Autore Topic: Samuel Gawith - Best Brown Flake  (Letto 6799 volte)

Offline Slow

  • Capo del Fornello
  • *****
  • Post: 302
    • Mostra profilo
Samuel Gawith - Best Brown Flake
« il: 09 Agosto 2005, 15:20:28 »
Ho rispolverato questo tabacco nelle mie brevi vacanze montane, trascorse in un batter di ciglia nell'altipiano di Asiago, nella valletta del silenzio a trecento metri dall'eremo di Rigoni-Stern. E questo Best Brown Flake ha avuto vita ancor più breve delle mie striminzite ferie, divorato a brandelli stipati sani nel fornello nel giro di qualche giorno, con la latta subitaneamente vuota a raccoglier le lacrime per tale fulminea dipartita. Gran tabacco, gran virginia, grande dote: la fumabilità da tuttogiorno, da attizzare appena ingurgitata la prima colazione, da portarsi appresso nelle camminate tra i sentieri, da consumare alla merenda pomeridiana, da gustare all'ora dell'aperitivo serale. Simile nel formato al Full Virginia Flake, più chiaro, meno forte, strizza l'occhio al Capstan old style, profuma magnificamente incombusto, tattilmente ripropone la gommosità quasi da masticare dei confratelli di Casa Gawith e fuma lento, lento e pure lento. Un fumo fresco, naturalmente dolce, lo consiglio fumato nel seguente modo: pipa media, fornello non troppo basso, prendete una fetta, piegatela in due nel senso della lunghezza e quindi ancora in due nel senso della larghezza, e infilatela a cuore in giù con le frange verso l'alto per facilitarne l'accensione. E godete.
il pessimo Slow

Offline Aqualong

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2240
    • Mostra profilo
    • http://www.pipe-aqualong.com/
    • E-mail
Samuel Gawith - Best Brown Flake
« Risposta #1 il: 09 Agosto 2005, 18:49:13 »
Bellissima evocazione scenica di catafottimento virginiano,dopo cena provo,purtroppo non con lo stesso flake ma l'importante è partecipare.
Suerte!

Offline ismaele

  • Cavaliere del Curapipe di bronzo
  • *****
  • Post: 378
    • Mostra profilo
Samuel Gawith - Best Brown Flake
« Risposta #2 il: 10 Agosto 2005, 01:18:38 »
Vi farò inorridire, ma ultimamente alterno fette di virginia - Full V. F. Samuel Gawith o Capstan - con sottili strati di latakia  8O
Lo so, adesso mi scomunicate e mi ricacciate su  FL(O)P :wink:
Beh, se non si tentano strade nuove non si fa esperienza: e questo esperimento mi piace, eccome! Che dite, sono pazzo?  :idea:

Offline Ramingo

  • Cavaliere del Curapipe d’Oro
  • *****
  • Post: 463
    • Mostra profilo
    • E-mail
Samuel Gawith - Best Brown Flake
« Risposta #3 il: 10 Agosto 2005, 12:42:20 »
Concordo in pieno con Nicola, è un gran tabacco, uno dei miei flakes preferiti insieme al full virginia: dolce, profumato, fresco, rappresenta un ottimo intermezzo alla mia dieta quasi esclusivamente latakiosa, ma sarebbe ingrato  destinarlo solo a questa funzione meramente depurante, merita un posto tutto suo nella lista dei tabacchi da provare e riprovare e riprovare....
"Percussus resurgo."  Ramingo
Le mie pipe

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Samuel Gawith - Best Brown Flake
« Risposta #4 il: 11 Agosto 2005, 17:52:54 »
che belli.... i boschi di Tonle...

ma c'è in Italia? non l'ho trovato sul catalogo lubinski
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Slow

  • Capo del Fornello
  • *****
  • Post: 302
    • Mostra profilo
Samuel Gawith - Best Brown Flake
« Risposta #5 il: 11 Agosto 2005, 18:17:33 »
Citazione da: "Cristiano"
...

ma c'è in Italia? non l'ho trovato sul catalogo lubinski


non ancora, anche se i soliti ignoti mi hanno riferito che arriverà.

cmq si trova in Svizzera, a ben altri prezzi, sia in scatola che nella versione bulk con un nome leggermente diverso: Best Brown 6'' Flake, fettine più lunghe da 6 pollici (circa 15 cm).
il pessimo Slow