Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Claudio Villa AldoBrandini CVAB

Pagine: 1 ... 79 80 [81] 82
1201
Le pipe Italiane / Re:La Pipa FLP Santambrogio
« il: 05 Giugno 2015, 09:39:41 »
Non ho pipe di Santombrogio e preferisco parlare di presenza ma ho sentito che non sono pipe buone per i materiali. E però ci sono quelli che si torvano bene. Non fa parte dei miei priorità e però forse potrei comprare un pipa di Santofrogio ma non in questo momento di crisi perchè preferisco prlare i presenza e non su ebay.

1202
Le pipe Italiane / Re:P. BECKER E GAMBONI
« il: 05 Giugno 2015, 09:32:59 »
Veramente sei serio?

1203
Certo che poi se si pensa che ci sono artiggiani di fabbrica di blasone che fai delle domande tenniche nemmeno tanto complicate e rispondono risposte che capisci che non hanno capito la domanda perchè non sanno di cosa parliamo forse siamo al termine di un certo discorso culturale o tecnico. Anche se di tecnica ce ne è poca ma quella poca forse andrebbe conservata o forse uno ripete senza capire solo perchè ha fatto sempre così e non si evolve e questo si vede ma questa è solo la mia personale opinione. E allora certo che non si distingue. E però diventa difficile di parlare anche di presenza con chi non ha visto il mondo e rimane tra quattrolaghi o quattro colline o con solo un ponte buono penzando si essere un grande della pipa. Ma questo non è un problema per fumare la pipa per me o per chi comincia.

1204
Se le cose rimangono distinte e devono rimanere infatti. Se non rimangono distinte si inserisce chi ci fa o ci è per vendere a prezzi di artiggiano pipe che non sono e chi non sa distinguere quello che è distinto rimane male perchè ha speso soldi per una pipa che non li vale in assoluto anche se in relativo potrebbe valere siccomechè è lui che spende i suoi soldi come gli pare. E però la mia opinione personale che non per tutti si distingue ma piano piano forse sì. E però è come la moda che poi passa  ma forse è un discroso complicato.

1205
Sinceramente non mi è piaciuto l'orientale si sente poco o nulla tutto coperto da un latakia non buono forse stantio i  virginia di bassa qualità monotona. E però può essere un tabbacco per fumare senza pretese anche se un poco forte. E però con il prezzo non ci siamo propio per quello che sono le mie spese di tabacchi mi dirigo su qualcosa di diversamente. Per la mia opinione un tabbacco medio qualità anche se ci sono quelli che piace ma questa è solo la mia opinione.

1206
Le pipe autografate in azienda non sono quelle di cui c'e' scritto autograf ma quelle autografe in cui anche se non c'è scritto nulla si riconosce l'artiggiano che l'ha fatta. Una pipa autograph di savinelli non si riconosce che è una savinelli o forse dal boccaglio che è sempre scannallato,  mentre restando in azienda un pipa di castello si riconosce sempre che è di castello e infatti è firmata carlo scott, anche se di quelle di adesso mi convince di meno ma comunque non compro pipe di castello da anni e quindi preferisco non parlare se non di presenza.  E infatti sembra come se la parola autograf è usata per dire è firmata. E però si assurge che è come un falso autentico. Infatti le pipe savinelli sono buone pipe sempre ma se stiamo parlando di bellezza della pipa le autograph sono anche un po' rusticate e quindi non è che sono propio il top, ma questa è una mia opinione. E però ci sono artigiani che quando fanno le pipe si vede che le hanno fatte loro e quella è un'autografo nel bene e nel male, perchè molti di questi quasi tutti, ma non voglio fare i nomi, fanno cose orribili di gusto estetico che personalmente non comprerei, ma questa è solo la mia personale opinione. Per quello che riguarda il consumismo mi sembra che la pipa ha una mercato buono infatti molti tabbacchini vendono pipe forse quasi tutti. E però, non conosco molto bene il mercato di internet anche se mi sembra che con la ricerca "pipa" si trovano tanti blog dove si vendono e anche ebai è pieno di pipe, anche se personalmente non compro perchè preferisco vedere la pipa di presenza e anche che non compro una pipa da un pò. Per continuare il discroso di prima mi sembra che sono tutti daccordo che scrivere fatta a mano è chiaro per tutti quelli che fanno le pipe perchè tutte le pipe sono fatte a mano anche se fatte nella fabbrica.

1207
Le pipe sono fatte a mano certamente almenochè ci sono della macchine che fanno tutto ma per questo si usano dei macchinari molto grandi per una bottega. E però la differenza sarebbe nel fatto tra fatto a mano e assemblaggio a mano infatti le pipe si possono assemblare unendo il ciocco con il boccaglio già fatto ed alcuni lo fanno. Un discorso diverso sono i dipendenti che sono andati via dalla fabbrica per fare in proprio le pipe guadagnando di più. E però questo ci conferma che lo stile dipende dal marchio infatti questi artiggiani hanno cercato di rifare le pipe che facevano in fabbrica ma non sono riusciti a fare lo stesso stile infatti si vede che sono shape copiate anche se constano di meno. Personalmente preferisco l'originale ma questi sono gusti personali. Senza tronio la pipa non viene bene nel rapporto qualità finiture. E però la differenza sta nell'artigiano che appunto fa la pipa a mano usando il tornio e gli altri macchinari.
Poi ci sono anche dei dipendenti che fanno tutto nella fabbrica e altri che fanno solo dei finissaggi, anche qui c'è una differenza tra fabbrica e artigiano, infatti l'artigiano  sa fare tutta la lavorazione della pipa. Forse ci sono troppi argomenti in questa discussione ma è solo la mia opinione.


 

1208
Aromatici / Re:Golf Armonia (MST)
« il: 28 Maggio 2015, 17:45:21 »
Vedo una lista di cose chimiche nel tabacco di questo post. Fumavo il tabbacco golf ma non credo che c'era quella roba chimica dentro. E però il golf non lo fumo da molti anni non sapevo che c'è ancora infatti non lo trovo dai tabbacchini da tantissimi anni.

1209
Con una pipa di savinelli da cesto di quelle che si trovano in qualche tabacchini del centro si può fumare molto bene e quindi la fabbrica va bene e tiene anche i costi. Infatti anche le shape sono le stesse di quelle che magari costano di più in quanto le hanno rifinite. E però hanno lo stucco anche queste solo che non si vede subito ma solo dopo alcuni anni. D'opposto, la bottega di chi fa le pipe è come la fabbrica infatti si fanno le stesse fasi di lavorazione e però è molto più piccola. Le per questo in bottega si fanno meno pipe e quindi i costi sono più alti e per questo la pipa costa di più di una pipa della fabbrica. Poi ci stanno anche fabbriche dove non mettono lo stucco e castello è una. E però le pipe di castello costano di più delle altre pipe anche perchè sono tra le migliori. Le pipe di Danhil sono pipe fatte a mano nelle fabbriche di danhill a londra. E però sono le pipe più antiche e per questo che costano molto anche dippiù delle pipe di castello. infatti anche le pipe di danhill non hanno lo stucco, tranne forse qualche pipa degli ultimi anni infatti sento parlare male di queste pipe degli ultimi anni sia sulla radica sia sull'assemblamento. E però su questo non posso parlare inquanto non ho comprato un pipa di questa fabbrica da molti anni e parlo solo quando vedo di presenza. Per me sono pipe ottime infatti quelle che ho comprato in tanti anni mi trovo benissmo sia come si fuma, il gusto e lo stile. E però il prezzo è alto, ma questo è un altro argomento.

1210
Le pipe Italiane / Re:Castello è sempre Castello
« il: 28 Maggio 2015, 13:11:48 »
Leggo pareri diversi, e però per me le pipe castello sono ottime  pipe anche gli shape sono molto belli. E però non posso dire nulla sulle pipe prodotte di questi ultimi anni dato che l'ultima pipa castello che ho comprata sarà di 15 anni circa. Materiali ottimi, assemblaggi ottimi,  prezzi giusti nella massima, e però certi modelli non mi incontrano nello stile e anche nel prezzo, anche se forse ci sono i collezionisti per i quali sono riservati. 

1211
Non ho mai provato questo tabacco di Mac Baren che è un mix con tabacco di latakia siriano invecchiato parecchi anni.
E però mi sembra che ci sia a chi gli piace come emilio e nico piuttosto che glifo e microzet, di contro caporais dice che non gli piace perchè è tabacco sitetico e secco mentre cristiano dice che gli piace ma poi dice che è tabacco sintetico. In conclusione proverò questo tabacco anche se non stimo Mac Baren per farmi un'idea di presenza.   

1212
Come molte cose anche facebook può essere usato bene ma anche male. E però, capita spesso sentire cose brutte e quindi personalmente preferisco evitare preferendo le amicizie di presenza. La polemica mi sembra inutile, anche se esprimere un'opinione potrebbe attirare qualche critica di troppo l'importante credo sia come si interpreta nel senso positivo o negativo. E però, forse sarebbe meglio non usare termini pesanti, che possono offendere o comunque sembrare offensivi, per chi legge in quanto questo è un limite delle discussioni su facebook, in quanto non si vede chi parla come quando di presenza. Quelli che sanno tutto loro sarebbe meglio evitarli, che poi spesso si rivela che non sanno poi così tanto come dicono. Infatti le Savinelli autograph sono pipe di gamma della Savinelli tutte fatte a mano dall'artigiano che ci mette la sua arte e la sua competenza. Anche se non ne ho una comprerei una autograph, invece di una pipa di uno sconosciuto perchè c'è più sicurezza in quello che si compra data da tanti anni di esperienza. E però, anche il nuovo artigiano deve avere la possibilità di fare e sue pipe e di venderle sul mercato, se le vende significa che a qualcuno piace. Comunque Cristiano hai fatto bene a sfogarti qui dove ci sono persone civili, solo che prima che faccio anche io una gaffe come quel "Solone" mi spieghi cosa sei e cosa rappresenti nel mondo della pipa?

1213
Generale / Re:Cosa state fumando?
« il: 18 Maggio 2015, 14:27:58 »
toscano classico da 10

1214
Le nostre Pipe / Re:Le mie pipe
« il: 24 Aprile 2015, 14:41:14 »
Savinelli da cesto di forma 514.


1215
Generale / Re:Cosa state fumando?
« il: 24 Aprile 2015, 14:15:56 »
Stanislaw london mixture con un pizzico di latakia, la pipa è una savinelli da cesto forma 514.

Pagine: 1 ... 79 80 [81] 82