Autore Topic: McCLELLAND chiude?  (Letto 14973 volte)

Offline NCH

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1521
    • Mostra profilo
McCLELLAND chiude?
« il: 24 Febbraio 2018, 09:24:16 »
https://pipesmokersforum.com/community/threads/r-i-p-mcclelland.64411/

Vedremo anche cosa farà Peretti che si rifornisce da loro per la materia prima.
(Hard to predict the impact this will have on those who source McClelland's leaf for their own blends, notably Peretti's and other smaller shops)
https://www.smokingpipes.com/tobacco/by-maker/mcclelland/
I have a feeling we're not in Kansas anymore.

Offline NCH

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1521
    • Mostra profilo
Re:McCLELLAND chiude?
« Risposta #1 il: 24 Febbraio 2018, 09:31:34 »
Latest update... McClellands states that they *could* continue but the blends would no longer taste the same. They've strived for the uniformity and quality they created over the years and to change it (read: cheapen it) would make it something different.

Selling the company in some form may still be in play
I have a feeling we're not in Kansas anymore.

Offline NCH

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1521
    • Mostra profilo
Re:McCLELLAND chiude?
« Risposta #2 il: 24 Febbraio 2018, 09:37:24 »
Siccome le fake news abbondano in rete c'è da sperare che lo sia anche questa, è però vero che i tabacchi out of stock negli USA sono veramente tanti.
https://www.4noggins.com/mcclelland-pipe-tobacco.aspx
Tutti quelli dove manca il pulsante per comprarli.
« Ultima modifica: 24 Febbraio 2018, 09:41:23 da NCH »
I have a feeling we're not in Kansas anymore.

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:McCLELLAND chiude?
« Risposta #3 il: 24 Febbraio 2018, 09:43:28 »
E dopo tanti giorni non c è smentita? Poesse che aspettano accaparramenti di giacenze e poi si dimensionano all attuale domanda e offerta...Mezza fake con orientamento pre determinato....possibile?
siamo inthopici fino in fondo

Offline NCH

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1521
    • Mostra profilo
Re:McCLELLAND chiude?
« Risposta #4 il: 24 Febbraio 2018, 09:46:08 »
Spes ultima dea!
I have a feeling we're not in Kansas anymore.

Offline enrikon

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1166
    • Mostra profilo
Re:McCLELLAND chiude?
« Risposta #5 il: 24 Febbraio 2018, 14:03:11 »
Noooooo! Proprio ora che ho dato via una serie di McClelland a prezzi di realizzo! Adesso varranno una fortuna.  :-[

;D

Offline NCH

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1521
    • Mostra profilo
Re:McCLELLAND chiude?
« Risposta #6 il: 24 Febbraio 2018, 16:14:35 »
E prima o poi te le magerai le.....mani!
I have a feeling we're not in Kansas anymore.

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:McCLELLAND chiude?
« Risposta #7 il: 24 Febbraio 2018, 22:04:13 »
Noooooo! Proprio ora che ho dato via una serie di McClelland a prezzi di realizzo! Adesso varranno una fortuna.  :-[

;D
ahi ahi. Fortunato l'acquirente  ;D
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Sw4n

  • Principe del Cannello
  • *****
  • Post: 282
    • Mostra profilo
Re:McCLELLAND chiude?
« Risposta #8 il: 24 Febbraio 2018, 23:35:11 »
È da un po’  ge gira questa voce anche se finora pareva abbastanza confermat solo sui red virginia... mi spiacerebbe molto e magari proverò a farne scorta dovessi averne l’occasione, spero davvero venga tutto smentito anche se ultimamente queste voci poi sono sempre state confermate (vedi dunhill).
Mah...
Ma perchè non vai dal medico?! E che ci vado a fare... Non voglio mica smettere di bere o di fumare...

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:McCLELLAND chiude?
« Risposta #9 il: 25 Febbraio 2018, 14:36:50 »
MC celland è responsabile di coltivazione e selezione diretta dal Campo, non Bio per cui accettano diciture anti cancro della legge californiana....potrebbero rinunciare al marchio diretto ma non al lavoro di retrovie su altri marchi(?). Dunhill non c entra cmnq una mazza, è  (ra) un marchio gestito da multinazionale che da decenni è molto fuori da una fattispecie avvicinabile a quella in questione. Ora il dilemma è la Filiera produttiva, del nome importerebbe una sega . Se mai ci è un nesso tra queste e la condizione attaule?  Questa è la domanda...espansione e morte d un sistema come stessimo aiutando lo smaltimento... insomma le considerazioni da farsi richiedono uno strappo alla capiscitoria,  non solo nazionale. . ::)
« Ultima modifica: 25 Febbraio 2018, 15:02:28 da Nic Salamandra »
siamo inthopici fino in fondo

Offline enrikon

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1166
    • Mostra profilo
Re:McCLELLAND chiude?
« Risposta #10 il: 25 Febbraio 2018, 15:33:55 »
ahi ahi. Fortunato l'acquirente  ;D
Il quale probabilmente era al corrente della notizia e me l'ha vilmente sottaciuta ;D ;D ;D

 ;)

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:McCLELLAND chiude?
« Risposta #11 il: 26 Febbraio 2018, 10:58:11 »
Ad ogni modo l'ufficio accapparramento scorte è già in moto
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline enrikon

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1166
    • Mostra profilo
Re:McCLELLAND chiude?
« Risposta #12 il: 26 Febbraio 2018, 13:00:51 »
Io comunque, benchè sia rimasto molto soddisfatto della fumata di ieri del Glory Maduro, sento che comunque è una marca della quale posso fare a meno. Quindi non concorro.

Offline Sw4n

  • Principe del Cannello
  • *****
  • Post: 282
    • Mostra profilo
Re:McCLELLAND chiude?
« Risposta #13 il: 27 Febbraio 2018, 16:36:36 »
A quanto pare e' tutto vero, c'e' ben poco da sperare.

Ho appena piazzato un ordine per una decina di tin ma quanto rimasto in giro e' poco o nulla e di certo non si trovano i virginia.

Venerdi' dovrei essere in Connecticut e in una tabaccheria avevo visto degli orientals... provero' a passarci per prendere qualcosa.

E' tutto molto triste  :'(
Ma perchè non vai dal medico?! E che ci vado a fare... Non voglio mica smettere di bere o di fumare...

Offline enrikon

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1166
    • Mostra profilo
Re:McCLELLAND chiude?
« Risposta #14 il: 27 Febbraio 2018, 20:22:18 »
Ma il motivo si sa?

Offline Sw4n

  • Principe del Cannello
  • *****
  • Post: 282
    • Mostra profilo
Re:McCLELLAND chiude?
« Risposta #15 il: 27 Febbraio 2018, 21:01:38 »
In questo post su FB Tad Gage (Una delle voci piu' autorevoli del mondo pipario, non solo USA) credo spieghi tutto.

L'FDA che incombe, la scarsita' di materia prima di qualita' e l'eta' dei proprietari...

Una lunga spiegazione qui
http://pipesmagazine.com/forums/topic/mcclelland-were-just-going-to-close-the-doors

« Ultima modifica: 27 Febbraio 2018, 21:03:47 da Sw4n »
Ma perchè non vai dal medico?! E che ci vado a fare... Non voglio mica smettere di bere o di fumare...

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:McCLELLAND chiude?
« Risposta #16 il: 28 Febbraio 2018, 14:13:01 »
Io direi che dal momento che si cita l'anagrafe dei Responsabili, le prime due concause non sarebbero sufficienti (Sanità "Pubblica" e base qualitativa dal Campo...cui anche per il notevole apporto manifatturiero, stento a credere in pieno)... a meno che nessuno più giovane voglia rilevare, e allora il vero problema diverrebbe il declino d'un Sistema in sè, per ragioni culturali e di mercato. ::)
siamo inthopici fino in fondo

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:McCLELLAND chiude?
« Risposta #17 il: 28 Febbraio 2018, 15:44:20 »
Peccato davvero. Una delle migliori manifatture al mondo. Consoliamoci col Giallo.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:McCLELLAND chiude?
« Risposta #18 il: 28 Febbraio 2018, 16:58:03 »
 ;D

Beh altri cabotaggi... però similitudine nel rapporto col Campo (parlo di MacB), con Bio più frequentato sul lato nostrale (europeo)... te ne freghi ma tant'è ;)

Altra antitesi (nelle affinità cmnq) è l'assimilazione dei marchi qui; la proliferazione su materia prima ceduta (era) lì...

Ci tengo comunque ad auto chiosarmi....la eventuale  fine di un Sistema Tradizionale è assai più radicale e triste della fine d'una singola ditta, quale sia (sperando ancora di no o almeno in un "ni")   ::)
siamo inthopici fino in fondo

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:McCLELLAND chiude?
« Risposta #19 il: 01 Marzo 2018, 10:17:32 »
Esatto Paolo. Io piango la fine dei cru, di un sistema di coltivazione. Ci restano Pease, C & D, SG e... il Giallo  ;D
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline RHODESIAN

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 921
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:McCLELLAND chiude?
« Risposta #20 il: 01 Marzo 2018, 11:34:07 »
Domanda (provocatoria): se uno dei motivi per cui Mc Clelland chiude è la difficoltà ad approvvigionarsi di materia prima di "qualità", gli altri che livello qualitativo usano per continuare a produrre?
...e attribuirete alla vostra pipa la strana facoltà di fumarvi

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:McCLELLAND chiude?
« Risposta #21 il: 01 Marzo 2018, 12:00:45 »
Bella questione Rho ma temo che di vacche grigie nella nebbia la cosa ne raggruppi molte.

C'è sicuramente un problema di tipicità autonoma dentro un nugolo di interessi macroscopici; e c'è un livello-ci mancherebbe-naturale sufficiente per strabiliare con quel concetto manifatturiero. Forse c' è un livello supremo che viene ottenendo una produzione "drogata" da selezione anche genetica (genetica agronomica anche magari normale intendiamoci), unita a fertilizzazione altrettanto caratterizzata e "spinta"... e qui entrerebbero in gioco i fattori costi-tasse-legalità-sanità. Sanità che è il glimaldello di Interessi o al contrario interessi pvt che cozzano con la sanità?


Tralasciando la decrescita culturale (di interesse vivo e "popolato") l'apocalisse è cmnq intuibile nei contorni ma bisognosa di troppe chiacchiere e congetture per capirne i veri particolari  ::)
« Ultima modifica: 01 Marzo 2018, 12:02:59 da Nic Salamandra »
siamo inthopici fino in fondo

Offline Sw4n

  • Principe del Cannello
  • *****
  • Post: 282
    • Mostra profilo
Re:McCLELLAND chiude?
« Risposta #22 il: 01 Marzo 2018, 19:00:22 »
Onestamente non capisco neppure la volonta' di chiudere anziche' cedere il marchio e fare un po' di soldi extra.

E' sicuramente un brutto segno dei tempi, anche se Dunhill non ci entra una mazza hanno smesso di produrli comunque ed e' un altro segno di quello che c'e' all'orizzonte. E non credo che sia per volonta' dei consumatori che non credo manchino...
Ma perchè non vai dal medico?! E che ci vado a fare... Non voglio mica smettere di bere o di fumare...

Offline Bartleby

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 721
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:McCLELLAND chiude?
« Risposta #23 il: 01 Marzo 2018, 19:12:59 »
Che vuoi, a cedere un marchio così pesantemente catarerizzato ma non globale devi trovare chi si prende l'onere più che l'onore.
I consumatori poi, è vero che ci sono, ma ad oggi paiono contare solamente i segni "+" sul futuro più prossimo possibile.
Preferirei di no.

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:McCLELLAND chiude?
« Risposta #24 il: 01 Marzo 2018, 20:03:46 »
Mah si su Dunhill ero categorico non per sminuire pareri ma per incoraggiare rispetto l ipotesi fake...del resto è pur vero che i primi hanno agonizzato decenni mentre qui proprio tutto è diverso, a parte quanto sostenuto da Baffo...
siamo inthopici fino in fondo

Offline enrikon

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1166
    • Mostra profilo
Re:McCLELLAND chiude?
« Risposta #25 il: 02 Marzo 2018, 14:26:36 »
In ogni caso, questa non sarà una notizia da telegiornale, e se chiedi a mille persone cosa produce McClelland, 999 non ti sanno rispondere; eppure io sono rimasto scioccato.
E' come se a un appassionato di vini dicessero che il Sassicaia non viene più prodotto.
« Ultima modifica: 02 Marzo 2018, 14:28:32 da enrikon »

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:McCLELLAND chiude?
« Risposta #26 il: 02 Marzo 2018, 17:11:19 »
Paragone ben azzeccato
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline NCH

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1521
    • Mostra profilo
Re:McCLELLAND chiude?
« Risposta #27 il: 03 Marzo 2018, 13:38:39 »
I have a feeling we're not in Kansas anymore.

Offline enrikon

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1166
    • Mostra profilo
Re:McCLELLAND chiude?
« Risposta #28 il: 03 Marzo 2018, 13:45:03 »
Posso fare l'avvocato del diavolo? Questa storia che chiudono perché non riescono più a reperire materia prima all'altezza, mi sa di boutade. Tutto molto romantico,  ma la realtà spesso lo è di meno.

Offline RHODESIAN

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 921
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:McCLELLAND chiude?
« Risposta #29 il: 04 Marzo 2018, 17:46:47 »
Posso fare l'avvocato del diavolo? Questa storia che chiudono perché non riescono più a reperire materia prima all'altezza, mi sa di boutade. Tutto molto romantico,  ma la realtà spesso lo è di meno.

Beh..., anche io sono abbastanza tendente alla "dietrologia"... Ma in questo caso non capisco quale mistero o altro dovrebbero celare...
Avessero detto che cambiavano i prodotti capirei; ma, decidendo di chiudere, penso sia una della plausibili concause di difficoltà per un produttore di qualità assoluta, soprattutto in virtù e considerazione del fatto che mi sembra si tratti di produzioni comunque artigianali e non delle grandi dimensioni industriali delle major o di gruppi come Mac Baren...
...e attribuirete alla vostra pipa la strana facoltà di fumarvi

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:McCLELLAND chiude?
« Risposta #30 il: 04 Marzo 2018, 19:27:38 »
Mah Rho un conto è la dietrologia un conto approfondire "ad exludendum" sulla scia di elementi in  gioco tra condizioni intuibile e cose lette qui da utenza critica americana... Non siamo a Burro di Malga e la sanità non l ho tirata in ballo io. Non è l estinzione della capra selvetica di Baunei o la devastazione di una rara tartufaia...Chi si contenta di poche disascalie è libero di considerare inutile lo sviluppo del 3d, per Lui.... :)
siamo inthopici fino in fondo

Offline NCH

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1521
    • Mostra profilo
Re:McCLELLAND chiude?
« Risposta #31 il: 06 Marzo 2018, 08:59:11 »
Alla fine di febbraio Mike e Mary McNiel hanno inviato ai loro clienti una lettera di addio che annunciava il loro ritiro e la fine dell'attività.
« Ultima modifica: 06 Marzo 2018, 09:14:06 da NCH »
I have a feeling we're not in Kansas anymore.

Offline NCH

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1521
    • Mostra profilo
Re:McCLELLAND chiude?
« Risposta #32 il: 06 Marzo 2018, 09:40:16 »
Mary frequenterà il Kansas City Art Institute, mentre Mike andrà a lavorare, pare gratis, allo Zoo di Kansas City.
I have a feeling we're not in Kansas anymore.

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:McCLELLAND chiude?
« Risposta #33 il: 06 Marzo 2018, 12:11:31 »
Mortacci...
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline RHODESIAN

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 921
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:McCLELLAND chiude?
« Risposta #34 il: 07 Marzo 2018, 09:35:33 »
Mah Rho un conto è la dietrologia un conto approfondire "ad exludendum" sulla scia di elementi in  gioco tra condizioni intuibile e cose lette qui da utenza critica americana... Non siamo a Burro di Malga e la sanità non l ho tirata in ballo io. Non è l estinzione della capra selvetica di Baunei o la devastazione di una rara tartufaia...Chi si contenta di poche disascalie è libero di considerare inutile lo sviluppo del 3d, per Lui.... :)

Forse non ho capito bene, Nic, ma credo di essere stato frainteso.
Quello che intendevo dire a Enrikon, è che non trovo nulla di strano nel fatto che sia plausibile e credibile l'abbandono dell'attività da parte di chi produce con passione, se tra le concause di ciò vi è anche la carenza di materia prima di qualità... Tutto qui.
A volte, o spesso, la realtà è più semplice di quello che si pensa e non sempre ci sono scuse che ne coprono altre motivazioni
D'altra parte, una piccola azienda artigianale che deve trovare sul mercato le materie prime necessarie, può sicuramente avere più difficoltà sia tecniche che economiche rispetto a grandi aziende che, di contro, magari si accontentano di uno standard qualitativo meno "impegnativo"
...e attribuirete alla vostra pipa la strana facoltà di fumarvi

Offline NCH

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1521
    • Mostra profilo
Re:McCLELLAND chiude?
« Risposta #35 il: 07 Marzo 2018, 09:50:32 »
Preso, già tradotto, da un altro forum


Ecco l'annuncio ufficiale: McClelland Tobacco Company

"La McClelland Tobacco Company sta chiudendo dopo 40 anni. Vogliamo ringraziare tutti i rivenditori e i fumatori di pipa per il loro sostegno e gli sforzi per diffondere il loro apprezzamento sui nostri tabacchi, portandoci da un inizio molto modesto nello scantinato di nonno McClelland nella caduta di 1977 ad una società con una reputazione mondiale per la qualità. Abbiamo fatto i nostri tabacchi per pipe - Virginias, Oriental Mixtures, Aromatica, ecc. - dai più alti gradi di tabacchi a foglia e strisce per via della loro fondamentale ricchezza e dolcezza naturale. bellezza di McClelland e questo è ora il problema: non possiamo più accedere al tabacco della qualità di cui abbiamo bisogno: i processi intensi e laboriosi della fattoria stanno scomparendo. L'invecchiamento delle foglie su diverse estati per ammorbidirsi in "sudorazione" è In gran parte del passato, abbiamo bisogno di metodi "old school" in ogni fase della produzione per consentire a McClelland di trarre dalla foglia i sapori che sono stati il ​​nostro segno distintivo. l'infrastruttura di supporto che il nostro governo forniva, una piccola azienda come la nostra non può continuare. Avremmo potuto zoppicare insieme a una foglia minore, ma nessuno sarebbe stato contento dei prodotti risultanti e ci saremmo vergognati di loro. Abbiamo venduto tutto l'inventario che siamo stati in grado di produrre con la foglia più fine. Vogliamo ringraziare voi, i nostri clienti e ringraziare i nostri fantastici dipendenti / amici che sono stati così capaci e coscienziosi e ringraziamo i nostri fornitori di foglie che hanno compiuto uno sforzo straordinario per cercare la foglia migliore possibile per noi da 40 anni. Ci mancheranno McClelland e i nostri contatti quotidiani con i nostri amici nella comunità di pipe. Ci sentiamo privilegiati per aver fatto parte di questo meraviglioso mondo della pipa per così tanto tempo. Le persone migliori che conosciamo sono state e sono pipistrelli e persone del tabacco, e speriamo di mantenere i nostri contatti mentre passiamo alla prossima fase della vita. Auguriamo a tutti buona fortuna e buona fortuna. "

I have a feeling we're not in Kansas anymore.

Offline NCH

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1521
    • Mostra profilo
Re:McCLELLAND chiude?
« Risposta #36 il: 07 Marzo 2018, 09:51:43 »
I have a feeling we're not in Kansas anymore.

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:McCLELLAND chiude?
« Risposta #37 il: 07 Marzo 2018, 10:01:40 »
Tabacco da collezione non da fumare è favoloso
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline NCH

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1521
    • Mostra profilo
Re:McCLELLAND chiude?
« Risposta #38 il: 07 Marzo 2018, 10:07:31 »
Tabacco da collezione non da fumare è favoloso
Oh, già

I have a feeling we're not in Kansas anymore.

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:McCLELLAND chiude?
« Risposta #39 il: 07 Marzo 2018, 10:11:23 »
esatto  ;D
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:McCLELLAND chiude?
« Risposta #40 il: 07 Marzo 2018, 11:46:34 »
Rho, ci mancherebbe, solo una piccola chiosa sul fatto che "dietrologia" e "inevitabile disquisizione" sono sinonimi necessari in questi ambiti, come nella speculazione o in una semplice argomentazione in genere...ma il primo termine può suonare di inutilità ed arttificio, a mio avviso ingiustamente in relazione alla perplessità di Enrikhon.

Tanto più qui dove oleografie e didascalie si sprecano quando purtroppo si profila quanto paventato, ovvero il decadimento di un Sistema Tradizionale... La Foglia sparita all'improvviso dopo 40 anni può convincere, mentre le centinaia di condizioni e incastri insiti, meriterebbero dsquisizioni e congetture (magari non tutte utili ed azzeccate, ma il "gioco" è anche questo in un forum), o "dietrologie" come diresti, che data l'enormità delle implicazioni non avremmo neanche cominciate  ::) ;)
« Ultima modifica: 07 Marzo 2018, 11:50:08 da Nic Salamandra »
siamo inthopici fino in fondo

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:McCLELLAND chiude?
« Risposta #41 il: 07 Marzo 2018, 13:42:23 »
Diciamo che probabilmente è poco utile interrogarsi sui perchè. Probabilmente MCC nel nostro immaginario appariva un colosso ed invece emerge (o fa comodo che così appaia) che si trattava di ditta a conduzione familiare o poco più. Parlando di colossi bisogna forse riferirsi ai soli McBaren e Skandinavian Tobacco Group. Forse Kohlase & Kopp e Planta. Già Gawith è sotto.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline NCH

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1521
    • Mostra profilo
Re:McCLELLAND chiude?
« Risposta #42 il: 07 Marzo 2018, 14:25:17 »
Emerge, emerge, è-era-un buco.

I have a feeling we're not in Kansas anymore.

Offline NCH

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1521
    • Mostra profilo
I have a feeling we're not in Kansas anymore.

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:McCLELLAND chiude?
« Risposta #44 il: 07 Marzo 2018, 14:51:23 »
Diciamo che probabilmente è poco utile interrogarsi sui perchè. Probabilmente MCC nel nostro immaginario appariva un colosso ed invece emerge (o fa comodo che così appaia) che si trattava di ditta a conduzione familiare o poco più. Parlando di colossi bisogna forse riferirsi ai soli McBaren e Skandinavian Tobacco Group. Forse Kohlase & Kopp e Planta. Già Gawith è sotto.

Credo che interrogarsi sia viepiù vitale vista la confusione oggettiva che invoglia anche le più eminenti personalità a confondere fra trust multinazionali e ditte... sempre pensato per MeCelland a quello che Antonio mostra, ma internamente a un sistema separato di iniziative ed approvvigionamenti, e una capacità di "bucare" grazie a un ineguagliabile retaggio culturale e manifatturiero. In Europa la cosa più simile sono certo le resistenze britanniche e le manifatture centro-est-nord  europeo (cui dobbiamo l'indicibile). Ma sia le prime che le seconde sono a vario titolo "alleate" ad interessi generali. Fuorché le piccole aziende confederate tedesche (nate come piccoli McCelland ma in contesti opposti come Storia) o MacBaren che parte indietro da secoli, sfrutta terreni propri ma acquista immagino salatamente marchi che così sopravvivono- Gawith sembrerebbero McCelland abionici ma non sappiamo o almeno non so dei suoi nessi con l'agricoltura diretta e comqn si appoggiano allo Skandinavian e simili per la distribuzione (antanici dentro un trust). K&K come Planta nasce come manifattura "moderna" ed entrambe sono assai "duttili" nel recepire la rieditazione di marchi storici (anche quelli non rieditabili come certe mixture, per cui poi i capiscitori danno la colpa a loro).... etc....

Eh sì, dietrologare è imho duopo assaje ;D ::)
siamo inthopici fino in fondo

Offline RHODESIAN

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 921
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:McCLELLAND chiude?
« Risposta #45 il: 07 Marzo 2018, 19:09:22 »
Penso che, come dice Nic, la questione ponga all'attenzione molteplici aspetti interessanti sulle produzioni per noi interessanti. Il problema è che le economie di scala mal si adattano alla produzione artigianale, e viceversa, e le grandi aziende sono ovviamente molto sensibili anche a minime differenze nei costi e negli scarti. faccio un esempio semplice ma credo adatto allo scopo: un contadino che produce l'insalata per se e per gli amici, può anche permettersi una coltivazione biologica a "lotta integrata" e se qualche foglia la mangia una lumachina, poco male.
Se però produce la stessa insalata per andare a venderla al mercato, investendo dversi soldini, e pretendendo di camparci la famiglia, o usa i prodotti chimici che tengono lontane le lumache, o deve essere disposto a perdere buona parte del raccolto...
Chi produce prodotti "di nicchia", venduti magari a prezzi un po' più alti della media, può tranquillamente permettersi una ricerca qualitativa, che spesso è motivo di scelta da parte dei consumatori, con costi e scarti un po' più alti di quelli delle aziende che operano su produzioni massive...
E' un dato di fatto che normalmente la produzione artigianale abbia costi un po' più alti a fronte di una migliore qualità generale, rispetto ad una pur buona produzione di massa... Poi, naturalmente ci sono quelli che "fanno i furbi" anche tra gli artigiani.
La mia esperienza è questa: io lavoro con aziende che fanno prodotti naturali di qualità altissima, e se lo possono pemettere, in mezzo comunque a mille difficoltà, proprio perchè hanno produzioni limitate. Poi lavoro anche con aziende che, pur nel "naturale" hanno una buona produzione "industriale", ma non potrebbero permettersi in alcun modo le "vette" di eccellenza delle prime...
Credo che il problema principale, che riguarda tutti i settori, sia il fatto che al giorno d'oggi la passione, la cura dei dettagli e la ricerca della qualità più elevata, mal si conciliano con le economie di mercato, portando purtroppo sempre più spesso le piccole realtà a dover chiudere i battenti se non vogliono adeguarsi alla massificazione...
...e attribuirete alla vostra pipa la strana facoltà di fumarvi

Offline Bartleby

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 721
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:McCLELLAND chiude?
« Risposta #46 il: 07 Marzo 2018, 22:09:55 »
Come qualcuno di voi sa da diversi anni lavoro in dogana, paesi BRICS specificatamente.
I "numeri" che vedo passare io vanno un po' all'incontrario di quanto sostenuto da Rho, che è vero ma soltanto all'interno di un mercato come può essere quello regionale-nazionale. Nel mio mondo lavorativo, più globale che locale, le realtà piccole-artigianali, che puntano senza compromessi al massimo del meglio del top del ecc.. ecc... sono quelle che lavorano - si - quantitativamente meno ma che hanno la più alta redditività e le migliori prospettive. Certo è che, a certi livelli, il cliente te lo devi andare a cercare - non è il cliente del mass-market insomma, e neppure quello del "chilometro zero" che è un'altra cosa ancora.

Preferirei di no.

Offline Sw4n

  • Principe del Cannello
  • *****
  • Post: 282
    • Mostra profilo
Re:McCLELLAND chiude?
« Risposta #47 il: 07 Marzo 2018, 22:44:34 »
Al di la' delle dimensioni della produzione (e se cosi' fosse presto vedremo sparire anche altri produttori) non va per nulla dimenticato l'impatto delle normative FDA sul tabacco.

I produttori di tabacco dovranno sottoporre ogni nuova miscela (e per nuova si intende qualunque nuova messa sul mercato dopo il 2007) ad approvazione della FDA che carichera' anche una "user fee" %. Nel post del forum McClelland stimava in almeno mezzo milione di dollari solo per tenere quelle attuali sul mercato ma questa cifra potrebbe tranquillamente essere di piu' .
Stiamo parlando di parecchi soldi solo per tenere alcune miscele sul mercato, figuriamoci a volerne "testare" qualcuna nuova.
E McClelland da sempre era tra quelle a produrre miscele in edizione limitata o speciale.

E come notava anche la Mary di McClelland la normativa prevede anche che l'iter venga ricomincito daccapo anche se la produzione dovesse interrompersi momentaneamente per carenza di materia prima (ovvero i Red Virginia di cui si sta soffrendo la mancanza oggi a causa di un'annata disastrosa nel 2016).

Molti gia' vedono Germain sparire dal mercato USA (e quindi anche esoterica). Certo, c'e' in corso una class action contro questa decisione della FDA che rende di fatto la commercializzazione dei tabacchi un affare di grandi numeri e taglia fuori i tanti piccoli blender americani.

Vedremo come andra' a finire ma l'aria non e' buona e evidentemente non e' solo una questione di qualita' della produzione quando ti viene reso molto oneroso o impossibile portare avanti questa politica.
Perche' se e' vero che i prodotti di qualita' hanno ampie marginalita' unitarie, e' pur vero che i volumi (e quindi i guadagni complessivi) sono ridotti e cosi' i ricavi complessivi.

 ::)
Ma perchè non vai dal medico?! E che ci vado a fare... Non voglio mica smettere di bere o di fumare...

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:McCLELLAND chiude?
« Risposta #48 il: 08 Marzo 2018, 10:41:51 »
Grandi!, con questi ultimi tre post siamo imho decollati. Perfetta l’analisi di Rho con la chiosa che qui non si parla di filiera cmnq breve, e più che insalata e lumache vedrei “foie gras” e combutta fiscale- sanitaria, come dice Claudio, a strozzare un intero sistema. Foie gras perché la bontà non c’entra con una genuinità necessariamente ecologica, quanto piuttosto con  una tipicità manifatturiera. Mi par d’aver capito (lo riferisco per essere confermato-integrato-smentito) che in California si impongono le scritte anti cancro nel caso non si adottasse il BIO (come in questo caso e a prescindere dai danni della semplice combustione)…. Altra distanza da insalata e lumachine ma essendo possibile una tutela uso come da noi DOCG e DOP, evidentemente questa non la si vuole adottare per la fattispecie inthopica. Di certo c’è anche su questo una politica nazionale che poi viene “recepita” individualmente dai singoli Stati. Ci entrasse in tutto o in parte Trump, il protezionismo inthopico sarebbe da lui trattato non a difesa dei piccoli ma dei grandi, insomma globalista pro domo sua e non liberale vero.  Le piccole economie separate devono essere inglobate e non devono competere… il degustatore inthopico è pericoloso rispetto l’utile compulsivo. Vedete dove si arriva?

La cosa fa ricordare quando si volevano eliminare i forni a legna per una direttiva europea… Il bruciato fa certo male ma poi sorge il ragionevole dubbio dato dal fatto che  (uno su tanti) il mercato dell’elettricità e della produzione standardizzata  si trovano  guarda caso dalla parte dell’Interesse. Quotando infine Baffo, una fattispecie come quella di una MacCelland (per tipicità, non deperibilità, qualità, filiera allungabile all’infinito) sarebbe proprio la più potenzialmente trionfante, esattamente come una Cantina di Brunello che voglia  fare le cose in quel modo lì, facendo botti di denaro fino All’ Estremo Oriente. Ma non sei lobby e non sei vino… sei schiacciato in una spietata discriminazione e semplicemente muori.
« Ultima modifica: 08 Marzo 2018, 10:44:33 da Nic Salamandra »
siamo inthopici fino in fondo

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:McCLELLAND chiude?
« Risposta #49 il: 08 Marzo 2018, 11:29:02 »
Il lusso regge sempre caro Ramon
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline RHODESIAN

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 921
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:McCLELLAND chiude?
« Risposta #50 il: 08 Marzo 2018, 15:45:18 »
Il lusso regge sempre caro Ramon

Infatti non mi sembra che quanto da me sostenuto sia in contrasto con quello che ha correttamente spiegato Ramon. Forse non ho evidenziato abbastanza il fatto che chi ha produzioni di nicchia, magari vendute a prezzi piuttosto alti, di solito non ha problemi a livello commerciale. Se però parliamo di approvvigionamento di materie prime di altissima qualità, parlando di prodotti naturali, posso garantire che produzione di massa davvero non si conciliano in modo facile con questo tipo di scelte. Questo non vuol dire che chi fa produzione su vasta scala non possa avere un prodotto mediamente buono; semplicemente che non può raggiungere vette di qualità come piccoli artigiani disposti a spendere molto sia per l'acquisto della materia prima, che per i relativi scarti di inadeguate. Ovviamente tutto questo si calcola in denaro e comporta che piccole produzioni altamente qualitative abbiano necessariamente prezzi decisamente più alti delle produzioni massificate. A questo punto sorge solo il problema se il mercato è in grado di reggere quei prezzi oppure no, cioè se, per esempio, siamo disposti a pagare 20 30 o 40 euro per una latta di tabacco rispetto ai  9 / 10 euro richiesti per un onorevole livello qualitativo di prodotto diciamo industriale. Naturalmente queste considerazioni in Italia sono drogate da un fisco esoso che Applica oltre il 70% di tasse sul prodotto, facendo sì che le differenze in termini di prezzo tra un prodotto è un altro aumentino vistosamente... Ma questo, secondo me, è un po' un altro discorso
« Ultima modifica: 08 Marzo 2018, 15:48:57 da RHODESIAN »
...e attribuirete alla vostra pipa la strana facoltà di fumarvi

Offline caporaiss

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 861
    • Mostra profilo
Re:McCLELLAND chiude?
« Risposta #51 il: 08 Marzo 2018, 16:01:49 »
Morto un papa se ne fa un altro, e chi si accontenta gode.
La picciriddata è ingenua, il colpo di porco è voluto.

Godere delle sconfitte altrui è come essere impotenti e masturbarsi mentre ti trombano la moglie (Gianni Agnelli)

no capo no party ! (CVAB)

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:McCLELLAND chiude?
« Risposta #52 il: 08 Marzo 2018, 16:52:18 »
Morto un papa se ne fa un altro, e chi si accontenta gode.
Penso anch'io, solo che MCC aveva prodotti facilmente reperibili, sebbene fuori Italia. Di quella qualità e di pari reperibilità non vedo molto. Peretti non è altrettanto accessibili. A proposito Francesco, da conoscitore di Peretti, confermi che la materia prima la prendevano da MCC o è una bufala? E se si, dove si riforniranno ora? C'è il rischio che anche Peretti tiri giù il bandone?
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:McCLELLAND chiude?
« Risposta #53 il: 08 Marzo 2018, 17:26:18 »
Ma la questione qui è la morte del "Papato"....

Vedete, quando uno è focalizzato in una posizione unica al mondo, può mettere una bottega piccolo piccola e scavalcare tutto l'ambaradan della pubblicità prezzolata, camuffata o meno da critica che sia. Mi spiego, un Magnate Russo va a Montalcino e le cantine se le fa tutte, se gliene aggrada una piccolissima, il giorno dopo parte un odine stratosferico.

Il Vino è altra cosa, l'abbiamo detto, ma MCcelland nel suo tipo era cantina unica oltreché in posto unico... altre cmnq non vantavano quella posizione e nessuno è venuto a sostituire. Finita la Foglia Magica? Non parlandosi di specie selvatica ma di espedienti e stanziamenti e protezioni agricole entro tutto un sistema così dedicato e delicato, semplicemente tale sistema  NON lo si vuole.

Poi vediamo se magari in qualche altro Stato covano resistenze altrettanto splendide che possano ancora destreggiarsi, capaci di sostituire per lo meno immaginativamente quello che era McC, cioè papa e papato in fusione unica. ::)
siamo inthopici fino in fondo

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:McCLELLAND chiude?
« Risposta #54 il: 08 Marzo 2018, 18:02:29 »
Quei red virginia scelti campo per campo... Adieu https://www.youtube.com/watch?v=SvcZf7NHMUQ
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline caporaiss

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 861
    • Mostra profilo
Re:McCLELLAND chiude?
« Risposta #55 il: 08 Marzo 2018, 19:32:11 »
Morto un papa se ne fa un altro, e chi si accontenta gode.
Penso anch'io, solo che MCC aveva prodotti facilmente reperibili, sebbene fuori Italia. Di quella qualità e di pari reperibilità non vedo molto. Peretti non è altrettanto accessibili. A proposito Francesco, da conoscitore di Peretti, confermi che la materia prima la prendevano da MCC o è una bufala? E se si, dove si riforniranno ora? C'è il rischio che anche Peretti tiri giù il bandone?

Veramente io sapevo il contrario che Peretti dava la roba ai Mc, comunque a listino attualmente dai Peretti mancano lo Scottish e il London, due gioiellini.
La picciriddata è ingenua, il colpo di porco è voluto.

Godere delle sconfitte altrui è come essere impotenti e masturbarsi mentre ti trombano la moglie (Gianni Agnelli)

no capo no party ! (CVAB)

Offline enrikon

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1166
    • Mostra profilo
Re:McCLELLAND chiude?
« Risposta #56 il: 08 Marzo 2018, 20:42:00 »
Al di la' delle dimensioni della produzione (e se cosi' fosse presto vedremo sparire anche altri produttori) non va per nulla dimenticato l'impatto delle normative FDA sul tabacco.

I produttori di tabacco dovranno sottoporre ogni nuova miscela (e per nuova si intende qualunque nuova messa sul mercato dopo il 2007) ad approvazione della FDA che carichera' anche una "user fee" %. Nel post del forum McClelland stimava in almeno mezzo milione di dollari solo per tenere quelle attuali sul mercato ma questa cifra potrebbe tranquillamente essere di piu' .
Stiamo parlando di parecchi soldi solo per tenere alcune miscele sul mercato, figuriamoci a volerne "testare" qualcuna nuova.
E McClelland da sempre era tra quelle a produrre miscele in edizione limitata o speciale.
Lo ammetto, non sono un poeta e questa spiegazione mi convince di più  8)

Offline Bartleby

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 721
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:McCLELLAND chiude?
« Risposta #57 il: 08 Marzo 2018, 22:21:14 »
Beh, se è così come illustrato da Sw4n, e richiamandomi alla "morte del papato" ipotizzata da Nic, allora prepariamoci ad una sorta di nuova Antologia di Spoon River in chiave pipo-tabagica statunitense. Grande o piccola cosa? Come diceva il nostro Pavese: "E' inutile discutere: se uno non sente da sé la solennità tragica e definitiva..." E' comunque anche vero che i fumatori di pipa hanno una loro collina ben piena di simili eventi.
« Ultima modifica: 08 Marzo 2018, 22:24:39 da Ramon »
Preferirei di no.

Offline Sw4n

  • Principe del Cannello
  • *****
  • Post: 282
    • Mostra profilo
Re:McCLELLAND chiude?
« Risposta #58 il: 08 Marzo 2018, 23:30:33 »
A proposito Francesco, da conoscitore di Peretti, confermi che la materia prima la prendevano da MCC o è una bufala? E se si, dove si riforniranno ora? C'è il rischio che anche Peretti tiri giù il bandone?

Ho chiesto loro e mi hanno confermato che 3 delle loro miscele hanno risentito della chiusura di McClelland.

Attendo di sapere quali e se la situazione verra' risolta.  ::)
Ma perchè non vai dal medico?! E che ci vado a fare... Non voglio mica smettere di bere o di fumare...

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Re:McCLELLAND chiude?
« Risposta #59 il: 09 Marzo 2018, 00:44:55 »
Azz proprio ora che ho in programma una trasferta bostoniana... ::)

Comunque per me meglio l’oxford del London, speriamabbène

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:McCLELLAND chiude?
« Risposta #60 il: 09 Marzo 2018, 08:15:03 »
Bella Baffo, come ben sai tipi e forme m'appassionano, e questa vicenda mi ha coinvolto proprio perché tipologica e non-solo- indivuduale. Caporaiss, ben libero di leggersi e-o condividere ragioni come questa, ha parlato di morte di un Papa. Io, stando dentro alla mia letura, ho detto papato. Nessuna Tragedia Romantica...inthopica, insomma...

Io ai McCelland non ho dedicato neanche una boccata, e come sai sono l'opposto dell'uomo dal fornellino-bicchierino che singulta ai sorsetti e... tutto il resto o quasi  è Merda, parafrasando un inthopico Califfo  ;D

La Pipa per me serve a centrare una serie di condizioni in cui il tabacco, pur relativamente "accessorio", diventa personale e insostituibile spesso proprio nelle dimensioni modeste... se sono modesti un MacB Golden o un fu Hollandia. Questi del 3d e altri risulterebbero ancora più stimolanti e attrattivi se inividuati computati e illustrati senza il portato obbligatorio di resoconti sulle ineguagliabili eccitazioni palatali di questo e quello, soprattutto quando la "cultura" di fondo è quella dei tabacchi (e dei fumatori) Brunello e Tavernello.

Ecco, che la innegabile sommità di questi preparati sia confusa con l'elevatezza della cultura "capo-detta" Capiscitoria, è una tragedia... sempre e solo inthhopica, certo ;)
« Ultima modifica: 09 Marzo 2018, 08:16:48 da Nic Salamandra »
siamo inthopici fino in fondo

Offline caporaiss

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 861
    • Mostra profilo
Re:McCLELLAND chiude?
« Risposta #61 il: 09 Marzo 2018, 09:29:31 »
La papabile questione è confutata al fatto che l'alta capiscitoria ha elevato alcuni brands alla massima potenza, spesso fumando o aggiustando come ben detto da Salamandra semplici Mac all'Amphora giallo su tutti.
Il Ketchup che tanto ha rinvigorito nel passato il profumo/gusto in stile Mc Donald's, è stato ingentilito dalla Maison di Boston e quel Beacon e poi B. extra che dall'altra parte è diventato London diveniva un must che fumato in radiche dolci e morbide non avena rivali al concetto Hollandiano e Goldeniano.
La picciriddata è ingenua, il colpo di porco è voluto.

Godere delle sconfitte altrui è come essere impotenti e masturbarsi mentre ti trombano la moglie (Gianni Agnelli)

no capo no party ! (CVAB)

Offline Sw4n

  • Principe del Cannello
  • *****
  • Post: 282
    • Mostra profilo
Re:McCLELLAND chiude?
« Risposta #62 il: 09 Marzo 2018, 13:19:02 »
Azz proprio ora che ho in programma una trasferta bostoniana... ::)

Comunque per me meglio l’oxford del London, speriamabbène

Oxford, scottish e london

Stanno lavorando ad una soluzione ma non è detto si riesca.

Affretta la trasferta  ;D
Ma perchè non vai dal medico?! E che ci vado a fare... Non voglio mica smettere di bere o di fumare...

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:McCLELLAND chiude?
« Risposta #63 il: 09 Marzo 2018, 13:37:25 »
Scusa Francesco ma qui la capiscitoria c'entra poco, se non nel merito di aver portato al grande pubblico (grande si fa per dire) la conoscenza di questi prodotti, che sono (erano) senza dubbio di eccellenza.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline caporaiss

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 861
    • Mostra profilo
Re:McCLELLAND chiude?
« Risposta #64 il: 09 Marzo 2018, 18:24:22 »
Ma solo i Mc Clelland con tutto rispetto sono/erano tabacchi ?
La picciriddata è ingenua, il colpo di porco è voluto.

Godere delle sconfitte altrui è come essere impotenti e masturbarsi mentre ti trombano la moglie (Gianni Agnelli)

no capo no party ! (CVAB)

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:McCLELLAND chiude?
« Risposta #65 il: 09 Marzo 2018, 19:51:33 »
Ma solo i Mc Clelland con tutto rispetto sono/erano tabacchi ?
Certamente no e c'è anche un certo isterismo in giro. Resta il fatto che erano ottimi prodotti e abbastanza facilmente reperibili. Piccolo esempio. In Svizzera gli Mcc c'erano, Peretti no. Spero di essermi spiegato.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Sw4n

  • Principe del Cannello
  • *****
  • Post: 282
    • Mostra profilo
Re:McCLELLAND chiude?
« Risposta #66 il: 09 Marzo 2018, 21:50:01 »
Ok capo ma se i McClelland non ti interessano a cosa serve commentare in questo modo? E del resto anche i tuoi amati Peretti si rifornivano da McClelland come affermato dal Presidente di Peretti stesso.

Lo so che solo i tabacchi che fumi tu sono tabacchi (alla faccia dei capiscitori) ma non si puo' discutere in pace come si e' fatto finora?
Ma perchè non vai dal medico?! E che ci vado a fare... Non voglio mica smettere di bere o di fumare...

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:McCLELLAND chiude?
« Risposta #67 il: 09 Marzo 2018, 22:05:26 »
Un po' meno di vis polemica per cortesia.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Sw4n

  • Principe del Cannello
  • *****
  • Post: 282
    • Mostra profilo
Re:McCLELLAND chiude?
« Risposta #68 il: 10 Marzo 2018, 02:59:04 »
Un po' meno di vis polemica per cortesia.

Hai ragione, chiedo scusa  :-[
Ma perchè non vai dal medico?! E che ci vado a fare... Non voglio mica smettere di bere o di fumare...

Offline caporaiss

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 861
    • Mostra profilo
Re:McCLELLAND chiude?
« Risposta #69 il: 10 Marzo 2018, 19:50:47 »
Ma solo i Mc Clelland con tutto rispetto sono/erano tabacchi ?
Certamente no e c'è anche un certo isterismo in giro. Resta il fatto che erano ottimi prodotti e abbastanza facilmente reperibili. Piccolo esempio. In Svizzera gli Mcc c'erano, Peretti no. Spero di essermi spiegato.

Chiarissimo
La picciriddata è ingenua, il colpo di porco è voluto.

Godere delle sconfitte altrui è come essere impotenti e masturbarsi mentre ti trombano la moglie (Gianni Agnelli)

no capo no party ! (CVAB)

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:McCLELLAND chiude?
« Risposta #70 il: 10 Marzo 2018, 23:08:28 »
Un po' meno di vis polemica per cortesia.

Hai ragione, chiedo scusa  :-[
prego  :)
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:McCLELLAND chiude?
« Risposta #71 il: 11 Marzo 2018, 14:13:35 »
Credo che se il problema del Fo(gl)ie Gras è la Foglia, Essa  e la sua producibilita' sono centrali e indispensabili x TUTTI...nessuno amnetterebbe di lavorare la Foglia Minore, a meno di manifatturizzazione più spinta e ok, per me è un fattore di importanza paritaria, ma temo cmnq che l ipotesi di un significato Isolabile nel Caso, abbia un acuto rischio di miopia  ::)
« Ultima modifica: 11 Marzo 2018, 19:58:36 da Nic Salamandra »
siamo inthopici fino in fondo

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:McCLELLAND chiude?
« Risposta #72 il: 13 Marzo 2018, 07:16:26 »
... E dunque si potrebbero aprire le pagine, speriamo quanto più vuote, dell effetto domino ::)
siamo inthopici fino in fondo