quello e quell'altro cercando in tutti i modi di gettare ombre su una buona iniziativa.  

Assoutamente d'accordo con Mmba sull'importanza dei forum come mezzo di aggregazione anche reale.  
Basta stare lontani da forum dove si litiga per niente e aderire ad altri come questo dove stiamo adesso, (ma ce ne sono altri, è giusto dirlo) dove si può parlare e conoscere di pipa e donne senza che nessuno ti offenda o calunni, e se lo fa c'è un moderatore che interviene.  
Non è un gran segreto.

Offline mificrozet

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1173
    • Mostra profilo
    • http://www.tippete.it
Pipa Club Italia Help
« Risposta #11 il: 10 Dicembre 2007, 11:09:33 »
In effetti occorre anche dire che all'ultima Assemblea del Pipa Club Italia, la proposta di un Socio di abbattere i costi per le spese postali dirottanto su internet il 100% della corrispondenza della Federazione è stata bocciata in quanto si è ritenuto che in determinati casi il cartaceo, cioé la lettera con busta e francobollo abbia un valore diverso rispetto ad una email.

 :D
Inglesi ... gente che correva nuda dietro una marmotta quando noi già s'accoltellava un Giulio Cesare !

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Pipa Club Italia Help
« Risposta #12 il: 10 Dicembre 2007, 16:44:34 »
Citazione da: "Piero"
Assolutamente d'accordo con beppegrullo sulla necessità di ridare valore al cartaceo.  Personalmente ritengo che una qualsiasi iniziativa come quella proposta da Dario avrebbe dovuto prima di tutto essere proposta ai clubs italiani (clubs reali, intendo) in maniera diretta e cartacea o a voce, discussa, elaborata e poi solamente alla fine diffusa in rete.  
Purtroppo abbiamo visto che come al solito chi voleva affossare l'idea si è messo a urlare all'impazzata contro quello e quell'altro cercando in tutti i modi di gettare ombre su una buona iniziativa.  

Assoutamente d'accordo con Mmba sull'importanza dei forum come mezzo di aggregazione anche reale.  
Basta stare lontani da forum dove si litiga per niente e aderire ad altri come questo dove stiamo adesso, (ma ce ne sono altri, è giusto dirlo) dove si può parlare e conoscere di pipa e donne senza che nessuno ti offenda o calunni, e se lo fa c'è un moderatore che interviene.  
Non è un gran segreto.
Tra club reali e virtuali c'è una via di mezzo. Rtp è nato prima come club reale, nato attorno ad una tavola per la precisione :lol: . Poi ci siamo fatti il sito. Ci sono siti "puri" affrancati" da club e siti che sono "organo" di un club.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline TheGatesOfFate

  • Cavaliere Latakita
  • *****
  • Post: 211
    • Mostra profilo
    • http://www.edonismo.org
    • E-mail
Pipa Club Italia Help
« Risposta #13 il: 11 Dicembre 2007, 09:40:54 »
Citazione da: "Piero"
Assolutamente d'accordo con beppegrullo sulla necessità di ridare valore al cartaceo.  Personalmente ritengo che una qualsiasi iniziativa come quella proposta da Dario avrebbe dovuto prima di tutto essere proposta ai clubs italiani (clubs reali, intendo) in maniera diretta e cartacea o a voce, discussa, elaborata e poi solamente alla fine diffusa in rete.  
Purtroppo abbiamo visto che come al solito chi voleva affossare l'idea si è messo a urlare all'impazzata contro quello e quell'altro cercando in tutti i modi di gettare ombre su una buona iniziativa.  

Assoutamente d'accordo con Mmba sull'importanza dei forum come mezzo di aggregazione anche reale.  
Basta stare lontani da forum dove si litiga per niente e aderire ad altri come questo dove stiamo adesso, (ma ce ne sono altri, è giusto dirlo) dove si può parlare e conoscere di pipa e donne senza che nessuno ti offenda o calunni, e se lo fa c'è un moderatore che interviene.  
Non è un gran segreto.




I miei complimenti.
Lei è un po' lo specchio di ciò che accade ed è accaduto nella maggior parte dei forum.

Se lei si sente così diverso da certa gente e da certi forum, perchè poi si comporta nello stesso modo?

Non è forse il suo un tentativo di "flame"(in verità anche un po' "goffo"), come tanti altri?

Se la sua intenzione era quella di frequentare un forum "diverso", e lontano dalle polemiche, perchè non limitarsi a rispondere all'appello del suo "caro" Dario ed evitare accenni polemici che finge di schifare così tanto?

Perchè portare il flame anche qui(con la solita scusa, che ben nota, del "benpensante-maleagente"), insomma?

"Gli ipocriti sono peggiori dei corvi, che cavano gli occhi soltanto ai morti, mentre essi tentano di accecare anche i vivi"

saluti,

TGOF


P.S.

DIZIONARIO DEL "BENPENSANTE":

AMICIZIA. “Credo molto nell’amicizia”.
ANTISEMITISMO. "E’ strisciante".
CATTOLICO. “E’ molto cattolico”.
CENSURA. "E’ sottile".
DIALOGO. “Io non ti ho interrotto, adesso lascia parlare me!”
DIFETTI. “Il mio difetto è che sono troppo buona”.
DIVERTIMENTO. “Mi raccomando, divertiti!”
DONNE. "Una risorsa".
EBREI. “Ho molti amici ebrei”.
EUROPA. “Ce lo chiede l’Europa”.
ESPERIENZE. "E’ necessario farne molte".
FORUM. "dovrebbe esistere un solo grande forum dove gli utenti si vogliono bene! Non ci vuole poi molto: basterebbe parlare solamente di TOTTI e TETTE!"
FUMETTI. "E’ cultura".
GIORNALI STRANIERI. "Sono autorevoli".
GIUDICARE. “Non mi permetterei mai di giudicare”.
IMMIGRATI. "Una risorsa".
INGLESE. "E’ fondamentale".
ITALIA. "Siamo in Italia".
ITALIANI. “E questo gli italiani lo capiscono benissimo”.
LAICITA’. "E’ minacciata".
LIBERTA’. "La mia finisce dove comincia la tua".
LIBRI. "In Italia si legge poco".
MALE. “Che c’è di male?”
MERITI. “Questo non se lo meritava”.
MEMORIA. "Il dovere della…"
MERCATO. "io le pipe le compro ai mercati. è l'unico posto dove posso trovare le opere uniche del Maestro "MarCazzo MarCazzi" e mi fa anche il 50%!"
MIELI. “E’ molto bravo, ma a me personalmente non piace”.
OMOSESSUALI. Lui: “io ho molti amici omosessuali”; lei: “i miei migliori amici sono omosessuali”.
ONESTA’ INTELLETTUALE. “Apprezzo la tua onestà intellettuale”.
PAPA. "Fa il suo mestiere".
PIPA "la migliore? la Crosby dei poveri di spirito!!! meglio se in pannocchia artigi-anal-hobbista"
PIPACLUB. "ma che buona che era l'amatriciana!"
PROVARE. “Che cosa ha provato in quel momento?”
RELATIVISMO. "Non è quel mostro che si dice".
REVISIONISMO. "L’hanno sdoganato".
RIFORME. "Sono necessarie."
RISPOSTE. “Stiamo ancora aspettando una risposta”.
SATIRA. "E’ scomoda."
SENTIRE. “Per fare una cosa devo sentirmela”.
SE’ STESSI: “Devi pensare un po’ più a te stessa”.
SINCERITA’. “Io le cose amo dirle in faccia”.
SONDAGGI. "Non c’è da fidarsi."
TABACCO. "io fumo naturale!"
TEMPI NON SOSPETTI. “Lo sostenevo in tempi non sospetti”.
TERRITORIO. "La cultura del territorio."
TERRORISMO. “Noi condanniamo ogni forma di terrorismo”.
VALORI. "Sono in crisi".
VATICANO. "Le ingerenze del…"
VIAGGI. "Aprono la mente."
VINO. "di chiavetta. quello si che è fatto con l'uva!"
VITA. “Amava la vita”.

(liberamente tratto da "apota")
"E' duro essere religiosi quando certe persone non vengono mai incenerite da un fulmine..." (Bill Watterson)

Offline Piero

  • Grande Illuso dal Cellini Bianco
  • *****
  • Post: 64
    • Mostra profilo
Pipa Club Italia Help
« Risposta #14 il: 11 Dicembre 2007, 10:04:33 »
Citazione da: "Cristiano"
Citazione da: "Piero"
Assolutamente d'accordo con beppegrullo sulla necessità di ridare valore al cartaceo.  Personalmente ritengo che una qualsiasi iniziativa come quella proposta da Dario avrebbe dovuto prima di tutto essere proposta ai clubs italiani (clubs reali, intendo) in maniera diretta e cartacea o a voce, discussa, elaborata e poi solamente alla fine diffusa in rete.  
Purtroppo abbiamo visto che come al solito chi voleva affossare l'idea si è messo a urlare all'impazzata contro quello e quell'altro cercando in tutti i modi di gettare ombre su una buona iniziativa.  

Assoutamente d'accordo con Mmba sull'importanza dei forum come mezzo di aggregazione anche reale.  
Basta stare lontani da forum dove si litiga per niente e aderire ad altri come questo dove stiamo adesso, (ma ce ne sono altri, è giusto dirlo) dove si può parlare e conoscere di pipa e donne senza che nessuno ti offenda o calunni, e se lo fa c'è un moderatore che interviene.  
Non è un gran segreto.
Tra club reali e virtuali c'è una via di mezzo. Rtp è nato prima come club reale, nato attorno ad una tavola per la precisione :lol: . Poi ci siamo fatti il sito. Ci sono siti "puri" affrancati" da club e siti che sono "organo" di un club.




ESATTO!  Tutti sanno che Rtp è un club "realissimo" con un sito d'appoggio.    A me piace questo tipo di realtà, dove il club è comunque sempre la cosa più importante.