Autore Topic: Cosa state fumando?  (Letto 1336686 volte)

Offline birdeye

  • Grande Eletto del Bocchino Sacro
  • *****
  • Post: 130
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #8520 il: 04 Febbraio 2020, 13:12:53 »
Be', allora è un governo che sarebbe piaciuto ad Eraclito con la sua armonia "palindroma", ovvero invariante rispetto a fattori posizionali.

Golden Glow in Iafisco Pot.
Proxima fermata, Centauri.

Offline birdeye

  • Grande Eletto del Bocchino Sacro
  • *****
  • Post: 130
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #8521 il: 04 Febbraio 2020, 13:23:29 »
...la perdita di elementari libertà individuali (come fumare per strada, o rifiutarsi di pagare con la carta...)
Non paragonerei le due cose: la prima invade la libertà altrui (o può farlo), la seconda no.

Si hai ragione. Da noi in Italia ed in Europa la “sensibilità” è diventata quella che dici tu. In Tunisia fumo la pipa anche in treno, aprendo un po’ li finestrino, dopo aver chiesto se per caso do fastidio a qualcuno. Ma è un altro mondo, con i suoi pro ed i suoi contro.
Ramon, ma in che lingua interloquisci laggiù?
Proxima fermata, Centauri.

Offline Bartleby

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 721
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #8522 il: 04 Febbraio 2020, 14:11:44 »
...la perdita di elementari libertà individuali (come fumare per strada, o rifiutarsi di pagare con la carta...)
Non paragonerei le due cose: la prima invade la libertà altrui (o può farlo), la seconda no.

Si hai ragione. Da noi in Italia ed in Europa la “sensibilità” è diventata quella che dici tu. In Tunisia fumo la pipa anche in treno, aprendo un po’ li finestrino, dopo aver chiesto se per caso do fastidio a qualcuno. Ma è un altro mondo, con i suoi pro ed i suoi contro.
Ramon, ma in che lingua interloquisci laggiù?

Francese. Son qua 1 anno per impararlo “professionalmente”. Vado a scuola ogni giorno. I tunisini bene o male lo parlano tutti e nel quotidiano si combina bene. Poi se mi fermo di più non mi dispiacerebbe imparare anche un po’ di arabo ma vedremo.
Preferirei di no.

Offline Bartleby

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 721
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #8523 il: 04 Febbraio 2020, 18:19:32 »
Be', allora è un governo che sarebbe piaciuto ad Eraclito con la sua armonia "palindroma", ovvero invariante rispetto a fattori posizionali.

Golden Glow in Iafisco Pot.

Sicuramente sarebbe piaciuto al Robert Musil de “L’uomo senza qualità” e dell’Azione Parallela. Anzi se fossi uno degli eredi di Musil citerei il piddino “Zinga” per plagio quando dice cose così:

“Io confido sul fatto che le soluzioni si possano trovare. Forse incontrandosi e mettendosi tutti su una predisposizione alla soluzione, le soluzioni si trovano, se non si trovassero andremo avanti con la nostra legge".

“Non ci vuole un nuovo partito ma un partito nuovo”.

Ecc...
Tutto con simpatia e leggerezza, sia chiaro. Musil con quel romanzo d’altra parte ha scritto una Sacra Bibbia sulla retorica politica.
Oggi poca pipa, quella poca a base di Scottish Mixture.


Preferirei di no.

Offline birdeye

  • Grande Eletto del Bocchino Sacro
  • *****
  • Post: 130
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #8524 il: 04 Febbraio 2020, 20:36:56 »
Be’, era la retorica consolatoria (e quindi disperata) di un impero in dissoluzione, che finge di non sapere nulla della finis austriae imminente.
Quella che citi tu del piddino è solo retorica vuota di chi politicamente gira a vuoto, senza arte né parte. Altro che simpatia...simpatia canaglia, sì.  ;D

HU White Horses in 4112 Cumberland
Proxima fermata, Centauri.

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #8525 il: 05 Febbraio 2020, 20:37:13 »
Toscano ammezzato MOSI superiore quello barricato del 2017, che però ho messo a sbarricarsi decellofanato in un "cassetto" per sbarricamenti. ;D
Ora è piacevolmente fumabile.

---Ma dico io, benedetto figliolo, hai fatto un ottimo prodotto...ma come te viene in mente....  ??? :-*
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline enrikon

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1166
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #8526 il: 06 Febbraio 2020, 13:27:31 »
Toscano ammezzato MOSI superiore quello barricato del 2017
A me si era sbarricato da solo dato che non ho notato differenze col Superiore liscio (ma sono anche un pessimo palato quindi potrebbe essere colpa mia). Comunque il Superiore - in entrambe le versioni - è un sigaro che evidentemente non ho capito; direi anzi proprio cattivo se non fosse che non ho mai trovato nessuno che non ne tessesse le lodi.

Offline birdeye

  • Grande Eletto del Bocchino Sacro
  • *****
  • Post: 130
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #8527 il: 06 Febbraio 2020, 13:41:10 »
Mandatelo in prescrizione...  ;D

Navy Rolls in dublino Astleys.
Proxima fermata, Centauri.

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #8528 il: 06 Febbraio 2020, 20:24:58 »
Toscano ammezzato MOSI superiore quello barricato del 2017
A me si era sbarricato da solo dato che non ho notato differenze col Superiore liscio (ma sono anche un pessimo palato quindi potrebbe essere colpa mia). Comunque il Superiore - in entrambe le versioni - � un sigaro che evidentemente non ho capito; direi anzi proprio cattivo se non fosse che non ho mai trovato nessuno che non ne tessesse le lodi.

Ammazza! :o

L'altro mezzo

Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline Bartleby

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 721
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #8529 il: 06 Febbraio 2020, 20:58:37 »
prescrizione...

”Si sta come d’autunno sugli alberi le foglie”  ::) pazzesco
-
Italico Superiore 2017 barricato a me è piaciuto.
Ne avevo presi 3 box e pian piano li ho finiti, senza fatica. Leggerino, l’ho trovato più gradevole in estate, con il caldo, quasi sempre ammezzato. Li svaporavo un po’ ma tutto sommato mi piaceva il gusto di mosto dolce unito in quella maniera al Kentucky. Le altre edizioni però non le ho più comprate. Più che altro una curiosità esotica.
-
Perfection serotino in Dunhill
« Ultima modifica: 06 Febbraio 2020, 21:00:11 da Ramon »
Preferirei di no.

Offline enrikon

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1166
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #8530 il: 06 Febbraio 2020, 21:12:38 »
VaPer Solani in pipa Natalizia ammezzata.

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #8531 il: 06 Febbraio 2020, 21:47:04 »
Ma sì infatti i vecchi soprattutto nel sud lasciavano i toscani nelmosto cotto.
Il problema di questi barricati è che si sente troppo l'alcol.
Ne avevo 10 confezioni alcune le ho sbarricate  :-*

Cordato scuro GH in Castello NV Carlo Scott
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #8532 il: 07 Febbraio 2020, 10:59:41 »
"Potremmo essere i forumisti che avete sempre voluto"
 :-*

Oriental in dunhill

Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #8533 il: 07 Febbraio 2020, 15:13:15 »
"Ma a chi interessa se casca una pipa?"
 :-*

Oriental in dunhill
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline birdeye

  • Grande Eletto del Bocchino Sacro
  • *****
  • Post: 130
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #8534 il: 07 Febbraio 2020, 15:52:31 »
Onorevoli colleghi, è tornato! Il tabacco più buono del mondo...capiscieammè...
Proxima fermata, Centauri.