Generale > Generale

Contento lui...

(1/11) > >>

NCH:
Io non devo fumare le pipe di un altro, né i tabacchi da lui preferiti, quindi contento lui, contento io, democraticamente.
O no?

samael:
 ???

Cristiano:
Che cosa significa?

NCH:
Significa che i gusti estetici e di palato sono individuali e quindi tutti ripettabili.

Nic Salamandra:
Mah si fa una grossa confusione sulla soggettività del Bello. Il Bello è più che oggettivo, è spaventosamente concreto, Unesco e turismo globale mettono d'accordo gli individui ben più che su qualsiasi altra questione. Si confonde oggettività del Bello con ottusità canonizzante. In realtà tutti sappiamo che il Bello va solo constatato e poi criticato nelle sue infinite componenti combinate.

Stessa cosa la Morale... non c'è nulla di più netto che distingua la vera brava persona dalla autentica carogna... ogni azione va in un senso o nell'opposto, con diversi gradi ma sempre aldi qua o al di lò di un preciso spartiacque. Cristo o Mammone dice tutto... altro che relativismo etico.

Anche la teteratura dovrebbe pensarci, tornando ad Aristotele e le sue belle sorgenti epiche...

Dunque, tornando al tema, andrebbe proprosto un rovesciamento: il rispetto non dovrebbe nemmeno essere messo in discussione, ma sui gusti (opinioni) si specula e come, contrariamente ai fatti.

Inthopicamente, riferendoci  a modalità Capiscitorie (cit. Capo), sono in genere non gustose esse e non schifose le cose sovente reputate tali da esse.... ma questo davvero porta lontano, o a nulla, per cui stop. ;D

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa