Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - EVA01

Pagine: [1]
1
Generale / 29 Ottobre - Ascorti a Cesena
« il: 22 Ottobre 2005, 16:16:41 »
Sabato 29 Ottobre Roberto Ascorti sarà a Cesena, alla Tabaccheria La Pipa, per una giornata all'insegna della pipa, dalle 11 circa in poi.
Una giornata dedicata alla pipa, dalla placca al pezzo finito, con tutto quello che ci sta in mezzo in fase di progettazione e produzione, senza trascurare anche la manutenzione delle nostre vecchie pipozze, quando e come "ripulire" il fornello.

2
Le nostre Pipe / Pipa in schiuma
« il: 22 Luglio 2004, 15:41:15 »
Eccomi ancora per chiedere un consiglio: Mi è stata regalata una bellissima pipa in schiuma, usata e abbastanza vecchia, che però da al fumo un sapore decisamente acido,  nauseante.
E' possibile recuperarla, o la devo irrimediabilmente lasciare come soprammobile? :(

Vi ringrazio per qualsiasi lume in merito!!!

3
E.M. / C.A.O. Old Ironsides
« il: 14 Luglio 2004, 19:31:19 »
Dunque, non è una mania quella di aprire 3d, ma questa sezione sui tabacchi mi intriga parecchio, per cui vi prego, perdonate l'invadenza!!
L'ho provato da poco, e mi piace parecchio.
Trovo (ma è un'impressione mia) che nonostante il latakia, nin sia di corpo pienissimo, con una nota aromatica che non riesco a definire! (qualcuno i aiuti, vi prego)
Insomma, secondo me è un tabacco che può essere incluso nelle "eccellenze" delle E.M.

4
Naturali & Altre Tipologie / Forte
« il: 13 Luglio 2004, 19:13:26 »
Anzitutto, GRAZZZZIE Karibil per il bellissimo forum!!

Dunque, uno dei miei favoriti è, giustappunto il Forte, dell'ETI.
Tabaccone italiano a base di kentucky, grande forza e gusto pieno, robusto, quasi "ruspante", direi.

Ricordo ancora i capogiri dovuti all'assalto che questa erba-pipa ha portato ai miei sensi durante le prime pipate, ma una volta fatta l'abitudine ho imparato ad apprezzarlo appieno.
 
Adoro fumarlo di sera, oppure usarlo come base per miscele, oppure ancora per dar carattere a qualche tabacco un po' anonimo. Insomma, a mio avviso un prodotto onestissimo, venduto oltretutto a un prezzo ridicolo, per un trinciato da pipa!

Saluti a tutti!

Pagine: [1]