Autore Topic: Pipe non delle solite marche  (Letto 20072 volte)

rais

  • Visitatore
Re:Pipe non delle solite marche
« Risposta #30 il: 28 Gennaio 2017, 08:35:07 »
Minchia vero è !!!

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Pipe non delle solite marche
« Risposta #31 il: 28 Gennaio 2017, 10:45:42 »
Essi' ;D
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

rais

  • Visitatore
Re:Pipe non delle solite marche
« Risposta #32 il: 28 Gennaio 2017, 11:59:31 »
Però è una bellissima prince

Offline RHODESIAN

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 921
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pipe non delle solite marche
« Risposta #33 il: 28 Gennaio 2017, 18:07:52 »
Dimenticavo una Jean Lacroix...

Volevo dire al Capo, che mi ha colpito il fatto che possegga una Aldo Pellissone: mi ha fatto fare davvero un salto all'indietro con la memoria; e vorrei capire le motivazioni del suo considerarla "minore"

Ho conosciuto l'Architetto Pellissone, che mi ha fatto gentile omaggio della BBB Best Make, in sostituzione di un'altra, di una serie inferiore, che ritenevo qualitativamente scarsa.
Per come l'ho conosciuto e lo ricordo, si tratta di quello che io definisco un "signore" nel mondo della pipa: espertissimo e profondo conoscitore, ha scritto il libro Pipa Hobby che, a parte il linguaggio un po' troppo tecnico-arcaico-ricercato, per i miei gusti, trovo davvero interessante e scritto con grande competenza, anche per l'incursione nell'ambito delle varie essenze potenzialmente utilizzabili in alternativa all'erica.
Oltre che distributore di Butz Choquin, credo abbia avuto il merito di iniziare ad introdurre pipe prodotte con legni alternativi, come l'olivo, con il marchio Clairmont, di cui era distributore
« Ultima modifica: 28 Gennaio 2017, 18:20:03 da RHODESIAN »
...e attribuirete alla vostra pipa la strana facoltà di fumarvi

Offline Chauncey Gardiner

  • Capo del Fornello
  • *****
  • Post: 310
    • Mostra profilo
Re:Pipe non delle solite marche
« Risposta #34 il: 28 Gennaio 2017, 18:46:58 »
pipahobby è più un libro sull'arredamento degli spazi da dedicare alla pipa, la parte dedicata alla costruzione è coerente con il livello delle realizzazioni.
il linguaggio, invece, lo trovo spettacolare, celestiale, quasi superiore alla prosa del pontello-supersex :)
your smoking as it has ever been, is over.
from this time forward, you will smoke black cavendish.

rais

  • Visitatore
Re:Pipe non delle solite marche
« Risposta #35 il: 28 Gennaio 2017, 19:04:05 »
Rho la presi in un vecchio negozio di Palermo ormai estinto un certo Peloso per chi si ricorda, all'epoca poche ma ottime e bellissime pipe, in Sicilia fu il pioniere delle Castello di Scott e le Dunhill di Alfredo aveva un giorno quella Pellissone e la presi dopo aver letto i libri che avete menzionato, non so come considerarla, non certo minore ma neppure eccelsa.

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Pipe non delle solite marche
« Risposta #36 il: 01 Febbraio 2017, 17:21:16 »
Hardcastle's Trophy, non è una marca molto insolita, ma in vellutino viola... ;D
 :-*
« Ultima modifica: 01 Febbraio 2017, 17:24:11 da CVAB »
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline Chauncey Gardiner

  • Capo del Fornello
  • *****
  • Post: 310
    • Mostra profilo
Re:Pipe non delle solite marche
« Risposta #37 il: 01 Febbraio 2017, 18:10:37 »
eggià, le facevano loro ner laboratorio del wyoming!
your smoking as it has ever been, is over.
from this time forward, you will smoke black cavendish.

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Pipe non delle solite marche
« Risposta #38 il: 13 Febbraio 2017, 13:09:31 »
Hardcastle's Trophy, non è una marca molto insolita, ma in vellutino viola... ;D
 :-*

Minchia, sono un raffinato collezionista!


http://www.ebay.it/itm/Rare-HARDCASTLE-Vintage-TROPHY-Army-VELVET-Briar-Estate-Pipe-Pipa-Pfeife-Dunhill-/162391297399?&_trksid=p2056016.m2516.l5255

Le Hardcastle sono, come le Parker, della Dunhill. Dato che tra Parker e Dunhill non ci sono differenze  (the same thing) anche tra Hardcastle e Dunhill non ci sono differenze. Basta scegliere bene per avere una Hardcastle, se non migliore, al pari di una Dunhill, il tutto ad un terzo o un quarto del prezzo di una Dunhill.
« Ultima modifica: 13 Febbraio 2017, 13:47:24 da CVAB »
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline Il Professore

  • Maestro Pipatore del Fondiglio
  • *****
  • Post: 55
    • Mostra profilo
Re:Pipe non delle solite marche
« Risposta #39 il: 13 Febbraio 2017, 14:52:05 »
Quanta verità, quanto acume. Avrei potuto dirlo io, sebbene in termini assai più scintillanti e dunque consoni. Per essere degli orecchianti della mia superna sapienza, siete bravini. Studiate sempre.

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Pipe non delle solite marche
« Risposta #40 il: 14 Febbraio 2017, 10:48:56 »
Avete invocato il Professore e ora non lo considerate? Male, molto male.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:Pipe non delle solite marche
« Risposta #41 il: 14 Febbraio 2017, 12:59:23 »
Quanta verità, quanto acume. Avrei potuto dirlo io, sebbene in termini assai più scintillanti e dunque consoni. Per essere degli orecchianti della mia superna sapienza, siete bravini. Studiate sempre.


professore che piacere rileggerLa, ossequiosamente il Suo toscano f.e.

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:Pipe non delle solite marche
« Risposta #42 il: 14 Febbraio 2017, 13:01:00 »
Hardcastle's Trophy, non è una marca molto insolita, ma in vellutino viola... ;D
 :-*

Minchia, sono un raffinato collezionista!


http://www.ebay.it/itm/Rare-HARDCASTLE-Vintage-TROPHY-Army-VELVET-Briar-Estate-Pipe-Pipa-Pfeife-Dunhill-/162391297399?&_trksid=p2056016.m2516.l5255

Le Hardcastle sono, come le Parker, della Dunhill. Dato che tra Parker e Dunhill non ci sono differenze  (the same thing) anche tra Hardcastle e Dunhill non ci sono differenze. Basta scegliere bene per avere una Hardcastle, se non migliore, al pari di una Dunhill, il tutto ad un terzo o un quarto del prezzo di una Dunhill.

volevo prenderla al valore che io personalissimamente do a quella pipa ma mi hanno fatto fuori subito ;D

Offline RHODESIAN

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 921
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pipe non delle solite marche
« Risposta #43 il: 16 Febbraio 2017, 14:17:36 »
A proposito di pipe non delle solite marche, grande Domenico Grenci!
Accesa questa mattina alle 8,10, fumata, distrattamente in macchina, ho dovuto lasciarla spegnere slle 9,40 per entrare da una cliente, senza nessuna riaccensione intermedia... nessuno scovolino e fumata assolutamente asciutta

E pensare che quando l'ho comprata tanti anni fa hanno faticato non poco a convincermi all'acquisto...
...e attribuirete alla vostra pipa la strana facoltà di fumarvi

rais

  • Visitatore
Re:Pipe non delle solite marche
« Risposta #44 il: 16 Febbraio 2017, 15:48:55 »
Grandissime e ottime pipe le Domenico Grenci VERA radica di Calabria, ottime con le VOL di un tempo adesso ci fumo rigorosamente solo C&D o GL Pease