Generale > Generale

Degli strumenti d'accensione della pipa

(1/10) > >>

Centauro:
Preferisco, fra tutti, per diretta esperienza gli accendini con fiamma del tipo turbo o jet, per la capacità di direzionare a piacimento il getto sulla superficie del tabacco e per la rapidità di combustione/accensione, oltre che per l'intrinseca capacità di accendere anche quando soffi fastidioso vento.
Ho un Ronson, un Lubinski ed un SilverMatch tutti con codesto tipo di fiamma e mi ci sto trovando benissimo da sempre :)
Certo, ho anche altri accendini a fiamma tradizionale anche se con emettitore inclinato appositamente per la pipa e con pigino richiudibile, ma preferisco lasciarli... come riserva!

Qual'è la vostra opinione in merito?

Saluti! :)

Ramingo:
Personalmente ho sempre preferito gli accendini a fiamma tradizionale o inclinata: i turbo mi danno la sensazione di essere troppo violenti nei confronti di pipa e tabacco, mentre i fiammiferi li trovo poco pratici, ma per i primi parlo di sensazioni e basta, non avendoli mai provati.

Sasha:
I turbo non li ho mai provati, di solito uso i fiammiferi (in casa) o accendini a fiamma inclinata (fuori). Ho trovato eccellenti quei Ronson di plastica che si trovano dai tabaccai: in teoria la fiamma va verso l'alto, ma basta girarli al contrario e, complice il comodo pulsantone, diventano perfetti (anche il Sire lo sperimentò)

Sasha

EVA01:
Attento, Centauro!!

Il fiammone turbo è realmente troppo caldo per la radica. E' vero, è sensuale e divertante girare la fiammella rasente al tabacco, ma alla lunga può risentirne il fornello. Ho un'esperienza negativa all'attivo, una cara Castello Sea Rock che si è aperta LETTERALMENTE come un fiore che sboccia!!!
Ho scoperto anche io i Ronson V2000 (marcati FC Inter, ovviamente), e devo dire che sono eccezionali;fiamma regolare anche a accendino capovolto.
Poi ci sono i classici usa e getta da pipa, a fiamma orizzontale, o il classico svedese.

Orrore supremo (lo so, lo so :oops: ) alle volte uso lo zippo, con fornello da pipa. Che dire, con alcuni tabacchi mi piace il sapore di kerosene!! :lol:  :lol:

PaperoFumoso:
Io utilizzo i classici BIC.
Considerata l'usura e la fondata possibilità di perderli, tendo ad utilizzare accendini economici. Tuttavia un accendino da pipa con pigino incorporato comoderebbe assai per ridurre gli ingombri fastidiosi; ancor più adesso che si va nella bella stagione e le tasche iniziano a mancare.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa