Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Tancredi

Pagine: [1]
1
Tabacchi e cibo / Dieta sostenibile
« il: 14 Dicembre 2008, 18:50:29 »
Citazione da: "coureur-des-bois"
Tutto quello evidenziato, fa parte del "politically correct", pensiero che va per la maggiore e che non ammette critiche anche quando queste vengono dal buon senso. A questo proposito, rammento sempre che quando studiavo all'Università, il problema più dibattuto era quello delle piogge acide, che, a sentire alcuni illustri cattedratici, avrebbero dovuto in pochi anni distruggere tutte le foreste europee.
Dopo pochi anni, questo argomento, passò in secondo piano e poi, piano piano, scomparve dalle televisioni, dalla stampa e dai dibattiti, tanto che oggi nessuno se ne ricorda. Ovviamente le foreste europee godono di ottima salute e incrementano la loro superficie di anno in anno.
Bisognerebbe anche domandarsi perchè oggi si insiste così tanto nel proporre le immagini "crudeli" dei mattatoi o della caccia alle balene, quando si sa perfettamente che è altrettanto "crudele" tirare il collo a una gallina ruspante, dare una botta in testa ad un coniglio o sgozzare un capretto.
Personalmente, provo orrore per l'aborto e per l'assassinio di un bambino, non per la spellatura da viva di una ranocchia.
Per quanto riguarda gli svantaggi di una dieta vegetariana o di una vegana ( sono gli integralisti che non mangiano neppure le uova o il pesce), non saprei dirti. Ho però una collega, che da quando è diventata vegetariana, mi pare sia più irritabile e nervosa. Colpa della dieta o dell'età?
Bernardo


le foreste europee godranno di ottima salute, ma quella amazzionica viene disboscata per far posto ai pascoli per i bovini...

2
Tabacchi e cibo / Dieta sostenibile
« il: 13 Dicembre 2008, 23:59:19 »
Salve,
dopo aver visto numerosi video con maltrattamenti d'animali, mi sono definitivamente stancato di contribuire a queste scempio e sto quindi gradualmente passando allo stile vegano, ovvero il vegetariano che però non mangia carne animale ne tanto meno i loro prodotti e derivati.
La rete è piena di siti che spiegano e approfondiscono i grossi vantaggi nel passare a questo stile di vita contrapposti agli svantaggi derivanti dallo stile di vita classico nostro (maltrattamento animali, effetto serra, disboscamenti, spreco d’acqua potabile, fame nel mondo ecc.) ma quello che non mi riesce di trovare sono i lati negativi del diventare vegan.
Qualcuno ne conosce, ammesso che ne esistano?
Mi pare inspiegabile che non si adoperi quasi nessuno per cambiare stile di vita se non vi sono consistenti e reali svantaggi ma invece solo vantaggi per tutti.
Grazie

__________________
Mai pensato a idee regalo natale così? (gift idea in inglese), backup mmc nokia 7710, chalet val di rabbi

Pagine: [1]