Generale > Generale

Santambrogio

(1/3) > >>

Morgan:
Buondi' signori, scrivo per avere qualche informazione in  piu' su quello che mi è stato definito come uno dei piu' antichi artigiani italiani, che svolge ottimamente il suo lavoro e i cui prodotti sono veramente ottimi, sia per quanto riguarda la qualita' sia per il suo rapporto col prezzo.
 Parlo di Stefano Santambrogio.
Volevo sapere se qualcuno possiede delle sue pipe e come le reputa (sia come fattura, qualita' che come prezzo). Tutto cio' perché negli ultimi tempi ho cominciato a informarmi per un nuovo acquisto e su FLP mi hanno suggerito in molti Stefano Santambrogio come artigiano di ottimo livello.

Guardando le foto nel suo sito ho adocchiato due pipette che mi piacciono e ho mandato una mail per avere piu' informazioni.

La prima è questa: http://www.santambrogiopipe.com/pipeinmostra.php?&mghash=153369a70dabef51474dd6ac9c526e13&mggal=3&mgid=3&mgcmd=noslide

e la seconda questa: http://www.santambrogiopipe.com/pipeinmostra.php?&mghash=153369a70dabef51474dd6ac9c526e13&mggal=3&mgid=5&mgcmd=noslide

Allego anche la descrizione che Santambrogio mi ha mandato via mail delle due pipe:

"La FX 1 è una bella biliard, simpatica e molto contenuta in lunghezza e che
potrei definire come una chubby, la radica ha un buon taglio all'inglese (
taglio classico che io spesso prediligo alla fiamma e che a mio avviso
proprio per le caratteristiche di questo taglio garantisce una migliore resa
al fumo), il prezzo è di euro 75.
La FX66 è più slanciata, ha una discreta fiamma e nell'insieme potrebbe
apparire più elegante, il prezzo è di 80 euro."

(le descrizioni sono messe in ordine inverso rispetto all'ordine in cui ho postato le foto.)

Che ne pensate?

Grazie in anticipo!

PS: spero di aver azzeccato il luogo giusto per questo post, in caso contrario mi scuso in anticipo  :D

Cristiano:
Io ho soltanto una Santambrogio, una billiard fatta per la gara di lento fumo di Cagli del 2006 e sinceramente non è un granchè, ma ripeto si tratta di una pipetta da gara.

Da quel che sento, invece, dovrebbero essere pipe valide e dal prezzo onesto.

Cristiano:
Io ho soltanto una Santambrogio, una billiard fatta per la gara di lento fumo di Cagli del 2006 e sinceramente non è un granchè, ma ripeto si tratta di una pipetta da gara.

Da quel che sento, invece, dovrebbero essere pipe valide e dal prezzo onesto.

WildWolf:
Io non ne ho di santambrogio ma mi piace molto il finissaggio..

La fiammata e' molto elegante, mentre l'altra e' volutamente perniciata.. e non ce ne sono molte in giro!!

Il prezzo e' + che onesto (parlando esteticamente), non so come fumino.. ma questo dipende anche molto dal fumatore e dal tabacco..  :wink:

ismaele:
Ritengo che le Santambrogio abbiano un eccellente rapporto qualità/prezzo. Ne ho due e le apprezzo molto. Inoltre Stefano è un artigiano del tutto privo di smanie di protagonismo e di manie di grandezza, uno che non si atteggia a maestro, come tanti, ahimé nel mondo pipario...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa