Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - ismaele

Pagine: 1 ... 23 24 [25] 26
361
I Tabaccai / Il nuovo sito di Bollito - Torino
« il: 01 Aprile 2005, 21:33:22 »
Cristiano è...Bollito :lol:  :P  :D

362
I ritrovi / Godi Fiorenza!
« il: 01 Aprile 2005, 21:31:05 »
Cristiano ha già il mio cell. e io il suo: siamo d'accordo su ora e loco: autorizzo Cris a darvi il mio numero, così non devo rifare la manfrina dei messaggi, che odio (come tutte le porcate tecnologiche).
A proposito di K. ho una sola Castello :cry:, però è triorchica :wink:  :P
La porto? E se poi la perdo? Vorrà dire che Aqualong me ne farà una più bella e più grande che pria! :D

363
I ritrovi / Godi Fiorenza!
« il: 31 Marzo 2005, 22:57:38 »
Sì, godi, poiché sarò da te sabato-domenica-lunedì: una tre giorni all'insegna dell'arte con figlia e consorte. Ci si potrebbe incontrare tanto per vedere come siamo belli: Cristiano e Kari già lo so.... Che ne dite?
A chi lo desidera posso dare in pvt il mio cellulare.

364
Off topic / auguri
« il: 20 Marzo 2005, 00:50:12 »
Tante di queste pipe! :lol:

365
Generale / Andrea Camilleri: intervista a Qn
« il: 14 Marzo 2005, 01:54:31 »
Dissi l'altrieri alla mia dolce metà che dovrebbe essermi grata d'esser io fumatore: sì, come latore a futura memoria di cospicua polizza assicurativa... E ai figlioli? Che fàccino causa all'ETI, perdio! A babbo morto!  :cry:  Pertanto non rompano i coglioni, fintanto che pipo. :wink:
Aloha

366
Off topic / Salve a tutti
« il: 20 Febbraio 2005, 18:41:51 »
Benvenuto! Non ci conosciamo, ma che importa? Adesso ci conosciamo... :wink:

367
Off topic / new entry
« il: 08 Febbraio 2005, 14:34:36 »
Ciao Vilma
benvenuta! Come vedi mi trovi anche qui... Per chi non lo sapesse a Chioggia  ho acquistato da lei due splendide pipe e se potrò proverò a farvele vedere (chissà se ce la faccio col videofonino di mia figlia?).
Vilma, se hai delle amiche che s'annoiano fammele conoscere...
Saluti anche al simpaticissimo Matteo.

368
I ritrovi / Convegno di Chioggia 5 e 6 Febbraio
« il: 08 Febbraio 2005, 14:27:42 »
Rispondendo a Pipaluce: sì, relata refero dalla viva voce di Gregorio a Chioggia, e confermo che 1. parlò di prefetto e 2.  non di divieto di ingresso bensì di locale riservato ai clienti fumatori secondo le vigenti norme, il che significa che chi vuole può entrare anche se non fuma, per tutti gli altri c'è la possibilità di acquistare restando fuori. Taccio, come mio costume, sulla materia giuridico-amministrativa, che non mi compete, tuttavia è vero che il Gregorio è laureato in legge, ex commercialista e ora tabaccaio da 10 anni e tutto sembra tranne che sprovveduto.
Aloha e un giro di chiglia al Nerkia!

369
I ritrovi / Convegno di Chioggia 5 e 6 Febbraio
« il: 07 Febbraio 2005, 18:49:09 »
Ha le palle, e la moglie più di lui. Costui l'ha pensata bene: infatti una tabaccheria NON E' un esercizio pubblico, bensì una privativa, quindi non è tenuto a farvi entrare i clienti... Da qui la logica conclusione: entrano solo I FUMATORI!!!
Il bello è che non potevano multarlo per nulla, perché tutto è a norma, ma...ovviamente gli hanno appioppato la contravvenzione di 440 euro per non aver esposto i cartelli di divieto. Ma che senso hanno, visto che i non fumatori non possono entrare? E qui lui ha fatto ricorso: s'è mosso il prefetto di Brescia - che è andato a trovarlo e si è FUMATO un cubano in negozio - la polizia municipale non sa che fare, il ministero della salute è in agitazione.... Gregorio attende che altri colleghi ne seguano l'esempio, ma visto che è stato denunciato da uno di loro... (e poi dicono che il Nerkia non favorisce la delazione).
Sarebbe invece importante farlo conoscere anche ai tobacconist più seri e preparati, perché potrebbe fare da apripista: pensate se potessimo avere almeno una tabaccheria così nelle nostre rispettive città!

370
I ritrovi / Convegno di Chioggia 5 e 6 Febbraio
« il: 07 Febbraio 2005, 18:19:57 »
Citazione da: "Slow"
è forse questa?



 :?:


Sì, o Pessimo, e lui si chiama Gregorio di nome, ma ignoro il cognome. Esercitava - pensa un po' - la professione di commercialista in quel di Torino e in seguito si stabilì a Brescia per aprirvi una tabaccheria che, per motivi di salute, credeva potesse evitargli gli stress derivanti dal precedente lavoro. Infatti negli ultimi 10 anni è stato rapinato (a mano armata) 3 volte, ha subito più estorsioni e così via...! E' personaggio estroso e bizzarro, ma simpaticissimo, competente assai in pipe, trinciati e vitolas cubane e, soprattutto, coraggioso e determinato ad averla vinta contro la legge Sirkia così com'è formulata.
Se pensate sia il caso posso approfondire i contatti con lui e darvi maggiori informazioni, visto che è stato oggetto di interviste e servizi televisi locali (Lombardia).

371
Le nostre Pipe / Pipa Rtp 2005: apriamo il dibattito
« il: 06 Febbraio 2005, 20:08:55 »
A bordo del veliero Toscopipa si sta bene: benvenuto!

PS: saluto gli amici toscani di RTP che erano a Chioggia. Spero di vederli presto un po' più numerosi.

372
Naturali & Altre Tipologie / Semois
« il: 03 Febbraio 2005, 17:09:54 »
Citazione da: "Cristiano"
io ne ho una busta, portatami temporibus illis da un parlamentare europeo amico, che avrebbe dovuto divenire vicepresidente della Commissione Europea, ancora sigillata, in quanto dichiara aromatizzazione alla banana o a qualche altro accidente del genere.

Cmq se qualcuno si vuol cimentare la metto a disposizione.


Banana? Meglio la m... di cavallo!

373
Naturali & Altre Tipologie / Semois
« il: 03 Febbraio 2005, 01:08:47 »
Caro marinajo,
la notizia triste è che si trova solo in Belgio... Conosci qualche parlamentare europeo? In verità non so se è reperibile in Francia, ma mi sto informando. Non prendere, ti prego, il mio misero tentativo di assaggio come una cosa seria né tanto meno come una recensione: non lo è né lo potrebbe, perché non sono bravo in queste cose, le lascio ai maestri, che qui non mancano. Ma ti assicuro che l'esperienza del semois è esaltante, tanto che paragonato p.es. al Saint Claude, che ho fumato nella stessa serata per un confronto, beh quest'ultimo quasi scompare. E poi certi trinciati tradizionali francesi - mi dicono sempre meno fumati anche in patria - hanno un aroma indefinibile (forse cumarina sintetica?) che non sempre mi riesce gradito.
Se vai in flp trovi un 3d recentissimo dedicato al trinciato belga con relativi, bellissimi link.
Se riesco ad averne ancora magari vedo di fartene avere.
'Notte

374
Naturali & Altre Tipologie / Semois
« il: 02 Febbraio 2005, 22:46:13 »
Mi ritrovo nel fornello di una full bent Fiamma di Re d'una ventina d'anni  una carica di Semois (Florina? Non so, è anonima perché m'è stata donata durante una gozzoviglia patavina in cui non si vedeva neppure al di là del divano dai fumi alcolico-pipari che c'erano).
Premessa: non sono un veronelli del tabacco, non aspiro ad essere il carnacina dei legni pipari, non ho ambizioni vissaniche e neppure ne avrei le capacità, fors'anche le competenze: appartengo alle generazioni di quelli che la pipa la fumano per habitus avito, come mio nonno che una ne aveva e ci fumava gli avanzi del toscano... (ovviamente ho meno anni e più pipe di lui, che alla faccia di Nerkia morì a 90 anni).
Che dire, ci provo, consapevole che 3 o 4 pipate non dicono granché. Diciamo che potete prenderla come una provocazione a cimentarvici pure voi.
Questo Semois (ibridi tropicali di seme Paraguay) si presenta di taglio medio e corto, d'un bell'ammarronato alquanto uniforme, ma con alcune intrusioni (rare) di filamenti d'un verdolino impallidito: lingua di cervo? Non mi sento d'escluderlo, dato che al pungente sentore di stallatico (merda di cavallo) del trinciato s'aggiunge il tipico scent cumarinico, che ovviamente potrebbe essere di sintesi: personalmente non lo credo. Chi ha dimestichezza con i trinciati caporal gallici ritova in questo parente belgico questa stessa aromatizzazione dei più tradizionali cugini francesi.
Sono presenti intromissioni legnose - poche - dalle quali si evince che le foglie hanno subito un taglio obliquo rispetto alle costole e non parallelo ad esse.
Il caricamento e l'accensione sono agevoli, la combustione regolare,  non ho riscontrato tendenza al surriscaldamento.
Il gusto è pieno, rotondo, mai spigoloso, con spiccate note che ricordano certi sigari sudamericani, mai però invadenti o stonate. Concorre all'arricchimento del gusto la percezione palatale/olfattiva dell'aroma, che nella sua apparente rusticità cela complesse sfumature che coprono una  gamma che va dalle braci legnose alle foglie decomposte: si è tentati di dire che il fumo, più che assaporarlo, si vorrebbe "mangiarlo", magari con una birra dell'abbazia trappista d'Orval, che sorge per l'appunto nella regione ardennica della Semois, tra Francia e Lussemburgo.
Un trionfo di sapori autentici, mai però soverchiante nella  forza. Sempre che vi piacciano le cose senza compromessi...

375
Le pipe Italiane / Nuova produzione di Corsellini
« il: 02 Febbraio 2005, 01:32:24 »
Citazione da: "Slow"
Citazione da: "ismaele"


iersera ho incontrato Ismaele, per una pipata in compagnia in un locale bisca... e se vi dicessi che pure dal vivo parla così ....  :lol:  :lol:  :wink:


Vedo spuntare un ghigno beffardo sotto la tua schiuma...

Pagine: 1 ... 23 24 [25] 26