Autore Topic: Cosa state fumando?  (Letto 1321220 volte)

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #945 il: 01 Marzo 2013, 12:33:57 »
davidoff scottisch mixture miscelato con toscano garibaldi e university flake in savinelli

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #946 il: 01 Marzo 2013, 13:21:59 »
un pezzettino di classico

Offline gigionaz

  • Venerabile Pipatore a vita
  • *****
  • Post: 194
    • Mostra profilo
    • Le magnifiche sorti, di Gigionaz
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #947 il: 01 Marzo 2013, 15:09:27 »
Black Cavendish in pipetta di radica nera e rusticata
Rivoluzione! Per tutti i diavoli!

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #948 il: 01 Marzo 2013, 16:27:04 »
...finito ora di fumare una lunga carica di davidoff scottisch mixture tagliato con tosco garibaldi e university flake in savinelli.

...ho provato a fumare ciò che da giorni fumo usando una pipa con ausilio di FILTRO SAVINELLI BALSA.
Una cosa che non faccio mai, è una prova.
Che ne pensate ?

Ho l'impressione che la quantità di nicotina non cambi, la fumata è asciuttissima, ma era asciutta pure prima, forse ora lo è un tantino
di più, solo che il gusto è molto meno marcato, meno gusto, solo il kentucky è nettamente percepibile ma il resto pare smorzato.
Ai fini del gusto fumare con filtro non mi pare il massimo del piacere.
Vuoi vedere che, è adatto in particolare per fumate di gusto pieno ed aromatizzati ?

che ne pensate ?

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #949 il: 01 Marzo 2013, 16:38:40 »
...finito ora di fumare una lunga carica di davidoff scottisch mixture tagliato con tosco garibaldi e university flake in savinelli.

...ho provato a fumare ciò che da giorni fumo usando una pipa con ausilio di FILTRO SAVINELLI BALSA.
Una cosa che non faccio mai, è una prova.
Che ne pensate ?

Ho l'impressione che la quantità di nicotina non cambi, la fumata è asciuttissima, ma era asciutta pure prima, forse ora lo è un tantino
di più, solo che il gusto è molto meno marcato, meno gusto, solo il kentucky è nettamente percepibile ma il resto pare smorzato.
Ai fini del gusto fumare con filtro non mi pare il massimo del piacere.
Vuoi vedere che, è adatto in particolare per fumate di gusto pieno ed aromatizzati ?

che ne pensate ?


qualche volta ho fumato savinelli con filtro in balsa ed ho riscontrato le stesse cose evidenziate da te.
mai provato con aromatizzati, non li fumavo.

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #950 il: 01 Marzo 2013, 16:54:49 »
si, decisamente meglio fumare senza filtro, ....considerando che sono abituato a fumare anche senza riduttore di pipe con filtro, ci guadagna il tiraggio e il gusto.....almeno sempre secondo la mia opinione.

Estratto il filtro, è basatata una fumata per avere mezzo filtro decisamente annerito, molto umido, impregnato di condensato.
Il cannello pare più o meno come sempre, ne meglio ne peggio, anche il bocchino pare portare tracce di condesato più o meno come prima.
Non so quanto serva il filtro, ma non mi pare agisca tanto, ma di sicuro toglie gusto.

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #951 il: 01 Marzo 2013, 16:56:21 »
io le savinelli con il perno largo le ho fumate sempre senza filtro e non hanno mai fatto acqua,

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #952 il: 01 Marzo 2013, 18:11:52 »
si anche io, ho solo savinelli e brebbia con l'innesto "perno" bocchino cannello largo, da usare con filtro o adattatore ma io, non ho mai
usato ne uno ne l'altro e, mi sono sempre trovato bene, zero acquerugiola e zero problemi di tiraggio, miglior gusto e facile pulizia,
anche durante la fumata più facile inserire lo scovolino.....devo dire che, con mia sorpresa, ho una savineli sigla quasi economica,
pagata 70 /80 euro 3 anni fa che, è diventata a furia di fumare la mia preferita, ogni cosa che vi fumo diventa superiore a tutte le altre pipe,
anche quelle più blasonate.....tanto per dire che, non sempre chi più spende meglio spende.

Attendo dopo cena per rifare una prova, con la medesima pipa ma, senza filtro....e trarre conclusioni.


rais

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #953 il: 01 Marzo 2013, 19:47:19 »
i filtri servono per togliere l'acquerugiola in eccesso che gli stessi provocano  ;D - non so chi lo scrisse nel passato e non me ne fotte un cazzo, ma è proprio così, chi non ci crede ritorni alle elementari  ;D

Onofrio del Grillo

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #954 il: 01 Marzo 2013, 20:46:17 »
i filtri servono per togliere l'acquerugiola in eccesso che gli stessi provocano  ;D - non so chi lo scrisse nel passato e non me ne fotte un cazzo, ma è proprio così, chi non ci crede ritorni alle elementari  ;D

il MITICO HANK nella sua "firma", per la precisione: "Nella pipa il filtro serve ad assorbire una parte dell'umidità che provoca esso stesso..."

Completerei dicendo: "filtri e sistemi servono ecc. ..."

Offline gigionaz

  • Venerabile Pipatore a vita
  • *****
  • Post: 194
    • Mostra profilo
    • Le magnifiche sorti, di Gigionaz
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #955 il: 01 Marzo 2013, 21:14:43 »
Black cavendish in Bewlay: si sposano bene
Rivoluzione! Per tutti i diavoli!

Offline santi bailor

  • Cavaliere del Curapipe di bronzo
  • *****
  • Post: 383
    • Mostra profilo
    • ao
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #956 il: 01 Marzo 2013, 22:37:29 »
filtrami o pipa del pelide cavendish l'impestatura funesta
HMCIM

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #957 il: 02 Marzo 2013, 09:52:42 »
de medici

Onofrio del Grillo

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #958 il: 02 Marzo 2013, 12:59:32 »
Amphora rich aroma (50 gr) kentucky tripla fermentazione affumicato (foglie riumidificate e sminuzzate grossolanamente, 50 gr) un mese insieme in Castello burley.

Trovata "la quadra" (Bossi me manchi!!!)

Vorrei scrivere un lungo pezzo di altissima competenza, ma siccome so pigro e Voi non siete all'altezza non lo faccio.

LONGONI UNO DI NOI!!!!
LONGONI MITICO!!!! 

rais

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #959 il: 02 Marzo 2013, 13:03:29 »
insieme come ? Pressato o no ? sai che sta cosa posso farla anch'io  :D