Autore Topic: Cosa state fumando?  (Letto 1343781 volte)

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4830 il: 27 Luglio 2017, 16:07:27 »
british peretti (quasi finito, peccato, una mixture buona e full) in tanshell

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4831 il: 27 Luglio 2017, 20:10:21 »
Non per contraddirè che aime' ignoro...ma guardando in giro questa BRITISH mi pare un ghiotto raro caso di EM con L&P in soluzione chiara...Mentre Full in senso imho stretto sarebbe la Omega.... or not? ::) :)
siamo inthopici fino in fondo

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4832 il: 27 Luglio 2017, 20:48:30 »
Non per contraddirè che aime' ignoro...ma guardando in giro questa BRITISH mi pare un ghiotto raro caso di EM con L&P in soluzione chiara...Mentre Full in senso imho stretto sarebbe la Omega.... or not? ::) :)

Corretto.

Però per la speciale classifica Full direi nell'ordine: Tashkent, Oriental, Omega.
 ;D, però con liscioni nel tronco bilanciatissimo.

Siete sempre troppo forti e vi seguo sempre con divertimento!!!! ;D
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline Sasha

  • Grande Ustionato della Mano Rusticata
  • *****
  • Post: 114
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4833 il: 27 Luglio 2017, 21:14:52 »
Nat Sherman 536 in Charatan...che meraviglia.... :P :P :P

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4834 il: 28 Luglio 2017, 02:09:54 »
Non per contraddirè che aime' ignoro...ma guardando in giro questa BRITISH mi pare un ghiotto raro caso di EM con L&P in soluzione chiara...Mentre Full in senso imho stretto sarebbe la Omega.... or not? ::) :)

Corretto.

Però per la speciale classifica Full direi nell'ordine: Tashkent, Oriental, Omega.
 ;D, però con liscioni nel tronco bilanciatissimo.

Siete sempre troppo forti e vi seguo sempre con divertimento!!!! ;D

Oh, c'ha i virginia, c'ha gli orientali, c'ha il latakia, c'ha il perique, più full di così! A me sembra proprio full. Quasi poker. Poi se lo dicono pure i signori Peretti: "One of our more full-bodied blends", buona camicia a tutti!

Ma basta intendersi sul full, a me per esempio l'oriental mi pare molto meno full, buonissimo ma al massimo una doppia coppia (anche se pure lui è indicato dal Peretti come full...ma full flavor(ed), non full bodied, che a Boston son precisi, tranne quando prezzano le Becker ai mercatini)
« Ultima modifica: 28 Luglio 2017, 02:14:10 da samael »

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4835 il: 28 Luglio 2017, 10:00:57 »
Lasciate che i full seppelliscano i loro full
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4836 il: 28 Luglio 2017, 12:06:51 »
Non per contraddirè che aime' ignoro...ma guardando in giro questa BRITISH mi pare un ghiotto raro caso di EM con L&P in soluzione chiara...Mentre Full in senso imho stretto sarebbe la Omega.... or not? ::) :)

Corretto.

Però per la speciale classifica Full direi nell'ordine: Tashkent, Oriental, Omega.
 ;D, però con liscioni nel tronco bilanciatissimo.

Siete sempre troppo forti e vi seguo sempre con divertimento!!!! ;D

Oh, c'ha i virginia, c'ha gli orientali, c'ha il latakia, c'ha il perique, più full di così! A me sembra proprio full. Quasi poker. Poi se lo dicono pure i signori Peretti: "One of our more full-bodied blends", buona camicia a tutti!

Ma basta intendersi sul full, a me per esempio l'oriental mi pare molto meno full, buonissimo ma al massimo una doppia coppia (anche se pure lui è indicato dal Peretti come full...ma full flavor(ed), non full bodied, che a Boston son precisi, tranne quando prezzano le Becker ai mercatini)

Certo. Il problema è solo che la dicitura "full" può indicare sia una categoria convenzionale, che una qualità rinvenuta empiricamente in quello che si fuma. Trattasi di "personalità pesante", un mix di caratteristiche spiccate che hanno anche gravità di peso (nicotinico). Convenzionalmente, il paradigma delle Full è la 759: dunque EM scura per Latakia ma anche addizioni gravi di P eo KY eo V-fired. Non è mia abitudine lanacaprinizzare. La convenzione e l'uso accidentale possono essere entrambi congrui rispetto un'esperienza. Ma esistendo una convenzione, e' d'uopo precisare. La British, insomma, sarebbe corposa (e giustamente indicata come tale in una descrizione) ma non EM Full per convenzione. ;)
« Ultima modifica: 28 Luglio 2017, 12:16:19 da Nic Salamandra »
siamo inthopici fino in fondo

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4837 il: 28 Luglio 2017, 12:14:13 »
Siete sempre troppo forti e vi seguo sempre con divertimento!!!! ;D
++++++++++++++++++
Mah siamo tutti la stessa "comunità" perchè dici "siete". Infatti la cosa tra affini è inevitabilmente reciproca. Anch'io mi diverto molto a leggerti, e credo pure molti degli altri ;)
siamo inthopici fino in fondo

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4838 il: 28 Luglio 2017, 13:10:12 »
Siete sempre troppo forti e vi seguo sempre con divertimento!!!! ;D
++++++++++++++++++
Mah siamo tutti la stessa "comunità" perchè dici "siete". Infatti la cosa tra affini è inevitabilmente reciproca. Anch'io mi diverto molto a leggerti, e credo pure molti degli altri ;)

Siamo...ma voi di più! ;D
 :-*
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4839 il: 28 Luglio 2017, 13:46:53 »
l'importante è non essere ridicoli
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4840 il: 28 Luglio 2017, 13:52:36 »
l'importante è non essere ridicoli

Esatto! ;D

 :-*
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4841 il: 28 Luglio 2017, 13:56:02 »
Toscano  ;D
 :-*
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4842 il: 28 Luglio 2017, 18:51:57 »
Mah ridicola sarebbe solo una presunta "elite" che sancisse il ridicolo altrui... Cosa banale scarsamente rilevante è solo un pizzico divertente.... per costumi troppo noti e ripetuti :)
siamo inthopici fino in fondo

Offline Sasha

  • Grande Ustionato della Mano Rusticata
  • *****
  • Post: 114
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4843 il: 28 Luglio 2017, 21:37:07 »
sherman 536 in Astley's

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4844 il: 30 Luglio 2017, 15:32:45 »
Toscano Ambasciator italico superiore edizione 2016
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)