Autore Topic: Buongiorno a tutti  (Letto 7646 volte)

Offline slipknor

  • Cavaliere della Visione di San Dunillo
  • *****
  • Post: 79
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti
« il: 27 Marzo 2014, 08:21:18 »
Salve a tutti, sono un appassionato di pipa, che fumo ormai da soli sedici anni, e tabacco in genere.
Sono fumatore onnivvoro visto che nella pipa ci metto un po' tuttii tabacchi.
Non sono toscano, anche se sovente frequento il  pistoiese a causa di un'altra mia "malattia".
Un saluto a tutto il forum.

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Buongiorno a tutti
« Risposta #1 il: 27 Marzo 2014, 08:24:05 »
Sono gelato dalla felicità :-*

Ehi, Slip!... ancora vivo il ricordo dalla Sora Lella , io e te... ah, la coda con la kannella! La tua Bari, bona, che ancora ci fumo trooooosth  ;D

un abbraccio forte
borpa
siamo inthopici fino in fondo

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Buongiorno a tutti
« Risposta #2 il: 27 Marzo 2014, 09:08:05 »
Buon giorno a te slipknor e ben arrivato tra noi  :D

Onofrio del Grillo

  • Visitatore
Re:Buongiorno a tutti
« Risposta #3 il: 27 Marzo 2014, 09:26:50 »
Non sono toscano, anche se sovente frequento il  pistoiese a causa di un'altra mia "malattia".

Ciao! Benvenuto!
Ti piacciono le cinesi?

DISCLAIMER
Questa vorrebbe essere solo una battuta (IMMHO); ogni riferimento a fatti realmente accaduti e/o persone realmente esistenti è da ritenersi puramente casuale. Inoltre, non è contenuta nessuna volontà di discriminare gli orientamenti ed i gusti personali, di chicche e sia, in merito a sesso, etnia, città, cose, nomi, animali, lettera, testamento, dire, fare, baciare, dolce e gabbato, minimal, maximal, urbi et ORBI: di cui Noi siamo Urbi e tutti l'altri so' ORBI secondo un sentimento universalmente riconosciuto di amore. Pace e bene a tutti.

Offline slipknor

  • Cavaliere della Visione di San Dunillo
  • *****
  • Post: 79
    • Mostra profilo
Re:Buongiorno a tutti
« Risposta #4 il: 27 Marzo 2014, 09:51:27 »
Se son belle non ho pregiudizi di sorta  :) , comunque frequento per altri motivi (ci vado a pesca).
Grazie a tutti per il benvenuto.
Nic, bei ricordi, fai bene a fumarci il troost, l'importante è che sia il giallo (ma anche il nero alla fin fine)!

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Buongiorno a tutti
« Risposta #5 il: 27 Marzo 2014, 10:01:23 »
benvenuto
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Buongiorno a tutti
« Risposta #6 il: 27 Marzo 2014, 10:27:25 »
Se son belle non ho pregiudizi di sorta  :) , comunque frequento per altri motivi (ci vado a pesca).
Grazie a tutti per il benvenuto.
Nic, bei ricordi, fai bene a fumarci il troost, l'importante è che sia il giallo (ma anche il nero alla fin fine)!
+++++++++++++++++++
Goldena Kavendish, certo... mi sono sempre chiesto perché non usano questa divina dicitura, anzikè "aromatic" che non dice un k., e soprattutto su questo.

Ricettina: guaina di ciokkolato bianco in bocca, anche quello der kinder fregato al rigazzino, a protezione adiposa dei recettorj, golden Troost-Clan Arancione fifti fifti, pikadura, un kukkiajno :P
 :-*
siamo inthopici fino in fondo

rais

  • Visitatore
Re:Buongiorno a tutti
« Risposta #7 il: 27 Marzo 2014, 11:24:03 »
Potrebbe essere carino da parte tua esprimerti in un linguaggio consono e accessibile per tutti, mi spiace ma non ti seguo, probabilmente avrai detto delle cose che potevano anche interessare gli ignoranti come me.
Pace e bene.

Se son belle non ho pregiudizi di sorta  :) , comunque frequento per altri motivi (ci vado a pesca).
Grazie a tutti per il benvenuto.
Nic, bei ricordi, fai bene a fumarci il troost, l'importante è che sia il giallo (ma anche il nero alla fin fine)!
+++++++++++++++++++
Goldena Kavendish, certo... mi sono sempre chiesto perché non usano questa divina dicitura, anzikè "aromatic" che non dice un k., e soprattutto su questo.

Ricettina: guaina di ciokkolato bianco in bocca, anche quello der kinder fregato al rigazzino, a protezione adiposa dei recettorj, golden Troost-Clan Arancione fifti fifti, pikadura, un kukkiajno :P
 :-*

rais

  • Visitatore
Re:Buongiorno a tutti
« Risposta #8 il: 27 Marzo 2014, 11:25:10 »
Benvenuto !!
Cave forum  :)

Salve a tutti, sono un appassionato di pipa, che fumo ormai da soli sedici anni, e tabacco in genere.
Sono fumatore onnivvoro visto che nella pipa ci metto un po' tuttii tabacchi.
Non sono toscano, anche se sovente frequento il  pistoiese a causa di un'altra mia "malattia".
Un saluto a tutto il forum.

Offline bekkaccia

  • Cavaliere del Perique Ben Pronunciato
  • *****
  • Post: 157
    • Mostra profilo
Re:Buongiorno a tutti
« Risposta #9 il: 27 Marzo 2014, 14:40:48 »
Grande Slippo!!!!!!!!!!  ;D

che bello reicontrarti e rileggerti su queste pagine!
 ;)
nessuno siam perfetti, ciascuno avete i suoi difetti (A.Mingardi/bekkaccia)

Offline slipknor

  • Cavaliere della Visione di San Dunillo
  • *****
  • Post: 79
    • Mostra profilo
Re:Buongiorno a tutti
« Risposta #10 il: 27 Marzo 2014, 14:55:27 »
Ciao ornito...rinco!
Bello anche per me rileggerti! ;D

Offline santi bailor

  • Cavaliere del Curapipe di bronzo
  • *****
  • Post: 383
    • Mostra profilo
    • ao
Re:Buongiorno a tutti
« Risposta #11 il: 27 Marzo 2014, 14:58:50 »
bonvenut!
HMCIM

Offline slipknor

  • Cavaliere della Visione di San Dunillo
  • *****
  • Post: 79
    • Mostra profilo
Re:Buongiorno a tutti
« Risposta #12 il: 28 Marzo 2014, 08:09:53 »

Ricettina: guaina di ciokkolato bianco in bocca, anche quello der kinder fregato al rigazzino, a protezione adiposa dei recettorj, golden Troost-Clan Arancione fifti fifti, pikadura, un kukkiajno :P
 :-*

Grazie della dritta, il difficile è trovare il clan giusto!

Onofrio del Grillo

  • Visitatore
Re:Buongiorno a tutti
« Risposta #13 il: 28 Marzo 2014, 08:45:00 »

Ricettina: guaina di ciokkolato bianco in bocca, anche quello der kinder fregato al rigazzino, a protezione adiposa dei recettorj, golden Troost-Clan Arancione fifti fifti, pikadura, un kukkiajno :P
 :-*

Grazie della dritta, il difficile è trovare il clan giusto!


Effettivamente il metodo della fodera è molto efficace IMMHO. Avendo gusti più grossolani, IMMHO, io di solito la faccio con il grasso* che si trova appena sotto la cotenna croccante della porchetta di Ariccia IMMHO. Questo grasso cotto e rappreso in seguito al raffreddamento è perfetto per essere spalmato sul palato utilizzando il polpastrello del pollice (IMMHO), ma può essere utilizzato anche un altro dito (IMMHO).

Per quanto riguarda la mistura di cui sopra, per i miei gusti è ottima IMMHO e di solito faccio una variante con il Condor (quello buono IMMHO) IMMHO.

*Ci tengo a specificare che questa pratica potrebbe aumentare il tasso di colesterolo e trigliceridi nel sangue e quindi potrebbe essere dannosa per la salute IMMHO.   

rais

  • Visitatore
Re:Buongiorno a tutti
« Risposta #14 il: 28 Marzo 2014, 21:25:42 »
Io uso il metodo dei calamari o del coniglio alla stimpirata, spesso al mercato se ne trovano tanti e non solo ........

Tengo a precisare che i calamari spesso scivolano e sono molluschi invertebrati che pare non abbiano testicoli, mentre i conigli scappano; per cui avvisare o prevenire per chi non ha dimestichezza con questo tipo di animali è sempre meglio stare all'erta.

CODEX

  • Visitatore
Re:Buongiorno a tutti
« Risposta #15 il: 28 Marzo 2014, 21:47:59 »
Quelli coi tentacoli  ne hanno uno solo, se ti riferisci ad altri non lo so ;D

rais

  • Visitatore
Re:Buongiorno a tutti
« Risposta #16 il: 29 Marzo 2014, 07:59:17 »
I calamari per me sono tutti uguali, non so di quali parli tu, poi c'è un'altra specie simile che si chiamano totani che ci assomigliao molto, cmq sempre senza una palla alla fine sono, miravigghia (termine usato in Sicilia per esprimere un difetto della natura) !!

Il pensiero di cui sopra vuole solo esprimere da un punto di vista soggettivo la conoscenza della specie animale di molluschi invertebrati che vivono in mare, ogni riferimento a persona o cosa è puramente casuale, chi se la sente se la suona.
Il termine calamaro in Sicilia viene usato contro una persona subdola, imbrogliona, ingannevole e che non accetta il confronto, spesso anche in casi di persone omosessuali, nell'antica Ortigia veniva chiamato calamaro il classico pirla o frocio.
« Ultima modifica: 29 Marzo 2014, 08:07:46 da caporaiss »

Offline slipknor

  • Cavaliere della Visione di San Dunillo
  • *****
  • Post: 79
    • Mostra profilo
Re:Buongiorno a tutti
« Risposta #17 il: 31 Marzo 2014, 08:55:18 »
Mi sfugge il nesso tra la presentazione e la gastronomia di totani, calamari (buoni fritti), conigli (buoni alla cacciatora), fagioli (alla scoreggiona) o altro, ma tant'è.
Se al posto del grasso della porchetta di Ariccia uso quella di Costano è uguale?

Onofrio del Grillo

  • Visitatore
Re:Buongiorno a tutti
« Risposta #18 il: 31 Marzo 2014, 11:19:38 »
Se al posto del grasso della porchetta di Ariccia uso quella di Costano è uguale?

Certamente, ma la vera autentica originale è quella di Ariccia.
Il principio è quello che vale, i grassi contenuti nel cioccolatino così come il grasso animale o il burro, sono utilissimi per isolare, almeno in parte, le zone sensibili del palato duro.
Essendo io fumatore di kentucky affumicato, di cui sono il più grande esperto mondiale,  preferisco il grasso della porchetta che si sposa meglio del cioccolato con le note aspre di questo tabacco IMMHO.
Era per dire che il metodo consigliato lo ritengo validissimo e nel contempo suggerire una possile variante IMMHO.
Rinnovo un caloroso benvenuto!
 

rais

  • Visitatore
Re:Buongiorno a tutti
« Risposta #19 il: 31 Marzo 2014, 15:34:28 »
Approfitto di questo post di Onofrio per informarvi tutti a ruota, che in ex aequo sono anch'io il più grande esperto mondiale in materia di Kentucky, eventualmente a disposizione per qualsiasi confronto.
Un distinto ossequio.
« Ultima modifica: 31 Marzo 2014, 15:43:29 da caporaiss »