Autore Topic: Le pipe Corsellini e i fornelli conici  (Letto 27059 volte)

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Le pipe Corsellini e i fornelli conici
« il: 17 Ottobre 2006, 22:11:54 »
In altri spazi dello web pipico si sostiene che le pipe Corsellini siano difettose, umide e difficili da fumare, poichè avrebbero (hanno?) il fornello "conico".

Ora, io non so dire, dato che non conosco la persona che lamenta questi vizi, se la stessa abbia esperienza e competenza tali da darvi assoluto credito. Sarei disonesto a dire il contrario solo per motivi di simpatia o di antipatia.
Resta il fatto che questa accusa, verso uno dei principali artigiani italiani, desta stupore e anche un po' di curiosità.

Io ho sempre concordato, piuttosto, con le accurate analisi di Claudio Rampini circa il particolare tiraggio delle Corsellini.

Vorrei dunque conoscere il parere degli altri soci in merito.

Delle tre Corsellini che io ho, nessuna mi ha mai fatto conoscere i difetti evidenziati, ma magari questo dipende dal fatto che io so fumare la pipa. :twisted:
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline RHODESIAN

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 921
    • Mostra profilo
    • E-mail
Le pipe Corsellini e i fornelli conici
« Risposta #1 il: 17 Ottobre 2006, 22:31:06 »
Non possiedo ancora alcuna pipa Corsellini, purtroppo, ma posso fare due considerazioni:

1) il fornello conico, tipico della forma "dublin", stando a quanto ho letto e sentito ed anche sperimentato, è da sempre conosciuto come un po' più difficoltoso perchè richiede un caricamento più attento, onde evitare rischi di costipazione, ed una maggiore attenzione nella fumata per il rischio maggiore di surriscaldamento

2) Non mi sembra di avere visto nelle pipe corsellini un fornello con particolare forma conica, ma forse mi sono capitate in mano solo quelle poche decine di pipe prodotte con fornelli di forma regolare...
...e attribuirete alla vostra pipa la strana facoltà di fumarvi

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Le pipe Corsellini e i fornelli conici
« Risposta #2 il: 17 Ottobre 2006, 22:47:25 »
Citazione da: "RHODESIAN"

2) Non mi sembra di avere visto nelle pipe corsellini un fornello con particolare forma conica, ma forse mi sono capitate in mano solo quelle poche decine di pipe prodotte con fornelli di forma regolare...
:D  :D  :D
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline TheGatesOfFate

  • Cavaliere Latakita
  • *****
  • Post: 211
    • Mostra profilo
    • http://www.edonismo.org
    • E-mail
Le pipe Corsellini e i fornelli conici
« Risposta #3 il: 17 Ottobre 2006, 22:54:43 »
I fornelli conici non rappresentano affatto un bizzarro esperimento, bensì sono adottati universalmente per alcuni shapes.
La dublin ne è un immediato esempio, nonchè fulgido "classico" standardizzato.

La mia opinione sulle affermazioni in oggetto è quella di sempre:
non sanno quel che dicono...però lo dicono(spesso anche spacciandolo arrogantemente come "dogma").

Ognuno a "casa sua" è libero di dire ciò che meglio crede, anche se certi "mezzi", alla fine sono di pubblico "consumo" e perciò dispiace delle nozioni fuorvianti che sono giornalmente somministrate all'intera utenza.

Spiace altresì notare come in passato i proprietari di quel sito abbiano avuto l'ardire di approdare su RTP per "redarguire" la dirigenza per delle pesanti critiche apparse su questo forum verso un artigiano italiano, e permettano invece, a casa loro, tali "sparate" verso un altro italico artigiano.
"E' duro essere religiosi quando certe persone non vengono mai incenerite da un fulmine..." (Bill Watterson)

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Le pipe Corsellini e i fornelli conici
« Risposta #4 il: 17 Ottobre 2006, 22:58:04 »
chiarissimo.

io sarò maligno, ma nella ricorrenza di certe affermazioni intuisco una certa irritazione per il fatto che si sia ventilata la possibilità che Corsellini sia l'ospite d'onore di una grande manifestazione piparia nazionale.

Sbaglierò?
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Ramingo

  • Cavaliere del Curapipe d’Oro
  • *****
  • Post: 463
    • Mostra profilo
    • E-mail
Le pipe Corsellini e i fornelli conici
« Risposta #5 il: 17 Ottobre 2006, 23:54:12 »
Io ho una sola Corsellini e non riscontro quanto da Cristiano riportato, se ha un difetto è solo quello di essere troppo pesante (95gr), tuttavia la scelsi io proprio per le sue dimensioni quindi al limite sbagliai io , visto che la scelta era più che ampia. Difficile, infatti, trovare due Corsellini, pur nello stesso shape, identiche l'una all'altra proprio a causa dell'assoluta realizzazione artigianale delle sue opere e non so quanti possano affermare la medesima cosa...
Ad onor di cronaca, debbo comunque citare che durante i primi periodi con quella pipa avevo riscontrato una tendenza a tapparsi nel corso della fumata, percui chiesi al maesto di farmi vedere come la caricava.
Beh la caricava come si carica una qualsiasi altra pipa: ero io che non ero capace, ed una volta imparato, non si tappò più.
"Percussus resurgo."  Ramingo
Le mie pipe

Offline mificrozet

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1173
    • Mostra profilo
    • http://www.tippete.it
Le pipe Corsellini e i fornelli conici
« Risposta #6 il: 18 Ottobre 2006, 00:10:47 »
La mia Corsellini RTP 2005 con fornello conico, sebbene abbia un perfetto tiraggio ed una resa generale ottima mi da dei problemi nel corso della fumata, man mano che la carica scende la pipa tende a scaldare e l'umidità si concentra sul fondo, diciamo che una volta capito come funziona il problema si risolve adattando la fumata, sta di fatto che di per se non è comoda sebbene ottima. Altri possessori di Corsellini hanno lamentato lo stesso problema, che come già detto è esclusivamente di gestione della fumata. La Pisana in particolare sembra disegnata appositamente per fumarci dentro il Toscano, l'accostamento tra l'altro è ottimo, sia per resa della fumata che per tipicità dell'accoppiamento (il Toscano nella Pisana). Ho avuto conferma tempo fa nella bottega di Musicò che un notevole numero di pipe Corsellini con fornello conico sono state portate per fare rialesare il fornello eliminandone la conicità. Evidentemente ogni fumatore ha le sue esigenze ed ha piacere a gestirsi la fumata come sua abitudine.
Inglesi ... gente che correva nuda dietro una marmotta quando noi già s'accoltellava un Giulio Cesare !

Offline RHODESIAN

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 921
    • Mostra profilo
    • E-mail
Le pipe Corsellini e i fornelli conici
« Risposta #7 il: 18 Ottobre 2006, 00:23:14 »
Citazione da: "mificrozet"
La mia Corsellini RTP 2005 con fornello conico, sebbene abbia un perfetto tiraggio ed una resa generale ottima mi da dei problemi nel corso della fumata, man mano che la carica scende la pipa tende a scaldare e l'umidità si concentra sul fondo, diciamo che una volta capito come funziona il problema si risolve adattando la fumata, sta di fatto che di per se non è comoda sebbene ottima.


Mi sembra, dal basso della mia scarsa conoscenza, che rientri nel normale comportamento di una libera interpretazione del fornello dublin che, avendo un andamento conico, se non si presta particolare attenzione, comporta il rischio di un'eccessiva compressione del tabacco mano a mano che il fornello si restringe verso il basso. L'eccessiva compressione, o costipazione, dovrebbe essere la causa principale del surriscaldamento.
Questo è il motivo per cui non amo particolarmente le dublin, anche se riconosco a queste pipe un loro particolare modo di esaltare alcune caratteristiche dei tabacchi tipo e.m. (ma può essere solo una mia impressione)
...e attribuirete alla vostra pipa la strana facoltà di fumarvi

Offline coureur-des-bois

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 799
    • Mostra profilo
le pipe Corsellini
« Risposta #8 il: 18 Ottobre 2006, 07:48:41 »
Citazione da: "mificrozet"
Ho avuto conferma tempo fa nella bottega di Musicò che un notevole numero di pipe Corsellini con fornello conico sono state portate per fare rialesare il fornello eliminandone la conicità. Evidentemente ogni fumatore ha le sue esigenze ed ha piacere a gestirsi la fumata come sua abitudine.


Anche le pipe però hanno le loro esigenze! E' più probabile che il pipatore abbia sbagliato scelta (può capitare).
Una Corsellini rialesata (orrore!) non è più una Corsellini!
Bernardo
Amplius invenies in sylvis quam in scriptis

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Le pipe Corsellini e i fornelli conici
« Risposta #9 il: 18 Ottobre 2006, 08:31:36 »
Tutti son buoni a guidare una Punto. Non tutti saprebbero condurre una Ferrari.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline mificrozet

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1173
    • Mostra profilo
    • http://www.tippete.it
Le pipe Corsellini e i fornelli conici
« Risposta #10 il: 18 Ottobre 2006, 09:07:56 »
Citazione da: "Cristiano"
Tutti son buoni a guidare una Punto. Non tutti saprebbero condurre una Ferrari.


Questo è il motivo per cui anche se me lo potessi permettere non mi comprerei mai una Ferrari, a me piace guidare, allo stato puro, non pavoneggiarmi con un esercizio tecnico/estetico praticamente ingovernabile senza anni di pratica; se voglio velocità e sicurezza senza esasperazione mi compro una BMW Serie 7, costa la metà di una Ferrari e mi permette di fare i 300 orari senza avere una patente da Formula 1.

 :wink:
Inglesi ... gente che correva nuda dietro una marmotta quando noi già s'accoltellava un Giulio Cesare !

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Le pipe Corsellini e i fornelli conici
« Risposta #11 il: 18 Ottobre 2006, 11:36:55 »
Già, ma la Tippete Mobile batte certamente tutti!!! :D
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline mmba

  • Grande Ustionato del Bic Usa e Getta
  • *****
  • Post: 121
    • Mostra profilo
Le pipe Corsellini e i fornelli conici
« Risposta #12 il: 18 Ottobre 2006, 12:35:41 »
Sinceramente non ho ancora, purtroppo, una Corsellini quindi non posso essere utile a tale discussione.

Posso dirvi però che ho una dunhill che non fuma bene e che tale difetto non mi sembra imputabile il fatto a prblemi costruttivi.( ma una su 20 ci può stare).
Per assurdo ne ho una con foro totalmente sbagliato che fuma normalmente.

Di tre peterson ce ne è una che meriterebbe solo di essere buttata in un camino.

Ho una sola Viprati e sembra una pentola a pressione per l'acqua che fa, però molta gente non ha avuto questi porblemi.

Ho tre Charatns degli anni 60 e una ha un saporaccio da 10 anni a questa parte.

Mi sento immodestamente di escludere che il problema dipenda da me, è semplicemente che una pipa che non fuma bene può venire fuori a tutti ogni tanto.

Mio zio ha avuto problemi assurdi con una BMW e solitamente sono machine affidabili

Insomma dubito che una pipa che non fuma bene sia suffciente a dare un giudizio negativo su tutta una produzione.

Ciao

MMBA
TIMEO DANAOS ET DONA FERENTES

Mi chiamano PREZZEMOLO :)

Offline mmba

  • Grande Ustionato del Bic Usa e Getta
  • *****
  • Post: 121
    • Mostra profilo
Le pipe Corsellini e i fornelli conici
« Risposta #13 il: 18 Ottobre 2006, 12:41:48 »
Citazione da: "mificrozet"
La mia Corsellini RTP 2005 con fornello conico, sebbene abbia un perfetto tiraggio ed una resa generale ottima mi da dei problemi nel corso della fumata, man mano che la carica scende la pipa tende a scaldare e l'umidità si concentra sul fondo, diciamo che una volta capito come funziona il problema si risolve adattando la fumata, sta di fatto che di per se non è comoda sebbene ottima. Altri possessori di Corsellini hanno lamentato lo stesso problema, che come già detto è esclusivamente di gestione della fumata. La Pisana in particolare sembra disegnata appositamente per fumarci dentro il Toscano, l'accostamento tra l'altro è ottimo, sia per resa della fumata che per tipicità dell'accoppiamento (il Toscano nella Pisana). Ho avuto conferma tempo fa nella bottega di Musicò che un notevole numero di pipe Corsellini con fornello conico sono state portate per fare rialesare il fornello eliminandone la conicità. Evidentemente ogni fumatore ha le sue esigenze ed ha piacere a gestirsi la fumata come sua abitudine.


Leggo solo ra il 3d di Mifi.

Onestamente quanto riscontrato da Mifi mi sembra un"problema" che però definirei caratteristica, comune a tutti i fornelli conici.

Ho due Dublin e noto in entrambe una tendenza a scaldare a fine fumata e la formazione di  piccolo "tappo di tabacco umido" quando la svuoto e questo non mi succede con nesun altra forma.

Trovo, pur rispettando chi lo fa, che non abbia senso far rialesare una pipa dal fornello conico sarebbe come voler alzare le pareti di una Pot.

Ciao:)

MMBA

Modifica dele 11.42 : non avevo letto il post di Rhodesian altrimenti avrei evitato di postare un inutile doppione
TIMEO DANAOS ET DONA FERENTES

Mi chiamano PREZZEMOLO :)

Offline TheGatesOfFate

  • Cavaliere Latakita
  • *****
  • Post: 211
    • Mostra profilo
    • http://www.edonismo.org
    • E-mail
Le pipe Corsellini e i fornelli conici
« Risposta #14 il: 18 Ottobre 2006, 12:57:29 »
Continuo a non comprendere questo gratuito ed insensato attacco a Corsellini.
E' un freehander, come lo vogliono(o pretendono) essere molti altri.
Le pipe freehands possono essere "facili" o "difficili", spesso non sono delle billiard.
Se uno acquista il freehand è perchè gli piace. Poi non può lamentarsi di una horn danese di forma estrema, se è impegnativa da fumare...nè dovrebbe rivolgersi a "terze botteghe" per farsela rialesare.

Nel freehand si potrebbero portare milioni di esempi di pipe "difficili"(ma belle). Nella produzione dello stesso freehander ci posso stare pipe più facili e pipe più impegnative.

Mi fanno quindi ridere i "paladini" di questa assurda faccenda, specie quelli che sono venuti fin qui per sostenere l'insostenibile, cioè per mera ipocrisia...anche perchè una critica sensata ha bisogno di bagagli tecnici e disquisizioni argomentate che sinceramente non vedo.

Mi sono inoltre rotto i coglioni(scusate il "francesismo") di sentir parlare degli oggetti "che costano la metà".
Gli "ibridi" che inneggiano all'affare sono adatti per i cervelli funzionanti a "metà", che credono di essere più furbi degli altri.
Lo spacciare l'acquisto di una serie 7 per una "furbata" rispetto ad una ferrari, adducendo per giunta la solita triste storia del costo a "metà" con lo stesso risultato, è penosa.
Parlando di prestazioni "velocistiche"(e di quello si parlava) non v'è competizione. La ferrari permette prestazioni che l'atro "attrezzo" si sogna. Il problema semmai è quello d'avere LA CAPACITA' di ottenerle. D'essere, in sostanza, al'altezza dell'oggetto. Cosa che, per selezione naturale, non è per tutti.
Se gli incapaci se ne fanno una frustazione, allora se ne escono con un goffo tentativo di "rivincita", denigrando chi invece può apprezzare fino in fondo gli oggetti davvero "specali".
E per questo si inventano stronzate che inneggiano a presunti pavoneggiamenti snob" degli utenti ferrari, maserati o dunhill...ed elogiano alternative che danno le stesse prestazioni a metà prezzo.
FURBATA!! MA CHE GRAN FURBATA! COMPLIMENTI!

Salutoni,

Fabio.
"E' duro essere religiosi quando certe persone non vengono mai incenerite da un fulmine..." (Bill Watterson)

Offline mificrozet

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1173
    • Mostra profilo
    • http://www.tippete.it
Le pipe Corsellini e i fornelli conici
« Risposta #15 il: 18 Ottobre 2006, 13:07:29 »
Fabio, con un francesismo ti risponderò anche io: HAI ROTTO IL CAZZO !

Entri in ogni dove a portare il tuo verbo, che palle, ho detto la mia opinione, avrò anche un cervello a metà, come dici, però ho tanti amici che tu ti sogni di notte, forse per questo sei così incazzato con il mondo e ti vesti solamente di nero, sei a lutto per te stesso.

Non vedo in questa discussione nessun attacco a Corsellini, ma solamente una disamina generale delle proprie impressioni in merito alle sue pipe, decisamente più utile e garbata di quelle che fate voi altrove, ne vedo alcuna voglia di far polemica a parte la tua, sono sicuro che se io scrivessi che la luna gira intorno alla terra troveresti un modo per far polemica anche su quello. Tra l'altro continui ad contraddirti visto che da una parte dici che le proprie scelte sono sintomo di libertà e dall'altra dici che se le scelte che non sono "Fabio Approved", sono minchiate.

Piantala di rompere le scatole a tutti e cerca di vivere serenamente, mi sembra la tua vita sia un vero inferno, sempre ad incazzarsi per qualcosa o con qualcuno.

Chiedo scusa agli amici toscani e per autopunirmi di questo sfogo mi auto sospendo da questo forum fino a dopo Madrid, quando è pronta la Becker avvertitemi in privato
Inglesi ... gente che correva nuda dietro una marmotta quando noi già s'accoltellava un Giulio Cesare !

Offline mmba

  • Grande Ustionato del Bic Usa e Getta
  • *****
  • Post: 121
    • Mostra profilo
Le pipe Corsellini e i fornelli conici
« Risposta #16 il: 18 Ottobre 2006, 14:08:22 »
Citazione da: "TheGatesOfFate"
Continuo a non comprendere questo gratuito ed insensato attacco a Corsellini.
E' un freehander, come lo vogliono(o pretendono) essere molti altri.
Le pipe freehands possono essere "facili" o "difficili", spesso non sono delle billiard.
Se uno acquista il freehand è perchè gli piace. Poi non può lamentarsi di una horn danese di forma estrema, se è impegnativa da fumare...nè dovrebbe rivolgersi a "terze botteghe" per farsela rialesare.

Nel freehand si potrebbero portare milioni di esempi di pipe "difficili"(ma belle). Nella produzione dello stesso freehander ci posso stare pipe più facili e pipe più impegnative.

Mi fanno quindi ridere i "paladini" di questa assurda faccenda, specie quelli che sono venuti fin qui per sostenere l'insostenibile, cioè per mera ipocrisia...anche perchè una critica sensata ha bisogno di bagagli tecnici e disquisizioni argomentate che sinceramente non vedo.

Mi sono inoltre rotto i coglioni(scusate il "francesismo") di sentir parlare degli oggetti "che costano la metà".
Gli "ibridi" che inneggiano all'affare sono adatti per i cervelli funzionanti a "metà", che credono di essere più furbi degli altri.
Lo spacciare l'acquisto di una serie 7 per una "furbata" rispetto ad una ferrari, adducendo per giunta la solita triste storia del costo a "metà" con lo stesso risultato, è penosa.
Parlando di prestazioni "velocistiche"(e di quello si parlava) non v'è competizione. La ferrari permette prestazioni che l'atro "attrezzo" si sogna. Il problema semmai è quello d'avere LA CAPACITA' di ottenerle. D'essere, in sostanza, al'altezza dell'oggetto. Cosa che, per selezione naturale, non è per tutti.
Se gli incapaci se ne fanno una frustazione, allora se ne escono con un goffo tentativo di "rivincita", denigrando chi invece può apprezzare fino in fondo gli oggetti davvero "specali".
E per questo si inventano stronzate che inneggiano a presunti pavoneggiamenti snob" degli utenti ferrari, maserati o dunhill...ed elogiano alternative che danno le stesse prestazioni a metà prezzo.
FURBATA!! MA CHE GRAN FURBATA! COMPLIMENTI!

Salutoni,

Fabio.


Scusate se quoto tutto, ma trovo sia molto diffcile quotare solo una parte di un messaggio senza il rischio di far sembrare ciò che è stato scritto un'altra cosa, o almeno io non ne sono capace.

Spero che il riferimento a "terze botteghe" sia solo una metafora e nulla più,  perchè non vorrei che si pensasse  che quella "terza Bottega" si permetta giudizi sul lavoro altrui, cosa che ti assicuro non è assolutamente così, tuttaltro.

In generale credo sia opportuno lasciar fuori gli artgiani dalle nostre discussioni, di cui sono certo a loro non interessa nulla.

Ciao :)

MMBA
TIMEO DANAOS ET DONA FERENTES

Mi chiamano PREZZEMOLO :)

Offline TheGatesOfFate

  • Cavaliere Latakita
  • *****
  • Post: 211
    • Mostra profilo
    • http://www.edonismo.org
    • E-mail
Le pipe Corsellini e i fornelli conici
« Risposta #17 il: 18 Ottobre 2006, 14:22:52 »
Citazione da: "mificrozet"
Fabio, con un francesismo ti risponderò anche io: HAI ROTTO IL CAZZO !

Entri in ogni dove a portare il tuo verbo, che palle, ho detto la mia opinione, avrò anche un cervello a metà, come dici, però ho tanti amici che tu ti sogni di notte, forse per questo sei così incazzato con il mondo e ti vesti solamente di nero, sei a lutto per te stesso.

Non vedo in questa discussione nessun attacco a Corsellini, ma solamente una disamina generale delle proprie impressioni in merito alle sue pipe, decisamente più utile e garbata di quelle che fate voi altrove, ne vedo alcuna voglia di far polemica a parte la tua, sono sicuro che se io scrivessi che la luna gira intorno alla terra troveresti un modo per far polemica anche su quello. Tra l'altro continui ad contraddirti visto che da una parte dici che le proprie scelte sono sintomo di libertà e dall'altra dici che se le scelte che non sono "Fabio Approved", sono minchiate.

Piantala di rompere le scatole a tutti e cerca di vivere serenamente, mi sembra la tua vita sia un vero inferno, sempre ad incazzarsi per qualcosa o con qualcuno.

Chiedo scusa agli amici toscani e per autopunirmi di questo sfogo mi auto sospendo da questo forum fino a dopo Madrid, quando è pronta la Becker avvertitemi in privato




Noto con dispiacere che la tua ipocrisia non conosce limiti, né tantomeno li conosce la tua maleducazione.
Io espongo le mie idee, i forums sono fatti per questo. Non entro a portare nessun verbo, e non accetto tali critiche da uno che annovera migliaia di posts in giro per il mondo, atti palesemente a monopolizzare la “parola”(anche se “parola” è un termine troppo impostante in questo caso).
Non mi risulta d’averti privato dela possibilità di esprimerti, né d’averti intimato di stare zitto, quindi è supido il tuo riferimento alle contraddizioni sulla libertà.

La critica al lavoro di un pipemaker può essere liberamente fatta. Io auspico che sia fatta con un minimo di dettagli, cosa che non vedo. Comunque non mi pare d’averti impedito di farla.

Se non sei in grado di reggere il contraddittorio, tipico dei forums, se sei abituato a parlar da solo ed essere spalleggiato, non posso farti nulla. Mi fa un po’ pena che tali limitazioni ti abbiano “costretto” a “farla fuori dal vasetto”, portandoti al turpiloquio, all’offesa personale con penosi quanto falsi riferimenti alla RL(leggasi Real life) altrui.

Sappi comunque che questo non te lo devi permettere e NON TE LO PERMETTO.
Io non mi sono mai sognato di inserire in un 3D pubblico apprezzamenti sulla tua RL. Non ho mai detto, per intenderci, che fai schifo per quanto ti “ingozzi”, o che fai ridere con le tue infantili idee di “senatori” e quant’altro, pur essendo tali affermazioni più evidenti ed immediate di quelle che hai fatto tu, visto che non sai nulla della mia RL, non mi frequenti e sinteticamente non mi consci affatto.
Perciò pretendo le tue scuse pubbliche. In caso contrario stai pur tranquillo che troverò modo di risolvere la cosa.

Infine non credo che tu ti possa permettere simili “sparate” in un forum dove(come me) sei ospite d’altri, e poi pensare di poter risolvere la cosa con stupide auto-punizioni(delle tue atosospensioni e relitivi ripensamenti, ci sono persone che ancora ridono di gusto).
Credo che trale presa in giro sia l’ennesimo tentativo d’insulto all’intelligenza dei nostri cortesi ospiti.
"E' duro essere religiosi quando certe persone non vengono mai incenerite da un fulmine..." (Bill Watterson)

Offline coureur-des-bois

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 799
    • Mostra profilo
le pipe Corsellini
« Risposta #18 il: 18 Ottobre 2006, 15:00:03 »
Ed io, con tutta l'autorità che mi deriva dall'essere Prence, riaffermo con forza: " Il Glifo c'è ! " :lol:  :lol:
Bernardo
Amplius invenies in sylvis quam in scriptis

Offline PaperoFumoso

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 674
    • Mostra profilo
Le pipe Corsellini e i fornelli conici
« Risposta #19 il: 18 Ottobre 2006, 15:15:31 »
Ecco, visto che siamo a parlare di pipe Corsellini, rimanendo in tema c'è un particolare relativamente al quale nutro una certa curiosità: il bocchino. Io non posseggo Corsellini, ergo non ho la più pallida idea di come fumino. Ho però vinto, in occasione della Grande Fumata, una pipa "Ricchi" fatta da Romano e da lui commercializzata, la quale, ho notato, utilizza anch'essa nel bocchino lo stesso principio: quello del c.d. Tubo di Venturi. Il Sire ne parlò in un  suo post su DOWN, ma non sono in grado di ritrovarlo. Chiedo pertanto sintetici lumi ai fortunati possessori: quali sono i benefici di tale scelta, a parte l'ovvia impossibilità di scovolinare?  :lol:  :lol:  :lol:

Grazie e stiamo leggeri, per cortesia  :D
Saluti

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Le pipe Corsellini e i fornelli conici
« Risposta #20 il: 18 Ottobre 2006, 16:23:20 »
Rispondo in ordine sparso:
1) L'articolo di Claudio sull'effetto Venturi mi pare che sia su Down ex Auaf
2) Si scovolina lo stesso.

*** ** ***

3) Espressioni come "stronzate" e "hai rotto il cazzo" non sono usuali da queste parti e spero che non lo diventino.
4) Marcello non vedo perchè tu ti debba sospendere nè alcuno ha intenzione di prendere provvedimenti verso te o fabio. Stai tranquillo per la pipa Becker, anche perchè dovremo approfittare della tua consueta cortesia per alcuni incombenti.
5) In realtà, per essere estremamente sincero, mi pare di registrare un incremento delle critiche a Corsellini dal momento in cui è stata ventilata la sua partecipazione, diciamo, impropriamente, come "ospite d'onore", a Cagli 2007. Questo ha dato noia. Perchè?
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline mmba

  • Grande Ustionato del Bic Usa e Getta
  • *****
  • Post: 121
    • Mostra profilo
Le pipe Corsellini e i fornelli conici
« Risposta #21 il: 18 Ottobre 2006, 17:01:47 »
Citazione da: "Cristiano"
Rispondo in ordine sparso:

5) In realtà, per essere estremamente sincero, mi pare di registrare un incremento delle critiche a Corsellini dal momento in cui è stata ventilata la sua partecipazione, diciamo, impropriamente, come "ospite d'onore", a Cagli 2007. Questo ha dato noia. Perchè?


Mi sembra una splendida Notizia, così finalmente potrò comprare una Corsellini!!

Ciao

MMBA
TIMEO DANAOS ET DONA FERENTES

Mi chiamano PREZZEMOLO :)

Offline PaperoFumoso

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 674
    • Mostra profilo
Le pipe Corsellini e i fornelli conici
« Risposta #22 il: 18 Ottobre 2006, 17:02:41 »
Citazione da: "Cristiano"
Rispondo in ordine sparso:
1) L'articolo di Claudio sull'effetto Venturi mi pare che sia su Down ex Auaf


Grazie Eccellenza!  :lol:

Citazione

2) Si scovolina lo stesso.


Allora la mia ce l'ha più stretto!  :oops:  8)  :lol:

Citazione

5) In realtà, per essere estremamente sincero, mi pare di registrare un incremento delle critiche a Corsellini dal momento in cui è stata ventilata la sua partecipazione, diciamo, impropriamente, come "ospite d'onore", a Cagli 2007. Questo ha dato noia. Perchè?


Alla fine avete fatto diventare curioso anche me riguardo questa vicenda.   :?
Saluti

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Le pipe Corsellini e i fornelli conici
« Risposta #23 il: 18 Ottobre 2006, 17:43:02 »
Tutto questo parlare mi ha fatto venir voglia di un'altra Corsellini.

La RTP 2004 (fornello super conico) è una delle pipe che fuma meglio in assoluto nella mia modesta collezione. E non presenta problemi di sorta, nè di surriscaldamento nè di acqua. Almeno, non li presenta più da un paio d'anni, più o meno da quando ho imparato a fumare.
 :wink:  :lol:

I fornelli conici, come si è detto, non li ha inventati Corsellini.......

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Le pipe Corsellini e i fornelli conici
« Risposta #24 il: 18 Ottobre 2006, 18:04:17 »
Dai retta a me, comprati una Titanus :twisted:
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Le pipe Corsellini e i fornelli conici
« Risposta #25 il: 18 Ottobre 2006, 18:09:28 »
In quanto moderatore qui, dovrei cancellare il tuo post perchè potrebbe iniziare un flame.
In quanto moderatore moderato, non lo faccio. O non lo faccio in quanto moderatore NON moderato?
:D
Stiamo bòni, via.

Offline TheGatesOfFate

  • Cavaliere Latakita
  • *****
  • Post: 211
    • Mostra profilo
    • http://www.edonismo.org
    • E-mail
Le pipe Corsellini e i fornelli conici
« Risposta #26 il: 18 Ottobre 2006, 18:11:11 »
Citazione da: "Cristiano"
Dai retta a me, comprati una Titanus :twisted:


Ma looooooooooooooool!!!!  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
"E' duro essere religiosi quando certe persone non vengono mai incenerite da un fulmine..." (Bill Watterson)

Offline PaperoFumoso

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 674
    • Mostra profilo
Le pipe Corsellini e i fornelli conici
« Risposta #27 il: 18 Ottobre 2006, 18:23:25 »
Citazione da: "samael"
Tutto questo parlare mi ha fatto venir voglia di un'altra Corsellini.


Bada che abbia il "buco" stretto*, così godi  :twisted:  :D

* Ovviamente mi riferisco a quello realtivo al bocchino.
Saluti

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Le pipe Corsellini e i fornelli conici
« Risposta #28 il: 18 Ottobre 2006, 18:34:32 »
non credo che la postilla abbia cambiato molto il senso.

 :D

Offline PaperoFumoso

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 674
    • Mostra profilo
Le pipe Corsellini e i fornelli conici
« Risposta #29 il: 18 Ottobre 2006, 18:59:43 »
Citazione da: "samael"
non credo che la postilla abbia cambiato molto il senso.

 :D


Mi meraviglio: stai a guardare il capello! E sei pure malizioso, per giunta!  :lol:  :lol:  :lol:
Saluti

Offline TheGatesOfFate

  • Cavaliere Latakita
  • *****
  • Post: 211
    • Mostra profilo
    • http://www.edonismo.org
    • E-mail
Le pipe Corsellini e i fornelli conici
« Risposta #30 il: 18 Ottobre 2006, 19:04:02 »
Citazione da: "mmba"

Scusate se quoto tutto, ma trovo sia molto diffcile quotare solo una parte di un messaggio senza il rischio di far sembrare ciò che è stato scritto un'altra cosa, o almeno io non ne sono capace.

Spero che il riferimento a "terze botteghe" sia solo una metafora e nulla più,  perchè non vorrei che si pensasse  che quella "terza Bottega" si permetta giudizi sul lavoro altrui, cosa che ti assicuro non è assolutamente così, tuttaltro.

In generale credo sia opportuno lasciar fuori gli artgiani dalle nostre discussioni, di cui sono certo a loro non interessa nulla.

Ciao :)

MMBA



Tranquillo Michele,
mi riferivo al comportamento assurdo dei proprietari della pipe e non era un giudizio sulla bottega menzionata. Ma credo che questo si capisce chiaramente.
Non era però una metafora, in quanto, tale "bottega" è stata tirata in ballo da altri e non certo da me. Io non so perchè è stato fatto, come non so perchè sia uscito fuori tutto questo polverone ingiusto verso le Corsellini...

...so però che adesso che mi ci fai pensare...beh, se fossi io al posto della "bottega" ci penserei due volte prima di metter mano sul lavoro altrui. Se non altro per correttezza intellettuale.
Potrebbe essere un'arma a doppio taglio, perchè mettere le mai sul lavoro altrui di solito fa molto "trendy"...e ci proietta "magicamente" in un "sentore" di superiorità(non dichiarata, ma "emanata" psicologicamente, all'atto della "presa in mano dell'oggetto altrui", non so se mi spiego...).
Non è certo il caso della "bottega" in questione, lo so, però farei comunque attenzione. Perchè, come vedi, alla fine il nome di tale "bottega" viene fuori troppo spesso, tirato in ballo da persone ambigue ed in situazioni "scabrose".
Io, fossi nel proprietario della bottega, manderei a quel paese tali soggetti...perchè alla fine, non è il caso di tirare in ballo gli artigiani ogni "5 minuti"...
....ne nasce quasi sempre un flame, tecnicamente inutile(ma bello per scannarsi per benino).

Saluti,

Fabio.
"E' duro essere religiosi quando certe persone non vengono mai incenerite da un fulmine..." (Bill Watterson)

Offline mmba

  • Grande Ustionato del Bic Usa e Getta
  • *****
  • Post: 121
    • Mostra profilo
Le pipe Corsellini e i fornelli conici
« Risposta #31 il: 18 Ottobre 2006, 19:10:46 »
Tutto chiaro:)

Il  "Bottegaio Giovane", mi ha detto una volta che per lui i Forum non esistono perchè spesso sono fonti di futili incomprensioni.

Pur amando i Forum, ritengo che non abbia tutti i torti :wink:

Ciao :)

MMBA
TIMEO DANAOS ET DONA FERENTES

Mi chiamano PREZZEMOLO :)

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Le pipe Corsellini e i fornelli conici
« Risposta #32 il: 18 Ottobre 2006, 19:24:17 »
se non ci fossero i forum molti bottegai venderebbero assai meno, i suppose
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline TheGatesOfFate

  • Cavaliere Latakita
  • *****
  • Post: 211
    • Mostra profilo
    • http://www.edonismo.org
    • E-mail
Le pipe Corsellini e i fornelli conici
« Risposta #33 il: 18 Ottobre 2006, 19:38:31 »
Citazione da: "Cristiano"
se non ci fossero i forum molti bottegai venderebbero assai meno, i suppose


Non credo sia valido per la bottega in questione. La "conobbi" e visitai più volte nel 1991 e nel 1992 ed esisteva benissimo senza forums, come esiste oggi.

Vale invece per falsi miti creati "ad hoc", per artigiani artifizialmente esaltati e "pompati", per stranissime e ripide "iperboli" come le titanus(visto che le hai nominate  :twisted: ) e per osceni hobbisti che "giocano" a spaciarsi per bravi pipemakers. Si presentano timidamente sui forums...ed ebay fa il resto.  8O

Saluti,

Fabio.
"E' duro essere religiosi quando certe persone non vengono mai incenerite da un fulmine..." (Bill Watterson)

Offline coureur-des-bois

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 799
    • Mostra profilo
Le pipe Corsellini e i fornelli conici
« Risposta #34 il: 18 Ottobre 2006, 20:05:05 »
Citazione da: "samael"
Tutto questo parlare mi ha fatto venir voglia di un'altra Corsellini.

La RTP 2004 (fornello super conico) è una delle pipe che fuma meglio in assoluto nella mia modesta collezione. E non presenta problemi di sorta, nè di surriscaldamento nè di acqua. Almeno, non li presenta più da un paio d'anni, più o meno da quando ho imparato a fumare.
 :wink:  :lol:

I fornelli conici, come si è detto, non li ha inventati Corsellini.......

 
Vistala da Romano, mi sono invaghito della Corsellini "scrotale". :lol:  :lol:
A proposito della RTP 2004, quest'estate mi sono intestardito a fumarla per una decina di giorni senza interruzioni. Bene! Nè acqua, nè surriscaldamento. Non credo fosse solo merito del molto legno e del solleone. Avrei potuto anche insistere, perchè non dava proprio segni di stanchezza!
Bernardo
Amplius invenies in sylvis quam in scriptis

Offline TheGatesOfFate

  • Cavaliere Latakita
  • *****
  • Post: 211
    • Mostra profilo
    • http://www.edonismo.org
    • E-mail
Le pipe Corsellini e i fornelli conici
« Risposta #35 il: 18 Ottobre 2006, 21:37:59 »
Citazione da: "coureur-des-bois"

Vistala da Romano, mi sono invaghito della Corsellini "scrotale". :lol:  :lol:

Bernardo


Ma RI-LOOOOOOOOOOOL!!!  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
"E' duro essere religiosi quando certe persone non vengono mai incenerite da un fulmine..." (Bill Watterson)

Offline RHODESIAN

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 921
    • Mostra profilo
    • E-mail
Le pipe Corsellini e i fornelli conici
« Risposta #36 il: 18 Ottobre 2006, 21:58:03 »
Citazione da: "mificrozet"


Non vedo in questa discussione nessun attacco a Corsellini, ma solamente una disamina generale delle proprie impressioni in merito alle sue pipe...


Premetto che mi permetto di intervenire perchè questa non è una discussione privata, ma avviene  su un forum pubblico. Premetto anche che, come già detto, non posseggo pipe Corsellini e, pertanto, non ho alcun interesse nei suoi confronti.

Credo che il problema, per come lo vedo io, stia in quello che potrebbe essere ritenuto un subdolo modo di "remare contro".
Se si affrontasse l'argomento fornello conico, indipendentemente dal marchio, parlando poi, solo come esempio incidentale, di una pipa e solo quella, non tutta la produzione, allora non esisterebbe polemica.
Se, viceversa si prende ad esempio una forma, peraltro libera, di un artigiano, come se tutto il resto della sua produzione non esistesse, allora il dubbio che si voglia screditare proprio il lavoro di quell'artigiano è lecito.
Se questo non è nelle intenzioni di chi ha iniziato questa polemica, allora costui avrebbe dovuto essere più attento a specificare meglio o a rettificare successivamente.
I forum, per come li vivo io, sono una cosa seria e non trovo apprezzabile la critica fine a se stessa, priva del sostegno di un'argomentazione logica e/o tecnica.
Questo non vuole dire che non si possano mettere in guardia gli altri utenti da eventuali incauti acquisti, ma che ciò andrebbe fatto a ragion veduta, capendo anche che un forum può condizionare le opinioni e le decisioni di molti lettori che per mille motivi non intervengono.
Per concludere esemplificando, se anzichè dire: "Non vedo in questa discussione nessun attacco a Corsellini, ma solamente una disamina generale delle proprie impressioni in merito alle sue pipe... ", fosse stato detto: "Non vedo in questa discussione nessun attacco a Corsellini, ma solamente una disamina generale delle proprie impressioni, CHIARAMENTE SOGGETTIVE E DETTATE DA GUSTI PERSONALI in merito AD UNA SUA PARTICOLARE PIPA, TRA LE TANTE DELLA SUA PRODUZIONE,  DA ME PROVATA..." forse io non avre scritto nemmeno una riga in merito al modo di proporsi, e non si sarebbero scatenate particolari polemiche in merito.
...e attribuirete alla vostra pipa la strana facoltà di fumarvi

Offline mmba

  • Grande Ustionato del Bic Usa e Getta
  • *****
  • Post: 121
    • Mostra profilo
Le pipe Corsellini e i fornelli conici
« Risposta #37 il: 18 Ottobre 2006, 22:07:06 »
Hai assolutamente ragione, ma la mia esperienza è che si tratta di un risultato quasi impossibile da raggiungere, Si possono ottenere periodi di Calma, più o meno lunghi,  ma prima o poi per i motivi da te evidenziati c'è uno scazzo.

L'unico forum dove in 6 mesi di frequentazione non ho visto nulla del genere è un forum  di pipe di lingua inglese , ma si sa che gli anglosassoni , chi più, chi meno, sono molto flemmatici.


Comunque ritengo sia quello da te evindenziato lo spirito con cui partecipare ai  forum.


Ciao :)

MMBA
TIMEO DANAOS ET DONA FERENTES

Mi chiamano PREZZEMOLO :)

Offline mificrozet

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1173
    • Mostra profilo
    • http://www.tippete.it
Le pipe Corsellini e i fornelli conici
« Risposta #38 il: 19 Ottobre 2006, 00:21:24 »
Citazione da: "TheGatesOfFate"
Citazione da: "mificrozet"
Fabio, con un francesismo ti risponderò anche io: HAI ROTTO IL CAZZO !

Entri in ogni dove a portare il tuo verbo, che palle, ho detto la mia opinione, avrò anche un cervello a metà, come dici, però ho tanti amici che tu ti sogni di notte, forse per questo sei così incazzato con il mondo e ti vesti solamente di nero, sei a lutto per te stesso.

Non vedo in questa discussione nessun attacco a Corsellini, ma solamente una disamina generale delle proprie impressioni in merito alle sue pipe, decisamente più utile e garbata di quelle che fate voi altrove, ne vedo alcuna voglia di far polemica a parte la tua, sono sicuro che se io scrivessi che la luna gira intorno alla terra troveresti un modo per far polemica anche su quello. Tra l'altro continui ad contraddirti visto che da una parte dici che le proprie scelte sono sintomo di libertà e dall'altra dici che se le scelte che non sono "Fabio Approved", sono minchiate.

Piantala di rompere le scatole a tutti e cerca di vivere serenamente, mi sembra la tua vita sia un vero inferno, sempre ad incazzarsi per qualcosa o con qualcuno.

Chiedo scusa agli amici toscani e per autopunirmi di questo sfogo mi auto sospendo da questo forum fino a dopo Madrid, quando è pronta la Becker avvertitemi in privato




Noto con dispiacere che la tua ipocrisia non conosce limiti, né tantomeno li conosce la tua maleducazione.
Io espongo le mie idee, i forums sono fatti per questo. Non entro a portare nessun verbo, e non accetto tali critiche da uno che annovera migliaia di posts in giro per il mondo, atti palesemente a monopolizzare la “parola”(anche se “parola” è un termine troppo impostante in questo caso).
Non mi risulta d’averti privato dela possibilità di esprimerti, né d’averti intimato di stare zitto, quindi è supido il tuo riferimento alle contraddizioni sulla libertà.

La critica al lavoro di un pipemaker può essere liberamente fatta. Io auspico che sia fatta con un minimo di dettagli, cosa che non vedo. Comunque non mi pare d’averti impedito di farla.

Se non sei in grado di reggere il contraddittorio, tipico dei forums, se sei abituato a parlar da solo ed essere spalleggiato, non posso farti nulla. Mi fa un po’ pena che tali limitazioni ti abbiano “costretto” a “farla fuori dal vasetto”, portandoti al turpiloquio, all’offesa personale con penosi quanto falsi riferimenti alla RL(leggasi Real life) altrui.

Sappi comunque che questo non te lo devi permettere e NON TE LO PERMETTO.
Io non mi sono mai sognato di inserire in un 3D pubblico apprezzamenti sulla tua RL. Non ho mai detto, per intenderci, che fai schifo per quanto ti “ingozzi”, o che fai ridere con le tue infantili idee di “senatori” e quant’altro, pur essendo tali affermazioni più evidenti ed immediate di quelle che hai fatto tu, visto che non sai nulla della mia RL, non mi frequenti e sinteticamente non mi consci affatto.
Perciò pretendo le tue scuse pubbliche. In caso contrario stai pur tranquillo che troverò modo di risolvere la cosa.

Infine non credo che tu ti possa permettere simili “sparate” in un forum dove(come me) sei ospite d’altri, e poi pensare di poter risolvere la cosa con stupide auto-punizioni(delle tue atosospensioni e relitivi ripensamenti, ci sono persone che ancora ridono di gusto).
Credo che trale presa in giro sia l’ennesimo tentativo d’insulto all’intelligenza dei nostri cortesi ospiti.


Non mi frega una emerita ceppa di ciò pensi o dici, sei uno che sa solamente parlarsi addosso, fare copia/incolla di ciò che trova su internet e criticare tutto e tutti, reitero che HAI ROTTO IL CAZZO, prima di dare del maleducato a me leggi cosa hai scritto di me su DOWN, cosa siete riusciti a dire tu e Claudio e tutti gli insulti che mi avete vomitato addosso, tu e Claudio siete degli artisti del turpiloquio, non sei tu che hai scritto su DOWN dando del "coglione" ad un moderatore di PES ? Quindi ribadisco HAI ROTTO IL CAZZO, sai solamente fare polemiche, le tue opinioni sono espresse al solo scopo di denigrare gli altri e far credere a una tua presunta superiorità, quindi confermo che HAI ROTTO IL CAZZO.

E siccome HAI ROTTO IL CAZZO per non avere resitito a rispondere alle tue risibili e biliose dissertazioni, dal momento che HAI ROTTO IL CAZZO, ed ho trasceso, porto la mia sospensione su RTP fino a dopo Natale, e questo perchè HAI ROTTO IL CAZZO !

Scusa Cristiano, resto a disposizione per ogni servizio serva a RTP a Roma, e mi scuso per il linguaggio, ma Fabio ha decisamente ROTTO IL CAZZO !
Inglesi ... gente che correva nuda dietro una marmotta quando noi già s'accoltellava un Giulio Cesare !

Offline coureur-des-bois

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 799
    • Mostra profilo
le pipe....
« Risposta #39 il: 19 Ottobre 2006, 07:52:16 »
Visto che la raccomandazione del Segretario sembra non sortire effetti, prego chi di dovere di intervenire perchè questo Forum, solitamente misurato, non si trasformi in una suburra.
Ragazzi! Vorrei che rifletteste che non ci si può offendere pesantemente per 50 grammi di radica. Come diceva Frassica: " Placcatevi! "
Bernardo
Amplius invenies in sylvis quam in scriptis

Offline TheGatesOfFate

  • Cavaliere Latakita
  • *****
  • Post: 211
    • Mostra profilo
    • http://www.edonismo.org
    • E-mail
Le pipe Corsellini e i fornelli conici
« Risposta #40 il: 19 Ottobre 2006, 09:59:46 »
Citazione da: "mificrozet"
Non mi frega una emerita ceppa di ciò pensi o dici, sei uno che sa solamente parlarsi addosso, fare copia/incolla di ciò che trova su internet e criticare tutto e tutti, reitero che HAI ROTTO IL CAZZO, prima di dare del maleducato a me leggi cosa hai scritto di me su DOWN, cosa siete riusciti a dire tu e Claudio e tutti gli insulti che mi avete vomitato addosso, tu e Claudio siete degli artisti del turpiloquio, non sei tu che hai scritto su DOWN dando del "coglione" ad un moderatore di PES ? Quindi ribadisco HAI ROTTO IL CAZZO, sai solamente fare polemiche, le tue opinioni sono espresse al solo scopo di denigrare gli altri e far credere a una tua presunta superiorità, quindi confermo che HAI ROTTO IL CAZZO.

E siccome HAI ROTTO IL CAZZO per non avere resitito a rispondere alle tue risibili e biliose dissertazioni, dal momento che HAI ROTTO IL CAZZO, ed ho trasceso, porto la mia sospensione su RTP fino a dopo Natale, e questo perchè HAI ROTTO IL CAZZO !

Scusa Cristiano, resto a disposizione per ogni servizio serva a RTP a Roma, e mi scuso per il linguaggio, ma Fabio ha decisamente ROTTO IL CAZZO !





Cercherò di rispondere senza urtare la sensibilità dei qualificati frequentatori si questo forum, e nei termini dei giusti inviti(auspici) di Cristiano e Bernardo.

Caro Gabibbo,
1)Se non ti importa nulla di ciò che penso o dico, non vedo il motivo perché tu debba rispondermi.
2)Noto con piacere che anche tu sei maestro nell’arte del copia ed incolla. Ti riesce magistralmente con frasi aventi ad oggetto il “membro maschile”. E la maggior parte del materiale che pubbichi sul sito dalla Legio aleatoria non è farina del tuo sacco.
3)Sei talmente ridicolo ed ottuso che non riesci neanche a capire quello che è successo. Io su DOWN ho avuto nei tuoi riguardi una pazienza certosina, molta di più di quella che sono normalmente disposto a spendere, solo in virtù del fatto che ti avevo conosciuto di persona e mi sembravi una bravissima persona. E questo tu non lo hai capito.
Se ti rileggi questo 3D, di DOWN, appunto:

http://www.claudiorampini.com/pn/index.php?name=PNphpBB2&file=viewtopic&t=108

noteresti che per interi interventi ti ho risposto in modo amichevole e molto garbato(dimostrando verso di te una pazienza ed educazione “certosine”). Lo stesso non mi pare che abbia fatto tu. Se poi, nel bel mezzo del 3D in questione, ti sei arrogato il diritto di accusarmi di parole mai dette(pipa Armellini), mi hai dato del maleducato(sempre per la Armellini), ed eri in palese torto, giacchè l’apprezzamento sulle armellini lo ha fatto Claudio e non io, beh…ogni pazienza ha un limite!
Non venirmi a dire che non te ne sei accorto, perché in quel 3D ti si fa notare mille volte che la frase è stata pronunziata da Claudio e non da me.
Io, che credevo tu fossi una persona per bene oltre che un amico, mi sono a torto ostinato a risponderti a lungo con pazienza, nonostante le tue vergognose parole nei miei confronti(sei arrivato a dire che ti scusavi “per me” nei confronti della Armellini!!!)
Più volte sollecitato a rettificare la cosa, non ho visto né apparire la rettifica(invero doverosa nei confronti dei frequentatori del forum e soprattutto verso un “amico” quale ti ritenevo) né un accenno di scuse(anch’esse auspicabili da una persona con un minimo di dignità e correttezza).
Bella ed onesta persona che sei, complimenti! Nenache il coraggio di riconoscere i tuoi errori e chiedere scusa!!
La cosa si è trascinata anche in altri 3D, ed alla fine, visto il tuo comportamento e la tua disonestà intellettuale ho pensato bene di variare la mia opinione su di te(e ti devo dire anche a malincuore…). Il fatto che io abbia iniziato a parlare male di te è dovuto al fatto che tu ti sia subito lanciato a difensore di altri, e mi abbia definito delirante(lo hai detto su altro forum).
A questo punto non ne potevo più, e ho(giustamente) iniziato a dire di te quello che ora contesti.
Ed a chiamarti gabibbo, come meriti.
Come vedi, la colpa non è certo mia. Non puoi andare in giro a “sparare” accuse su di me e pretendere che io continui ad elogiare l’amicizia e a dire bene di te…
Tutti i 3D(che fortunatamente sono conservati nei vari forums) dimostrano inequivocabilmente che tale collasso lo hai cercato tu e non io, iniziando appunto con false accuse sulla Armellini e continuando con la difesa ad oltranza di altri(ed offendendomi ripetutamente con parole e frasi inopportune). Ed il peggio è che tu non te ne sia nemmo reso conto. Mi spiace ma non posso farci nulla.
Il tuo attuale astio, il tuo inesistente controllo, la tua inutilità su questo 3D ed altri(a parte quella di accendere flames e di dire parolacce) fanno il resto.
Sono dispiaciuto per tutte le persone che hai ingannato(in primis me) e che credono che tu sia una brava persona volenterosa di fare buone cose per l’ambiente pipario. Evidentemete l’aspetto “pacioccone” inganna non poco.
Uno che è buono solo a fare flames, uno che non ha il coraggio di rettificare i propri errrori e di chiedere scusa…si commenta da solo.

Mi spiace anche che tu voglia, per l’ennesima volta, giocare con l’intelligenza dei proprietari di questo sito, facendo il bello ed il cattivo tempo per poi pensare di risolvere la cosa con scuse e ridicole autosospensioni.

Ti rinnovo l’invito alle scuse pubbliche, questa volta anche sulla faccenda Armellini(credo che anche lì tu non abbia attenuanti da addurre). In caso contrario provvederò a risolvere la cosa in modo diverso, e stai pur certo che lo farò.
"E' duro essere religiosi quando certe persone non vengono mai incenerite da un fulmine..." (Bill Watterson)

Offline TheGatesOfFate

  • Cavaliere Latakita
  • *****
  • Post: 211
    • Mostra profilo
    • http://www.edonismo.org
    • E-mail
Le pipe Corsellini e i fornelli conici
« Risposta #41 il: 19 Ottobre 2006, 10:28:50 »
P.s. Anche la tua infantile predilizione a tentare di "trascinare"(o innescare) i tuoi stupidi flames negli altri forums, cercando l'appoggio dei tuoi "simili", oramai è conosciuta ed acclarata. Non capisco perchè lo fai, ma vorrei che il gentile pubblico ne prendesse atto. Non è la prima volta(i database dei vari forums sono "testimoni" di questa tua "predilizione")



http://www.pipaergosum.it/CMS/forum//4-vt244.html?postdays=0&postorder=asc&start=45

 :?
"E' duro essere religiosi quando certe persone non vengono mai incenerite da un fulmine..." (Bill Watterson)

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Le pipe Corsellini e i fornelli conici
« Risposta #42 il: 19 Ottobre 2006, 11:18:49 »
Allora, questo 3d doveva servire a replicare, sia pure con una vena indubbiamente polemica, a critiche (ecco, ammetto di aver sbagliato, non dovevo parlare di accuse ma di critiche: chiedo, pertanto, venia) alle pipe Corsellini, a mio parere del tutto infondate.

Si è trasformato in un duello al calor bianco con scambio di insulti.

Questo non garba affatto all'Associazione che gestisce il sito. Come non garba l'uso sistematico di espressioni volgari.

L'ho detto una volta, lo ripeto, vorrei che non ci fosse necessità di ribadirlo ancora.

Spero di essere stato chiaro.

E ora la parte ludica:
Espressioni equipollenti a "Hai rotto il cazzo"
- perbacco, mi hai seccato
- orpo, hai passato il segno
- perdiana, hai creato un danno al mio apparato genitale
- per dindirindina, le tue argomentazioni mi creano problemi erettili, ti manderò il conto del viagra
- cribbio, la mia ragazza è infuriata con te poichè, a causa delle tue affermazioni, ha riscontrato gravi lesioni relative alle mie pudenda: ha intenzione di intentarti causa per il risarcimento del danno esistenziale così subito

Debbo continuare? :lol:
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Le pipe Corsellini e i fornelli conici
« Risposta #43 il: 19 Ottobre 2006, 12:00:59 »
Più laconicamente: per i poteri a me conferiti dallo Spirito superiore che anima le vicende di questa Associazione, se il topic continua così lo blocco.



Appena scopro come si fa.

Offline Ramingo

  • Cavaliere del Curapipe d’Oro
  • *****
  • Post: 463
    • Mostra profilo
    • E-mail
Le pipe Corsellini e i fornelli conici
« Risposta #44 il: 19 Ottobre 2006, 12:02:58 »
Anche "mi hai causato il prolasso delle gonadi" a me piace un sacco, ha un fascino tutto suo, dotto, scientifico... :D
"Percussus resurgo."  Ramingo
Le mie pipe

Offline mmba

  • Grande Ustionato del Bic Usa e Getta
  • *****
  • Post: 121
    • Mostra profilo
Le pipe Corsellini e i fornelli conici
« Risposta #45 il: 19 Ottobre 2006, 12:50:31 »
Ci sarebbe altresì lespressione romana:

Giamaica... :?:

CIAo :)

MMBA
TIMEO DANAOS ET DONA FERENTES

Mi chiamano PREZZEMOLO :)

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Le pipe Corsellini e i fornelli conici
« Risposta #46 il: 19 Ottobre 2006, 14:23:35 »
Giamaica?

Samael non bloccare ora il 3d ha preso una bellissima piega del c... :lol:
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Ramingo

  • Cavaliere del Curapipe d’Oro
  • *****
  • Post: 463
    • Mostra profilo
    • E-mail
Le pipe Corsellini e i fornelli conici
« Risposta #47 il: 19 Ottobre 2006, 17:23:34 »
Emh Cristiano, se mi dai licenza te la spiego....
"Percussus resurgo."  Ramingo
Le mie pipe

Offline mmba

  • Grande Ustionato del Bic Usa e Getta
  • *****
  • Post: 121
    • Mostra profilo
Le pipe Corsellini e i fornelli conici
« Risposta #48 il: 19 Ottobre 2006, 18:25:41 »
Citazione da: "Cristiano"
Giamaica?

Samael non bloccare ora il 3d ha preso una bellissima piega del c... :lol:


Abbreviazione romanesca della ben più nota espressione GIAMAICACATOERCAZZO

Resa celebre dall' ispettore Nico Gilardi magistralmente interpretato da Tomas Milian

CIAO:)

MMBA
TIMEO DANAOS ET DONA FERENTES

Mi chiamano PREZZEMOLO :)

Offline PaperoFumoso

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 674
    • Mostra profilo
Le pipe Corsellini e i fornelli conici
« Risposta #49 il: 19 Ottobre 2006, 18:35:09 »
Citazione da: "mmba"

Resa celebre dall' ispettore Nico Gilardi magistralmente interpretato da Tomas Milian

Er mito!

Saluti

Offline saxar

  • Grande Ustionato del Bic Usa e Getta
  • *****
  • Post: 125
    • Mostra profilo
Re: le pipe....
« Risposta #50 il: 19 Ottobre 2006, 20:22:56 »
Citazione da: "coureur-des-bois"
Visto che la raccomandazione del Segretario sembra non sortire effetti, prego chi di dovere di intervenire perchè questo Forum, solitamente misurato, non si trasformi in una suburra.
Ragazzi! Vorrei che rifletteste che non ci si può offendere pesantemente per 50 grammi di radica. Come diceva Frassica: " Placcatevi! "
Bernardo


Oibò, Bernardo, quel che dici non son pillole bensì palate di saggezza.  Non scrivo quasi mai nel forum, ma sempre lo leggo. Forum che trovo lieve e garbato, come una Dunhill. Ciò che ho letto in questo 3d era evidentemente un errore di battitura. E comunque espressioni che si riferiscono al danneggiamento del fallo non rientrano nella nostra amata cultura toscana, preferendo, noi toscani, far voce del vorticoso dinamismo scrotale, per passare allo stato d'orchite fino al punto di non ritorno della completa disintegrazione. Al che si usa esclamare il genitivo di un giocatore dell'Inter di qualche anno addietro, il mitico Okan.

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Le pipe Corsellini e i fornelli conici
« Risposta #51 il: 20 Ottobre 2006, 08:35:56 »
questo mi ricorda molto quel famoso santuario siciliano di cui una volta mi parlasti: era ad Avola vero? :lol:
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline saxar

  • Grande Ustionato del Bic Usa e Getta
  • *****
  • Post: 125
    • Mostra profilo
Le pipe Corsellini e i fornelli conici
« Risposta #52 il: 20 Ottobre 2006, 20:53:01 »
Vero, come è vero che il diavolo mette lo zampino anche nella lingua italiana.

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Le pipe Corsellini e i fornelli conici
« Risposta #53 il: 13 Marzo 2017, 21:47:35 »
O voi che credete di essere i primi a scornarvi su queste pagine guardate i maestri del passato e cavate il cappello
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Re:Le pipe Corsellini e i fornelli conici
« Risposta #54 il: 14 Marzo 2017, 00:15:47 »
*quanta nostalgia*....  :-* :-* :-* ;D ;D

(peraltro, le dinamiche, i temi, i toni, sono sempre gli stessi  ::))
« Ultima modifica: 14 Marzo 2017, 00:21:53 da samael »

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Le pipe Corsellini e i fornelli conici
« Risposta #55 il: 14 Marzo 2017, 08:16:14 »
Mah, due osservazioni serene:

1) Non trovo nessuna relazione con quanto ho scorso qui con i casi odierni, anche proprio come categoria tipologia modi dello scontro.

2) Fossi uno tra chi chiamavano Gabibbo o veste nero perché porta rogna, non avrei piacere a veder rivangato e messo alla lettura di terzi tutto ciò.

in tutta sincerità e amicizia...
p

(una volta fui compincollato in un contesto di casi di gente che andava via sbattendo la porta... IO....certo Hitler stagionava i prosciutti del Pratomagno ed era pacifista..... io ce la metto tutta a difendere la qualità del format "forum" nell'era di Feisbuc. Devo provare a tenere botta :)
siamo inthopici fino in fondo

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Le pipe Corsellini e i fornelli conici
« Risposta #56 il: 14 Marzo 2017, 09:28:24 »
.

2) Fossi uno tra chi chiamavano Gabibbo o veste nero perché porta rogna, non avrei piacere a veder rivangato e messo alla lettura di terzi tutto ciò.


Semplice up per far capire che ne abbiamo attraversate di tempeste...
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

NCH

  • Visitatore
Re:Le pipe Corsellini e i fornelli conici
« Risposta #57 il: 14 Marzo 2017, 09:32:41 »
E, siccome nessuno nasce imparato, tranne Carletto di Varese, ho imparato "Giamaica" ;D

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Re:Le pipe Corsellini e i fornelli conici
« Risposta #58 il: 14 Marzo 2017, 09:38:29 »
ma sì, gli elementi ci sono tutti: capiscitore sbruffoncello vs. controcapiscitore che lo taccia di supponenza, prodotto di eccellenza accusato di essere solo status symbol senza apparenti qualità superiori all'equivalente economico e conseguente contro-presa di posizione elitaria, riferimenti forum-istici incrociati, lamentazione nei confronti di hobbysti che si credono artigiani fatti, tentativi balbettati di analisi psico-socio-antropologica degli utenti... poi, chiaro, la storia non si ripete mai uguale uguale (e quando lo fa, come diceva quello, da tragedia si ripete in farsa).

Ah, e come sempre, le parole di buon senso di Rhodesian e l'apollinea autorevolezza del Prence  ;D ;D ;D ;)

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Le pipe Corsellini e i fornelli conici
« Risposta #59 il: 14 Marzo 2017, 09:55:26 »
ah ho capito... credo sia venuto il momento di archiviare non solo nel senso della quota emotiva, ma pure cognitiva di queste querelles.
Sono tutte questioni abbastanza chiare a chi ci ha vissuto e riflettutto un minimo. C'è una specie di lotta di classe inthopica che involutamente allude a una sorta di Politikhon.

Comunque assistendo a una partita dove mi hanno portato, potrei tifare. Credo che negare le plusvalenze symboliche e argomentare sull'invidia di chi le postula sia un pizzico problematico. Con ciò, il concorrente per cui non tiferei, capiscitava ma capiva pure diverse cose e manca qualcosa da quando non lo leggo più.... ad esempio segnalò l'attiva presenza dei tedeschi nel mercato dei levantini, che voleva semplicemente dire svincolamento dalla materie prime imposte di quelle novantamila tonnellate da major postbelliche. Sinceramente, la sola cosa vera e originale (binomio drammatico, la verità come originalità) di tutto quanto altro di confuso e sfinterico e urlato si "apprezzava" allora sull'argomento...

Circa l'antagonista per cui tiferei, mi stava simpatico ma non ho mai coperto la Laegio... magari avesse avuto un altro nome, chissà! ;D
« Ultima modifica: 14 Marzo 2017, 09:57:28 da Nic Salamandra »
siamo inthopici fino in fondo

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Le pipe Corsellini e i fornelli conici
« Risposta #60 il: 14 Marzo 2017, 10:23:39 »
Diciamo che il Giamaica valeva da solo la pena dell'up
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Le pipe Corsellini e i fornelli conici
« Risposta #61 il: 14 Marzo 2017, 10:33:16 »
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Re:Le pipe Corsellini e i fornelli conici
« Risposta #62 il: 14 Marzo 2017, 10:54:22 »
salvo almeno questo pregnante brano:

Tu [Cristiano] intervieni sempre a difesa del carnefice, mai della vittima, nel più puro stile democristiano.

 ;D ;D ;D

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Le pipe Corsellini e i fornelli conici
« Risposta #63 il: 14 Marzo 2017, 11:32:25 »
Ringrazio sentitamente...
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Le pipe Corsellini e i fornelli conici
« Risposta #64 il: 14 Marzo 2017, 11:49:22 »
Divertitevi e curate distesamente i testi, ché c'è un mondo da far rinascere, magari solo con le parole ma senza manco pronunciarle è difficile avvenga di più.

Non vorrei sembrare una specie di San Paolo inthopico... buttate i forums vecchi e vedete dove finiscono i carnefici e di conseguenza come spariscono le vittime, e magari pure i Democristiani (salvando i veri Cristiano-appunto-Democratici). Phumate Phratres  ;D

...con una accorata postilla di festeggiamento per 4 anni di Papa Bergoglio, a proposito dell'importanza di pronunciarle parole nuove, che poi gratta gratta sono antichissime.... :-*
siamo inthopici fino in fondo

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Le pipe Corsellini e i fornelli conici
« Risposta #65 il: 14 Marzo 2017, 13:58:49 »
Comunque, sarei favorevole alle Corsellini, sono favorevole ai fornelli conici e ancor più favorevole alle Corsellini con i fornelli conici.
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Le pipe Corsellini e i fornelli conici
« Risposta #66 il: 14 Marzo 2017, 16:43:28 »
E questo è un bene
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it