Autore Topic: Pol(IT)ikhon  (Letto 38741 volte)

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Pol(IT)ikhon
« il: 10 Febbraio 2017, 13:10:17 »
Ho l’impressione che sulla Vexata Quaestio si stia un po’ sospesi. Essendo io fuori da aggregazioni interne e Comitati di Gestione, ho pensato a un 3d nevralgico  che però non sia quello che si vorrebbe (o meno); ma che può diventarlo nel momento in cui la Gestione decidesse di apporre un sottotitolo  (Botte da Orbi, ad esempio): da quel momento in poi, previo avviso su eventuali normative speciali sulla moderazione, il 3d diventerebbe “la Cosa” ventilata dalla Gestione stessa, ma non ancora decisa, e che -forse è meglio-non sarà mai decisa.

Mi tremano i polsi a riconcepire questo 3d: il suo avo era una email in cui suggerivo agli accoliti di concentrare i temi e gli sfoghi su questioni politiche riferibili agli IT. A quel tempo c’era, sempre tra pipatori, una email “G8”, riferita ai fatti di Genova del 2001. Il sangue scorreva tra compagni e camerati, e al tempo si faceva pace proprio scontrandosi sulle Dunhill (ma pigliati una Ser Jakopo, etc…), che pareva il modo migliore per rasserenare gli animi. Poi la “evoluzione” dello Spirito (post) Moderno ha invertito le cose: ci si scanna sulle Dunhill e si fa “pace” chiamandosi “sporco compagno” e “carogna camerata”, per riderci sopra.

Perché Politikon: perché il 3d può e quasi deve contemplare tutti i consistenti  temi IT che concernono grandi idealità, o anche solo grandi passioni e contrapposizioni. Dunhill non Dunhill, il tema più classico,  ad esempio, è politico nella misura in cui è supponibile una politica aziendale che sottenda-o meno -dei format di costume, piuttosto che di qualità intrinseca. Avere tabbaccai o imprenditori agroalimentari come interfaccia principale, è politico nel senso che nel primo caso viene dato per scontato il prodotto di cui si promuove la distribuzione; nel secondo caso nulla è scontato è tutto è da decidere, vista la liberalizzazione della filiera base, e tutti gli interessi di chi si basasse sullo staus quo, possono ipoteticamente ridefinirsi. Lo stesso tema Trust (inthopico) e no Trust, richiama fortemente l’economia politica, fino ad accedere ai grandi dilemmi delle filiere multinazionali, nazionali, o locali.

A decidere che questa “cosa” diventi la Cosa ventilata, saranno i Gestori ed eventualmente i partecipanti forici ed inter forici interessabili. Di mio mi adatterò e alla “brutte” movimenterei di tanto intanto i miei stimoli e argomentazioni.




« Ultima modifica: 10 Febbraio 2017, 13:35:01 da Nic Salamandra »
siamo inthopici fino in fondo

rais

  • Visitatore
Re:Pol(IT)ikhon
« Risposta #1 il: 10 Febbraio 2017, 16:43:39 »
Quindi quando vuoi sai scrivere potabile  ;D

Come te non sono mai stato aggregato o affiliato, sono un cane senza padrone  ;D o se vuoi un pirata ed un signore a secondo dei casi della vita  :-*

https://www.youtube.com/watch?v=9-pUbj5u5_k
« Ultima modifica: 10 Febbraio 2017, 16:47:44 da caporaiss »

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Pol(IT)ikhon
« Risposta #2 il: 10 Febbraio 2017, 22:01:43 »
Proviamo dunque
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline RHODESIAN

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 921
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pol(IT)ikhon
« Risposta #3 il: 10 Febbraio 2017, 23:21:04 »
Approfitto del nuovo 3D del buon Nic, per rispondere a lui, ed a un po' tutti coloro che sono intervenuti in merito in questi giorni, con alcune considerazioni in merito.

Credo che prima di ogni cosa dovremmo ricordarci che qui discutiamo e e parliamo non di oggetti meccanici di precisione dei quali si possono valutare le prestazioni oggettive con tanto di strumenti, in considerazione delle dovute variabili del caso...

In questo luogo virtuale discutiamo o, preferirei, discorriamo di oggetti che per loro natura sfuggono alle logiche categoriche ed agli assolutismi tecnicistici, o alle certezze tecnologiche.
Ciò che noi usiamo, la pipa, è stata prima di tutto materia vivente ed in quanto tale unica ed irripetibile, perchè nessun ciocco, ancorchè estratto a pochi metri di distanza, può essere uguale ad un altro in tutto e per tutto. Non può esistere una pipa esattamente uguale ad un'altra, nemmeno se fatta con produzione seriale e proveniente dallo stesso ciocco. Credo che questo lo sappiamo bene tutti.
Così come sappiamo che una piantagione di tabacco non è uguale ad un'altra e che da un anno all'altro il clima e le altre condizioni variabili rendono impossibile l'esatta uguaglianza delle caratteristiche chimico fisiche.
Lo sappiamo tutti, solo che a volte mi sembra che ce lo scordiamo...
Così le esperienze personali diventano assoluti categorici senza possibilità di contraddittorio...
Ora essendo noi l'ennesima variabile irripetibile, mi sembra ovvio che pur avendo sensazioni o impressioni simili, non possiamo averle uguali.
Per qualcuno Dunhill fa schifo mentre per me le mie sono ottime. Questo per me è un dato di fatto che nessuno può negare, perchè nessuno può avere esattamente i miei stessi parametri di giudizio e la "relatività" in questi argomenti diventa un valore assoluto.
Poi esistono dati oggettivi (... le pipe di quella marca tendono ad essere più aspre di altre... il tale artigiano cura i particolari più di altri..., ecc.), che trovano la loro oggettività nella diffusione dell'opinione comune...
Questa oggettività, dal mio personale punto di vista, dovrebbe essere comunque accettata in modo relativo e non assoluto...
Ecco perchè, tra le altre cose, io apprezzo molto gli interventi di Nic, per esempio, che, pur risultando spesso piuttosto ermetico nello stile (colpa della mia ignoranza su alcuni argomenti e difficoltà personale nel comprendere il suo stile...) esprime punti di vista mai scontati, dai quali si percepisce bene uno studio ed un'analisi approfondita, senza mai sfociare nella saccenza e nell'affermazione categorica...
Pretendere di avere la "verità" in testa, su questioni peraltro del tutto soggettive, credo denoti una buona dose di superbia...
Detto questo, anche da chi manifesta in modo più irruento o categorico le proprie opinioni, o presunte verità, sono riuscito spesso a cogliere aspetti o sfumature che non avevo considerato.
Ad esempio, mi sembra evidente che il Capo parla "dall'alto" di una amplissima collezione di pipe di alto ed altissimo livello e prezzo. E' ovvio che le sue considerazioni siano diverse da quelle che posso fare io che ho un relativamente piccolo parco pipe che con comprende oggetti dallo straordinario valore commerciale, oltre che, eventualmente, tecnico. Però anche lui spesso ha espresso opinioni che sono state per me molto utili. E poco mi cale se a volte, o spesso, non apprezzo alcuni suoi modi sprezzanti e categorici nell'esprimersi. Io rimango sempre me stesso!
Credo quindi che sia sufficiente applicare la propria capacità di discernimento ed analisi per tenere il "buono" di un intervento, scartando ciò che non interessa, come i modi usati per esprimersi...
In sostanza, per  me la discussione può realmente essere aperta a tutti ed a tutti i "modi" ma vorrei solo ricordare e ricordarmi che, come sono solito dire, non stiamo discutendo dei massimi sistemi che regolano l'universo, ma di un hobby e, se non di un vizio, di un piacere, che non credo meriti tanta energia ed acredine.
Spesso l'indifferenza verso certi modi di esprimersi può molto più del contrasto diretto...
Poi credo che sarebbe sufficiente invitare garbatamente chi eccede in modi poco consoni a "rientrare nei ranghi" o, al limite, se proprio non c'è niente da fare, intervenire nei confronti di quella singola persona. Trovo però davvero fastidioso il lucchetto ad un discussione per i modi poco urbani di qualcuno: sarebbe un po' come togliere il pallone a tutti perché un giocatore è troppo falloso...
Non vedo neanche di buon occhio "un'arena" virtuale dove trasporre gli scontri iniziati altrove, perché mi sembra evidente che gli argomenti sarebbero solo dei pretesti per le proprie personali acredini nei confronti di qualcuno.
Detto questo non mi tirerei affatto indietro qualora ritenessi una discussione interessante e meritevole di approfondimento per capire meglio.
Mi scuso per la mia logorrea, ma volevo esprimere anche il mio punto di vista sull'argomento.
« Ultima modifica: 11 Febbraio 2017, 18:35:22 da RHODESIAN »
...e attribuirete alla vostra pipa la strana facoltà di fumarvi

rais

  • Visitatore
Re:Pol(IT)ikhon
« Risposta #4 il: 11 Febbraio 2017, 17:25:50 »
Ad esempio, mi sembra evidente che il Capo parla "dall'alto" di una aplissima collezione di pipe di alto ed altissimo livello e prezzo.

Esperienza tanta, pipe di altissimo livello si ma a prezzi stracciati  ;D

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pol(IT)ikhon
« Risposta #5 il: 13 Febbraio 2017, 09:26:06 »
… e Politikon perché il Foro è anche il luogo delle relazioni per dibattere la Cosa Pubblica… e tanto più un foro dei fori come la Cosa di cui si è ventilato.

A RHO: riguardo la Rete credo nella miscela equilibrata di permeabilità e tipicità individuale. Restando però qualche  non trasparenza rispetto uno scrivente-leggente del tuo calibro, il mio cammino è ancora lungo per trovare quell’equilibrio.

Al Capo: tu sei sciolto, non farai parte d’un gruppo ma hai estimatori che si caratterizzano spontaneamente come fortemente affini e ispirati, e questo è bello e ti rende merito. Io qui è proprio rispetto alla cordata “a Mari” che offro un contributo di mediazione. A me talvolta attribuiscono “allievi” che onestamente non riesco a riconoscere: forse perché, nella follia di percepirmi maestro, hanno imparato bene, da me e forse dalla più grande lezione di Federicone Nice, che dice: “me la rido d’ogni maestro che non se la ride di se stesso”.

La Khommissione approva il tentativo con un breve motto senza interpunzione, un “adelante” senza punto esclamativo. Cominciare come, ci sarebbe da chidersi.

Io indico gli step possibili. La loro osservanza o meno condizionerà o meno l’unica questione su cui ho potere: la mia esistenza dentro questo 3d. Cancellerei insomma tutti i miei interventi ma tutto potrebbe cmnq proseguire sia in questo che in altro 3d.

1° Step: definizione delle problematiche e visuali  base per cui la cordata “a mari” avrebbe un approccio singolarissimo, rispetto “andazzi” di altri filoni dominanti nella Rete. In questa fase non si fanno nomi e si mettono insieme solo le questioni generali e le loro ragioni. Secondo i Rappresentanti della Cordata, se ho capito bene, i loro BAN in altri fori (che non conosco e non ho mai frequentato) sarebbero di natura innanzitutto ideologica. Questione delicata ma oltremodo interessante.

2° Step: solo se qualcuno della “controparte” decide di intervenire, si può interloquire direttamente, nominando nickname a-o al limite nome di battesimo, e mai il cognome. La vita privata e la qualità privata del prossimo (o anche pubblica relativamente questioni offthopiche) devono restare fuori da questa faccenda, perché come insegna RHO trattiamo questioni appassionanti ma fortunatamente non “gravi”. Se la contumelia o il vaffa d’impeto possono forse essere tollerati (non mi piacciono ma altri deciderebbe), così non lo sarebbero accenni a cose e relazioni trasversali. Insomma, nessuno si senta incriminabile ma,  a titolo di esempio, mai una cosa del genere: “te e quella Mignotta di tua moglie” etc….

Adelante (?)

P.s.: ovviamente vanno benissimo argomenti e filoni paralleli ma non coincidenti, pur sempre dentro il thopic, con la vexata queastio.
siamo inthopici fino in fondo

Offline RHODESIAN

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 921
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pol(IT)ikhon
« Risposta #6 il: 13 Febbraio 2017, 09:42:52 »
Citazione da: RHODESIAN link=topic=1408.msg28897#ms486765264
Ad esempio, mi sembra evidente che il Capo parla "dall'alto" di una aplissima collezione di pipe di alto ed altissimo livello e prezzo.

Esperienza tanta, pipe di altissimo livello si ma a prezzi stracciati  ;D

Con tutto il rispetto, Capo, E senza voler creare nessuna polemica, oltre a non volere fare i conti in tasca a nessuno, una WisloW grado A, o una Bo Nordh Ramses, Sono pipe che, anche a prezzi stracciati, possono costare il doppio o il triplo della maggior parte delle pipe di cui parliamo  abitualmente, Amorelli comprese
...e attribuirete alla vostra pipa la strana facoltà di fumarvi

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Pol(IT)ikhon
« Risposta #7 il: 13 Febbraio 2017, 11:36:59 »
Citazione da: RHODESIAN link=topic=1408.msg28897#ms486765264
Ad esempio, mi sembra evidente che il Capo parla "dall'alto" di una aplissima collezione di pipe di alto ed altissimo livello e prezzo.

Esperienza tanta, pipe di altissimo livello si ma a prezzi stracciati  ;D

Con tutto il rispetto, Capo, E senza voler creare nessuna polemica, oltre a non volere fare i conti in tasca a nessuno, una WisloW grado A, o una Bo Nordh Ramses, Sono pipe che, anche a prezzi stracciati, possono costare il doppio o il triplo della maggior parte delle pipe di cui parliamo  abitualmente, Amorelli comprese

Potrebbe, dico potrebbe, essere che non le possieda. In questo caso, potrebbe, dico potrebbe, essere che le foto che hai visto siano una simpatica e innocua presa in giro di tutti quelli che fanno sfoggio sulla rete delle loro pipe e che, in molti casi, hanno acquistato per il solo motivo di mostrarle per cercare l'approvazione del branco, per essere considerati, per essere qualcuno. Vorrebbero essere qualcuno perchè non sono nessuno in quanto non riescono ed essere se stessi.  Nella maggior parte dei casi, e di casi ne ho studiati parecchi, è gente sola, molti soffrono di frustrazioni di vario genere, alcuni sono dei falliti, altri probabilmente hanno un disturbo borderline di personalità e forse tra questi ci potrebbero essere individui pericolosi per se stessi e per gli altri. Sia chiaro, non c'è nulla di male in questo: però andrebbero un po' arginati e un po' curati. Basta una pipa (facciamo 3 dai!!!) un tabacco (facciamo 3 dai!!!) per fumare. Tutto il resto, secondo la mia personale opinione IMHO per chi legge da fuori Roma, è fuffa.
E' fuffa, ma potrebbe anche essere truffa! Truffa - codice penale? Forse è troppo? Beh, diciamo un simpaticissimo, ed in alcuni casi anche ciccionissima, imbroglio.
Chi vuol capire capisce.

Baci, abbracci e buone fumate.

p.s. Bravo Nic! Hai pulito e strutturato.



« Ultima modifica: 13 Febbraio 2017, 12:46:07 da CVAB »
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline RHODESIAN

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 921
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pol(IT)ikhon
« Risposta #8 il: 13 Febbraio 2017, 11:51:09 »
Citazione da: RHODESIAN link=topic=1408.msg28897#ms486765264
Ad esempio, mi sembra evidente che il Capo parla "dall'alto" di una aplissima collezione di pipe di alto ed altissimo livello e prezzo.

Esperienza tanta, pipe di altissimo livello si ma a prezzi stracciati  ;D

Con tutto il rispetto, Capo, E senza voler creare nessuna polemica, oltre a non volere fare i conti in tasca a nessuno, una WisloW grado A, o una Bo Nordh Ramses, Sono pipe che, anche a prezzi stracciati, possono costare il doppio o il triplo della maggior parte delle pipe di cui parliamo  abitualmente, Amorelli comprese

Potrebbe, dico potrebbe, essere che non le possieda. In questo caso, potrebbe, dico potrebbe, essere che le foto che hai visto siano una simpatica e innocua presa in giro di tutti quelli che fanno sfoggio sulla rete delle loro pipe... 

Tutto può essere, ma io non mi riferisco a foto pubblicate, ma a dichiarazioni dirette nel 3d "cosa state fumando". Quindi credo che quanto dichiarato sia reale...

Se poi uno scrivesse che fuma in una pipa e non è vero, allora, secondo me, siamo alla necessità di un intervento di un buon psicanalista...

Poi ognuno ha quello che vuole e può avere.

Io, anche potendo, non spenderei mai cifre a tre zeri per una pipa, ma penso che ognuno sia libero di fare quello che vuole.

Ma questo è un altro discorso.

Piuttosto penso che la necessità di sfoggiare ed ostentare una determinata condizione di pipatori (e non mi riferisco al Capo...) sia quasi una patologia, come tu fai notare, di alcuni personaggi che evidentemente si accontentano di poco...

Al di fuori del contesto dei fumatori di pipa, penso che chiunque ci prenderebbe per matti se sapesse che paghiamo, non dico 1000 o 2000, ma anche solo 200,00 euro per una pipa...

Questa non è e non vuole essere una critica a chi spende certe cifre, perché sono solo fatti suoi; ma per il mio modo di vedere le cose, non riesco a ritenerla una cosa giusta. Poi ci sono persone che acquistano 10 pipe l'anno da 80 euro, mentre magari qualcuno ne acquista una sola da 800,00 e, alla fine chi può dire chi sia il giusto e chi lo sbagliato?

Fare discorsi sull'etica in un mondo in cui consideriamo necessarie cose in realtà superflue e ci siamo rese indispensabili una quantità di cose davvero inutili, mi sembra fuori luogo... oltre che OT...

Ecco perché mi limito a dire quello che io, e solo per me, ritengo giusto o sbagliato.





« Ultima modifica: 13 Febbraio 2017, 12:03:42 da RHODESIAN »
...e attribuirete alla vostra pipa la strana facoltà di fumarvi

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Pol(IT)ikhon
« Risposta #9 il: 13 Febbraio 2017, 12:16:13 »

Tutto può essere, ma io non mi riferisco a foto pubblicate, ma a dichiarazioni dirette nel 3d "cosa state fumando". Quindi credo che quanto dichiarato sia reale...

Se poi uno scrivesse che fuma in una pipa e non è vero, allora, secondo me, siamo alla necessità di un intervento di un buon psicanalista...

 ;D
Quindi Tu credi veramente sul serio davvero che io fumi "Allegro in Savinelli 120 anni"?
 ;D

E' solo una citazione forumistica.
E' come dire: "A mari!".

Non fumo l'Allegro e non possiedo una Savinelli 120 anni e forse, quasi sicuramente, ho bisogno dello psicanalista.
Lo sapevo che sarebbe finita male, altre spese...
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pol(IT)ikhon
« Risposta #10 il: 13 Febbraio 2017, 12:23:47 »
Eccerto... proporrei di cambiare il titolo di "cosa state fumando" con "sti cazzi"... nessuna vanteria al "contrario" ma mi piace parlare delle cose non in rapporto a me stesso. Ho partecipato una volta a quel 3d in senso non dovuto ad altri discorsi, e ho inventato un tabacco straniero della fava e nessuno forse se ne è accorto. Una sola volta, però.

Circa i falliti etc, due considerazioni: è il tipo di commento che non vorrei mai leggere. Te li raccomando i "non falliti" di questa epoca feroce e davvero fallita. Cmnq, siamo sul generico e per stavolta passi ;D (tanto sai chevvefrega) ;)
siamo inthopici fino in fondo

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Pol(IT)ikhon
« Risposta #11 il: 13 Febbraio 2017, 12:36:08 »
Eccerto... proporrei di cambiare il titolo di "cosa state fumando" con "sti cazzi"... nessuna vanteria al "contrario" ma mi piace parlare delle cose non in rapporto a me stesso. Ho partecipato una volta a quel 3d in senso non dovuto ad altri discorsi, e ho inventato un tabacco straniero della fava e nessuno forse se ne è accorto. Una sola volta, però.

Circa i falliti etc, due considerazioni: è il tipo di commento che non vorrei mai leggere. Te li raccomando i "non falliti" di questa epoca feroce e davvero fallita. Cmnq, siamo sul generico e per stavolta passi ;D (tanto sai chevvefrega) ;)

Eh, ma ti tocca leggerlo. E' nel pieno rispetto della netiquette.

Ah, ho dimenticato la categoria più diffusa: i socio-culturalmente svantaggiati.

Vedi quante categorie? Tu che sai scrivere, potresti metter mano ad una nuova Commedia.
« Ultima modifica: 13 Febbraio 2017, 12:43:12 da CVAB »
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline RHODESIAN

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 921
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pol(IT)ikhon
« Risposta #12 il: 13 Febbraio 2017, 13:12:28 »

Tutto può essere, ma io non mi riferisco a foto pubblicate, ma a dichiarazioni dirette nel 3d "cosa state fumando". Quindi credo che quanto dichiarato sia reale...

Se poi uno scrivesse che fuma in una pipa e non è vero, allora, secondo me, siamo alla necessità di un intervento di un buon psicanalista...

 ;D
Quindi Tu credi veramente sul serio davvero che io fumi "Allegro in Savinelli 120 anni"?
 ;D

E' solo una citazione forumistica.
E' come dire: "A mari!".

Non fumo l'Allegro e non possiedo una Savinelli 120 anni e forse, quasi sicuramente, ho bisogno dello psicanalista.
Lo sapevo che sarebbe finita male, altre spese...

Scusami, ma davvero non capisco il senso di una balla inutile come quella...

Nessuno ti spinge o obbliga ad essere sincero, ma anche nessuno ti obbliga a scrivere.

Credevo che questo fosse un luogo, virtuale si, ma idoneo a confrontarsi su contenuti reali, per quanto poco importanti e necessari...

Comunque se sei contento tu... Io sono sempre più perplesso...
...e attribuirete alla vostra pipa la strana facoltà di fumarvi

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Pol(IT)ikhon
« Risposta #13 il: 13 Febbraio 2017, 13:33:01 »

Tutto può essere, ma io non mi riferisco a foto pubblicate, ma a dichiarazioni dirette nel 3d "cosa state fumando". Quindi credo che quanto dichiarato sia reale...

Se poi uno scrivesse che fuma in una pipa e non è vero, allora, secondo me, siamo alla necessità di un intervento di un buon psicanalista...

 ;D
Quindi Tu credi veramente sul serio davvero che io fumi "Allegro in Savinelli 120 anni"?
 ;D

E' solo una citazione forumistica.
E' come dire: "A mari!".

Non fumo l'Allegro e non possiedo una Savinelli 120 anni e forse, quasi sicuramente, ho bisogno dello psicanalista.
Lo sapevo che sarebbe finita male, altre spese...

Scusami, ma davvero non capisco il senso di una balla inutile come quella...

Nessuno ti spinge o obbliga ad essere sincero, ma anche nessuno ti obbliga a scrivere.

Credevo che questo fosse un luogo, virtuale si, ma idoneo a confrontarsi su contenuti reali, per quanto poco importanti e necessari...

Comunque se sei contento tu... Io sono sempre più perplesso...

Ma no! Scherzavo. Certo che fumo Allegro in Savinelli 120 anni.
Ultimamente è il tabacco che fumo più spesso. La savinelli 120 anni è un'ottima pipa.

Anche a me piace confrontarmi nella discussione "Cosa state fumando" che Nic vorrebbe cambiare in "sti cazzi".
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Pol(IT)ikhon
« Risposta #14 il: 13 Febbraio 2017, 14:42:47 »
Adelante con juicio, tuttavia.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it