Autore Topic: Cosa state fumando?  (Letto 1343898 volte)

Offline PeppeNappa

  • Cavaliere della Visione di San Dunillo
  • *****
  • Post: 77
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4920 il: 29 Agosto 2017, 16:43:20 »
Sembra una bella collezione (alcuni non li conosco o quantomeno non li ricordo).
A me (o per meglio dire ai miei amici) quest'anno è andata male in quanto il tabaccaio sulle Ramblas era chiuso e mia figlia non ha portato nulla...

Salvo

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4921 il: 29 Agosto 2017, 18:02:38 »
Golden Glow in Dunhill
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4922 il: 29 Agosto 2017, 18:05:04 »
ed ecco quanto riportato da Dobnig a Lienz. Assortimento immenso ma, in gran parte, di gusto tedesco. Comunque i Dunhill vanno tra i 13 e 14 Euro. Peccato che di SG in Austria non vi sia quasi niente.
L'intero lotto 96 Euro
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4923 il: 29 Agosto 2017, 18:06:11 »
Interessante notare la presenza in Austria di alcuni blend ideati da Ilstedt. Non mi sono fidato temendo panettoni. Comunque in quelle zone comanda la Planta.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4924 il: 30 Agosto 2017, 09:12:41 »
PL7 in Lacroix
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4925 il: 30 Agosto 2017, 12:06:35 »
Sto fumando il Forte, nella nuova formulazione "Blend con foglie apicali di Kentucky italiano" e in effetti è diverso da quello che fumavo 10 anni fa (e che mi aveva annoiato). Dovrebbe esserci, a quanto dice MST "tabacchi Italiani curati ad aria di seme Havanna e coltivati in Campania (Dark Air Cured) che apportano una nota tostata al blend."

Prima fumata, non male, sempre nei limiti del tipo di prodotto

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4926 il: 30 Agosto 2017, 12:19:26 »
Mah la Planta, che mette a disposizione di tutti il suo opificio, è nata nel dopoguerra come manifattura popolare. Essendo espiantato il Tabacco di Campagna (LandtabaK) che è resistitito e relativamente tutelato in Austria (comnq invasa ancorché con molto favore interno nell'ultimo Conflitto), fa semplicemente tabacco popolare navale e non ovviamente rurale (anche se credo almeno in parte coltivato in proprio). Dunque VB-BC (l-p) come dappertutto fuor di dimensione Chiesa. Non è questione di panettoni. Poi tra le EM credo abbia ereditato quella leccornia del Presbytherian, che però non ho mai fumato in quella versione (se ricapiti e lo trovi...).

I sistemi per aromatizzare i tabacchi sono praticamente caserecci (chi va lo ha constatato e ciò riferisce) ancorché organizzatissimi.

Alla Dan è simili è spettato concettualizzare le Tradizioni anche nobili ed elabolarle in alcuni casi (soprattutto nei generi intermedi e nei tipi aromatizzati navali come Da Vinci e Blue Note, delle chicche nello specifico). Quando avemmo in Italia entrambi questi poli cose almeno interessanti e anche convenienti c'erano per tutti i gusti e tasche. Ma poco conveniente era sperimentare, lasciare i pregiudizi, e nella sostanza volerci capire qualcosa... ;)
siamo inthopici fino in fondo

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4927 il: 30 Agosto 2017, 12:23:17 »
Sto fumando il Forte, nella nuova formulazione "Blend con foglie apicali di Kentucky italiano" e in effetti è diverso da quello che fumavo 10 anni fa (e che mi aveva annoiato). Dovrebbe esserci, a quanto dice MST "tabacchi Italiani curati ad aria di seme Havanna e coltivati in Campania (Dark Air Cured) che apportano una nota tostata al blend."

Prima fumata, non male, sempre nei limiti del tipo di prodotto

+++++++++++++++++

Notiziona!!!! :o Beh, si parlava di semois nostrale... in parte realizzato con quell'Havanna (co du "enne") lì... misticanza totale rurale in scuro, direi l'idea è magnifica! vedremo :)
siamo inthopici fino in fondo

NCH

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4928 il: 30 Agosto 2017, 14:13:38 »
Interessante notare la presenza in Austria di alcuni blend ideati da Ilstedt. Non mi sono fidato temendo panettoni. Comunque in quelle zone comanda la Planta.
In effetti la maggior parte lo sono e sono fatti da    Kohlhase & Kopp

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4929 il: 30 Agosto 2017, 17:06:49 »
Sarei stato curioso della linea Tabakscollegium, ma avevo già raggiunto il budget fissato
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4930 il: 30 Agosto 2017, 17:11:30 »
Comunque per gettare una lancia pietosa a favore della tesi del Krukko biondastro e glicolico per cui è anche inthopicamente mezzo danese tec... bisogna dire che il Tabacco nell'Europa continentale, a partire dal focolare del ceppo proprio Havanna teutonico, ha avuto un attecchimento portententoso, gustativamente finissimo... quanto di autoctono si fumava ad esempio nell'Impero Austro e soprattutto Ungarico, si dice fosse roba raffinatissima...in Italia uguale, ma data l'affinità con la west coast, ha creato un parallelismo con le specie americane, ovviamente replicate a proprio modo, come sappiamo.... In Continente ibridi ed attecchimenti strambi hanno inventato una prodigiosa e singolarissima vocazione al fumo...

Ovviamente le MultiNavalNazionali hanno tacitato e fatto carne di porco quando hanno potuto, e l'inerme intossicatissima (di sublime proprio) popolazione germanica è stata un pasto eccezionale per risarcire le Multinazionali dagli stanziamenti per lo sforzo bellico (che dobbiamo benedire)...

Insomma, ecco, millanta tonnellate di tabacco da sigaretta conciato e anche si diceva un tempo un po' oppiato, hanno forse aggiunto un pizzico di diabete al tabagismo etnico così già contrastato da Hitler con leggi anti fumo in anticipo di 70 anni rispetto a noi....

Lancia spezzata per l'unico fondaccio di "verità" su vulgate che comunque hanno sovente tutt'altra sostanza di riferimento ::) ;)
siamo inthopici fino in fondo

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4931 il: 30 Agosto 2017, 17:45:33 »
Ho inaugurato la Savinelli 320 (forse una Pisa) che fu fatta fare da Ricchi per la Grande Fumata Rtp del 1.7.06. Con Pl7. Buonina direi. Dell'evento ricordo la consueta elegante tenuta del compianto Presidentissimo Carlo Lodi.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4932 il: 30 Agosto 2017, 18:27:44 »
Ho inaugurato la Savinelli 320 (forse una Pisa) che fu fatta fare da Ricchi per la Grande Fumata Rtp del 1.7.06. Con Pl7. Buonina direi. Dell'evento ricordo la consueta elegante tenuta del compianto Presidentissimo Carlo Lodi.

quanti ricordi, un bel pomeriggio in Santo Spirito con tanti amici.

Io fumo balkan G&H in schiuma: ma a voi per caso risulta che quello in latta sia molto ma molto meno cipriato rispetto al bulk (latta presa in Rep. Ceca, bulk in Inghilterra)?
« Ultima modifica: 30 Agosto 2017, 18:38:13 da samael »

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4933 il: 30 Agosto 2017, 19:14:31 »
Il mio è un ricordo viziato dal tempo, perchè l'ultimo bulk lo presi in Svizzera nel 2009 ed in effetti era molto più soapy rispetto alla versione che abbiamo ora in Tin.
Golden Glow in Mastro. Oh saranno stuccate ma queste due Mastro che presi a Quarrata sono fenomenali.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4934 il: 30 Agosto 2017, 20:08:48 »
Il mio è un ricordo viziato dal tempo, perchè l'ultimo bulk lo presi in Svizzera nel 2009 ed in effetti era molto più soapy rispetto alla versione che abbiamo ora in Tin.
Golden Glow in Mastro. Oh saranno stuccate ma queste due Mastro che presi a Quarrata sono fenomenali.

resto di stucco