Autore Topic: due scatole di garibaldi comprate ieri  (Letto 18661 volte)

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:due scatole di garibaldi comprate ieri
« Risposta #30 il: 23 Dicembre 2012, 13:47:39 »
altre due scatole di garibaldi.
tutti e dieci chiarissimi.
la prossima volta compro le malboro

Giala

  • Visitatore
Re:due scatole di garibaldi comprate ieri
« Risposta #31 il: 23 Dicembre 2012, 14:40:24 »
meno male che pure oggi mi sono dimenticato...

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:due scatole di garibaldi comprate ieri
« Risposta #32 il: 16 Febbraio 2013, 10:28:03 »
credo che sia ormai impossibile trovare garibaldi ben scuri.

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:due scatole di garibaldi comprate ieri
« Risposta #33 il: 16 Febbraio 2013, 12:00:26 »
alttttttttttttttt
quando ho un po' di tempo giro per le varie tabaccherie a caccia di garibaldi buoni, ne prendo una scatola e se mi piacciono ne prendo atre.
poco fa ho trovato una scatola con 4 garibaldi scuri e uno chiaro, di sti tempi un miracolo e ne ho prese altre 2.
anche queste 4 scuri e uno chiaro (uno di questi oltre che chiaro era opaco, sembrava ammuffito).
morale
80% di successo.
come ha ben detto onofrio

H.R.I.C.

CODEX

  • Visitatore
Re:due scatole di garibaldi comprate ieri
« Risposta #34 il: 16 Febbraio 2013, 12:06:51 »
W.A.S.P. ::)

Offline gigionaz

  • Venerabile Pipatore a vita
  • *****
  • Post: 194
    • Mostra profilo
    • Le magnifiche sorti, di Gigionaz
    • E-mail
Re:due scatole di garibaldi comprate ieri
« Risposta #35 il: 16 Febbraio 2013, 16:11:48 »
Ieri ne ho presa una, dopo una marea di tempo che non li acquistavo. Non so cosa intendi per chiari. Ma nella mia sono tutti e 5 color cioccolato (cacao al 60%). Più o meno il colore web #170700: http://www.colorsontheweb.com/colorwizard.asp
Rivoluzione! Per tutti i diavoli!

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:due scatole di garibaldi comprate ieri
« Risposta #36 il: 16 Febbraio 2013, 19:40:32 »
guarda la foto che ho messo alla prima pagina, primo post.
se i tuoi sono tutti come quelli di sinistra ti è andata bene.

Offline gigionaz

  • Venerabile Pipatore a vita
  • *****
  • Post: 194
    • Mostra profilo
    • Le magnifiche sorti, di Gigionaz
    • E-mail
Re:due scatole di garibaldi comprate ieri
« Risposta #37 il: 16 Febbraio 2013, 22:09:51 »
sì. mi è andata bene
Rivoluzione! Per tutti i diavoli!

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:due scatole di garibaldi comprate ieri
« Risposta #38 il: 17 Febbraio 2013, 14:06:50 »
Allora vi fu l'epoca che i toscani si vendevano sfusi: e si chiedeva neri o marroni. Poi venne Soldati che li voleva marroni e si fecero i Garibaldi di solo Beneventano. Poi l'Eti che fece i Soldati, quali Garbaldi selezionati. Concordo che IMHO i neri (mi) sono preferibili,e che da un po' i Garibaldi si sono "oscurati"...o per lo meno hanno manifestato sempre più spesso questa non tipica-per loro-variante. Ora si lamenta il ritorno al marrone... sbagliato qualcosa? ??? ::)
siamo inthopici fino in fondo

Onofrio del Grillo

  • Visitatore
Re:due scatole di garibaldi comprate ieri
« Risposta #39 il: 17 Febbraio 2013, 14:57:59 »
Allora vi fu l'epoca che i toscani si vendevano sfusi: e si chiedeva neri o marroni. Poi venne Soldati che li voleva marroni e si fecero i Garibaldi di solo Beneventano. Poi l'Eti che fece i Soldati, quali Garbaldi selezionati. Concordo che IMHO i neri (mi) sono preferibili,e che da un po' i Garibaldi si sono "oscurati"...o per lo meno hanno manifestato sempre più spesso questa non tipica-per loro-variante. Ora si lamenta il ritorno al marrone... sbagliato qualcosa? ??? ::)

Se posso aggiungere, quando uscirono furono una gradita novità in un momento in cui si cercava, con risultati decisamente buoni, di migliorare la qualità dei toscani. L'idea fu eccellente, in quanto rispondeva pienamente ad una richiesta del consumatore. Ancor più ezzeccati (l'IMHOrt!)  furono gli ammezzati Garibaldi che avevano un formato decisamente più grande di un ammezzato "normale". Era stato anche studiato bene il prezzo. Chi come me, studente squattrinato, aveva pochi soldi in tasca, spendendo poco di più prendeva degli ammezzati Garibaldi o dei Garibaldi vista la piccola differenza  di prezzo con i Toscani.

Quelli di oggi non sono nemmeno lontani parenti. Inoltre, sarebbe una buona idea riproporre il formato degli ammezzati Garibaldi.

Si potrebbe proporre a chi di competenza, no?
« Ultima modifica: 17 Febbraio 2013, 14:59:59 da Onofrio del Grillo »

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:due scatole di garibaldi comprate ieri
« Risposta #40 il: 18 Febbraio 2013, 09:04:39 »
il garibaldi è un sigaro, come dire, anomalo nel senso che o lo si ama o lo si odia.
io ero fra quello che lo odiavano quando aveva il colore marroncino chiaro, tanto che una scatola l'ho tenuta in humidor forse per 3 o 4 anni senza avere il coraggio di fumarli.
poi questa estate ho avuto un problema di umidità (troppo alta) e nel tentativo (velleitario) di abbassarla ho comparto una scatola di garibaldi e quando li ho visti così panciuti e scuri mi è venuta voglia di fumarne uno, squisito.
ora è evidente che subentra l'aspetto prettamente personale, chi predilige il chiaro, chi lo scuro.
io trovo il chiaro, seppur ancora discreto, peggiore dello scuro, come più volte detto, più acre, più leggero, con meno profumi.
Onofrio ma sicuro che gli ammezzati non si vendono più? mi pare che sono a listino a 3,50 € e me li ha proposti un tabaccaio sabato mattina

rais

  • Visitatore
Re:due scatole di garibaldi comprate ieri
« Risposta #41 il: 18 Febbraio 2013, 09:56:18 »
Confermo, gli ammezzati Garibaldi da me si trovano.

Onofrio del Grillo

  • Visitatore
Re:due scatole di garibaldi comprate ieri
« Risposta #42 il: 18 Febbraio 2013, 10:55:46 »
A belli!
"Il formato" sto a parlà del "formato", era un troncoconico bellissimo molto più grande e panciuto.

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:due scatole di garibaldi comprate ieri
« Risposta #43 il: 18 Febbraio 2013, 11:46:27 »
a bello ........
non avevamo capito.
 ;D

rais

  • Visitatore
Re:due scatole di garibaldi comprate ieri
« Risposta #44 il: 18 Febbraio 2013, 12:50:05 »
la mi scusi Marchè, avevo la testa nei packs  ;)