Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Freddy

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
31
Le nostre Pipe / Bocchini
« il: 09 Ottobre 2004, 09:00:24 »
Attenzione!!! Il prezzo è... A PIPA PER LA SOSTITUZIONE DEL BOCCHINO..., scusatemi se sono stato poco chiaro.

32
I Tabaccai / Tabaccheria di Poggio a Caiano...
« il: 08 Ottobre 2004, 21:09:51 »
Volevo postare un intervento alla recensione di Cris per la tabaccheria in oggetto, ma vedo che la funzione è inibita per cui lo scrivo qui...

Volevo solo aggiungere che secondo me Clan e Anphora non sono tabacchi da demonizzare (anche se magari noi abbiamo altri gusti)...
Premesso che l' Amphora marrone rimane un signor tabacco, non dimentichiamoci che sono miscele che hanno avvicinato e convertito alla pipa intere generazioni di fumatori... Se non avessi avuto un amico di mio babbo che fumava Clan... non credo che avrei mai cominciato... Lo ho fumato, vent' anni fa... e non me ne pento... è stata una fase, ma sono ancora qua.
E poi... grande dilemma... meglio un fumatore di pipa con Clan... o un fumatore di Marlboro?

Io credo che il mondo della pipa sia bello proprio perchè vario e libero, dove ognuno può interpretare a modo proprio... quest' arte.

Ciao Ciao

Freddy

33
Le nostre Pipe / Re: Bocchini
« il: 08 Ottobre 2004, 20:53:56 »
Citazione da: "Slow"

... ho sentito parlare bene di Mauro Gilli, è nel torinese ma è abituato a farsi spedire le pipe da riparare un po' da tutte le parti, per poi rispedirle al mittente una volta eseguito l'intervento ...


Ho scritto a Gilli... mi ha chiesto 20 euri a pipa più spese di spedizione e di contrassegno... per l' intervento. E' un prezzo giusto?

34
Le nostre Pipe / Bocchini
« il: 06 Ottobre 2004, 20:13:08 »
Citazione da: "pipaluce"
Esistono vari tipi di ebanite, nelle pipe più costose e di rango, l'ingiallimento è un fenomeno molto limitato e facilmente rimediabile.
Ciao.


Infatti mi sa che il problema è proprio quello, sto parlando di due stanwell e di una Peterson's di basso costo... e va beh..., però a me piacciono e ci sono affezionato.

Grazie Slow... mi farò risentire.

35
Le nostre Pipe / Bocchini
« il: 06 Ottobre 2004, 14:59:51 »
Ho provato sia con pasta specifica Savinelli, sia con vera e propria pasta abrasiva Arexons... i risultati quelli sopra descritti, al che ho deciso... stop all' ebanite.
Se hai un altro prodotto da consigliarmi, ben venga, ma rimane il problema dell' alloggiamento dei filtri da 9 mm... (non avendo un tornio...)

36
Le nostre Pipe / Bocchini
« il: 06 Ottobre 2004, 10:53:41 »
Ho provato con due prodotti diversi... la lucentezza torna, ma l' ingiallimento rimane...

37
Le nostre Pipe / Bocchini
« il: 05 Ottobre 2004, 20:38:57 »
.... ovviamente quelli della pipa  :D

Conoscete qualcuno che, artigianalmente, è in grado di sostituire vecchi bocchini ingialliti in ebanite con appendici in metacrilato... magari con alloggiamento per filtri da 9 mm ?

Ho alcune "vecchie" splendide pipe che vorrei ringiovanire...

Gracias

38
Naturali & Altre Tipologie / Treasure ok Ireland Limerik
« il: 05 Ottobre 2004, 20:25:02 »
Prodotto, come gli altri della serie, dalla teutonica Dan Tobacco, è un flake assai piacevole. Composto di Virginia e Perique della Lousiana, è leggero, ma con sapore ricco. E' al limite tra naturale e aromatico (non aromatizzato), vista la presenza (discreta a dire il vero) del tabacco condimento statunitense.

Una notazione musicale... Limerik è la piccola città industriale irlandese, che ha dato i natali ai Cranberries...

Freddy

39
Le nostre Pipe / Pipe usate!
« il: 04 Ottobre 2004, 20:28:59 »
Onestamente non mi ha mai attirato gran che l' acquisto di un... usato, anche se so che molti non la pensano come me.

Da qualche parti ho letto di vigorosa abrasione del fornello, passaggio di scovolino con alcol etilico (quello inodore e insapore per liquori) nel cannello (magari lasciandocelo qualche ora), altrettanto per il bocchino, che magari andrebbe lucidato esternamente con pasta abrasiva.

Forse qualcun altro ha ancora altri consigli...

40
Naturali & Altre Tipologie / Virata sui naturali
« il: 02 Ottobre 2004, 20:54:24 »
Citazione da: "pipaluce"
propongo di isolare i soggetti di questo thread in un apposito campo di rieducazione.


Lo sappiamo, lo sappiamo... che anche in auto hai l' "arbre magique" (si scrive cosi?... mi sò 'gnurant) all' aroma di Latakia  :lol:

41
Generale / Personaggi
« il: 02 Ottobre 2004, 19:46:25 »
Peccato che questo trend non abbia avuto molto successo, lo riporto a galla con l' auspicio che qualcun altro abbia da raccontarci la propria esperienza... le proprie sensazioni.

42
Le miscele personali / Ricordi...
« il: 02 Ottobre 2004, 19:34:27 »
Questa sezione del forum langue... segno evidente che tra di noi i miscelatori "fai da te" non sono così abbondanti.
Secondo me il mercato attuale offre molta varietà e possibilità di scelta, che fa sicuramente diminuire la voglia di inventarsi... Tabacconist.

La cosa era assai diversa ai miei inizi... ormai oltre 20 anni fa, quando il monopolio centellinava le miscele importate (e prodotte) e miscelare era l' unico strumento per variare. Nelle tabaccherie (comuni) si trovavano al massimo 10 miscele...
Vi propongo due semplici "intrugli" che allora amavo:

50% Anphora Regular - 50% Park Lane n°7
Definito da qualcuno una miscela "da signora", era ottimo specie per la mattina, leggero, appena appena aromatico... non stancante.

50% Balkan Sobraine Bianco (allora si vendeva in scatola) 50% Trinciato Italia
Diciamo la verità... era un modo per alleggerire il costo di una EM, che, da studente, pesava non poco sul borsellino.

C' era (almeno in teoria) la linea Personal Pipe... semplici tabacchi da miscelare tra di loro... raramente visti in tabaccheria, una volta comprai una busta di Latakia... era praticamente polvere... (da qualche parte, a casa di mia mamma, c'e' ancora quella busta...).

Quando scrivo queste cose comincio a sentirmi vecchio..., poi penso che ho comprato la mia prima pipa (di nascosto) a 16 anni e mi rincuoro al pensiero che non ne ho ancora 40  :D

Ciao Ciao

43
I ritrovi / Serate alla Tab. Ricchi
« il: 02 Ottobre 2004, 19:07:13 »
Se non mi dividessero 180 km dal... Ricchi sarei ben lieto di partecipare, comunque non dispero... è possibile che in tempi più o meno rapidi il lavoro mi riporti a Firenze.

Io ho lavorato circa 2 anni a circa 200 metri dal Ricchi... di solito parcheggiavo nella zona di viale Petrarca...

44
Naturali & Altre Tipologie / Virata sui naturali
« il: 02 Ottobre 2004, 18:59:35 »
Non ti devi preoccupare caro Cris... è un iter abbastabza diffuso, si parte dagli aromatizzati, si passa alle EM e si approda ai naturali... io sono circa dieci anni che sono attestato lì, e salvo qualche sporadica digressione... torno sempre "a casa".
Sicuramente ha comunque ragione il buon Slow... nella varianza sta la virtù!

Ciao Ciao


P.S. Provato lo Skandinavik Regular?

45
I ritrovi / I Prossimi incontri....organizziamoci.
« il: 02 Ottobre 2004, 13:14:26 »
Per quanto riguarda le Segherie in Maremma, purtroppo fino a metà novembre ho dei fine settimana piuttosto... densi. Nel frattempo contatto l' azienda per sentire se hanno problemi per organizzare la visita di sabato o di domenica.

Ciao Ciao

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7