Autore Topic: Cosa state fumando?  (Letto 1322250 volte)

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #870 il: 18 Febbraio 2013, 12:55:30 »
un pezzo di manfredi, mezzo AT

rais

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #871 il: 18 Febbraio 2013, 12:58:24 »
Brown 4 aromatizzato al rhum in Amorelli prima serie.

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #872 il: 18 Febbraio 2013, 14:02:15 »
...dopo pranzo, Davidoff Scottish Mixture in ...Brebbia

rais

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #873 il: 18 Febbraio 2013, 14:19:50 »
Bono il Davidoff green, quando ero picciuteddu ne fumai kili, ricordo la Privitera mix su tutte all'epoca in voga all'Etna pipa club di Catania, una busta di borkum riff whiskey e una tin di Davidoff, amalgamare bene e lasciare riposare una settimana in vaso, che ricordi !!
Chi ama il genere la provi a disdetta di ciò che affermava l'uomo del banco, ma all'epoca il borkum stava per essere introdotto negli scaffali delle tabaccherie, per cui non poteva ancora sperimentarlo.

Brown 4 + KY in Amorelli frac ***

rais

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #874 il: 18 Febbraio 2013, 16:13:35 »
Brown 4 + KY in Amorelli frac ***

bis.
il twist sta diventando il mio pane quotidiano.

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #875 il: 18 Febbraio 2013, 17:52:22 »
Rais si, non è male il Davidoff verde, ma devo dire che a mio avviso è decaduto come prodotto, io un tempo lo trovavo meglio.
Adesso ha perso un po di quel buon aroma/profumo che un tempo emanava. Anche nel gusto ha perso un po di sostanza, meno gustoso,
meno corpo, forza medio bassa, corpo medio-basso, nell'insieme è diventato meno facile distinguere le note del virginia, del burley, del
kentucky e degli orientali, prima ogni nota è ben eseguita, ben percepibile e poi, le note riunite nell'insieme si fondevano in modo
orchestrale sapientemente, adesso tutto è molto meno ben eseguito, rispetto ad un tempo. Anche l'azomatizzazione non l'ho trovata
così valida come un tempo. Detto ciò, resta comunque una valida miscela di genere, leggermente aromatizzata, trovabile sul mercato Italiano.
Io ho in casa un ultima scatola, appena aperta, che avevo comprato 4 mesi addietro.
Un tempo, molti anni fa, fumavo il citato Borkum riff whisky, a me piaceva, lasciava soprattutto un ottimo aroma nell'aria, forse il gusto alla
lunga era un po troppo pesante, condito...., ma anche questa miscela ora, a me, pare peggiorata. Un tempo provai a miscelare i due
tabacchi, e la cosa che ne esce è valida.
Non lo faccio più, solo perchè avrei nel vaso 100 gr di tabacco e, attualmente preferisco avere meno tabacco in giro già aperto.
Questa estate amavo fumare l'ultima carica della giornata verso le 21.00/22.00 all'aperto, seduto al bar di un amico
con una pipa condita di Davidoff verde, il mio amico era in chiusura di giornata ed attività ed io,
in fase meditativa, così mandati a casa gli ultimi avventori del bar e, prima di abbassare la saracinesca, ci si sedeva all'aperto,
si avvicinava a me con quel arria di chi finalmente può godersi un po di meritato riposo, veniva verso il tavolino a chiaccherare
con in mano il suo whisky e un toscano, ma spesso c'e ne stavamo silenziosi ad ascoltare il nulla con le stelle sopra la tesa,
 io caricavo la mia pipa di Davidoff verde e ci mettevo a condimento un po di Toscano Garibaldi,
e mi godevo gli ultimi silenziosi momenti delle gioranta sotto le stelle con un amico....ecco, solo per dire che a me, il Davidoff
Scottisch Mixture ora, piace tagliarlo con un po di toscano garibaldi, .....
« Ultima modifica: 18 Febbraio 2013, 18:44:44 da StefanoG »

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #876 il: 18 Febbraio 2013, 17:55:18 »
garibaldi di quelli scuri

Offline gigionaz

  • Venerabile Pipatore a vita
  • *****
  • Post: 194
    • Mostra profilo
    • Le magnifiche sorti, di Gigionaz
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #877 il: 18 Febbraio 2013, 18:15:58 »
Vado sul Forte con rondelline di Garibaldi residuo. In Bewlay.
Che inorridisce, poverina, essendo abituata alle EM.
Rivoluzione! Per tutti i diavoli!

rais

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #878 il: 18 Febbraio 2013, 19:46:19 »
Stefano, ne tengo una tin aperta da un anno, ho fatto solo tre cariche e condivido quello che dici sulla qualità di questo tabacco, purtroppo il tempo rovina qualsiasi cosa e al peggio non ci sarà fine, del resto basta guardare la mia firma.
Io di Davidoff ho moltissimi ricordi, fra tutti le serate in compagnia a far tardi fino a sera nella vicina Catania e serate estive al porto a contemplare le stelle in assoluto silenzio, che gran fumate !!

Brown 4 + capstan in Fassi.

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #879 il: 19 Febbraio 2013, 08:53:02 »
masaniello
de medici

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #880 il: 19 Febbraio 2013, 12:10:56 »
Si rais, ti capisco e non hai torto.
Comunque io proseguo a fumarlo, alternandolo con varie altri tabacchi. Non aveva tutti i torti il noto Bozzini che, credo disse, dobbiamo
imparare anche a fumare, ed apprezzare, i tabacchi di fascia bassa di mercato ed i menovalidi.
Oggi, più di sempre, vale questo incipit al fumo lento.
Per fortuna, restano anche tabacchi che si sono mantenuti validi nel tempo. Come ciò che io, noto tu usi fumar spesso, il Brown 4.
Ottimo tabacco.
Come per alltro il Comune, il Capstan, il best Brown, il Robert McConnell Scottish Flake, il Limerick, lo squadron leader....ecc
Per esempio io apprezzo anche l'early Mornig che, fumo soventemente, lo fumo ancor più di osannate Em anche se so benissimo che, non è più la
summa delle Em che un tempo si fumava e, anche se so che in giro vi è di meglio, ma io proseguo a trovarlo molto piacevole, i gusti son gusti
per cui me lo fumo con piacere.



Davidoff Scottisch Mixture tagliato con toscano Garibaldi in Savinelli

rais

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #881 il: 19 Febbraio 2013, 12:48:11 »
e ci mancherebbe che i gusti son gusti; il Brown 4 è diventato da circa 1 mesetto il mio pane quotidiano, infatti:

Brown 4 + KY in Amorelli nail


Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #882 il: 19 Febbraio 2013, 18:02:22 »
Davidoff Scottisch Mixture tagliato con toscano Garibaldi e University Flake ( dose omeopatiche, spolveratina ) in Savinelli

Offline gigionaz

  • Venerabile Pipatore a vita
  • *****
  • Post: 194
    • Mostra profilo
    • Le magnifiche sorti, di Gigionaz
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #883 il: 19 Febbraio 2013, 20:03:56 »
Italia+latakia Cypern Torben Dansk+puntina di Extravecchio in Gigi dritta
Rivoluzione! Per tutti i diavoli!

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #884 il: 19 Febbraio 2013, 21:17:29 »
Non vorrei dire una "bestiata" ma ho l'impressione che il Davidoff scottisch mixture "verde" sia molto simile ai vecchi tabacchi Amphora, o ne abbia molto che li ricorda, o che ne abbia qualcosa che ne ricorda, in gusto in aroma ecc...il davidoff quasi come un vecchio amphora "regular marrone" un po più aromatizzato e setoso e morbido ma neppure tanto, .....a me questo davidoff me lo ricorda tanto.

Davidoff scottish mixture in brebbia