Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - RHODESIAN

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 62
31
Generale / Re:Cosa state fumando?
« il: 07 Marzo 2018, 09:27:37 »
Finito il Perfection, che ho continuato a fumare diluito con Amphora.

Mattinata iniziata con S. G. St. James Flake in Barling

32
Generale / Re:McCLELLAND chiude?
« il: 04 Marzo 2018, 17:46:47 »
Posso fare l'avvocato del diavolo? Questa storia che chiudono perché non riescono più a reperire materia prima all'altezza, mi sa di boutade. Tutto molto romantico,  ma la realtà spesso lo è di meno.

Beh..., anche io sono abbastanza tendente alla "dietrologia"... Ma in questo caso non capisco quale mistero o altro dovrebbero celare...
Avessero detto che cambiavano i prodotti capirei; ma, decidendo di chiudere, penso sia una della plausibili concause di difficoltà per un produttore di qualità assoluta, soprattutto in virtù e considerazione del fatto che mi sembra si tratti di produzioni comunque artigianali e non delle grandi dimensioni industriali delle major o di gruppi come Mac Baren...

33
Off topic / Re:Auguri Samael
« il: 04 Marzo 2018, 17:40:04 »
Visto solo oggi.... Tantissimi auguri anche da me :)

34
Le nostre Pipe / Re:Le mie pipe
« il: 02 Marzo 2018, 13:32:58 »
Capita di vedere su ebay punto oro con due punti ma in realta' sono un mistero.

O il bocchino e' cambiato (la serie gold era marcata cosi') o e' una serie speciale.. Ora mando una mail a savinelli per chiedere.

E se non fosse originale... la mando dritta da gilli per un bocchino come si deve  ;D ;D

infatti i due punti li ho visti solo sulle serie Gold (di cui ho scoperto solo recentemente l'esistenza), o sulle Bionda (ma quelli hanno pure la doppia veretta in ottone)  ::)

Le "bionda" hanno anche delle belle stuccature evidenti, mi sembra...

35
Generale / Re:Cosa state fumando?
« il: 01 Marzo 2018, 11:37:00 »
Perfection + Amphora Rich in Parker

36
Generale / Re:McCLELLAND chiude?
« il: 01 Marzo 2018, 11:34:07 »
Domanda (provocatoria): se uno dei motivi per cui Mc Clelland chiude è la difficoltà ad approvvigionarsi di materia prima di "qualità", gli altri che livello qualitativo usano per continuare a produrre?

38
E.M. / Re:La Perfection del giorno dopo
« il: 23 Febbraio 2018, 16:27:19 »
Sinceramente, per quanto ho potuto provare fino ad ora, gli preferisco l'Early Morning di Dunhill, che trovo più equilibrato e complessivamente migliore per somma di positività. Resta per me inspiegabile la differenza sostanziale di appagamento e di corpo tra la prima parte della fumata e la seconda, quando mi sembra diventi quasi inconsistente. Tra l'altro ho notato che tende a bruciare più rapidamente di una E.M. come l'early morning. 
Non riesco ad arrivare alla raffinatezza di Nic, anche perché da sempre abituato ai misturoni tipo Amphora Regular più E. M, Ma credo di aver capito abbastanza bene il senso di quanto espresso da Nic in relazione a questo tipo di miscela.

39
Generale / Re:Cosa state fumando?
« il: 23 Febbraio 2018, 15:27:24 »
Questa mattina amphora Black Cavendish in Caminetto.
Ho appena finito una carica di perfection S. G. in Ashton

40
E.M. / Re:La Perfection del giorno dopo
« il: 23 Febbraio 2018, 01:31:22 »
Premetto che valutare un tabacco dopo solo una fumata è davvero forse troppo presuntuoso, ma sono rimasto abbastanza colpito da questa miscela.
Dopo avere riletto la recensione di Ramon, davvero completa ed interessante, mi trovo concorde su alcune considerazioni, mentre su altre, avendola fumata una volta sola, non posso esprimermi.
La trovo senza dubbio saziante ed appagante, ma non ho avvertito, se non in modo quasi impercettibile, quell'aroma di vaniglia di cui si è discusso. In ogni caso è un gusto molto piacevole e molto "smooth", almeno per i miei gusti.
L'ho fumata in una Orlik Antique (di nome e di fatto) che sembra costruita apposta per le E.M.
Quello che mi ha particolarmente colpito è la pienezza, l'appagamento dei primi 20 minuti. Dopo l'ho trovata un po' discontinua nel senso che tende a spegnersi frequentemente, pur non producendo condensa...
Arrivare in fondo alla carica ha comportato molteplici riaccensioni che, inevitabilmente, hanno inciso un po' negativamente sul gusto, rendendolo leggermente più amaro, opltre a comportare una leggera aggressività per la lingua (ma per questo potrebbe essere corresponsabile la "stanchezza" per le diverse fumate della giornata).
Ultima nota: a differenza delle altre miscele S. G. questa "sporca" poco la pipa...

41
Generale / Re:Cosa state fumando?
« il: 23 Febbraio 2018, 01:03:56 »
S. G. Perfection in Orlik Antique

42
Off topic / Re:Mio padre
« il: 21 Febbraio 2018, 15:23:34 »
Condoglianze anche da parte mia.

43
Generale / Re:Cosa state fumando?
« il: 21 Febbraio 2018, 08:44:00 »
Amphora Black Cavendish in Parker
Acquistato dopo aver letto le opinioni di Stefano G, lasciato li e aperto solo questa mattina.
Per ora non mi entusiasma, ma è prematuro esprimere commenti.
L'unica cosa di cui sono certo è che è davvero un'altra miscela rispetto a quella dei miei ricordi, che sembrano ormai "storia antica"... A parte il nome, mi sembra che poco o nulla sia rimasto com'era...

44
Generale / Re:Cosa state fumando?
« il: 17 Febbraio 2018, 09:58:54 »
Incuriosito da Nic ho acquistato una confezione di Mac Baren Cube Gold.
Devo dire che Come spesso accade Nick ha ragione, nel senso che sono sia il gold che il Silver due tabacchi di evidente qualità Superiore, nel loro genere. Per il mio gusto il gold è un discreto tabacco che può essere fumato anche da solo, senza bisogno di diluirlo con altri più neutri. In ogni caso lo trovo gradevole sia miscelato con Giallo o Rich, che hai fumato da solo. Il sentore di frutta agrumata, secondo le mie papille virgola è evidente ma non stanca. Al momento lo sto gustando in una Orlik Antique pre Cadogan era...

45
Generale / Re:Cosa state fumando?
« il: 14 Febbraio 2018, 23:03:54 »
Iniziata la giornata con Cube Silver + Amphora Rich e Amphora Virginia in Charatan.

Ho proseguito con S. G. Best Brown in BBB e, per le fumate successive, nuovamente con la miscela con Cube Silver in Jeantet e in Comoy.

Devo dire che, via via che lo fumo, stemperato dall'Amphora, il Cube Mac Baren sta iniziando a piacermi di più e ne apprezzo diverse aspetti che, come giustamente dice Nic, lo fanno essere una tabacco di qualità, come, ad esempio, la quasi totale insensibilità agli spegnimenti e riaccensioni, una buona facilità di accensione, ecc...

Ovviamente è un tabacco perchi apprezza la "dolcezza"...

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 62