Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - santi bailor

Pagine: [1]
1
I ritrovi / la pipokrazzia è partecipazione
« il: 15 Aprile 2013, 23:58:00 »
Dopo serrata riunione in MP, abbiamo deciso di  organizzare un torpedone-sponsorizzato per aderire al manifesto programmatiko dei grandi e illuminati organizzatori pipari.
chi fosse interessato , o,semplicemente desiderasse più informazioni in merito, può inviare MP a onofrio del grillo e/0  caporaiss.

a breve le news e maggiori dettagli!

Dimentikavo:

Il bagagliaio del torpedone può trasportare centinaia di pipe, quindi, amici valenti pippemakkersy, non esitate a partecipare numerosi
!

2
Off topic / E' tornato il crucipipa
« il: 04 Aprile 2013, 13:20:42 »
Sperando di fare cosa gradita è vero, allego il primo crucipipa.

3
Aromatici / Il ritorno dell' Amphora Brasil
« il: 01 Aprile 2013, 15:27:52 »

4
Generale / il disagio imbarazzante nell'evento* pipario
« il: 24 Marzo 2013, 22:58:53 »
Da molti anni, probabilmente da sempre, gli eventi pipari in italia sono avvolti da una coltre di grigio esistenziale e pesata goliardia, nell'enfasi amara delle  finestre-di-non-pensiero,  nella sorda ingenuità del novizio,  tra virginia dolcificati e latakia spray, tra banchetti e porchetta, in quella media e approssimata euforia trasversale diretta al cuore obnubilato dalla sovrapposizione tra desiderio e moto, tra sogno, incubo e devastante realtà.

Dunque, perchè l'evento* pipario in italia è così mesto?

Di chi potrebbe essere la colpa, se mai ve ne fosse una?

Colpa di lui?
Colpa di lei?
Colpa della panza?
Colpa della i-panza?
Colpa di loro?
Colpa di noi?
Colpa degli organizzanti?
Colpa dei disorganizzanti?
Colpa del mercatino?
Colpa del non mercatino?
Colpa degli intervenuti?
Colpa dei non intervenuti?
Colpa degli agonisti **?
Colpa dei non agonisti**?

La mia opignone in merito (IMMHO) è: m'importa una sega!


* il fatto è tautologico, come largamente evidenziato negli anni dai reportage attraverso i vari siti dedicati.
**partecipanti/non partecipanti a gare di mesto fumo.

5
Io lo rifaccio così:

1 busta  di mac baren syrian vintage
1 lattina di balkan brebbia o in alternativa rattray's black mallory
1 lattina di oriental spezialitat torben dansk


Mischio il tutto nel bormioli e lascio riposare per almeno 3 settimane.

La fumata è piacevolmente distensiva e relativamente complessa, ove l'ottimo virginia del brebbia sostiene gli orientali rinforzati a loro volta dalla presenza del torbatissimo e superlativo latakia del mac baren.
Impiegando il black mallory,  l'insieme perde un pochino di corpo a causa della diversa qualità del viriginia. Difatti il virginia impiegato nel brebbia è un bright stoved leggermente pressato a doppia fermentazione, mentre il rattray's ha una componente di red e orange flue cured che sono essenzialmente  più dolci e meno pastosi con il vantaggio, però, di consentire una migliore combustione generale.
Alla fine le due alternative si compensano.
Non sarà proprio il BS759 ma il casing si avvicina moltissimo, soprattutto con l'impiego del brebbia !

6
E.M. / Caledognan 466
« il: 21 Marzo 2013, 21:48:28 »
Inzio premettendo che dopo avere effettuata una ricerca tramite apposito-dedicato-motore-interno-al-forum non o trovato gnente che trattasse la misxture in oggetto.
Qualora avessi erronaeamente aperto un topicch doppione, mi scuso con i moderatori e prego di rilocare quanto in oggetto, ivi a lugo (di romagna), in apposita sezzione.
Detto ciò, chi ha mai fumato la misxture in oggetto?
Come la trovavavate?
Chi si ricorda della latta verde smaltata?
Era differente all'epoca?
Chi a notato canbiamenti nel periodo di transizzione, da latta verde smaltata a latta verde con adesivo e messaggi di monitor?
Vi piaceva?
Vi faceva schifo?
La trovavavate inutilmente inconpleta?

La mia opignone in merito è : la trovavavo inutimente inconpleta!

7
Le pipe estere / transizioni e transessualità nei brandss
« il: 19 Marzo 2013, 21:59:59 »
dunhill, barling, charlatan: ambetré  le etichette anno in passato sofferto d'indentità di genere?
Per quale motivo si parla di periodo di transizione?
hanno iniettato ormoni nella radica?
motivi di cavità e protuberanze?
i bocchini eran fatti meglio?
c'erano un itagliano, una panzona-barrocciaia e un trenitalia a caglio, tutti e tre tronando il trolley, la stazione era vicina e il treno rallentava, il fumo salivalento, ma questa è un'altra historia.
tornando inthema, lancia thema 8.32 by ferrari, of course, cosa ne pensan lor sinniori all'uopo-oggettivo-andante rispetto alla catarsi-metastasi che connotò il declino di tali brandss?

La mia opignone (IMMHO) in merito è: m'inporta na sega!

8
Translando in-inatteso allitterato modo, da non confondersi con il tonno alletterato,  l'assetto semantico insito nell'ottimistico frappè canoro di E.Vianello, Vengo IVI a porre alcuni spunti(ni) per una raccolta di patetici-paritetici-pareri-tartarici-catartici volti alla ricerca del tempo perduto, dalla parte di swann-almeno-per-il-primo-tempo (poi da buoni italiani, stamo a vede dove buttasse)

Come vi ponete con lei (o con lui) ?
Come vi ponete con la panza?
Come vi ponete con la pipa e gli occhiali?

E'venuta prima la panza o gli occhiali ?
E'venuta prima la pipa o la panza?
E' venuta prima la panza o lei (lui)?




9
Generale / Entropia e morte intellettuale del forum
« il: 05 Febbraio 2013, 21:52:04 »
Chi, come molti qui presenti -coevi- ha vissuto la mediastoria del forum pipico nostrano, si sarà reso conto della paurosa caduta cultural-andante e dalla pochezza -a livello meramente antanico- del forumista-attivista medio.
Che non prematura, non stuzzica, perdinci!
Non è con la formula cenette/pranzetti al sacco a base di porchetta,  gara-di-mestofumo e/o squallido mercatino di volgar leveraggio falegnamico-inguadarbilie-annesso che si può ridestare il sopito -pour-parler- (ho vissuto a parigi da giovane) interesse per la pipa.
Neggià miseramente riNpinguar le logore tasche dei sitari/pipari.
Orbene, le diarree verbal-purulente degli MP e i super-ultra-arci-mega-esperti che da giovani ebbero a viver oltralpe, hanno impestato i forum più scadenti, mentre, parli del diavolo e ne-spunta-la-panza, ogniqualvolta la derivata alla prostaferesi inversa ti conduce su quell'ermetico.idilliaco.com forum a parlar di cose come 'i grulli fan con la propria oNbra'.
Par che da quel porto-considerato-sicuro sia stato varato un iNportante vascello, ma come disse  il ragionier  parcheggi (esiste veramente): annoi c'inporta na' sega!
Andando a forar, eqqì mi ripeto- gli abbozzi a cagli.
Non so, mi ri-ri-ripeto, nel dileggio del verbo sottratto al vezzo dell'antanicità più sfrenata, no so se sia la retta via.
La polvere di radica, obnubila talvolta anche le anime più candide.

10
Aromatici / I due volti della pipa
« il: 30 Gennaio 2013, 21:40:37 »
Dall'idea purificatrice-catartica-andante-moderato-tendente-al-brio "andando-a-forar-gli-abbozzi-a-cagli" che tanto rammenta i manzoniani panni sciacquati in arno (washed in arno), la dicotomia spicciola si avvia dal già citato emendamento -novum organum-, il nuovo strumento, ovvero l'esperimento e l'azione della mano frolla, coadiuvata dall'occhio cecato, sulla agognata placca di radica; volontà di dominio e dominio-che-diviene-schiavitù nelle aberrazioni prospettiche precartesiane, ove l'io -in quanto essente- media un rapporto stabile tra il percepito e il recepito, in una configurazione armonica prestabilita e indipendente dalla realtà esterna, affabulato e sospeso tra il sentito dire e il mai detto,  tra mito e ragione, tra materia e forma.
In sintesi : è giusto, nei riguardi dell' hobbista, il fondamento dei giudizi sintetici a priori?
 
Vorrei inoltre introdurre il simbolo orientalantanicheggiante che adduca un minimo di serietà a quanto appena introdotto.

11
Le pipe Italiane / Pipe Maniero
« il: 14 Gennaio 2013, 15:04:55 »
Mi giunge voce che siano state poste in produzione -attualmente per il solo mercato orientale-  le pipe "maniero", che dovrebbero ispirarsi di fatto alle "castello" con meno dogmi feudatari, ma con colorazioni più sinistre.
Ne sapete niente?

Pagine: [1]