Autore Topic: Tutte le Maigret  (Letto 21100 volte)

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tutte le Maigret
« Risposta #15 il: 20 Ottobre 2017, 12:07:48 »
I Crucchi si sa, badano alla logica funzionalità, l'estetica che fa richiamo ad estro è tutta roba de no atri,
ciò che per loro è superfluo per noi è, l'essenziale.

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tutte le Maigret
« Risposta #16 il: 20 Ottobre 2017, 14:47:46 »
Non direi non sia essenziale per loro, che incarnano continuamente il goethiano "Drang Nach Suden" tributandoci, nella sostanza e pochezze-sguaiatezze a parte,un amore secolare per uno spirito che riconoscono "complementare" e dunque intimo pure in loro. Inthopicamente parlando hanno consentito la vita di storici pipemaker di "nicchia operaia" cui ho sequestrato vari tesori destinati al Nord, e che  sono di fatto disdegnati da quasi tutte le esibizioni più o meno in diretta o differita dei nostri vanti collezionistici. Ma questo ci sta, meno ci sta lo "specismo" de panza e ritornelli nel ricambiare la loro stima con gli sfondoni inesatti quanto ripetuti sulla loro cultura inthopica, assolutamente mastodontica e anche botanicamente fondativa, che dalle leggi di Hitler ai saldi conto delle Major per le spese belliche ha subito colpi e mascheramenti che un po' meglio-battute a parte- di tanto in tanto andrebbero letti   ::) ;)
« Ultima modifica: 20 Ottobre 2017, 14:51:13 da Nic Salamandra »
siamo inthopici fino in fondo

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Tutte le Maigret
« Risposta #17 il: 20 Ottobre 2017, 18:15:46 »
Non dovrei dirlo io dopo tutta la pappina sul design ma la Berlinese imo bada al sodo nel rapporto pratico e sanitario coatto data la loro storia. Poi non hanno il "pallino" in tutti i sensi e riconoscono quelli di noi meritevoli di lavorare come il grande di Massa Marttima non sfiorato sovente dai nostri pipatelier fighetti... ;)
Purtroppo a Massa Marittima hanno chiuso i battenti da circa 3 anni. Lui credo esportasse molto in crucchia
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Tutte le Maigret
« Risposta #18 il: 20 Ottobre 2017, 18:16:44 »
E comunque a Norimberga (casa Vauen) sono nati il nazionalismo e la Muuh
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Bartleby

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 721
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tutte le Maigret
« Risposta #19 il: 20 Ottobre 2017, 18:34:06 »
Ora dirò una sciocchezza tuttavia per me, in ambito pipico, Germania = annuario della Dan Pipe (Der Katalog).
Quando compro qualcosa da loro non manco di farmi mandare l'edizione cartacea aggiornata e, vista l'offerta contenuta li, considerandola nel suo complesso ivi comprese le loro eccentricità, a me sembra che si divertano un mondo tra pipe e tabacchi.
Preferirei di no.

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tutte le Maigret
« Risposta #20 il: 20 Ottobre 2017, 18:37:41 »
Le ultime info dicono del mitico Capanno che si farà un centro clinico di riabilitazione con bacheche in mostra di pipamenti storici...ricordo con struggenza ninfe piparie all opera tra pollame ruspante e catastrofe di radica. Certo che molte andavano a nord non sto dicendo altro come la pura e semplice fotografia di un genocidio economico forse inevitabile che ha deterritorializzato l inthopia germanica sostituita da salumeria eterna di navalita' post moderna... ma l Indiano del Pueblo ci parla di un riscatto concretamente utopistico, almeno x questi aspetti....
siamo inthopici fino in fondo

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tutte le Maigret
« Risposta #21 il: 20 Ottobre 2017, 18:50:38 »
Il capanno era riferito a Cristiano e Massa Marittima. Circa il mio Stalin, certo, la libido spaventosa che promana da quei cataloghi quasi sublima un secolare tabagismo cosi carico di motivi anche recenti....cmnq è un mondo tripartito: botteghe piccole, deleghe Major e confederazioni anti Major con materia propria e svincolo totale dalla fase post bellica. Distinguere varrebbe la pena ma evitare è sempre comodo :)
siamo inthopici fino in fondo

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Tutte le Maigret
« Risposta #22 il: 21 Ottobre 2017, 11:33:20 »
Mauro Bartoli ci disse che ai tempi del padre partivano ogni mese migliaia di pipe in esportazione. Un mondo finito. Le Bartoli erano pipe andanti ma dignitose ed oneste.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline NCH

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1521
    • Mostra profilo
Re:Tutte le Maigret
« Risposta #23 il: 25 Ottobre 2017, 09:06:13 »
La mia
I have a feeling we're not in Kansas anymore.

Offline Bartleby

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 721
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tutte le Maigret
« Risposta #24 il: 25 Ottobre 2017, 09:37:49 »
Versione 107 noir uguale alla mia  ;D Sul fumo niente da dire, sono contento. Anche "portabile" in bocca, molto più di una 101 Savinelli.
Sulla estetica (almeno per la mia) qualche appunto lo farei.. il bocchino è lavorato grossolanamente verso il dente.
Lo si vede nella foto che allego da come il riflesso si infrange/interrompe ad un certo punto.. quindi la parte terminale risulta all'esterno strozzata quasi come una un po' dozzinale prolunga.
Io l'ho comprata da Bollito on line e mi è arrivata anche un po' sbeccata sul rim.  ::)
Preferirei di no.

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Re:Tutte le Maigret
« Risposta #25 il: 25 Ottobre 2017, 11:22:44 »
La mia 107 maigret, ma sabbiata. Presa da Castellana, mi pare molto ben rifinita, comoda e davvero buona da subito


Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Tutte le Maigret
« Risposta #26 il: 25 Ottobre 2017, 12:13:23 »
Io non la presi perchè mi pareva pesantina
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline NCH

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1521
    • Mostra profilo
Re:Tutte le Maigret
« Risposta #27 il: 25 Ottobre 2017, 13:10:39 »
Io non la presi perchè mi pareva pesantina
57 grammi
I have a feeling we're not in Kansas anymore.

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Tutte le Maigret
« Risposta #28 il: 25 Ottobre 2017, 19:35:25 »
Su una dritta non sono pochi. Ho pesato ora una canadese punto oro e sono 42 grammi.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline NCH

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1521
    • Mostra profilo
Re:Tutte le Maigret
« Risposta #29 il: 25 Ottobre 2017, 21:27:47 »
Su una dritta non sono pochi. Ho pesato ora una canadese punto oro e sono 42 grammi.
Dipende da quanto la tieni in mano e quanto in bocca.
I have a feeling we're not in Kansas anymore.