Autore Topic: Cosa state fumando?  (Letto 1343739 volte)

Offline Bartleby

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 721
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #5160 il: 27 Settembre 2017, 19:20:26 »
Ma 13pipe parbleau! 8)

Ahhh, si lo conosco! Pensavo ti riferissi a qualcosa di più recente (è fermo da gennaio 2016 quel blog).
In effetti la panel prima l'andava no... (per dirla in milanese)  ;D
Diciamo che Antonio Pinter, con la sua ottima scrittura, ha avuto la capacità di affascinare molti e di determinare svariate tendenze (anche quella dell'invecchiamento dei Virginia).

Si sono d'accordo comunque, al di là del condividere o meno particolari opinioni e sintesi, la letteratura sulla pipa - da scrivere e da leggere - mi pare sia un bel hobby nell'hobby almeno per chi ne è appassionato. Il suo blog mi piace anche se non ho mai partecipato nei commenti. Se posso dirlo... mi lascia più perplesso oggi come oggi il successo di alcuni canali tematici su YouTube (penso a Duglas Mortimer e alle sue recensioni su pipe e tabacchi nello specifico). Non voglio pontificare ma trovo che ci sia troppa poca sostanza e contenuti. Eppure marcia bene e di buon passo. Buon per lui.

Oggi ho fumato troppo leggero (solo Golden Glow). Mi rifaccio con caricozzi di 1792 in una Castello.

Preferirei di no.

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #5161 il: 27 Settembre 2017, 20:28:01 »
Affabulatore il douglas
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline NCH

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1521
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #5162 il: 27 Settembre 2017, 21:24:39 »
Dopo aver passato il pomeriggio da un amico che ha più di 1000 Dunhill, stasera non poteva che essere Dunhill-chiodata ;D- con EM, inglese, inglese.
I have a feeling we're not in Kansas anymore.

Offline NCH

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1521
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #5163 il: 27 Settembre 2017, 21:31:14 »
Ma 13pipe parbleau! 8)
Lo conosco Toni, combinazione da quando è divenuto un po' più impetuoso in rete e, mi hanno riferito, soprattutto su FB, non ci siamo più incontrati.
Al riguardo segnalo, per chi non lo conosce:
http://totali-imbecilli.blogspot.it/
creato da quando gli diedero del totale imbecille ;D
I have a feeling we're not in Kansas anymore.

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #5164 il: 27 Settembre 2017, 22:06:08 »
Dopo aver passato il pomeriggio da un amico che ha più di 1000 Dunhill, stasera non poteva che essere Dunhill-chiodata ;D- con EM, inglese, inglese.

Caro NCH digli di venderne 900 e dare il ricavato ai poveri.
Un caro saluto :-*

Un nezzo toscano
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline enrikon

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1166
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #5165 il: 27 Settembre 2017, 23:04:19 »
Si sono d'accordo comunque, al di là del condividere o meno particolari opinioni e sintesi, la letteratura sulla pipa - da scrivere e da leggere - mi pare sia un bel hobby nell'hobby almeno per chi ne è appassionato. Il suo blog mi piace anche se non ho mai partecipato nei commenti. Se posso dirlo... mi lascia più perplesso oggi come oggi il successo di alcuni canali tematici su YouTube (penso a Duglas Mortimer e alle sue recensioni su pipe e tabacchi nello specifico). Non voglio pontificare ma trovo che ci sia troppa poca sostanza e contenuti. Eppure marcia bene e di buon passo. Buon per lui.
Concordo, anche a me non piace per niente, e mi infastidisce quel ritmo forzato, quei toni da telecronista sportivo, che usa nelle sue recensioni.

Offline NCH

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1521
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #5166 il: 28 Settembre 2017, 08:10:59 »
Nostalgia di lupogeneroso?
I have a feeling we're not in Kansas anymore.

Offline NCH

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1521
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #5167 il: 28 Settembre 2017, 08:41:56 »
Mc Baren Navy Fl. in Kaywoodie cpt Warren in schiuma, doppio fornello, sullo sfondo bilancia "di presisione" ;D di mia nonna.
« Ultima modifica: 28 Settembre 2017, 08:45:00 da NCH »
I have a feeling we're not in Kansas anymore.

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #5168 il: 28 Settembre 2017, 08:43:23 »
Non per aspirare a una specie di  "principato" dei pifferai magici, ma a parte alcune informazioni distillabili come assolutamente oggettive, trovo poco stimolanti i conetuti inthopici in Rete, nei quali mi sia imbattuto. Il motivo credo è che Eppe ha segnato per sempre alcuni di noi: quella miscela di poetico cognitivo e cognizione poetica, non era solo una chiave personale ma un Accesso pedagogico contro le degenerazioni e gli squilibri tra passione e intelletto nel mondo (post) moderno. Lassociazione Pipa-Feisbuc poi mi strania dolorosamente... ma sono evidentemente io ad essere andato, come attesta anche questo post  ::) :-X
siamo inthopici fino in fondo

Offline Bartleby

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 721
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #5169 il: 28 Settembre 2017, 08:45:45 »
Nostalgia di lupogeneroso?

Nel mio caso anche no, il prodotto ti-li-vi-si-vo è chiaramente di altra qualità.
Però, e la mia critica si ferma li, mi paiono lamapanti due cose:
1) l'oggetto pare essere per l'appunto fare un buon video; il tema trattato all'interno dello stesso passa quasi in secondo piano. Il che alla lunga è stucchevole (a meno che non si sia appassionati di montaggio video ecc...).
2) almeno per quanto concerne tabacchi e pipe trovo che non possano essere recensiti come si recensisce un sigaro. Leggere cosa c'è scritto sulle etichette delle confezioni e dire due / tre ovvietà o luoghi comuni su una miscela non assume, a mio avviso, neppure lontanamente il valore di un recensione. A quel punto, allora, personalmente trovavo più di sostanza il Pinter-modo-di-fare che magari si, batteva con insistenza su certe sue visioni e creava tendenza, però quantomeno aveva anche messo ciccia sul fuoco su cui poter discutere e riconoscersi o meno.

Stamani coccole,
Perfection alternato in una cumberland 4135 e una Savinelli punto oro Gold 101.

p.s.
La serie Savinelli Punto Oro Gold (con quella ripetizione di "oro" in due lingue...) mi ricorda molto un film in cui venivano presi per il culo degli italiani new-yorkesi per aver messo davanti al loro locale un'insegna del tipo: The "La Pizzeria". Doppio articolo.  ;D

Buona giornata!
Preferirei di no.

Offline NCH

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1521
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #5170 il: 28 Settembre 2017, 08:47:16 »
Io su FB  mai andato, quello che so solo per sentito dire.
I have a feeling we're not in Kansas anymore.

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #5171 il: 28 Settembre 2017, 09:08:23 »
Vero che dopo Eppe tutti, compresi noi, potremmo (dovremmo?) tacere. Tuttavia a me il blog di Pintèr piace molto, proprio per la verve letteraria. Non mi dispiace nemmeno diario di un pigro, meno pomposo e pieno di piccole manie.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #5172 il: 28 Settembre 2017, 10:06:26 »
Avvomixture n° 7 in Jeantet
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline RHODESIAN

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 921
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #5173 il: 28 Settembre 2017, 11:39:40 »
W. O. Larsen scatlett passion in Ser Jacopo
...e attribuirete alla vostra pipa la strana facoltà di fumarvi

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #5174 il: 28 Settembre 2017, 11:58:57 »
Park Lane 7 (molto maturo) + un tocco di Best Brown Flake ...in Savinelli sigla

...manco da un po e, a spanne, credo che avrò un po da leggere

In tanto mi porto avanti, carico una piccola Stanwell a St.James Flake che fumerò
verso le 12.30 quando, mi porterò in cammino verso la trattoria, c'è da passeggiare
e, qualcosa pur d'altro andrà anche fatta, o no ?

« Ultima modifica: 28 Settembre 2017, 12:24:12 da StefanoG »