Autore Topic: Cosa state fumando?  (Letto 1343863 volte)

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4440 il: 31 Maggio 2017, 16:05:06 »
[Eh si.... Davvero ognuno ha sempre scritto quello che h voluto e la verità ci tocca spesso verificarla con l'esperienza diretta...
[/quote]
.

...eh si Rho, e il fatto che se provi a mettere qualche dubbio sul fatto che un marchio possa garantire che il prezzo diventi improvvisamente un rilevatore scientifico di valori d'uso d'ogni pezzo (come un termometro che segna la temperatura), passi per demente inthopico o affetto da invidia sociale, conferma che anche dopo il cartaceo la "confusione" della Rete non ha esattamente stemperato e rese indistinte posizioni, diciamo... contrapponibili ;)
siamo inthopici fino in fondo

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4441 il: 31 Maggio 2017, 16:33:52 »
ho provato l'Amphora Virginia, ma camminando, in pipa fumata meno di 20 volte, insomma test poco significativo. Però l'impressione è di mixture abbastanza scialba e leggerina, sigarettosa e poco appagante. Mi ricorda un po' il Mac Baren Virginia flake (anche se quest'ultimo è molto più chiaro). Giudizi più consapevoli a fine busta (almeno).

Proverò anche a mischiarlo con picadura di dominicani sbriciolati, come suggerito da Nic

PS. aggiungo: pur abbondantemente umido, è pressoché inodore......
« Ultima modifica: 31 Maggio 2017, 16:41:26 da samael »

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4442 il: 31 Maggio 2017, 17:10:17 »
La vostra descrizione mi conforta.... nel senso che è il pane da companatico, come gli altri, per una soluzione diversa dagli altri. La Picadura da domenicano va bene... temo solo che la sfasciatura dei tropicali, oltre a poter essere un "lusso" poco utile, possa mettere un po' in crisi la tollerabilità. I sigaretti brutali (jawA Sumatra O ANCHE Avana tipo Romeo e JULIETA small) hanno quella "grana" magari anche volgare ma che all'uopo può combinare il divino. Anche la foglia tropicale trattata come toscano ammezzato la vedo bene, e tra i Pedroni ormai è un vero mondo... Insomma, soluzione quasi obbligata e non di ripiego; condimento consigliato di grana semplice e a brani fibrosi di mediaa grandezza.... ::) :)
« Ultima modifica: 31 Maggio 2017, 17:12:05 da Nic Salamandra »
siamo inthopici fino in fondo

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4443 il: 31 Maggio 2017, 17:19:22 »
La vostra descrizione mi conforta.... nel senso che è il pane da companatico, come gli altri, per una soluzione diversa dagli altri. La Picadura da domenicano va bene... temo solo che la sfasciatura dei tropicali, oltre a poter essere un "lusso" poco utile, possa mettere un po' in crisi la tollerabilità. I sigaretti brutali (jawA Sumatra O ANCHE Avana tipo Romeo e JULIETA small) hanno quella "grana" magari anche volgare ma che all'uopo può combinare il divino. Anche la foglia tropicale trattata come toscano ammezzato la vedo bene, e tra i Pedroni ormai è un vero mondo... Insomma, soluzione quasi obbligata e non di ripiego; condimento consigliato di grana semplice e a brani fibrosi di mediaa grandezza.... ::) :)

ho la sbriciolatura di alcuni vecchi dominicani rotti o rovinati, l'unico problema è che col tempo (hanno patito, poverelli) sia degradata anche la qualità.

Cmq sto fumando l'Amphora in una Castello più navigata e ha un po(china) più di personalità. Sì, pane da companatico, poco più (e niente meno)

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4444 il: 31 Maggio 2017, 17:21:24 »
ti pare niente... solo aglio olio (e sale) e hai un top culinario.... :o

p.s.: i mettrei un sigaretto nerboruto economico e fresco... tanto li fumi o frantumi tutti...
« Ultima modifica: 31 Maggio 2017, 17:23:40 da Nic Salamandra »
siamo inthopici fino in fondo

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4445 il: 31 Maggio 2017, 18:36:14 »
Circa il KY può fungere una piccola quantità di Garibaldi o Buttero atomizzata e sparpagliata bene..La delicarezza Va colmata sfumata impreziosita e non soverchiata. .
siamo inthopici fino in fondo

Offline Garou

  • Cavaliere del Curapipe di bronzo
  • *****
  • Post: 365
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4446 il: 31 Maggio 2017, 19:00:48 »
Amphora Virginia condito con il Semois, decisamente più saporito. In Comoy's

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4447 il: 31 Maggio 2017, 19:28:57 »
Niente male.manco questo più contrasto ma ben spalmato olandese (mo virgolettiamo) vallone ;)
siamo inthopici fino in fondo

Offline RHODESIAN

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 921
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4448 il: 01 Giugno 2017, 10:34:36 »
Mo la butto lì, la dico poi vediamo...
...in tanto proseguo con la mia carica di Pl7 in Brebbia Bulldog,...

alloraaa...mmm, secondo me oggi servirebbe che i siti pubblicassero schede d'analisi delle miscele
che sono attualmente in produzione, attendibili, analisi-disamine eseguite da persone ( meglio se sempre
le medesime che firmano la scheda ) autorevoli e stimate, che siano un punto alto di partenza nei
confronti che poi proseguono sui siti, in cui si dibatte su questa o quella miscela, o solo si chiedono
info maggiori a carattere soggettivo, servono quindi nuove schede comparative.

In alcuni forum si trovano  schede, o pseudo tali, su miscele varie, che spesso ho riscontrato anche abbastanza attendibili all'atto pratico (gusto e resa nella fumata)... Il punto è che tutto ciò che passa per una persona è soggettivo e, per avere un'indicazione reale, bisognerebbe che fossero molte persone a testare i tabacchi in modo da avere un'idea più o meno precisa. A volte non basta neanche questo.
Su Tobacco Review, per esempio, ho letto recensioni quasi opposte della stessa miscela: per qualcuno era aggressiva per palato e mucose, per altri affatto... Oppure per qualcuno era quasi la migliore mai prodotta mentre per altri una "ciofeca"... Ho citato Tobacco Review perchè li ci sono miscele testate da decine di persone...

Altra cosa, però, è se vogliamo parlare di schede base, con informazioni attendibili su caratteristiche, aromatizzazioni ed additivazioni delle miscele.
Ad esempio, io ho acquisito una discreta fiducia in Mac Baren, dopo che Nic ha spiegato che in quell'azienda utilizzano aromatizzanti naturali, di natura alimentare, e non chimici.

Però mi sorge il dubbio che per quanto riguarda le informazioni, a parte l'esperienza diretta e la competenza di Nic, le aziende siano piuttosto restie a fornire indicazioni complete che permettano un'analisi del prodotto "sulla carta" prima ancora che nella pipa...

Ad esempio, a me piacerebbe molto che il nostro Nic, tempo e voglia permettendo, facesse un discorso molto schematico su quelle definizioni che tanto utilizza, con esempi concreti sui prodotti in commercio: esattamente cosa si intende per "ecclesiale" e per "rurale"? Quali tabacchi compongono questi tipi di miscele? è la lavorazione che li rende diversi o sono composizioni a base di differenti tabacchi? Ecc,,,
So benissimo che queste informazioni, cercando qua e la nelle varie discussioni, si possono trovare, ma non ho mai visto un semplice schema di riferimento, attraverso il quale poter discernere la tipologia di una miscela prima ancora di assaggiarla...
...e attribuirete alla vostra pipa la strana facoltà di fumarvi

Offline RHODESIAN

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 921
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4449 il: 01 Giugno 2017, 10:39:27 »
[Eh si.... Davvero ognuno ha sempre scritto quello che h voluto e la verità ci tocca spesso verificarla con l'esperienza diretta...
.

...eh si Rho, e il fatto che se provi a mettere qualche dubbio sul fatto che un marchio possa garantire che il prezzo diventi improvvisamente un rilevatore scientifico di valori d'uso d'ogni pezzo (come un termometro che segna la temperatura), passi per demente inthopico o affetto da invidia sociale, conferma che anche dopo il cartaceo la "confusione" della Rete non ha esattamente stemperato e rese indistinte posizioni, diciamo... contrapponibili ;)


Nel mio settore, spesso vari marchi propongono esattamente lo stesso prodotto, salvo piccolissime ed insignificanti differenze, a prezzi con differenze anche 5 o dieci volte superiori tra loro.
Puoi spiegare a chi acquista, in qualsiasi lingua, anche facendo leggere la composizione del prodotto, che si tratta della stessa identica cosa, ma non c'è modo di convincere chi pensa che il prezzo sia un indicatore della qualità: per fortuna dei furbi, al mondo ci sono tanti "fessi"...


Mac Baren Golden Blend + S. G. Sam's Flake in Parker
« Ultima modifica: 01 Giugno 2017, 13:49:27 da RHODESIAN »
...e attribuirete alla vostra pipa la strana facoltà di fumarvi

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4450 il: 01 Giugno 2017, 11:16:48 »
Mah le Schede, che volete... dentro il Marketing? Fuori da Esso? nel primo caso non sono attendibili nel secondo difficile questa "stima" universale. Ma poi, a che pro? Ci compete levigare la condizione dei forums post Feibuch, per rendere più fruttifere le informazioni, il cui bandolo resta fortunatamente a piacere.

MacB: io non garantisco nessuno ma confessare apertamente che sono certo che i Mac sono assolutamente genuini e la "chimica" non rientra menomamente nei loro parametri. Mi sbaglio? Forse. Cmnq una busta una partita una congiuntura merceologicamente problematiche potrebbero non riguardare il problema.

Quando aspettavo il Gof ho sparatto tante di quelle caxxate in congetture che ormai sono sputtanato e continuo a cialare di tabacchi prima di averli visti. L'attenuante è che la dimamica mi parrebbe chiara e spero divertente. La casella GOLDEN CAVENDISH era da riempire a motivo del colore, l'Ex Golden, gli Amphoras che sono stati sempre Cavendish ancorché misturosi e tipici. Ora ho visto foto del Virginia e mi sorgono mille dubbi. Però divago lo stesso, anche se su cose molto prudenti e bilanciate che hanno solo potenziali felicissime indicazioni, e nessuna contro-indicazione.

I tabacchi autoctoni del ns. Continente vengono da coltivazioni conventizie, soprattutto tedesche. Quasi tutto il resto è NAVE (per strimgere un po'). ;)
siamo inthopici fino in fondo

Offline ludwig

  • Cavaliere Latakita
  • *****
  • Post: 247
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4451 il: 01 Giugno 2017, 12:23:01 »
Forte con spruzzata di clan aromatic in Butz Choquin apple.

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4452 il: 01 Giugno 2017, 13:57:55 »
Si comprendo mah, non trovi Nic che si senta un po il bisogno di mettere ordine e, tenere aggiornate le
schede che cercano di dare un analisi delle miscele vendute sul mercato Italiano ? Un tempo era duopo
e, la cosa, era altamente considerata , pareva quasi che se un sito prima di tutto non si desse una certa
connotazione enciclopedica scentifica tecnica non potesse essere autorevole e, quindi, la necessità da qui
di acquisirla con la pubblicazione delle proprie analisi delle miscele sul mercato, oltre poi, avviare a seguito
discussioni e confronti vari....mi pare che i vari "Siti Internet" abbiano un po perso tale funzione e, siano
andati un po in vacca uno dopo l'altro, mi pare abbiano perso per strada questo aspetto.

Park Lane 7 + Golden Blend + Amphora Orginal in Rossi

Offline enrikon

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1166
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4453 il: 01 Giugno 2017, 13:59:05 »
Puoi spiegare a chi acquista, in qualsiasi lingua, anche facendo leggere la composizione del prodotto, che si tratta della stessa identica cosa, ma non c'è modo di convincere chi pensa che il prezzo sia un indicatore della qualità: per fortuna dei furbi, al mondo ci sono tanti "fessi"...
Io sono dell'idea che quando spendi tanto, l'unica certezza che hai è che hai speso tanto.
« Ultima modifica: 01 Giugno 2017, 14:01:53 da enrikon »

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4454 il: 01 Giugno 2017, 14:15:39 »
Boh Stefano, io delle Homepage non mi sono mai occupato da 15 anni (nonostante diverse proposte, è così), e quando ci sono sto dentro i 3d. La serietà mi fa un po' sorridere; l'utilità le idee, l'dentità pol(IT)itikha, il divertimento li trovo più cogenti e merce assai rara. Finito, spero, il tempo degli Alfa Postators e schiere di giannizzeri che come "nemici miei" menavano sul naso selettivamente agli utenti sporti sul "finestrino" del PC, grazie al risucchio dei Feisbuc, l'importante è concepire un qualche valore e "impegno" al NFF (New Forum Forming) perché questo è il paradigma generale d'una Rete che contenga Feisbuc e non viceversa. Se in una tale ottica tu hai qualcosa da fare-proporre-promuovere, chiedilo a te stesso e a chi si occupa di Homepages. Non mi sono congeniali, lo sponsor più o meno inconscio è dietro l'angolo (cosa non negativa in sè, visto che stiamo dentro una economia; ma non a me congeniale manco questa). E auguri fichissimi affettuosi efficaci al Komminthern!!! :D :-*
« Ultima modifica: 01 Giugno 2017, 14:26:55 da Nic Salamandra »
siamo inthopici fino in fondo