Autore Topic: Studi sulla Pipa di Riccardo-Arnaldo  (Letto 29573 volte)

Offline gigionaz

  • Venerabile Pipatore a vita
  • *****
  • Post: 194
    • Mostra profilo
    • Le magnifiche sorti, di Gigionaz
    • E-mail
Re:Studi sulla Pipa di Riccardo-Arnaldo
« Risposta #75 il: 13 Febbraio 2013, 09:20:05 »
Se nessun altro ha le competenze necessarie, mi propongo come impaginatore e curatore grafico. Per prodotto finale in pdf pronto per eventuale stampa e/o diffusione come ebook. Con i miei tempi e con diritto di recesso senza oneri laddove il lavoro mi schiacciasse sotto il suo peso.
Si offre servizio (semi) professionale (quasi) e gratuito.

Bene, allora aspetta che invio tutto il malloppo

in formato doc o odt, immagini fuori dal testo (nominate progressivamente, tipo: p1_1.jpg p1_2.jpg, p2_1.jpg ecc). Immagini in buona risoluzione (almeno 1200x800 o simili). Alle immagini deve essere collegato un file di testo (didascalia) con lo stesso nome p1_1.txt ecc
Le note a piè di pagina, la bibliografia, introduzione e tutto il resto sono responsabilità dell'autore :D

Il malloppo, ma è ridondante, deve essere inviato compresso.

(Mi piace :) )
Rivoluzione! Per tutti i diavoli!

Onofrio del Grillo

  • Visitatore
Re:Studi sulla Pipa di Riccardo-Arnaldo
« Risposta #76 il: 13 Febbraio 2013, 09:32:34 »
Premessa.
Fantastico!

Entriamo in argomento.
Mha, sfido chiunque a non accorgersi che siamo difronte a un evento inthopicamente storico, che la mia ottica di amico e di destinatario di (manco troppo) latente dedica, c'entra poco.

Diciamo invece che siamo in un MOMENTO storico in cui quasi tutto quello che riguarda pipa e tabacchi è stato distrutto. Stiamo per toccare il fondo, anzi forse il fondo è già stato toccato.
Aprirò una discusssione dedicata all'argomento.

 
Una cosa simile non è mai stata scritta, e ha caratteristiche uniche rispetto i lontani classici che ci hanno formato:  per nascere da una specializzazione "specializzata", da una grande passione senza più o meno occulti intenti promozionali, per donarsi al solo fine di arricchire il prossimo.

Bravo Arnaldo!
Ora serve altro.
Aprirò discussione apposita.


Momento inthopicamente storico anche per  la rete e in forums, proprio nel passaggio in cui le catene di santantonio e i pruriti dell'inebetimento per Incognito taroccato, stanno soppiantando le meravigliose potenzialità "peripatetiche" dei luoghi in cui si conversa d'una cosa precisa e ci si seleziona per affinità, provando a immunizzarsi da territorialismi ambientali finalizzati a selezioni altre. Non riuscirà? Ma, è già riuscito. Durare non può che essere fortuna, buon senso e un briciolo d'impegno.

Non ho voglia di offendere nessuno.
Su rete e forum il giudizio è inappellabile.
Dire,coma hai detto, che stai con tutti e che accetti tutti è sbagliato.
"Tutti" hanno portato la merda e vendono la merda.
Gli ultimi 10 anni del/dei FORUM sono stati devastanti: il risultato è sotto gli occhi di chi ha la capacità di capire.
Toscopipa e Legio sono un esempio (avevo scritto "sono gli unici" e mi correggo) di luoghi, chi per un verso chi per un altro, di resistenza.
Fondatori a parte, chi scrive qui, o che qui si è rifugiato anche senza scrivere, è stato in prima linea.
Fare RESISTENZA come vedi sta pagando: siete qui ed avete "pubblico non pagante" solo per questo.
Ora è TEMPO e il MOMENTO STORICO per intervenire.   
Non è più il momento dei forum.
Altri Amici si stanno coagulando su questa comune idea: "ORA BASTA AVETE ROTTO IL CAZZO!"
[/quote]


Spero possa divenire momento propizio anche per il nostro Autore... ché magari senza volerlo, come effetto non assolutamente calcolato (anzi, il calcolo è smentito dai fatti), possa un domani avere questo splendido lavoro anche in un "Volume d'Altro Tempo", da bottega antiquaria, o retrobottega artigianale, come quello del sor Pippa e il suo manuale  :D"Gnoccacci".

Lo spero e lo auguro!
 
« Ultima modifica: 13 Febbraio 2013, 09:39:02 da Onofrio del Grillo »

Offline bekkaccia

  • Cavaliere del Perique Ben Pronunciato
  • *****
  • Post: 157
    • Mostra profilo
Re:Studi sulla Pipa di Riccardo-Arnaldo
« Risposta #77 il: 13 Febbraio 2013, 09:38:46 »
Ostrega!
peperonata con le cozze iersera?
 ;D
nessuno siam perfetti, ciascuno avete i suoi difetti (A.Mingardi/bekkaccia)

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:Studi sulla Pipa di Riccardo-Arnaldo
« Risposta #78 il: 13 Febbraio 2013, 10:13:19 »
Ostrega!
peperonata con le cozze iersera?
 ;D

pepata con le cozze, peperonata non provoca cotanto intervento.
 :)

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Studi sulla Pipa di Riccardo-Arnaldo
« Risposta #79 il: 13 Febbraio 2013, 10:29:54 »
Mha, io sono un cincinnato biodinamico con un korno letame in mano. Non mi occupo di guerre e sinceramente non vedo nulla che sia degno di essere combattuto. Me ne occupassi, e spesso si è costretti, non sono questi nè i temi e nè gli ambiti.... visto che solo serenità e qualità servono a far crescere. Mi si dia pure del qualunquista... è falso, ma soprattutto, me me fergo ;D
« Ultima modifica: 13 Febbraio 2013, 10:36:40 da Borpega »
siamo inthopici fino in fondo

Offline Arnaldo da Brugges

  • Grande Eletto del Bocchino Sacro
  • *****
  • Post: 138
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Studi sulla Pipa di Riccardo-Arnaldo
« Risposta #80 il: 13 Febbraio 2013, 11:02:00 »
Mha, io sono un cincinnato biodinamico con un korno letame in mano. Non mi occupo di guerre e sinceramente non vedo nulla che sia degno di essere combattuto. Me ne occupassi, e spesso si è costretti, non sono questi nè i temi e nè gli ambiti.... visto che solo serenità e qualità servono a far crescere. Mi si dia pure del qualunquista... è falso, ma soprattutto, me me fergo ;D

Mi fa piacere, io sono un antropiposofo sicché ...

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Studi sulla Pipa di Riccardo-Arnaldo
« Risposta #81 il: 13 Febbraio 2013, 12:20:37 »
Ah, Stefanino :-*, per inciso: me ne fotto d'avere pubblico, pagante o non pagante: io, perché ne ho pure fin troppo nell'Offthopico mio, e al massimo posso ritenere migliori i condivisori di questi ambiti; mentre i migliori degli alri ambiti, normalmente mi fanno-gratis- le prefazioni.  Riccardo per prova dimostrata, che ho dovuto stanarlo come una cozza, ché poteva fare da solo come dove e quando gli pareva, quello che sta cominciando a fare qui.

Le scadenze e le "dimissioni" sono dietro l'angolo, persino pei Papi :D;  la collega carina che può attirarti a un caffè, può da domani attirare di più di un log, che oltretutto riposa di meno da un foglio di calcolo... questa è semplice realtà, non una "minaccia"... L'importante è la confortevolezza d'un ambiente, per chi nel tempo si trova a visitarlo, o a sostarci.... e la qualità dei testi memorizzati, che possono tornargli utili, o anche solo piacevoli.

Anche per questo, questi sono ambienti tanto delicati, e di guerre, guerricole e ricaschi, non c'è proprio tempo e modo, cosiderata pure l'inesistenza di "avversari" che mi stimolino, alcunché :)
« Ultima modifica: 13 Febbraio 2013, 12:33:38 da Borpega »
siamo inthopici fino in fondo

Onofrio del Grillo

  • Visitatore
Re:Studi sulla Pipa di Riccardo-Arnaldo
« Risposta #82 il: 13 Febbraio 2013, 12:23:50 »
Non ci siamo capiti per evidente colpa mia.

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Studi sulla Pipa di Riccardo-Arnaldo
« Risposta #83 il: 13 Febbraio 2013, 12:28:32 »
NONONO, io credo di aver capito, e ti ringrazio pure ;) ho solo fatto precizazioni per chi, per colpa di nessuono, potrebbe capire "ad mynkiam" ;D
siamo inthopici fino in fondo

Offline lellykelly

  • Capo del Fornello
  • *****
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re:Studi sulla Pipa di Riccardo-Arnaldo
« Risposta #84 il: 13 Febbraio 2013, 12:40:37 »

Non ho voglia di offendere nessuno.
Su rete e forum il giudizio è inappellabile.
Dire,coma hai detto, che stai con tutti e che accetti tutti è sbagliato.
"Tutti" hanno portato la merda e vendono la merda.
Gli ultimi 10 anni del/dei FORUM sono stati devastanti: il risultato è sotto gli occhi di chi ha la capacità di capire.
Toscopipa e Legio sono un esempio (avevo scritto "sono gli unici" e mi correggo) di luoghi, chi per un verso chi per un altro, di resistenza.
Fondatori a parte, chi scrive qui, o che qui si è rifugiato anche senza scrivere, è stato in prima linea.
Fare RESISTENZA come vedi sta pagando: siete qui ed avete "pubblico non pagante" solo per questo.
Ora è TEMPO e il MOMENTO STORICO per intervenire.   
Non è più il momento dei forum.
Altri Amici si stanno coagulando su questa comune idea: "ORA BASTA AVETE ROTTO IL CAZZO!"


sabato ho pranzato con alcuni pipa-fumatori a pochi km da casa mia (Cuneo... ::))

mi hanno deliziato di alcuni aneddoti e racconti che non posso non considerare veritieri data la rispettabilità dei miei commensali

 :o :o :o :o :o non credevo possibile tanto... non mi capacito e non esprimo giudizi  :-X :-X :-X

avevo già intuito qualcosa, ma non ho mai approfondito poichè determinate cose non mi toccano, nè interessano

sommando quanto intuito, quanto sentito, quanto letto, posso affermare che me ora capisce tutto ;D
...Arriva un momento nella vita di un uomo, in cui rimani a corto d'america.

Offline santi bailor

  • Cavaliere del Curapipe di bronzo
  • *****
  • Post: 383
    • Mostra profilo
    • ao
Re:Studi sulla Pipa di Riccardo-Arnaldo
« Risposta #85 il: 13 Febbraio 2013, 15:43:48 »

Non ho voglia di offendere nessuno.
Su rete e forum il giudizio è inappellabile.
Dire,coma hai detto, che stai con tutti e che accetti tutti è sbagliato.
"Tutti" hanno portato la merda e vendono la merda.
Gli ultimi 10 anni del/dei FORUM sono stati devastanti: il risultato è sotto gli occhi di chi ha la capacità di capire.
Toscopipa e Legio sono un esempio (avevo scritto "sono gli unici" e mi correggo) di luoghi, chi per un verso chi per un altro, di resistenza.
Fondatori a parte, chi scrive qui, o che qui si è rifugiato anche senza scrivere, è stato in prima linea.
Fare RESISTENZA come vedi sta pagando: siete qui ed avete "pubblico non pagante" solo per questo.
Ora è TEMPO e il MOMENTO STORICO per intervenire.   
Non è più il momento dei forum.
Altri Amici si stanno coagulando su questa comune idea: "ORA BASTA AVETE ROTTO IL CAZZO!"

come la legge di ohm: spunti del diavolo e parla la panza.





HMCIM

rais

  • Visitatore
Re:Studi sulla Pipa di Riccardo-Arnaldo
« Risposta #86 il: 13 Febbraio 2013, 16:50:07 »
Onofrio my PRESIDENT for ever !!

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:Studi sulla Pipa di Riccardo-Arnaldo
« Risposta #87 il: 13 Febbraio 2013, 17:08:10 »
Onofrio my PRESIDENT for ever !!


io l'ho scritto in chat onofrio for president.
se possibile io vorrei fare il cassiere.
 ;D

Offline bekkaccia

  • Cavaliere del Perique Ben Pronunciato
  • *****
  • Post: 157
    • Mostra profilo
Re:Studi sulla Pipa di Riccardo-Arnaldo
« Risposta #88 il: 13 Febbraio 2013, 17:15:29 »
[sabato ho pranzato con alcuni pipa-fumatori a pochi km da casa mia (Cuneo... ::))

mi hanno deliziato di alcuni aneddoti e racconti che non posso non considerare veritieri data la rispettabilità dei miei commensali

 :o :o :o :o :o non credevo possibile tanto... non mi capacito e non esprimo giudizi  :-X :-X :-X

avevo già intuito qualcosa, ma non ho mai approfondito poichè determinate cose non mi toccano, nè interessano

sommando quanto intuito, quanto sentito, quanto letto, posso affermare che me ora capisce tutto ;D
forse non lo sai ma son curioso come una scimmia.
dicci anche a noi dai!
 ::)
nessuno siam perfetti, ciascuno avete i suoi difetti (A.Mingardi/bekkaccia)

Offline santi bailor

  • Cavaliere del Curapipe di bronzo
  • *****
  • Post: 383
    • Mostra profilo
    • ao
Re:Studi sulla Pipa di Riccardo-Arnaldo
« Risposta #89 il: 13 Febbraio 2013, 18:48:21 »
[sabato ho pranzato con alcuni pipa-fumatori a pochi km da casa mia (Cuneo... ::))

mi hanno deliziato di alcuni aneddoti e racconti che non posso non considerare veritieri data la rispettabilità dei miei commensali

 :o :o :o :o :o non credevo possibile tanto... non mi capacito e non esprimo giudizi  :-X :-X :-X

avevo già intuito qualcosa, ma non ho mai approfondito poichè determinate cose non mi toccano, nè interessano

sommando quanto intuito, quanto sentito, quanto letto, posso affermare che me ora capisce tutto ;D
forse non lo sai ma son curioso come una scimmia.
dicci anche a noi dai!
 ::)

Sarà una questione di panza e miopia?
HMCIM