Autore Topic: Le mie pipe  (Letto 399825 volte)

Offline NCH

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1521
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #1305 il: 04 Ottobre 2017, 18:51:26 »
chi gliele produce?

Onestamente, non mi dice molto...
Le fanno loro nel laboratorio alla Fornace Curti.
I have a feeling we're not in Kansas anymore.

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Le mie pipe
« Risposta #1306 il: 04 Ottobre 2017, 18:53:26 »
Ma di chi è questa pipa? Mi sono perso...
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline NCH

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1521
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #1307 il: 04 Ottobre 2017, 19:36:48 »
Ma di chi è questa pipa? Mi sono perso...

Neatpipes, per il mercato estero si chiamano Luciano,  Neatpipes in Italia.
I have a feeling we're not in Kansas anymore.

Offline Bartleby

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 721
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Le mie pipe
« Risposta #1308 il: 04 Ottobre 2017, 20:11:16 »
comunque non sono male davvero: prendi un Becker, aggiungi un Gamboni, mischia tutto, togli 300 euro ed ecco un Proietti!

Fa quasi pensare che dietro le pipe Proietti si nascondano le Gamboni "second"...
De Roma (come il G.), sito solo in inglese (come il G.), partita Iva omessa (come il G.), photoshoppate molto simili al G., ecc...
Indizi che non fanno certo una prova.. e la mia è solo sciocca malizia eh, senza dita puntate.
Lo stile mi piace, dovessi prenderne una e perché no, a trovarla, comprerei sicuramente l'originale: una Becker.
« Ultima modifica: 04 Ottobre 2017, 20:16:13 da Holmlock Shears »
Preferirei di no.

Offline caporaiss

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 861
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #1309 il: 04 Ottobre 2017, 20:31:44 »
Comunque non sapevo che Gamboni tenesse scuola.

Lo scopiazzano è diverso comunque meglio Azzinnari e Corsellini
La picciriddata è ingenua, il colpo di porco è voluto.

Godere delle sconfitte altrui è come essere impotenti e masturbarsi mentre ti trombano la moglie (Gianni Agnelli)

no capo no party ! (CVAB)

Offline caporaiss

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 861
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #1310 il: 04 Ottobre 2017, 20:35:42 »
Non so voi, ma a me quelli che
a) le pipe belle le hanno solo loro
b) le radiche eccellenti le hanno solo loro
c) gli ottimi tabacchi li hanno solo loro
restano indigesti e parecchio.
Non scrivo da tanto ma vi leggo. E' possibile che se un forumista dice qualcosa, subito arriva il bannatissimo ad alitargli sul collo?
però è alito che sa di mari (e forse di pasta con le sarde)  :D

Meglio quell'alito che quello di radica sconosciuta
La picciriddata è ingenua, il colpo di porco è voluto.

Godere delle sconfitte altrui è come essere impotenti e masturbarsi mentre ti trombano la moglie (Gianni Agnelli)

no capo no party ! (CVAB)

Offline caporaiss

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 861
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #1311 il: 04 Ottobre 2017, 20:39:27 »
e di Peretti, naturalmente

C'è chi può e  chi non può, io puó  :D
La picciriddata è ingenua, il colpo di porco è voluto.

Godere delle sconfitte altrui è come essere impotenti e masturbarsi mentre ti trombano la moglie (Gianni Agnelli)

no capo no party ! (CVAB)

Offline caporaiss

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 861
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #1312 il: 04 Ottobre 2017, 20:44:19 »
Ma io vi lascio naturalmente alle vostre belle Savinelli, Le Nuvole, Dunhill, Charatan ecc. ecc. purtroppo io mi accontento di una bella mano, di un lavoro fatto bene e di un ottima radica; ho la possibilità di avere degli ottimi tabacchi per cui a mio modesto parere fumo più che bene così.
Sostanzialmente io fumo non guardo attentamente la pipa di fuori per spendere un paio di centinaia di euro in più o per snob.
Vedi Capo la questione è questa. Tu sfidi a trovare un immagine sul web. L'immagine si trova subito. Credi di essere furbo, ma tutto quello che dici si trasforma in boomerang. E questo è peggio di un ban. Credimi. E, a proposito di snob, non eri tu quello delle pipe high grade? Datti una regolata, per evitare che ti regoli io (per sempre)

vabè ma qui il capo ha ragione, il Proietti ha ammollato impunemente una pipa che ha fatto per lui sulla pagina Facebook.

comunque non sono male davvero: prendi un Becker, aggiungi un Gamboni, mischia tutto, togli 300 euro ed ecco un Proietti! Magari una la provo, le forme sono molto accattivanti e comunque del Capo mi fido in merito alla qualità

I conti per me non  tornano ma con Azzinnari c'è un abisso
La picciriddata è ingenua, il colpo di porco è voluto.

Godere delle sconfitte altrui è come essere impotenti e masturbarsi mentre ti trombano la moglie (Gianni Agnelli)

no capo no party ! (CVAB)

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #1313 il: 05 Ottobre 2017, 01:26:37 »
Citazione da: caporaiss

I conti per me non  tornano ma con Azzinnari c'è un abisso

Non ho capito, dici che Azzinnari è peggio o meglio?

Ho solo una Azzinnari e nessuna Proietti, quindi non posso fare alcun paragone, ma mi chiedo: se tu Capo ti accontenti di un'ottima radica (e Azzinnari pare ce l'abbia, almeno al pari di P. - e mi verrebbe da dire, al pari di alti cento pipemaker che la prendono dagli stessi fornitori) e di una bella mano (anche qui, il buon Azzinnari è lampante ce l'abbia), da dove deriva l'abisso? Non è sterile polemica, sono davvero interessato al tuo punto di vista. Forse intendi l'estro nelle forme? Ok, ma il buon P. mi pare comunque molto derivativo (e così anche A., che però vira  sulle forme classiche)

Comunque, in merito ai conti, se non sono 300 i prezzi di Proietti a oggi sono 200 in meno rispetto a quelli di Gamboni o, va bè ovvio, Becker. Non dico sia un bene o un male, paragono solo i "listini" (o meglio i prezzi che fanno i rivenditori, poi ognuno può essere in grado di strappare le condizioni migliori in una contrattazione vis-à-vis)
« Ultima modifica: 05 Ottobre 2017, 01:37:38 da samael »

Offline caporaiss

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 861
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #1314 il: 05 Ottobre 2017, 08:24:21 »
E' una valutazione che puoi fare solo avendo le due pipe in mano, il P. oltre agli shapes accattivanti ed estrosi, anche se scopiazzati, ha una cura maniacale nei dettagli, in particolare il dente del bocchino, usa ebanite e cumberland tedesca nell'A. troviamo dal mio punto di vista il fastidioso metagrillath, il P. certifica la provenienza della radica al momento della vendita con tanto di firma, se nel sito ufficiale c'è scritto altro può essere che poi ha acquistato presso altri fornitori, spesso i siti commerciali di qualsiasi azienda sono datati e con il passare del tempo scelgono altri lidi è così in qualsiasi settore commerciale.
Degli shapes classici triti e ritriti personalmente ne sono stufo, riguardo ai prezzi trovo un ottimo "high grade" come prodotto a prezzi convenientissimi, il P. ha proposte interessanti, il prossimo anno se tutto va bene sarà anche a Chicago, gradirei sapere se di vostra conoscenza altri emergenti che a parte mercatini rionali, MP sui forum hanno proposte del genere.

Per i prezzi, il rapporto qualità/qualità prezzo è impressionante non si può paragonare al compianto B. e neppure al grande G. e ricordo che le Fundation sono un gradino sotto al P., sempre parere personale, e costano molto di più, poi ognuno è liberissimo di fare ciò che vuole.
Non lo avevo paragonato nè a B. e nè a G. ma appunto come è stato puntualizzato "sciocca malizia"

Sei sicuro che tutti i pipemakers hanno lo stesso fornitore ? Sei sicuro che pur avendo lo stesso fornitore tutti hanno lo stesso trattamento nella scelta della radica ?


La picciriddata è ingenua, il colpo di porco è voluto.

Godere delle sconfitte altrui è come essere impotenti e masturbarsi mentre ti trombano la moglie (Gianni Agnelli)

no capo no party ! (CVAB)

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #1315 il: 05 Ottobre 2017, 09:07:41 »
Comunque alla fine di questo discorso l’abisso si riduce a ebanite/metacrilato (son gusti), shape chart (son gusti: o non si diceva che la buona mano di un emergente la si giudica da una billiard ben fatta?) e insinuazioni sulla radica...e la patente di “high grade” per la “cura maniacale per i dettagli”, formula che ultimamente sento usare così spesso per i pipemakers che pare che siano tutti ebanisti maniaci...

In effetti dovrei vederne per apprezzare (perché ad esempio dalle foto il dente del bocchino non mi piace un granché, affatto commovente). Però visto che perori la sua causa con tale intensità e dati i prezzi più che ragionevoli penso che mi metterò in contatto con lui per farmi fare qualcosa. Posso spendere il tuo nome per un trattamento di favore?  ::) ;) Dico sul serio eh

(A Chicago ci vanno in tanti e non lo giudicherei di per sé una garanzia di nulla)

Offline NCH

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1521
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #1316 il: 05 Ottobre 2017, 09:13:16 »
Comprare prima di Chicago perché solitamente, almeno così era quando Cinesi e Giapponesi compravano tutto, dopo Chicago i prezzi aumentano, o almeno aumentavano.
I have a feeling we're not in Kansas anymore.

Offline caporaiss

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 861
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #1317 il: 05 Ottobre 2017, 09:34:40 »
Comunque alla fine di questo discorso l’abisso si riduce a ebanite/metacrilato (son gusti), shape chart (son gusti: o non si diceva che la buona mano di un emergente la si giudica da una billiard ben fatta?) e insinuazioni sulla radica...e la patente di “high grade” per la “cura maniacale per i dettagli”, formula che ultimamente sento usare così spesso per i pipemakers che pare che siano tutti ebanisti maniaci...

In effetti dovrei vederne per apprezzare (perché ad esempio dalle foto il dente del bocchino non mi piace un granché, affatto commovente). Però visto che perori la sua causa con tale intensità e dati i prezzi più che ragionevoli penso che mi metterò in contatto con lui per farmi fare qualcosa. Posso spendere il tuo nome per un trattamento di favore?  ::) ;) Dico sul serio eh

(A Chicago ci vanno in tanti e non lo giudicherei di per sé una garanzia di nulla)

Fare il mio nome non costa nulla, può darsi che qualcosa ottieni.
La picciriddata è ingenua, il colpo di porco è voluto.

Godere delle sconfitte altrui è come essere impotenti e masturbarsi mentre ti trombano la moglie (Gianni Agnelli)

no capo no party ! (CVAB)

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #1318 il: 05 Ottobre 2017, 09:37:22 »
Comunque alla fine di questo discorso l’abisso si riduce a ebanite/metacrilato (son gusti), shape chart (son gusti: o non si diceva che la buona mano di un emergente la si giudica da una billiard ben fatta?) e insinuazioni sulla radica...e la patente di “high grade” per la “cura maniacale per i dettagli”, formula che ultimamente sento usare così spesso per i pipemakers che pare che siano tutti ebanisti maniaci...

In effetti dovrei vederne per apprezzare (perché ad esempio dalle foto il dente del bocchino non mi piace un granché, affatto commovente). Però visto che perori la sua causa con tale intensità e dati i prezzi più che ragionevoli penso che mi metterò in contatto con lui per farmi fare qualcosa. Posso spendere il tuo nome per un trattamento di favore?  ::) ;) Dico sul serio eh

(A Chicago ci vanno in tanti e non lo giudicherei di per sé una garanzia di nulla)

Fare il mio nome non costa nulla, può darsi che qualcosa ottieni.

Grazie, lo contatto oggi stesso  ;)

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Le mie pipe
« Risposta #1319 il: 05 Ottobre 2017, 11:24:51 »
Comunque non sapevo che Gamboni tenesse scuola.

Lo scopiazzano è diverso comunque meglio Azzinnari e Corsellini
Azzinnari non so perchè ancora non ne ho. Corsellini è un Maestro assoluto
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it