Autore Topic: Cosa state fumando?  (Letto 1343596 volte)

Offline NCH

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1521
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #6210 il: 28 Dicembre 2017, 14:25:15 »
Giallo in schiuma, abbastanza capiente.
Discetamente diverso da prima, più corposo, lievemente irritante sulle mucose, ma nulla di deprecabile, evolve ed ha una buona dose di vitamina N.
Per considerazioni attendibili più avanti e dopo prove in radica e morta.
Per ora promosso.
I have a feeling we're not in Kansas anymore.

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #6211 il: 28 Dicembre 2017, 14:59:51 »
Giallo in Charatan
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #6212 il: 28 Dicembre 2017, 15:28:36 »
Ottimo NCH, ci tengo proprio a conoscere anche la tua opinione in merito,
per me davvero molto interessante ed utile, grazie.

Io, ripeto con Amphora giallo + Marrone in Santambogio

...questa sera, dopo cena, passerò ad una Em corposa.

Ah dimenticavo, Ramon ha postato la sua Em corposa e,
particolarmente gaudente visto che, porta il nome di Kendal
Luxuria, composta da Skiff e Commonwealth che, sono due
Em che apprezzo molto, specie lo Skiff Mixture, dopo cena da
un po di giorni ho ripreso a fumare em, alterno questa ad
Early Morning a, Sqadron Leader e Commonwealth, a secondo
del ghiribizzo del momento...,
però, Ramon ha lasciato una buona idea, la sua miscela
casalinga pare davvero assai interessante e, ricca in gusto,
forse solo un po troppo robusta-forte, ma per un dopo cena
sostanzioso potrebbe essere l'ideale.
« Ultima modifica: 28 Dicembre 2017, 18:51:09 da StefanoG »

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #6213 il: 28 Dicembre 2017, 19:19:15 »
Spiacente essere stato "bravo" scrivendo che prodotto inedito in termini assoluti sommato anomalia uguale cambio radicale di passo. Lieto della buona presentazione di Antonio sul Nuovo, pipo la sesta busta come le altre integra del Vecchio, con lacrime inthopiche e già cmnq nostalgiche d addio  ::) :'(
siamo inthopici fino in fondo

Offline Bartleby

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 721
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #6214 il: 28 Dicembre 2017, 19:23:51 »
Ringrazio per l'attenzione alla miscela proposta ieri ;)
Parlando di home blending ho già scritto in passato che raramente ho ottenuto qualcosa che. nel lungo periodo, mi piacesse di più delle miscele che si possono comprare già pronte e quindi è una di quelle attività in cui mi sono sempre dilettato poco.
Mi affascina come il ciclismo di montagna... e come quello me la guardo alla tv insomma, comodo in poltrona  ;D ;D ;D

Comunque, limitatamente alla "famosa" 50/50 Skiff-Commonwealth, se il Segretario me lo consente,
posterei qui di seguito un memorabile (?!) intervento del socio FLP Olivo che non ho mai dimenticato, era il 2012:

[Proprio per la sua “binarietà” il Common è da un bel po’ diventato il mio punto di riferimento fisso, potrei dire il “porto sicuro”.
Così com’è è buono, brucia bene e fresco, con una forza , un corpo ed un aroma soddisfacenti e mai soverchianti. Per me è perfetto tutto-giorno, con una frizzante nota agrumata che apprezzo molto.
Latakia cipriota e virginia scuri e chiari, sappiamo. Un binomio che la rende preziosa per l’home blending.
Lo aggiungi allo Skiff (la c.d. Ottavio) e hai una EM medium-full che batte 4-0 ogni analoga pronta sul mercato (sì… ma quale, prescindendo dalla presenza di black-cavendish ?). Vuoi complicare un po’? aggiungi un sigaro havana e ti costruisci una sorta di Banker’s. Per un’altra strada, aggiungi un Toscano e ti ritrovi una BBBB…
Vuoi provare verso la strada del Nightcap ? Aggiungi a 2/3 di Common 1/3 di St. James Flake ben dipanato e mescolato.
Mi scuso per l’OT, ma era più forte di me, davvero! Quando uno ha in casa un bulk ciascuno di Common, Skiff, SJF e… per avere del Virginia con la V maiuscola … FVF e Best Brown, pochi sigari e toscani, non ha più bisogno di peregrinare a tabaccai per un pezzo…]

Io oggi tutto il giorno "la" Perfection (come "la" Viola  ;)) in dunhill zulu e savinelli billiard.
p.s: abbinata sorseggiando un capuccino al bar la trovo di una vellutatezza ragguardevole.
Stamani mi ha fatto venire in mente quei caffè vanigliati che si bevono negli Stati Uniti.
Combinazione molto soddisfacente con il freddo.
« Ultima modifica: 28 Dicembre 2017, 19:54:26 da Ramon »
Preferirei di no.

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #6215 il: 28 Dicembre 2017, 19:33:08 »
Vincere facile ma vincere bene, per me in ordine Nightcap Benson, Torben D 3 e 4, Skiff Commonwealth sono tutte e 3 nella mia top twenti storica. Circa andare in giro per personali bisogne, a ognuno la sua, e tocca confessarmi un bel po' più irrequieto dell ottimo Olivo...
siamo inthopici fino in fondo

Offline caporaiss

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 861
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #6216 il: 28 Dicembre 2017, 20:03:37 »
Night Cap che fu OK - Benson mellow che fu OK - Torben Kentucky che fu OK.

Limerick e Latakia wellauer - ancora piango

Commonwealth di ora + KY di G&H OKeissimo

Metagrillath regular il TOP (Semois 60% - Brown 4 40%


Jackknife plug in Amorelli nail ****
La picciriddata è ingenua, il colpo di porco è voluto.

Godere delle sconfitte altrui è come essere impotenti e masturbarsi mentre ti trombano la moglie (Gianni Agnelli)

no capo no party ! (CVAB)

Offline enrikon

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1166
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #6217 il: 28 Dicembre 2017, 20:47:54 »
Mi avete fatto tornare voglia di Commonwealth. Ne provai una cinquantina di grammi un paio di anni fa, all'inizio del mio riavvicinamento alla pipa e mi piacque e stufò presto. Adesso però mi sento pronto per riprovarlo. Prima puro poi lo mischierei 50/50 con lo Skiff.
Sono assolutamente un virginiofilo ma mi piace spezzare occasionalmente con le EM.

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #6218 il: 28 Dicembre 2017, 21:11:57 »
Chi era olivo?
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline NCH

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1521
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #6219 il: 28 Dicembre 2017, 21:45:43 »
EM in DUNHILL col bambù, e col Siriano.
I have a feeling we're not in Kansas anymore.

Offline Bartleby

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 721
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #6220 il: 28 Dicembre 2017, 22:45:33 »
Chi fosse l'utente Olivo di FLP non lo so ma seguivo i suoi post e li trovavo spesso interessanti (anche istruttivi per me).
Sarebbe molto bello averlo tra di noi qui. Forse Nic ne sa di più.
-
Chiudo la giornata con una tazza di tè e una pipata di Bothy Flake in 4108 shell.
Buono.
Preferirei di no.

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #6221 il: 29 Dicembre 2017, 09:01:59 »
Abbastanza competente, misurato, appassionato ma soprattutto gentile. Faceva ambiente senza selezione ambientale. Servirebbe molto e dovunque serva sdoganarsi da modi e contenuti del forumismo pre feisbucchiano. Dispiace non averlo potuto incontrare a Roma...
siamo inthopici fino in fondo

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #6222 il: 29 Dicembre 2017, 09:49:50 »
il sempre ottimo Old dark fired in Ser Jacopo

Offline RHODESIAN

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 921
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #6223 il: 29 Dicembre 2017, 10:01:15 »
...
Parlando di home blending ho già scritto in passato che raramente ho ottenuto qualcosa che. nel lungo periodo, mi piacesse di più delle miscele che si possono comprare già pronte e quindi è una di quelle attività in cui mi sono sempre dilettato poco.
...

In effetti, per quanto limitata rispetto all'estero, l'offerta è comunque abbastanza ampia da consentire di scegliere un prodotto soddisfacente.

Per me, spesso, si tratta di "giocare" con i sapori, che rischiano di diventare monotoni, avendo anche la possibilità di abbassare il costo della miscela.

Nel tempo ho comunque imparato a miscelare generalmente solo due tabacchi, al massimo tre. A volte i risultati sono sorprendenti.

Ultimamente ho fumato a lungo una miscela di Early Morning e Amphora Rich in parti uguali e devo dire che l'ho trovata davvero molto gradevole per il mio gusto.

Va anche detto che ci sono formule che io trovo talmente gradevoli così come sono che non mi viene nemmeno l'idea di provare a miscelarle: una di queste è il Dunhill Elizabhetan, che più vado avanti a fumarlo e più lo apprezzo. Tra l'altro trovo che, a differenza di altri tabacchi che perdono qualcosa dopo qualche giorno dall'apertura, questo mantiene le sue caratteristiche che cambiano poco anche da una marca di pipe all'altra.

Oggi l'ho fumato in Stanwell, ma ho già caricato una Ser Jacopo
...e attribuirete alla vostra pipa la strana facoltà di fumarvi

Offline enrikon

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1166
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #6224 il: 29 Dicembre 2017, 10:27:00 »
Sono d'accordo che se un tabacco ti convince veramente, non ti viene voglia di correggerlo; e anche che, mischiando due tabacchi così così, o che comunque ti sono venuti a noia, spesso si ottiene qualcosa di interessante.