Tabacchi > Naturali & Altre Tipologie

FORTE

(1/12) > >>

StefanoG:
Ciao a tutti  ;D
un amica che fuma sigarette, ha comprato settimana scorsa il tabacco Forte, lei fuma tabacco da rollare e, si è accorta che non era di suo gradimento, così sapendo che io fumo la pipa ha pensato di regalarmelo, il Forte come tutti sappiamo è un tabacco che si presta ad essere fumato in pipa più che, in sigarette, anche se il suo taglio non neppure è il massimo per le pipe essendo un po troppo fine. Io fino ad ora, non l'ho mai fumato ed ora, ho a casa una confezione e, pensavo di provare anche questo puro Italiano, per ora di tabacchi Italici ho solo provato l' Italia che, tagliato con cimette di garibaldi o Em non è male, ma credo che il Forte sia diverso, qualcuno saprebbe dirmi qualcosa su questo tabacco ? è una miscela più orte ? che gusto ed aroma ? ha meno additivi di altre miscele ? è di buona qualità di prodotto ? ..è Kentuky o ibrido di kentuky ? ho notato che è molto secco, decisamente secco, è cosa normale o, devo preoccuparmi ? è meglio fumarlo da solo e in che pipe o, meglio tagliarlo con altro genere di miscele e, quali ? spero che saprete dirmi qualcosa in merito, grazie...ciao ciaoo
Ste  :D

Aqualong:
Il miglior tabacco italiano,anche quello di tradizione più antica.
Una volta era tagliato più grosso,da quì il nome storico "trinciato forte",il mercato dei rollatori incalliti ne ha condizionato il taglio,da trinciato a ribbon bastardo,è una mix di burley e kentucky non fermentato.a me piace molto.
Può servire come corpo in quasi tutte le mix,io lo fumo da solo oppure mixato al blue ridge 50 e 50 ,hanno lo stesso taglio e il risultato è ottimo.specialmente al mattino post colazione. 8)

StefanoG:
...grazie Aqualong per la delucidazione molto interessante ed, utile. Ma questo forte, è davvero molto forte ? ( come forza nicotinica )
Per esempio come forza, a cosa di potrebbe paragonare ? più forte o meno del Borwn 4 ? più o meno del University Flake ? ha una forza media o piena ?
Pensavo fosse tutto kentuky invece contiene anche Burley, bene a me piace il burley.
Ma è possibile fumarlo tagliato con miscele o puri di altro formato, per esempio con un flake,
o, un trinciato grosso oppure crea problemi ? un ultima cosa, è vero che in se è un tabacco prodotto con pochi additivi, decisamente meno di tanti altri tabacchi ? e....mi devo preoccupare che sia così secco o, meglio riumidificarlo ? pensavo di lasciarlo secco, che dici ?

rais:
Non ha nulla da invidiare agli altri mediterranei esteri, in particolare dopo il restayling dell'ultimo periodo "Premium pipe Tobacco" è fra i miei porti sicuri.

I miei ossequi

StefanoG:
Rais mi ha detto il tabaccaio che ora, in commercio, vi è i nuovo FORTE, cos'è un restayling ?
Mi pare che anche la busta sia cambiata.
Ma il prodotto è rimasto uguale o , cosa ? è migliorato o cosa ? in cosa è cambiato se, è cambiato ?
Il tabaccaio mi ha detto che è meno forte di prima, più dolce, più di gustoso, con sfumature  cioccolatoso...è vero ?
A me, ha sempre poco attirato il taglio, troppo fine per i miei gusti, ma comunque il rapporto qualità-pezzo è imbattibile, resta sempre imbattible, .... fra i naturali è un porto sicuro.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa