Autore Topic: Capita sempre più spesso, non trovate?  (Letto 12003 volte)

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:Capita sempre più spesso, non trovate?
« Risposta #30 il: 27 Dicembre 2012, 19:43:25 »
si il balkan è in tin verde.
su tobaccoreview lo danno come kentucky, latakia, orientali, perique.
il 6 ha dei buoni orientali.
mi sto finendo quella carica di balkan e io lo trovo molto buono.

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Capita sempre più spesso, non trovate?
« Risposta #31 il: 27 Dicembre 2012, 20:03:20 »
Le numerazioni delle miscele Brebbia ora, sono cambiate, il sei non so se viene ancora prodotto ma comunque, se lo fosse, non si chiamerebbe piu 6, proprio perchè hanno deciso di cambiare le numerazioni e, propore le miscele solo in latta.Il verde, ovvero la latta del Balkan,  viene ancora prodotta esattamente come prima che avvenissero le modifiche alle miscele, è invariato come prodotto, stessa cosa dicesi per la latta rossa, entrambi prodotti validi ma devono piacere perchè sono di una tipologia molto specifica, decisa, ben marcata. Il verde contiene kentucky e questo nella miscela si sente tanto.....di norma nelle balkan il kentucky non ci dovrebbe essere ma io, non sono fiscale. E' una buona miscela, valida, ben costruita, ma ripeto deve piacere. Dalle mie parti aveva un certo gradimento fra gli amanti delle em decise, questo prima degli aumenti poi, un po tutte le miscele brebbia sono state abbandonate dai fumatori, che hanno risposto d'istinto negativamente al rialzo dei prezzi di mercato. I costi forse, l'hanno reso poco papabile questo prodotto. Anche se è pur vero che oggi tutto si sta dannatamente livellando intorno ai 18 euro per miscele in tin. Io credo che, la Balkanica verde e la sorella rossa valgano il prezzo, si sono inserite fra le tante miscele di altre marche che più o meno hanno pari quotazione, non è più un fatto di prezzo a fare la differenza ma di gusto, e di qualità, adesso il cliente dovrà scegliere in base a queste specifiche, poichè le quotazioni di miscele in tin più o meno, si accomunano tutte.
E' e sarà un fatto mero personale, di gusto. Il problema se mai è e sarà un altro, ovvero, non esistono più miscele di buona qualità, a prezzo modico, le uniche abbordabili dalle mie parti sono rimaste Early Morning ( che per mia fortuna a me piace ancora ...meglio dire, sufficentemente ) e il Vitage Syria HH, tolte queste due Em, di cui una forse Modern Em, non resta altro di abbordabile a quotazioni base o, medio basse. Nel caso Brebbia, non so quanto vantaggio la Brebbia abbia avuto a passare tutte o quasi tutte le miscele in tin in latta, poichè così facendo  è esclusa da sola da un mercato più ampio da un mercato fatto anche da neofiti, da pippatori non abituali, da persone che fumano leggero , aromatizzati leggeri ed a prezzo modico...e lo dico a ragion veduta poichè dalle mia parti è da sempre stata terra di Savinelli e Brebbia che hanno educato molto a fumare aromatizzati. Ora le cose stanno molto cambiando anche dalle mie parti, molti sono tornati a fumare miscele storiche come il Park lane o Amphora marrone OB, oppure vanno in svizzera o a Varese dove si trova di tutto, chi è su Milano si reca nelle poche serie tabaccherie di Milano dove trova molto, ma molti fumatori abitudinari che vivono nella provincia di Milano e, Brianza, Como e Varese provincia, non trovano più nulla vicino a casa e, così, molti anziani fumatori, e molte persone sedentarie pocho avezze a spostamenti vari per reperire tabacco, si sono allontanate dal mondo della pipa, in somma, il mercato dalle mie parti si sta radicalizzando e, così, anche i fumatori che, diminuiscono e si radicalizzano. In fine, quelli che restano si sono raffnati, nel senso che fumano un po meno ma, sono diventati più conoscitori dei prodotti ed esigenti, cercano prodotti che sul mercato della provincia sono quasi irriperibli ma sono disposti a cercarli farsi mandare in tabaccheria, li chiedono al tabaccaio di fiducia  ecc, forse anche per questa ragione Brebia ha cambiato logica di produzzione e, commercio, passando a radicalizzarsi sul mondo delle miscele in tin latta, si è radicalizzata, ha seguito o imposto i tempi delle nuove logiche del mercato ....è una scelta o, ha subto logiche  ? ...Comunque dalle mie parti ora, se ne vendono pochissime di miscele Brebia, prima invece andavano forte.
« Ultima modifica: 28 Dicembre 2012, 11:07:01 da StefanoG »

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:Capita sempre più spesso, non trovate?
« Risposta #32 il: 28 Dicembre 2012, 08:31:51 »
sul listino aams il 6 c'è ancora, in busta da 50 a € 8,10, mi sembra.

rais

  • Visitatore
Re:Capita sempre più spesso, non trovate?
« Risposta #33 il: 28 Dicembre 2012, 08:43:04 »
@ Rais
il Sovrano (se dice "aridatece") che il Brebbia 6, Ormai :)

per essere ancora più precisi si dice "ratini"; cmq grassie