Autore Topic: Cosa state fumando?  (Letto 1321183 volte)

Offline mificrozet

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1173
    • Mostra profilo
    • http://www.tippete.it
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #465 il: 29 Dicembre 2012, 08:20:58 »
Io non compro tabacchi in Italia dal 2005, NON perché in Italia non ci siano tabacchi validi ma perché lo scandaloso costo di questi è assolutamente ingiustificato dal mercato e pilotato da pochi avidi importatori, approfittando delle mie frequenti puntate all'estero spendo lì i miei soldi sottraendoli con gusto, e legalmente, all'erario italiano.

 8) 8) 8)
Inglesi ... gente che correva nuda dietro una marmotta quando noi già s'accoltellava un Giulio Cesare !

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #466 il: 29 Dicembre 2012, 10:26:39 »
mentre mi curo la ferita alla gamba e in attesa del contrattacco, garibaldi.
ho avuto una dritta di un tabaccaio che vende garibaldi neri, fra poco vado.

rais

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #467 il: 29 Dicembre 2012, 11:53:50 »
Io non compro tabacchi in Italia dal 2005, NON perché in Italia non ci siano tabacchi validi ma perché lo scandaloso costo di questi è assolutamente ingiustificato dal mercato e pilotato da pochi avidi importatori, approfittando delle mie frequenti puntate all'estero spendo lì i miei soldi sottraendoli con gusto, e legalmente, all'erario italiano.

 8) 8) 8)

Bravo ottima scelta, io non può  >:(

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #468 il: 29 Dicembre 2012, 13:19:34 »
garibaldi chiaroscuro.
con tutti sti acquisti che ho fatto ne avrò da fumare per mesi.
 :(

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #469 il: 29 Dicembre 2012, 18:53:40 »
Grazie a Mifricozet a Giala a Toscano e a Rais, in somma grazie a tutti per le risposte esaustive e, per i consigli. Credo che abbiate tutti ragione.
Si dovrebbe comprare sempre e solo all estero i nostri amati tabacchi, la speculazione in Italia è cosa intollerabile una vergogna.
Si, se potessi anche io comprerei all estero.....ora non è cosa, al massimo posso recarmi in Svizzera ma prima o poi, alla prima occasione comprerò all estero.
Peretti è un sogno. Magari un giorno riuscirò a comprare qualcosa.

Si Rais, dici bene, anche secondo me ora come ora, le migliori miscele trovabili sul territorio Italiano sono le Samuel & Gawith specie per virginiosi ed Em, Squadron Leader, Commonwealth, Skift...su tutto.
I costi sono elegati ma valgono e se si fuma poco come faccio io, allora sono abbordabili.
Fumando solo una o due volte al giorno posso permettermi di spendere qualcosa di piu della norma....ma resta il fatto che il costo è indegno.

Rais secondo me hai detto una cosa corretta riguardo al HH Vintage Syria, ottima miscela in quanto rapporto costo/qualitá prodotto ma, in effetti anche a me ha dato l idea di una miscela molto chimica ma potrei sbagliare la mia è una impressione...non mi sembra di fumare tabacco e vi trovo una conduzione in tumata del gusto troppo regolare come se fosse artefatto...in fine in genere le mie solite english mixture non inzuppano la pipa questa vintage invece la lascia piu sporca del solito. ...
Comunque a parte le svariate critiche che si possono fare la considero comunque validamente fumabile per variare le fumate solite e risparmiare qualche soldo.
Per quanto riguarda i Brebbia e il BBBB dici bene Rais, giusto, solo che a paritá di prezzo preferisco prendere le Samuel & Gawith.

Mo mi accendo HH Vintage Syria in Brebbia

Offline mificrozet

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1173
    • Mostra profilo
    • http://www.tippete.it
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #470 il: 29 Dicembre 2012, 21:29:15 »
Bisogna anche dire che all'estero si trovano tabacchi che non vengono importati in Italia solamente per questioni economiche, per fare un esempio su tutti il Semois Florina che in Belgio costa 3,40 euro a busta importato in Italia ne costerebbe almeno 8 e non li varrebbe assolutamente, peraltro il fumatore di Pipa italiano, ben indottrinato, tende a fumare tabacchi vistosi, da sfoggiare più che da gustare, diversamente da quel che succede in altri paesi dove il fumatore fuma ciò che gli piace fumare perché è un fumatore di pipa, diversamente non si spiegherebbe la resistenza di scelta e costi di tabacchi come appunto il Florina in Belgio ed i vari Caporal in Francia.

Va anche sottolineato, per dovere di cronaca, che sebbene la carta doganale italiana consenta l'importazione di 1 kg di tabacco per persona adulta da Paesi della UE e di 250 gr da Paesi Extra UE in Italia la spedizione di tabacco per via postale è tassativamente vietata, quindi si può solamente attraversare la frontiera con il tabacco nello zaino, rimanendo nei pesi.

Ad oggi le uniche volte in cui ho avuto qualche problema (leggesi perdita di qualche minuto) è stato a Valencia, dove ai varchi dell'aeroporto rimasero interdetti dal vedere che avevo nello zaino 20 latte di tabacco e niente altro (andata e ritorno in giornata), ma mi basto dire "es mas barato che in Italia" e mi fecero passare facendosi una risata ed incredibilmente all'Aeroporto di Orio al Serio (Bergamo), dove per ben 3 volte mi hanno fatto aprire lo zaino per controllarmi le latte e pensare che erano sempre un paio di latte che mi ero portato dietro per il viaggio e che volavo da Bergamo per Roma !
Inglesi ... gente che correva nuda dietro una marmotta quando noi già s'accoltellava un Giulio Cesare !

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #471 il: 29 Dicembre 2012, 22:40:02 »
Si, hai ragione mificrozet...tutto giusto.
Comunque conosco persone che il Semoise se lo fanno spedire.
Una di queste persone è pure un artigiano che, produce da molti anni pipe.
Si è altrettanto vero che in Italia hanno educato a fumare non quel che piace ma ció che a qualcuno conviene che si fumi per non dire poi, della cultura dello sfoggio di pipe e di tabacchi....si dovrebbe solo fumare in pipe che ci piaccuono che rendono giustizia e rendono bene il gusto e....solo tabacchi che ci piacciono, senza tante menate, senza menate di nobilta di miscele.
E in veritá dovrebbero tutte costare molto meno di quanto oggi da noi costano.
Sará buffo o meno ma, quasi tutti i vecchi wd anziani, per me grandi, fumatori di pipa oggi con gaudio fumano per lo piu miscele semplici non nobili come il Semoise.
Vorra dire qualcosa  ? ...mah..non so. Ma io prendo nota e, metto in tasca.
Servirá un giorno... Per quando sarà il momento.

Questa sera questo HH Vintage mi sembra piu buono...sará la pipa  ?  una Savinelli sigla rustica media

oggi mi piace di più.

Peccato solo che gli orientali siano carenti se fossero evidenti vari buoni sarebbe molto buono....

Giala

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #472 il: 29 Dicembre 2012, 23:28:30 »
originale 150 anni, nulla di particolare

Offline mificrozet

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1173
    • Mostra profilo
    • http://www.tippete.it
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #473 il: 29 Dicembre 2012, 23:32:09 »

...

Comunque conosco persone che il Semoise se lo fanno spedire.

...


Ciò non vuol dire che sia legale.
Inglesi ... gente che correva nuda dietro una marmotta quando noi già s'accoltellava un Giulio Cesare !

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #474 il: 30 Dicembre 2012, 13:55:57 »
ieri sera italiano.
oggi garibaldi.

rais

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #475 il: 30 Dicembre 2012, 17:04:57 »
Spesso e purtroppo il fumatore di pipa italiano è più esibizionista e meno fumatore, se a questo aggiungiamo l'aver acquistato molte pipe (anche ciofeche)  fumato qualche tabacco (più brodo che trippa), scritto du fesserie nei forum e diventa il super capiscitore di tutto.

Tashkent in GBD


Giala

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #476 il: 30 Dicembre 2012, 17:19:12 »
333 così non rompono


Spesso e purtroppo il fumatore di pipa italiano è più esibizionista e meno fumatore, se a questo aggiungiamo l'aver acquistato molte pipe (anche ciofeche)  fumato qualche tabacco (più brodo che trippa), scritto du fesserie nei forum e diventa il super capiscitore di tutto.

Tashkent in GBD

Concordo!

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #477 il: 30 Dicembre 2012, 21:50:43 »
No hai ragione tu, la cosa non è comunque legale.
Pensate che anni fa mi raccontava che si faceva mandare tabacchi dall estero via posta e poi, si recava in Parlamento dove, entrava e, si incontrava con politici ai quali vendeva sue pipe e lasciava il tabacco che loro gli avevano chiesto gli portasse insieme alle pipe.
Talune le costruiva come pezzi unici per loro.
Cavolo non mi sono mai preoccupato di chiedere i nomi di questi politici....ma
peesumo che non li avrebbe fatti. Non a me.

Si, come al solito siete troppo saggi per me, avete ragione tutti. Anche perchè anche io la penso come voi eehh iiihh....

Mi divero ricordare di non accendere la pipa se ho appena mangiato un arancio, uno di quelli che pizzicano....ufffff che pizzicore adesso.
Mi ripulisco la bocca e poi riaccendo.

Ancora HH Vintage Syria in Savinelli sigla.
Lo so sono monotono eehh iihhh


Giala

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #478 il: 30 Dicembre 2012, 22:12:02 »

Pensate che anni fa mi raccontava che si faceva mandare tabacchi dall estero via posta e poi, si recava in Parlamento dove, entrava e, si incontrava con politici ai quali vendeva sue pipe e lasciava il tabacco che loro gli avevano chiesto gli portasse insieme alle pipe.
Talune le costruiva come pezzi unici per loro.
Cavolo non mi sono mai preoccupato di chiedere i nomi di questi politici....ma
peesumo che non li avrebbe fatti. Non a me.

ce ne fossero....

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #479 il: 31 Dicembre 2012, 16:51:16 »
in attesa mezzo classico