Autore Topic: Cosa state fumando?  (Letto 1343768 volte)

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3000 il: 07 Novembre 2016, 13:24:15 »
St James flake in Becker
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

rais

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3001 il: 07 Novembre 2016, 18:54:13 »
Slice n° 8 Peretti in Gamboni

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3002 il: 08 Novembre 2016, 11:29:34 »
Solani Silver flake in Caminetto business

rais

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3003 il: 08 Novembre 2016, 11:32:59 »
Bono il Solani 660 mi è finito proprio sabato

Metagrillath nazionale in Amorelli *** corno-Dandy

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3004 il: 09 Novembre 2016, 14:40:41 »
Capstan in Comoys Grand Slam
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3005 il: 09 Novembre 2016, 14:45:30 »
Capstan in Comoys Grand Slam
Capo, questa l'hai provata?

Solani Aged Burley Flake
NEW!!! (Code/Size/Retail)

2201...50g...16.50

Class

Burley Flake


 Solani Aged Burley Flake - Blend 656- A skillful mixture of three aged Burley's - dark brown Burley from Kentucky, light Burley from Brazil, and white Burley from Malawi - Southeast Africa. A very natural blend with absolutely no additives or flavors - a true Burley blend.
siamo inthopici fino in fondo

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3006 il: 09 Novembre 2016, 15:02:08 »
Italia + Amphora Original + Capstan in Savinelli Sigla


Si Rhodesian, intendevo l'ultima produzione di casa Amphora ovvero, la produzione MacBaren, sulla
nuova busta si legge solo Amphora Original, hanno tolto la scritta Blend, a me pare francamente un
prodotto diverso da quello che faceva Amphora, e lo trovo per mio gusto, buono. A me non piaceva
la vecchia ed ultima produzione di casa Amphora, quando ancor di leggeva sulla busta Original Blend,
la criticai apertamente più volte, in kentucky che vi era presente finiva per seccare in fretta e, sminuzzarsi fin troppo, esso seccava tutta la miscela e, ci si trovava spesso con gli ultimi grammi della busta che divenivano in fumata incandescenti, si rischiava di bruciare la pipa oltre che la lingua e, il tabacco diveniva di gusto, pessimo..., a mio avviso era molto lontano dai fasti dell'antico Amphora Regular.
Invece, secondo me, questa attuale nuova produzione di MacBaren, ha riportato un po il tutto all'aroma
e, al gusto proprio di quel vecchio Regular, alla apertura della busta odorando, mi pare di trovare il medesimo profumo che usciva nelle buste del vecchio regular, o lo ricorda molto, in fine in fumata lo ricorda maggiormente rispetto alla produzione Amphora degli ultimi tempi, a me pare un tabacco meglio riuscito questo di MacBaren, sinceramente non sento il Kentucky, secondo me non ne hanno messo, la miscela è marcatamente burley tostato aromatizzato nocciola-caco, probabilmente Virginia e Cavendish, questo secondo me poi non so, potrei sbagliare..., lo trovo piacevole come tutto giorno, specie se tagliato
con Italia o qualche tabacco naturale.

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3007 il: 09 Novembre 2016, 15:13:23 »
Bravo stefano, mi hai incuriosito... Anche il Black è il migliore anche se solo rispetto dopo ahimè la cosa divina binaria che era prima della varia congerie "special reserve" (più misturosi ma anche meno esaltanti e "americani"), e il "lifting" di tutti gli altri. Insomma, una ripresa delle formule di fatto più recenti, ma alle loro radici migliori e citando caratteristiche ancora più "retrograde".

Circa il Cavendish, tutta la miscela è Cavendish per definizione (Plain Cavendish) , :) ove intendesi però un prodotto tipico e non un succedaneo funzionale di qualcosa d'altro, merceologicamente adeguato alla Pipa Moderna e dunque ispirato alla tradizione Navale, non esattamente olandese.
siamo inthopici fino in fondo

rais

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3008 il: 09 Novembre 2016, 15:17:09 »
Capstan in Comoys Grand Slam
Capo, questa l'hai provata?

Solani Aged Burley Flake
NEW!!! (Code/Size/Retail)

2201...50g...16.50

Class

Burley Flake


 Solani Aged Burley Flake - Blend 656- A skillful mixture of three aged Burley's - dark brown Burley from Kentucky, light Burley from Brazil, and white Burley from Malawi - Southeast Africa. A very natural blend with absolutely no additives or flavors - a true Burley blend.

No, ma è messo nella lista della spesa, ci vuol poco.

Offline Chauncey Gardiner

  • Capo del Fornello
  • *****
  • Post: 310
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3009 il: 09 Novembre 2016, 22:23:10 »
l'amphora marrone -chiamiamolo come lo si è sempre chiamato :D- è ancora introvabile dai tabacchini vicino casa mia, così come il clan.
farà ridere, ma sono gli unici due tabacchi non dunhill che fumo con regolarità :)
spero che arrivi al più presto, bisogna provare la nuova produzione!
your smoking as it has ever been, is over.
from this time forward, you will smoke black cavendish.

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3010 il: 10 Novembre 2016, 10:19:45 »
In questo momento, causa rebranding, si trova poco. In compenso è tornato il Capstan, con regolare numero verde per smettere di fumare... Pl7 assente...
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline RHODESIAN

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 921
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3011 il: 10 Novembre 2016, 11:17:02 »
l'amphora marrone -chiamiamolo come lo si è sempre chiamato :D- è ancora introvabile dai tabacchini vicino casa mia, così come il clan.
farà ridere, ma sono gli unici due tabacchi non dunhill che fumo con regolarità :)
spero che arrivi al più presto, bisogna provare la nuova produzione!

Quale Clan fumi? Questi tabacchi non ti danno problemi a lingua e mucose? Mi sembrava che questo fosse uno dei tuoi parametri di valutazione della qualità di una miscela... sarebbe la volta buona che provo ancbe io il Clan...
...e attribuirete alla vostra pipa la strana facoltà di fumarvi

Offline Chauncey Gardiner

  • Capo del Fornello
  • *****
  • Post: 310
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3012 il: 10 Novembre 2016, 11:46:35 »
Quale Clan fumi? Questi tabacchi non ti danno problemi a lingua e mucose? Mi sembrava che questo fosse uno dei tuoi parametri di valutazione della qualità di una miscela... sarebbe la volta buona che provo ancbe io il Clan...

il clan regolare, quello con la busta verde.
lo miscelo con il garibaldi /comune o anche puro in schiuma, poco pressato.
a differenza dell'amphora marrone, che non attacca assolutamente le mucose, con il clan bisogna stare attenti al tiraggio: se fumato con calma, senza scaldare, non è assolutamente aggressivo.
assieme al parklane7, sono tabacchi onesti ed economici che rievocano i tempi andati.
your smoking as it has ever been, is over.
from this time forward, you will smoke black cavendish.

rais

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3013 il: 10 Novembre 2016, 16:06:25 »
...... ed indubbiamente meglio ma molto meglio de Le Baron de li cuglion

rais

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3014 il: 10 Novembre 2016, 16:07:15 »
fumate stellari