Autore Topic: Pol(IT)ikhon  (Letto 39295 volte)

Offline RHODESIAN

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 921
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pol(IT)ikhon
« Risposta #60 il: 19 Febbraio 2017, 20:04:51 »
La penna proprio la lascio sulle ali dell'arcangelo tanto è pacchiana. Una liscia amorelli sarà il mio prossimo acquisto

Sinceramente non incontrano il mio gusto in modo particolare, ma ce ne sono alcune che davvero non mi sembrano pacchiane.

A meno che non abbiano quei bocchini a stelle e strisce o tricolori...

Mi piacciono meno le serie "flowery" e quelle che, in generale, hanno "disegni" particolari sulla testa della pipa.

Comunque alcune lisce sono davvero belle.

Strano però che non vedo più sabbiate Amorelli.
...e attribuirete alla vostra pipa la strana facoltà di fumarvi

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pol(IT)ikhon
« Risposta #61 il: 19 Febbraio 2017, 20:06:34 »
Meravigliosa, un esoscheletro di riccio, a mari paradisiaca. L ultima pipa che comprero' sarà una capelli d angelo stagionatissima da millanta euro e poi la sgarro come viene con la roncola per farla pure raffreddare e morirvi fumando nella delizia...credo che lasciare un'area campione liscia e rusticare sia una soluzione meravigliosa per capra e cavoli, fregandosene della deontologia...sta faccenda che rusticatura significa ripiego per una magagna, ci fotterebbe la possibilità della comunione tra bellezza e fumata perfetta. Sempre culto all Arcangelo!
siamo inthopici fino in fondo

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Re:Pol(IT)ikhon
« Risposta #62 il: 19 Febbraio 2017, 20:26:52 »
Anche a me sembravano un po' kitsch le PdSM ma, viste e toccate con mano, devo ammettere che hanno un bellissimo finissaggio, sono leggere a parità di volume con una liscia e prima o poi me ne accatto una (se poi sono anche più buone per motivi esoterici meglio ancora)

rais

  • Visitatore
Re:Pol(IT)ikhon
« Risposta #63 il: 20 Febbraio 2017, 07:50:30 »
La penna proprio la lascio sulle ali dell'arcangelo tanto è pacchiana. Una liscia amorelli sarà il mio prossimo acquisto

Sinceramente non incontrano il mio gusto in modo particolare, ma ce ne sono alcune che davvero non mi sembrano pacchiane.

A meno che non abbiano quei bocchini a stelle e strisce o tricolori...

Mi piacciono meno le serie "flowery" e quelle che, in generale, hanno "disegni" particolari sulla testa della pipa.

Comunque alcune lisce sono davvero belle.

Strano però che non vedo più sabbiate Amorelli.

Le sabbiate sono acqua passata, che ben venga l'innovazione se fumano bene, a presto vedrai fantastiche sabbiate Amorelli.

rais

  • Visitatore
Re:Pol(IT)ikhon
« Risposta #64 il: 20 Febbraio 2017, 07:52:32 »
Meravigliosa, un esoscheletro di riccio, a mari paradisiaca. L ultima pipa che comprero' sarà una capelli d angelo stagionatissima da millanta euro e poi la sgarro come viene con la roncola per farla pure raffreddare e morirvi fumando nella delizia...credo che lasciare un'area campione liscia e rusticare sia una soluzione meravigliosa per capra e cavoli, fregandosene della deontologia...sta faccenda che rusticatura significa ripiego per una magagna, ci fotterebbe la possibilità della comunione tra bellezza e fumata perfetta. Sempre culto all Arcangelo!

A volte la magagna è un semplice puntino nero o un tagliuzzo in superficie, se l'abbozzo proviene da un buon ciocco dove dalla stesso proviene una bella fiammata, la sabbiatura ci sta.
Secondo me meglio acquistare una pipa ben lavorata e dall'ottima radica, che una gran fiammata dove il prezzo lo detta l'estetica, alla fine le fiammatissime o capelli d'angelo si opacizzano tutte, almeno che non le fumi e le tieni in vetrina, oppure lucidi senza carnauba.

Vedi Borpa la differernza fra me e la massa è che io le pipe le compro in fabbrica per cui scelgo l'abbozzo, la forma, il bocchino; spesso guardo la lavorazione con l'assistenza del Maestro, capisco benissimo che per quelli come ci si deve orientaresu negozi specializzati e artigiani seri, il tabaccaio in pieno centro storico deve fare bisiniss e spesso le sabbiate della "magagna" le trovi li.
La magagna è stata riscontrata pure su quelle bellissime Ser Jacopo era Guidi lucidate rosso rubino, dopo un paio d'anni è andato via il colore e sotto c'era una stuccatura di un centimetro, però e fra le mie migliori pipe.

Continuo a fumare tosco in pipa da circa 3 lustri, la Penna non la batte nessuno poi a virginia è la numero 1, all'inizio non piaceva neppure a me, poi chi disprezza compra, vedi Borpa io sostanzialmente curo la fumata non il lato estetico o la magagna e purtroppo mi piace fumare/degustare nel migliore dei modi possibile anche perchè, non ricordo dove l'ho letto, fumare la pipa è un'arte.
« Ultima modifica: 20 Febbraio 2017, 09:25:06 da caporaiss »

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Pol(IT)ikhon
« Risposta #65 il: 20 Febbraio 2017, 11:26:10 »
Riallacciandomi all'ultimo post di Samael in "noblesse oblige" che è stato chiuso, la cosa che più spiace è che questo forum con le quasi quotidiane offese ad altri e gratuito turpiloquio, abbiano proprio decido di ucciderlo definitivamente.
AMEN

NCH, forse hai ragione oppure forse no  ;).
Ad ogni modo, se questo forum ti spiace e ti rattrista tu abbandonalo ;D, domani il sole  sorgerà ancora... :-*
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pol(IT)ikhon
« Risposta #66 il: 20 Febbraio 2017, 12:03:50 »
Cosa uccide i Forum sta fuori da questo 3d, pieno di tutto quanto (grazie alla Kommissione di Fondatori e Webmaster) viene in impegno e buona fede proposto per farli sopravvivere a Feisbuc, rivoltandolo in modi e mondi.. E fuori da questo 3d ci sono anche i mezzi tecnici per rimostrare. Chi rimostra su chi rimostra dicendo : la pappa oggi è questa, mangia o vattene, non mi risulta essere membro della Kommisione, come del resto attestano filosofia e stile nello specifico approccio. Però, chi non sapesse molti retroscena, potrebbe confondere Kommissione e chi rimostra su chi rimostra. In sostanza, reclami dove si reclama (qui si discute della COSA), e risposte ufficiali. Avevo preparato un articoletto “Occidentalis Màndala” relativo al Dark Twist, che rimando per rimostrare io stesso…. Anche se sono  tutt’altro che si curo che sarebbe-astenermi-cosa sgradita :’-(   :'(
siamo inthopici fino in fondo

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Pol(IT)ikhon
« Risposta #67 il: 20 Febbraio 2017, 12:13:58 »
Cosa uccide i Forum sta fuori da questo 3d, pieno di tutto quanto (grazie alla Kommissione di Fondatori e Webmaster) viene in impegno e buona fede proposto per farli sopravvivere a Feisbuc, rivoltandolo in modi e mondi.. E fuori da questo 3d ci sono anche i mezzi tecnici per rimostrare. Chi rimostra su chi rimostra dicendo : la pappa oggi è questa, mangia o vattene, non mi risulta essere membro della Kommisione, come del resto attestano filosofia e stile nello specifico approccio. Però, chi non sapesse molti retroscena, potrebbe confondere Kommissione e chi rimostra su chi rimostra. In sostanza, reclami dove si reclama (qui si discute della COSA), e risposte ufficiali. Avevo preparato un articoletto “Occidentalis Màndala” relativo al Dark Twist, che rimando per rimostrare io stesso…. Anche se sono  tutt’altro che si curo che sarebbe-astenermi-cosa sgradita :’-(   :'(

Appunto, evita l'insulto gratuito.
 :P
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline RHODESIAN

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 921
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pol(IT)ikhon
« Risposta #68 il: 20 Febbraio 2017, 14:12:44 »
,

Scusa Codex, ma dove l'hai trovata quella schermata?
Sono andato a rivedere i posts di Caporaiss degli ultimi 5 giorni e non l'ho trovata, quindi non riesco a capire a chi o cosa si riferisse.
Questo giusto per la mia curiosità e per contestualizzare le presunte affermazioni.

...e attribuirete alla vostra pipa la strana facoltà di fumarvi

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Pol(IT)ikhon
« Risposta #69 il: 20 Febbraio 2017, 14:15:35 »
Non l'hai trovata perchè era nella bacheca degli shout, prontamente ripulita. Non è che la bacheca sfugga al regolamento, vorrei essere chiaro sul punto. Perchè non vi fate un bel forum "a mari" dove darvele di santa ragione? Guardate che se si continua così teniamo il forum chiuso per un po', onde darvi modo di calmare i bollenti spiriti. Non scherzo.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pol(IT)ikhon
« Risposta #70 il: 20 Febbraio 2017, 16:15:56 »
Scusa ma a levarla quella locandina della Mynkia no eh!?
siamo inthopici fino in fondo

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Pol(IT)ikhon
« Risposta #71 il: 20 Febbraio 2017, 18:17:29 »
Direi
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Pol(IT)ikhon
« Risposta #72 il: 20 Febbraio 2017, 19:34:20 »
Grazie Codex
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

CODEX

  • Visitatore
Re:Pol(IT)ikhon
« Risposta #73 il: 20 Febbraio 2017, 21:40:45 »

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Pol(IT)ikhon
« Risposta #74 il: 20 Febbraio 2017, 21:48:28 »
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)