Autore Topic: aspiratore fumi domestico  (Letto 3227 volte)

toscano f.e.

  • Visitatore
aspiratore fumi domestico
« il: 27 Novembre 2015, 11:47:08 »
ho fatto una ricerca su internet per vedere se esistesse qualcosa di domestico che risolvesse l'annoso problema delle finestre aperte e ho trovato diversi prodotti della vortice.
fra l'altro ho trovato anche un link che rimandava ad un forum di fumo, credo sigari cubani, dove un tizio lo utilizzava con ampia soddisfazione e stamattina sono andato in un negozio specializzato e l'ho comprato.
trattasi del vortice AR 12612 150/6" del costo di 111 € e per una cubatura di 60/70 m3 ed ha anche diversi optional fra cui un sensore di fumo chiamato csmoke che avvia automaticamente l'aspiratore al raggiungimento di una determinata soglia (questo costa più o meno come l'aspiratore stesso e lo prenderò se effettivamente l'apparecchio funziona).
da montare a vetro.
appena lo monto vi dico le mie impressioni.

Offline slipknor

  • Cavaliere della Visione di San Dunillo
  • *****
  • Post: 79
    • Mostra profilo
Re:aspiratore fumi domestico
« Risposta #1 il: 27 Novembre 2015, 12:12:26 »
dicci, la cosa mi interessa particolarmente.
in ogni caso, quando ho più tempo scriverò qual è stata la mia soluzione...

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:aspiratore fumi domestico
« Risposta #2 il: 27 Novembre 2015, 12:31:37 »
le devo ancora montare poi vi dirò.
nel frattempo dicci la tua soluzione ;)

Offline slipknor

  • Cavaliere della Visione di San Dunillo
  • *****
  • Post: 79
    • Mostra profilo
Re:aspiratore fumi domestico
« Risposta #3 il: 30 Novembre 2015, 09:46:44 »
Il mio problema non è tanto l'odore di fumo che rimane in una stanza, piuttosto il fatto che dalla stanza che ho adibito a fumoir (taverna) il fumo mi arriva direttamente in camera da letto due piani più sopra.
Forse ho un gioco strano di correnti in casa, sta di fatto che anche con porta chiusa e finestrella aperta in taverna sembra che stia fumando in camera...e quando vado a letto non piace sentire l'odoredi fumo stantio.
Ho provato di tutto: lamp berger, incensi, spray, ona gel e anche gli aspiratori che utilizzano i coltivatori di maria con filtro ai carboni attivi.
Quello funziona ma a patto di fumarci direttamente sotto.
Ho risolto così: mi chiudo in taverna, sigillo la porta con un giro di scotch da carrozzaio tra la porta e lo stipite (compresa anche la serratura) e fumo con la finestra aperta.
Finito di fumare, sempre con la finestra aperta, piazzo un ventilatore davanti alla porta, lo accendo e me ne vado.
Lascio andare il ventilatore per un'oretta.
Così facendo il fumo non mi arriva in camera da letto e la stanza inoltre non ristagna.
E un po' brigoso ma funziona.

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:aspiratore fumi domestico
« Risposta #4 il: 30 Novembre 2015, 11:45:04 »
sposta la camera da letto in taverna e però la taverna in camera da letto e vuala' (mi balocco con le lingue).
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline slipknor

  • Cavaliere della Visione di San Dunillo
  • *****
  • Post: 79
    • Mostra profilo
Re:aspiratore fumi domestico
« Risposta #5 il: 30 Novembre 2015, 12:01:34 »
mi farebbe strano dormire sotto terra da vivo.

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:aspiratore fumi domestico
« Risposta #6 il: 30 Novembre 2015, 12:31:54 »
domani lo monto, e se non funziona adotto il metodo slpiknor anche se mica l'ho capito tanto.
 :D :D :D

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:aspiratore fumi domestico
« Risposta #7 il: 02 Dicembre 2015, 12:39:44 »
forte.... Io vado di Lampe Berger...
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

rais

  • Visitatore
Re:aspiratore fumi domestico
« Risposta #8 il: 02 Dicembre 2015, 13:08:26 »
Io di finestra aperta, anche in inverno, a Ortigia si può  ;D

Tante cose.

Offline Paky33

  • Pipatore Segreto
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:aspiratore fumi domestico
« Risposta #9 il: 20 Febbraio 2016, 19:59:20 »
Io fumo direttamente nel salone e pur vivendo a Salerno dove ieri c'erano 22°C, difficilmente apro un balcone dopo la fumata serutina.
Ho la fortuna che l'odore non ristagna e dopo un pò non lo si avverte più. Soprattutto non s'intrufola in camera da letto.