Autore Topic: Le mie pipe  (Letto 399864 volte)

Offline RHODESIAN

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 921
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Le mie pipe
« Risposta #1485 il: 04 Novembre 2017, 16:43:32 »
Dunhill quaint gruppo 4 amber root '90

Bella davvero. Complimenti.
...e attribuirete alla vostra pipa la strana facoltà di fumarvi

Offline Bartleby

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 721
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Le mie pipe
« Risposta #1486 il: 04 Novembre 2017, 17:17:31 »
Preferirei di no.

Offline enrikon

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1166
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #1487 il: 04 Novembre 2017, 17:37:58 »
Basta usare una normale matita (lapis) con mina B2 O B3: strofinandola sul perno del bocchino agisce da lubrificante e non ti crea problemi nel rimuoverlo.
Hai ragione, lo sapevo anche ma non l'ho mai fatto. Provvederò  ;)

Offline NCH

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1521
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #1488 il: 04 Novembre 2017, 17:56:54 »
Per la pulizia sì, infatti il cannello non lo pulisco mai perché a caldo il bocchino non viene via e a freddo me ne dimentico  ;D

Basta usare una normale matita (lapis) con mina B2 O B3: strofinandola sul perno del bocchino agisce da lubrificante e non ti crea problemi nel rimuoverlo.
Certo, però a caldo mai, tranne nelle army metallate.
I have a feeling we're not in Kansas anymore.

Offline NCH

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1521
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #1489 il: 05 Novembre 2017, 08:20:03 »
PETER HEDEGAARD
I have a feeling we're not in Kansas anymore.

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #1490 il: 05 Novembre 2017, 17:04:12 »
È più predisposta, per sua natura, a fare acqua, ma basta regolarsi di conseguenzanella fumata e poi comprarle solo quando passa lo scovolo fino in fondo, per esempio no Ferndown o Baldo Baldi, almeno per tutte quelle che ho visto io delle due sopranominate, e quasi tutte le curve Savinelli pre filtro, adesso non so.
La mia è una Charatan's, lo scovolino non passa, ma non mi sembta faccia più acqua delle altre.

Se non passa, piegalo leggermente in punta quando arrivi al punto in cui non passa lo ruoti finchè non trovi l'imbocco e vai avanti! ;D

Il resto è noia...
 :-*
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline NCH

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1521
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #1491 il: 05 Novembre 2017, 17:10:06 »
È più predisposta, per sua natura, a fare acqua, ma basta regolarsi di conseguenzanella fumata e poi comprarle solo quando passa lo scovolo fino in fondo, per esempio no Ferndown o Baldo Baldi, almeno per tutte quelle che ho visto io delle due sopranominate, e quasi tutte le curve Savinelli pre filtro, adesso non so.
La mia è una Charatan's, lo scovolino non passa, ma non mi sembta faccia più acqua delle altre.

Se non passa, piegalo leggermente in punta quando arrivi al punto in cui non passa lo ruoti finchè non trovi l'imbocco e vai avanti! ;D

Il resto è noia...
 :-*
Sei noia tu che stai sempre a criticare, lo scovolo piegato talvolta passa ma in certe forature non passa, quindi meglio comprare  pipe in cui passa, o no?
I have a feeling we're not in Kansas anymore.

Offline NCH

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1521
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #1492 il: 05 Novembre 2017, 17:15:08 »
Avanti, piegate lo scovolo miei prodi!
I have a feeling we're not in Kansas anymore.

Offline caporaiss

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 861
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #1493 il: 05 Novembre 2017, 17:20:01 »
Nelle Amorelli anche nelle oom paul passa sempre  ;D
« Ultima modifica: 05 Novembre 2017, 19:38:40 da caporaiss »
La picciriddata è ingenua, il colpo di porco è voluto.

Godere delle sconfitte altrui è come essere impotenti e masturbarsi mentre ti trombano la moglie (Gianni Agnelli)

no capo no party ! (CVAB)

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #1494 il: 05 Novembre 2017, 17:20:22 »
È più predisposta, per sua natura, a fare acqua, ma basta regolarsi di conseguenzanella fumata e poi comprarle solo quando passa lo scovolo fino in fondo, per esempio no Ferndown o Baldo Baldi, almeno per tutte quelle che ho visto io delle due sopranominate, e quasi tutte le curve Savinelli pre filtro, adesso non so.
La mia è una Charatan's, lo scovolino non passa, ma non mi sembta faccia più acqua delle altre.

Se non passa, piegalo leggermente in punta quando arrivi al punto in cui non passa lo ruoti finchè non trovi l'imbocco e vai avanti! ;D

Il resto è noia...
 :-*
Sei noia tu che stai sempre a criticare, lo scovolo piegato talvolta passa ma in certe forature non passa, quindi meglio comprare  pipe in cui passa, o no?

 :o

Mah...

E dato che la strategia del soggetto è assai nota, altra pausa che non guasta mai.
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline caporaiss

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 861
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #1495 il: 05 Novembre 2017, 17:22:10 »
Avanti, piegate lo scovolo miei prodi!

Beh quella più che una pipa è un pezzo di legno con due fori.
« Ultima modifica: 05 Novembre 2017, 17:46:17 da caporaiss »
La picciriddata è ingenua, il colpo di porco è voluto.

Godere delle sconfitte altrui è come essere impotenti e masturbarsi mentre ti trombano la moglie (Gianni Agnelli)

no capo no party ! (CVAB)

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #1496 il: 05 Novembre 2017, 20:05:31 »
È più predisposta, per sua natura, a fare acqua, ma basta regolarsi di conseguenzanella fumata e poi comprarle solo quando passa lo scovolo fino in fondo, per esempio no Ferndown o Baldo Baldi, almeno per tutte quelle che ho visto io delle due sopranominate, e quasi tutte le curve Savinelli pre filtro, adesso non so.
La mia è una Charatan's, lo scovolino non passa, ma non mi sembta faccia più acqua delle altre.

Se non passa, piegalo leggermente in punta quando arrivi al punto in cui non passa lo ruoti finchè non trovi l'imbocco e vai avanti! ;D

Il resto è noia...
 :-*
Sei noia tu che stai sempre a criticare, lo scovolo piegato talvolta passa ma in certe forature non passa, quindi meglio comprare  pipe in cui passa, o no?


 :o

Mah...

E dato che la strategia del soggetto è assai nota, altra pausa che non guasta mai.


ci siamo lungamente esercitati sul dimostrare che le camere di condensazione creano acquerugiole (=male!  :o) quindi una pipa del genere la crea per forza. Oppure no, quindi cade il problema dello spazio che si crea all'interno della mortasa. Ma non si era detto che era male? o almeno fino a un certo punto, dato che quando lo spazio è TANTO-fino-a-un-certo-punto, è ok e anzi crea il sistema di reverse calabash che piace tanto. Che complicati questi pezzi di legno con due fori  :-[ :-*


Il resto è davvero noia.
« Ultima modifica: 05 Novembre 2017, 20:09:52 da samael »

Offline enrikon

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1166
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #1497 il: 05 Novembre 2017, 22:54:07 »
Che complicati questi pezzi di legno con due fori  :-[ :-*
soprattutto quando non combaciano ;D

Offline caporaiss

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 861
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #1498 il: 06 Novembre 2017, 08:27:25 »
Il sistema reverse calabash cosi come il pozzetto Peterson a mio parere sono una cagata pazzesca
La picciriddata è ingenua, il colpo di porco è voluto.

Godere delle sconfitte altrui è come essere impotenti e masturbarsi mentre ti trombano la moglie (Gianni Agnelli)

no capo no party ! (CVAB)

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Le mie pipe
« Risposta #1499 il: 06 Novembre 2017, 09:33:25 »
E soprattutto sono esteticamente improponibili. Eppure impazzano...
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it