Generale > TOSCOPIPA PER NEWBIES

Si può bollire il tabacco?

(1/10) > >>

enrikon:
Io l'ho fatto  ;D
Avevo una miscela per me troppo aggressiva e non volendo disfarmene (ma anche per il divertimento di sperimentare) ho pensato di "cuocerla" in acqua bollente per qualche minuto. Dopodiché l'ho scolata e strizzata bene fino a tirarne fuori una palla compatta, come si fa con le verdure cotte. L'ho lasciata qualche giorno così ad asciugare poi, visto che rimaneva molto umida, l'ho sfatta e messa ad arieggiare. Appena avrà raggiunto la giusta umidità la provo e vi farò sapere.

NCH:
Il tabacco è come il maiale, non si butta niente! ;D

ludwig:
...  oh caspita..   sperimentare coi tabacchi è divertente.. ma questa non l'avrei mai immaginata.   ..credo otterrai un tabacco deconitizzato.. in quanto l'acqua calda favorirà la perdita del principio nicotinico,..  che si attiva con la combustione e calore.    ..  l'acqua bollita ti lascerà solo la fibra..non credo ci sarà sapore e tantomeno la molecola nicotina..  mah ..?   ..  facci sapere sono curioso.

enrikon:
Sì, è probabile che abbia fatto un troiaio ;D Vi farò sapere.

ludwig:
Se mia moglie mi vedesse bollire tabacco.. non esiterebbe nel dirmi che prima o poi me lo sarei pure mangiato..?!?! ;D
Ostrega !

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa