Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - mificrozet

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 79
31
Generale / Re:Cosa state fumando?
« il: 10 Gennaio 2013, 11:36:41 »
Tranquillo, a me il FVF fa addirittura schifo.

 8) 8) 8)

32
Le pipe Italiane / Re:Pipe Angelino Fassi
« il: 08 Gennaio 2013, 14:41:45 »
Se è per questo io ho 4 Dunhill.

1 fa cagare con qualsiasi tabacco
1 senza infamia e senza lode, una pipa normale, niente di più
1 fuma bene solamente con i naturali, con tutti gli altri fa cagare
1 fuma bene ma nulla che ne giustifichi nome e prezzo

33
Generale / Re:Cosa state fumando?
« il: 08 Gennaio 2013, 11:03:07 »
Il mio Red Rappare è una latta che da almeno dieci anni sta sul mio monitor, secco come paglia, lo fumo sempre o in una pipetta di schiuma dove a malapena ne entra un grammo o in una Dunhill Bruyere dove forse ne entrano 1,5, quindi certo non lo fumo al meglio ma no, non sento note vinose, anche perché non mi piace il vino e non lo sopporterei.

34
Le pipe Italiane / Re:Pipe Angelino Fassi
« il: 08 Gennaio 2013, 10:59:23 »
Non ho mai fumato una Pipa di Fassi perché il mio concetto di Pipa è legato all'utilizzo e non all'oggetto in se, dunque non sono disposto a spendere certe cifre solamente per il gusto di provarle, credo che Fassi, come molti altri, sia caduto parzialmente nell'inganno dello shape strano, basta vedere la produzione di certi gettonatissimi artigiani nostrani per assistere alla fiera dell'assurdo, sia come shape che come costi e probabilmente fuorviato da questo pseduo mercato ha pensato che "più è strana meglio si vende", bisognerebbe provare una sua pipa normale per dare un giudizio.

Però a volte l'innovazione passa da canali strani, ricordo che alcuni anni fa molti davano del pazzo ad un nostro amico hobbista che faceva pipe in legni inconsueti, oggi nomi di prima fascia lo copiano, come detto prima, è il tempo a fare la differenza.

Non farò nomi ma anni fa acquistai una pipa di un grandissimo nome, bellissima, meravigliosa, l'ho fumata 3 volte e l'ho messa nella rastrelliera, è infumabile, non per qualità del legno, ma per costruzione generale, una pipa di quella forma non è fumabile, almeno da me, quindi bisogna sempre provare.

35
Le pipe Italiane / Re:Pipe Mimmo Provenzano
« il: 07 Gennaio 2013, 22:18:11 »
Si dice "associazione PER delinquere", maremma sintattica !

 ;D ;D ;D

Nel sistema capitalista la circuizione del consumatore si chiama "marketing".

 8) 8) 8)

36
Generale / Re:Cosa state fumando?
« il: 07 Gennaio 2013, 18:16:05 »
Red Rapparee in Dunhill Bruyere

37
Le pipe Italiane / Re:Pipe Mimmo Provenzano
« il: 07 Gennaio 2013, 17:24:45 »
Questo è quello che succede quando degli incopetenti creano un circuito mediatico dove altri incompetenti vengono attirati e poi circuiti, si crea la convizione che una cosa è giusta perché lo dicono le persone giuste e se tu provi a dire "Ma siete ciechi ?" vi danno dell'incompetente e vi bannano.

38
Le pipe Italiane / Re:Pipe Angelino Fassi
« il: 07 Gennaio 2013, 17:22:20 »
Non riesco a vederle, non ho un account google e non mi viene concessa la visione.

Io comunque per tecnica mi riferisco a giunzioni tipo bocchino/cannello, inserimento vere in metacrilato ed altro, secondo me la tecnica c'è, le forme sono discutibili ma rimango dell'opinione che se le vende ha ragione lui.

39
Le pipe Italiane / Re:Pipe Angelino Fassi
« il: 07 Gennaio 2013, 16:49:38 »
Molti hobbisti si lasciano trasportare dal web, da ciò che vedono nei vari forum, da personaggi improbabili che fanno pipe improbabili ed ottengono giudizi lusinghieri, si convincono, sbagliando, che quello è ciò che vuole il mercato, e si mettono ad imitare ciò che credono vada per la maggiore, alcuni si rendono conto che il mercato è drogato e che ci sono tanti volenterosi fumatori inesperti che acquistano ciò che viene loro propinato con la convinzione che così facendo verranno accettati più facilmente nel branco ed allora personalizzano la produzione e scoprono di saper fare anche cose normali, ricavandosi una nicchia di mercato, altri non capiscono che i messaggi e lo stile che vengono spacciati sul web sono creati ad arte per vendere pezzi di legno a prezzi da furto legalizzato e continuano in uno stile improbabile certi che alla fine la loro arte verrà riconosciuta.

Ho visto le Pipe di Fassi da vicino sia a Madrid che a Selci e devo dire che con le mani ci sa fare a livello meramente tecnico, sulle forme c'è da lavorarci ma bisogna capire se le fa così perché vuole farle così o perché pensa che vadano fatte così, forse deve crescere.

Ho pipe di illustrissimi professionisti con vistosissime magagne tecniche che gli illustrissimi professionisti hanno avuto il coraggio di giustificare come "firma dell'artista".

D'altra parte ci sono fior di professionisti che fanno pipe allucinanti e le vendono a 3.000 euro ed è anche normale che qualcuno pensi "Una pipa così so farla anche io !", ed allora ci provano, difficile dar loro torto ...

40
Le pipe Italiane / Re:Pipe Angelino Fassi
« il: 07 Gennaio 2013, 12:29:17 »
L'errore di molti hobbisti è di credersi a subito esperti e di considerare l'artigianalità delle loro creazioni come un valore aggiunto da pagare a parte, personalmente credo che molti habbisti abbiano dimostrato un'ottima mano ma una pessima gestione di se stessi proponendosi fin da subito alla pari dei professionisti, avrebbero dovuto usare più gradualità, alcuni ad onore del vero vero sono stati anche mal consigliati, con dolo e premeditazione, da addetti del settore, altri semplicimente hanno peccato di ingenuità ed infine una parte sono solamente dei gran presuntuosi.

Fassi ha un'ottima manualità ed è una persona disponibile ed affabile, però secondo me avrebbe dovuto tentare una partenza più graduale ed in alcuni casi osare di meno.

Detto questo ho visto nel tempo pessimi artigiani diventare ottimi artigiani e dunque il tempo è fondamentale nel giudizio.

41
Generale / Re:Cosa state fumando?
« il: 29 Dicembre 2012, 23:32:09 »

...

Comunque conosco persone che il Semoise se lo fanno spedire.

...


Ciò non vuol dire che sia legale.

42
Generale / Re:Cosa state fumando?
« il: 29 Dicembre 2012, 21:29:15 »
Bisogna anche dire che all'estero si trovano tabacchi che non vengono importati in Italia solamente per questioni economiche, per fare un esempio su tutti il Semois Florina che in Belgio costa 3,40 euro a busta importato in Italia ne costerebbe almeno 8 e non li varrebbe assolutamente, peraltro il fumatore di Pipa italiano, ben indottrinato, tende a fumare tabacchi vistosi, da sfoggiare più che da gustare, diversamente da quel che succede in altri paesi dove il fumatore fuma ciò che gli piace fumare perché è un fumatore di pipa, diversamente non si spiegherebbe la resistenza di scelta e costi di tabacchi come appunto il Florina in Belgio ed i vari Caporal in Francia.

Va anche sottolineato, per dovere di cronaca, che sebbene la carta doganale italiana consenta l'importazione di 1 kg di tabacco per persona adulta da Paesi della UE e di 250 gr da Paesi Extra UE in Italia la spedizione di tabacco per via postale è tassativamente vietata, quindi si può solamente attraversare la frontiera con il tabacco nello zaino, rimanendo nei pesi.

Ad oggi le uniche volte in cui ho avuto qualche problema (leggesi perdita di qualche minuto) è stato a Valencia, dove ai varchi dell'aeroporto rimasero interdetti dal vedere che avevo nello zaino 20 latte di tabacco e niente altro (andata e ritorno in giornata), ma mi basto dire "es mas barato che in Italia" e mi fecero passare facendosi una risata ed incredibilmente all'Aeroporto di Orio al Serio (Bergamo), dove per ben 3 volte mi hanno fatto aprire lo zaino per controllarmi le latte e pensare che erano sempre un paio di latte che mi ero portato dietro per il viaggio e che volavo da Bergamo per Roma !

43
Generale / Re:Cosa state fumando?
« il: 29 Dicembre 2012, 08:20:58 »
Io non compro tabacchi in Italia dal 2005, NON perché in Italia non ci siano tabacchi validi ma perché lo scandaloso costo di questi è assolutamente ingiustificato dal mercato e pilotato da pochi avidi importatori, approfittando delle mie frequenti puntate all'estero spendo lì i miei soldi sottraendoli con gusto, e legalmente, all'erario italiano.

 8) 8) 8)

44
Off topic / Re:Notizie sul tabacco e fumo
« il: 28 Dicembre 2012, 21:26:10 »
Le donne nordiche hanno tutte un difetto che le rende assolutamente poco appetibili: una curva di decadimento terrificante, appena superati i 35 anni si incartapecoriscono ed dopo i 45 iniziano a decomporsi in maniera imabarazzante, nulla a che vedere con la tenuta fisica di italiane, francesi ed in subordine spagnole (e dalle francesi escludo le Bretoni !).

45
I ritrovi / Re:Buone feste a tutti noi
« il: 25 Dicembre 2012, 13:27:56 »
Buoni Saturnalia a Tutti, dateci sotto con Orge e Baccanali.

 ;D ;D ;D

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 79